Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 223 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 223 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
marchio EFCO - OLEO-MAC
+38
mesodcaburei
fim
alx
Shondave
Andrea01
appennino ligure
dani11
MASTROTURI
coltello
Kromer
luca31
mic97
worior
Aleomac240
nitro52
campone
Anto86
dekker87
gian66
beppe65
ferrari-tractor
Stepmeister
tnt07
belcanto
iury1977
Poseidon X6
peppone
fernando62
gianninettis
tottoli livio
pavona61
tonino
Claudio Beneventi
frozik
lazadruga
brasy
boscaiolo69l
gig
42 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: marchio EFCO - OLEO-MAC
EFCO MT 2600
http://www.efco.it/prodotti/motosega-e-potatore/motosega-per-potatura/mt-2600.html
Mentra la EFCO 132 è la 30cc da potatura
http://www.efco.it/prodotti/motosega-e-potatore/motosega-per-potatura/132-s.html
Alias Zenoah G3200T http://www.garmec.it/prodotti/028/G3200-T.html
Complice il prezzo entro i €300 dai rivenditori la vedo ogni tanto appesa nelle motoagricole
http://www.efco.it/prodotti/motosega-e-potatore/motosega-per-potatura/mt-2600.html
Mentra la EFCO 132 è la 30cc da potatura
http://www.efco.it/prodotti/motosega-e-potatore/motosega-per-potatura/132-s.html
Alias Zenoah G3200T http://www.garmec.it/prodotti/028/G3200-T.html
Complice il prezzo entro i €300 dai rivenditori la vedo ogni tanto appesa nelle motoagricole
Poseidon X6- ex moderatori
differenza principale fra la oleomac 952 e la gs44
Scusate se mi aggiungo... volevo sapere qual è la differenza principale fra la oleomac 952 e la gs44? Sono solo i 5cc e un po' di potenza o c'è qualcosa di più sostanzioso?
Ultima modifica di Robinia il Gio Ott 24, 2013 8:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : modifica titolo con uno più consono)
campone- utente registrato
Se è una richiesta finalizzata all'acquisto continuiamo dove eravamo rimasti https://lamotosega.forumattivo.com/t11785-efco-440-vs-zenoah-gz-4500-vs-echo-cs-450#122899
Se è per curiosità accademica chiedi qui https://lamotosega.forumattivo.com/t585p360-motoseghe-semi-professionali
Qui si parla del marchio sotto il profilo tecnico e commerciale, per i raffronti fra modelli ci sono le sezioni apposite.
Grazie
Se è per curiosità accademica chiedi qui https://lamotosega.forumattivo.com/t585p360-motoseghe-semi-professionali
Qui si parla del marchio sotto il profilo tecnico e commerciale, per i raffronti fra modelli ci sono le sezioni apposite.
Grazie
Poseidon X6- ex moderatori
logo adesivo sulla motosega
volevo chiedere agli amici del forum : e' possibile comperare i loghi di plastica ( per intenderci gli adesivi con la marca ) nel mio caso quelli della oleo mac, personalmente ho telefonato alla ditta di Bagnolo ma mi hanno risposto di andare in un concessionario . ho guardato sul sito ma non sono riuscito a trovarne uno ( che schiappa) sapete indicarmi se ne esiste uno in provincia di varese? io abito a gallarate.
chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato a postare la domanda ma non sapevo dove farlo
grazie nitro
chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato a postare la domanda ma non sapevo dove farlo
grazie nitro
nitro52- utente registrato
1) per quale motosega ti serve (vecchia o nuova)?
2) per quale motivo ti serve (vuoi restaurare una vecchia motosega oppure fai collezione di adesivi)?
3) cercare sul sito oleomac i rivenditori della zona è di una facilità imbarazzante
vai sul sito e clicchi qui
poi clicchi qui
poi qui e selezioni la provincia
ed infine clicchi qui
vedrai che in provincia di varese te ne saltan fuori 3 di concessionari oleomac
2) per quale motivo ti serve (vuoi restaurare una vecchia motosega oppure fai collezione di adesivi)?
3) cercare sul sito oleomac i rivenditori della zona è di una facilità imbarazzante
vai sul sito e clicchi qui
poi clicchi qui
poi qui e selezioni la provincia
ed infine clicchi qui
vedrai che in provincia di varese te ne saltan fuori 3 di concessionari oleomac
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
grazie Peppone per la tempestiva risposta , il logo mi serve per una oleomac 935 df che uso da 24 anni ed ora col tempo si sono rotti i loghi , e non mi piace vederla cosi' sembra trasandata.
NB io taglio un 40 qli anno per il caminetto
ora provo subito la ricerca
NB io taglio un 40 qli anno per il caminetto
ora provo subito la ricerca
volevo fare una domanda agli esperti (solo per curiosita'):
lo scorso anno quando mi sono iscritto al forum avevo chiesto l'esploso della mia oleo mac 935df ed i moderatori mi hanno dato quello della Olimpik 935 df ,
domanda: e' una sottomarca della emko? oppure un nome che usano es. all'stero
grazie nitro
ps volevo dire a Peppone che ho trovato il rivenditore oleomac (e' quello dove l'ho comprata io 24 anni fa ) ma nel corso di questi anni pensavo che se ne fosse aggiunto qualcunaltro piu' vicino dal momento che questo dista da me 35 Km. in ogni caso gli telefonero' per sapere se ha gli adesivi
saluti
lo scorso anno quando mi sono iscritto al forum avevo chiesto l'esploso della mia oleo mac 935df ed i moderatori mi hanno dato quello della Olimpik 935 df ,
grazie nitro
ps volevo dire a Peppone che ho trovato il rivenditore oleomac (e' quello dove l'ho comprata io 24 anni fa ) ma nel corso di questi anni pensavo che se ne fosse aggiunto qualcunaltro piu' vicino dal momento che questo dista da me 35 Km. in ogni caso gli telefonero' per sapere se ha gli adesivi
saluti
delle due la secondanitro52 ha scritto:quando mi sono iscritto al forum avevo chiesto l'esploso della mia oleo mac 935df ed i moderatori mi hanno dato quello della Olimpik 935 df ,
era, fino alla fine anni '90, una marchiatura per l'esportazione negli USA.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
le OLEOMAC dove le producono?
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Mar 26, 2014 10:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo)
Aleomac240- utente registrato
Normalmente le producono in Reggio Emilia ma la gs 350 è prodotta in cina almeno per le motoseghe per i dece non saprei se ci sono modelli cinesi
worior- utente registrato
Vorrei sapere il marchio efco/oleomac come va? E se sono fatte in Italia... vorrei dei chiarimenti su questa ditta..
Io sarei interessato alla gs44 cosa ne dite?
Io sarei interessato alla gs44 cosa ne dite?
mic97- utente registrato
se non sbaglio tutte le motoseghe del gruppo Emak sono fatte in Italia ad eccezione della gs350 che è fata in Cina.
Per i consigli sugli acquisti c'è questa sezione:
https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega
Per i consigli sugli acquisti c'è questa sezione:
https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega
ferrari-tractor- Moderatori
Nelle pagine addietro ci son certamente ulteriori chiarimenti. Comunque direi che va bene, è molto presente nel territorio e produce delle macchine di buonissima qualità e delle macchine medie per piccole esigenze; un pò come tutti i marchi. C'è da considerare che ha prezzi abbordabili rispetto ad altri. Ho visto alcuni modelli professionali che mi hanno dato davvero una buona impressione.mic97 ha scritto:Vorrei sapere il marchio efco/oleomac come va?... vorrei dei chiarimenti su questa ditta..
Anto86- UTENTE BANNATO
sapete che aspetto da settimane il filtro aria del mio decespugliatore e il moschettone dell'imbragatura ? Al mio rivenditore continuano a rimandare dicendo che li stanno producendo . Lui sta aspettando anche un pistone e gli hanno dato la stessa risposta...
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
sembra una cosa poco credibile, specie pistone e filtro
Kromer- utente registrato
ti posso assicurare che non è una balla del rivenditore . Non capisco ..
Plutarco
luca31- Moderatori
sinceramente speravo nella balla , allora non è una bella cosa...
no no , è un problema della emak. Sarà una balla della emak...
Plutarco
luca31- Moderatori
Appena acquistata una GS370. Nell'attesa di metterla alla prova, mi potete chiarire un dubbio: dove è prodotta? Leggo ovunque che Emak produce in italia(esclusa la GS350 e sorella Efco), ma non trovo nulla che confermi il made in Italy. Anzi, sulla scatola in cartone ho trovato un adesivo trasparente con scritto "Prodotto extra UE"(sebbene possa voler dire di tutto...).
Speravo di acquistare un buon prodotto, italiano, e di supportare una ditta italiana.
Qualcuno mi può dare qualche rassicurazione?
Speravo di acquistare un buon prodotto, italiano, e di supportare una ditta italiana.
Qualcuno mi può dare qualche rassicurazione?
coltello- utente registrato
il filtro aria è arrivato , dopo 3 settimane di attesa. Ne ho presi due...Luca31 ha scritto:sapete che aspetto da settimane il filtro aria del mio decespugliatore e il moschettone dell'imbragatura ? Al mio rivenditore continuano a rimandare dicendo che li stanno producendo . Lui sta aspettando anche un pistone e gli hanno dato la stessa risposta...
Plutarco
luca31- Moderatori
Sulle etichette delle Eftco/Oleomac vendute all'estero è riportato come luogo di produzione la Cina. Dunque, ho scritto a Emak per chiarimenti, ed ecco la risposta:
"Con la presente comunichiamo che Emak ha tre siti produttivi: Bagnolo in Piano (RE), Isernia (IS) , e JM (cina)
Il modello in Suo possesso viene prodotto nello stabilimento di proprietà, in Cina, di circa 40.000 mq
I processi di produzione e qualità sono i medesimi per tutti i siti produttivi Emak.
In allegato inviamo il product information relativo alla motosega GS 370
A disposizione per ogni eventuale chiarimento."
Quindi, tutto questo Made in Italy, non c'è. Anche le GS 410 e 440 sono prodotte in Cina. Mi sorprende inoltre che nessuno abbia mai "indagato". Ovunque leggo che sono di produzione italiana, ma chi lo dice?
Spero almeno che la qualità ci sia; se non altro sulle hobbystiche/semipro di Emak, non ho sentito lamentele.
"Con la presente comunichiamo che Emak ha tre siti produttivi: Bagnolo in Piano (RE), Isernia (IS) , e JM (cina)
Il modello in Suo possesso viene prodotto nello stabilimento di proprietà, in Cina, di circa 40.000 mq
I processi di produzione e qualità sono i medesimi per tutti i siti produttivi Emak.
In allegato inviamo il product information relativo alla motosega GS 370
A disposizione per ogni eventuale chiarimento."
Quindi, tutto questo Made in Italy, non c'è. Anche le GS 410 e 440 sono prodotte in Cina. Mi sorprende inoltre che nessuno abbia mai "indagato". Ovunque leggo che sono di produzione italiana, ma chi lo dice?
Spero almeno che la qualità ci sia; se non altro sulle hobbystiche/semipro di Emak, non ho sentito lamentele.
coltello- utente registrato
in questo caso si tratta di "delocalizzazione" brutta, brutta parola (campana a morto per le aziende nazionali) costi di produzione abbattuti (manodopera locale) però la qualità, credo, rimane suppergiù la stessa...
MASTROTURI- Moderatori
quoto il Mastro, comunque questa qui sopra è la cosa più importante, io sarei abbastanza fiducioso...coltello ha scritto:"I processi di produzione e qualità sono i medesimi per tutti i siti produttivi Emak."
aggiungo che Emak non è l'unico marchio del settore che delocalizza, purtroppo è così
visto che ci sono dei possessori 'felici' sono fiducioso anch'io. Però questa sopra è una buona domanda..coltello ha scritto:Quindi, tutto questo Made in Italy, non c'è. Anche le GS 410 e 440 sono prodotte in Cina... ... Ovunque leggo che sono di produzione italiana, ma chi lo dice?
Domanda che non ha attinenza. Che cosa ha a che fare sabart con emak ?
Plutarco
luca31- Moderatori
http://www.emak.it/emak-acquista-comet-tecomec-sabart-e-raico.html
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» passaggio da oleo mac 950 alla efco mt 440
» Efco/Oleo Mac STARK 2500 S - 25,4 cc
» passaggio da oleo mac 950 alla efco mt 440