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Dolmar 112

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Messaggio  baloo Gio Apr 26, 2012 5:17 pm

post proveniente da qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t7517p30-dolmar-112#69789

rieccomi ho ricevuto risposte negative da tutte le ditte che ho contattato... allora ieri mi sono girate e mi sono messo giù con la carta vetrata 600 ed ho eliminato i solchi sul pistone poi ho anche lucidato un pò il cilindro e oggi ho preso una fascia elastica nuova... membrane carburatore nuove... il tutto a 9 euro... ho rimontato il macchinario e sistemato alchune magagne..... tipo il portatubo sotto al carburatore quello che chiude il serbatoio per capirci... era stato forato con un trapano nell'innesto del tubo del carburatore... non chiedetemi perchè ma era così... e la parte dove va il pescante aspirava aria.. pertanto ho provveduto a togliere i due spuntoni in plastica ho fatto un foro da 3,5 ed ho messo un segmento di tubo in ottone da 4... adesso la benzina arriva... fatto il cicchetto nel cilindro e dopo qualche tirata è partita.. dopo due minuti che era in moto però si è spenta e non ne ha voluto più sapere di partire... ho due braccia così ma niente... la ho sentita girare abbastanza regolare considerando che era ferma da una vita... adesso non so più che fare... intanto per oggi basta.. ma mi rimetto a voi...
a p.s. se avessi messo la membranina pompante al rovescio? ovvero ho messo prima la guarnizione di tenuta e poi la membrana, partendo dal carburatore, e poi il coperchio...
che sarà... ipotesi idee... la compressione non sembra male....
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Messaggio  maxx Gio Apr 26, 2012 6:41 pm

se il cilindro non è rigato il pistone nuovo lo puoi trovare su ebay in germania trovi anche diversi pezzi della 112 ma purtroppo l'intero gruppo termico non cè

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Messaggio  baloo Ven Apr 27, 2012 8:10 pm

devo chiedere scusa per la mia ignoranza e del disturbo che a volte arreco... mica sono tutto....
tutto questo per dire che oggi l'ho rismontata... ed ho invertito la membrana pompante con la guarnizione di tenuta.... due tiri e wroammm... è partita... l'ho carburata e regolato il minimo... tenuta in moto un pò e poi ho provato a tagliare un pò.... ero contento come un bambino taglia che è un piacere... non so se ha la coppia che deve avere... ma va... dovrei provare da qualcuno che ha il manometro per verificare la compressione.... ora vorrei trovare il freno catena che è stato tolto.. forse era rotto... manca solo la fettuccia di acciaio..
una domanda per chi ce l'ha o l'ha avuta e si ricorda.. la rondella posta a riparo della pompa olio che è un pò bombata va con la bombatura verso la pompa a mo di riparo o verso l'anello trascinacatena?
grazie davvero e fatevi pure due risate alla faccia di questo zuccone che ci prende poco..




Ultima modifica di baloo il Ven Apr 27, 2012 8:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : mancava un pezzo)
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Messaggio  falcetto Ven Apr 27, 2012 8:34 pm

Se avevi messo sul carburatore prima la membrana, poi la guarnizione e poi il coperchio è probabile che lo spillo restasse sempre aperto. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  baloo Ven Apr 27, 2012 8:37 pm

falcetto ha scritto:Se avevi messo sul carburatore prima la membrana, poi la guarnizione e poi il coperchio è probabile che lo spillo restasse sempre aperto. Saluti

no il contrario proprio... e non spingeva lo spillo... difatti la candela era asciutta asciutta...
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