Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Informazioni motosega ComerDa Etto Oggi alle 1:11 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 1:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da falcetto Oggi alle 10:13 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24854 membri registratiL'ultimo utente registrato è blondo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314250 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 360 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 351 Ospiti :: 2 Motori di ricercaamahori, belcanto, boscocastagno, Etto, ferrari-tractor, paolo69, Riccardo_88, sgaragnone, Sod
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Stihl 023 si spegne
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stihl 023 si spegne
Mi sono iscritto da pochi minuti per cui saluto tutto il forum;vi espongo subito il problema che ho con la mia motosega stihl 023.Praticamente alcuni giorni fa la mia motosega inizia a spegnersi dopo alcuni minuti per cui ho dovuto sospendere il lavoro che stavo facendo.Mi sono informato con un mio amico che ha alcune motoseghe e qualcosa ne capisce,mi ha detto che probabilmente erano le membrane.Abbiamo smontato insieme il carburatore ed il mio amico mi ha detto che dovevo sostituire la membrana nera,quella con le 4 viti poichè era un po' rigida.Vado a comprare la membrana,la sostituisco inserendola esattamente come era quella montata in precedenza,monto il tutto vado per mettere in moto e non parte completamente.Smonto la candela,completamente bagnata,sento una puzza enorme di benzina ed ora vedo che esce benzina anche dalla marmitta;comunque dopo vari tentativi sono riuscito a mettere in moto ma vedo che esce benzina dalla marmitta ed infatti gocciola anche a terra.Secondo voi é ancora un problema del carburatore oppure potrebbe essere un problema di regolazione delle viti H ed L.Grazie P.S.Dimenticavo di dirvi che ho pulito il carburatore con pennello e benzina e poi con aria compressa
verdis- utente registrato
Re: Stihl 023 si spegne
Sembrerebbe che hai lo spillo che non fa tenuta o hai esagerato con l'aria chiusa e hai ingolfato il tutto. Conferma la seguente sequenza di montaggio: carburatore, guarnizione, membrana e coperchio.
Se non hai modificato la posizione delle viti L e H e ha sempre funzionato bene non è un problema di carburazione. Da controllare anche l'efficienza dello sfiato serbatoio miscela. Per una carburazione ottimale chiedi una mano al tuo amico o leggiti per bene la sezione dedicata: CARBURAZIONE MOTOSEGHE. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/f86-carburazione-motoseghe
Se non hai modificato la posizione delle viti L e H e ha sempre funzionato bene non è un problema di carburazione. Da controllare anche l'efficienza dello sfiato serbatoio miscela. Per una carburazione ottimale chiedi una mano al tuo amico o leggiti per bene la sezione dedicata: CARBURAZIONE MOTOSEGHE. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/f86-carburazione-motoseghe
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
benvenuto sul forum
condivido la diagnosi di falcetto: spillo coniche che non tiene.
in ogni caso ti potrà essere utile il manuale officina di riparazione della 023 che abbiamo qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4452-stihl-021-023-025-service
condivido la diagnosi di falcetto: spillo coniche che non tiene.
in ogni caso ti potrà essere utile il manuale officina di riparazione della 023 che abbiamo qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4452-stihl-021-023-025-service
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Volevo aggiungere che nella motosega ieri ho visto che manca la valvolina inserita nel tubo di sfiato del serbatoio della benzina;praticamente il tubo é lasciato libero senza la valvolina.Questo potrebbe influire su qualcosa oppure provoca semplicemente la fuoriuscita della benzina se inclino la motosega?In merito allo spillo praticamente ho provato la tenuta con lo spillo chiuso ho soffiato con un tubicino sull'entrata del carburante e chiude perfettamente mentre quando apro lo spillo l'aria passa e poi si richiude;mentre mettendo in moto sembra funzionare,esce benzina dalla marmitta e quando spengo e riapro il carburatore,trovo questo tutto pieno di benzina e lo spillo aperto;che sia un problema di regolazione delle viti?Oggi pomeriggio faccio altre prove e vi faccio sapere.Grazie a tutti
Il fatto che il tubetto sfiato sia completamente aperto di per sè non è un problema funzionale eccetto la fuoriuscita diretta della miscela come hai detto. Alla lunga però entrerà segatura fine. Cerca di inserire un pezzetto di materiale spugnoso.
Lo spillo che rimane aperto può essere causato da ossidazione delle parti scorrevoli o dalla molletta di ritorno che è diventata lasca. Devi controllare anche il pernino trasversale sul quale ruota il bilancere.
Ribadisco che la posizione delle viti non ha influenza sul funzionamento dello spillo.
Prendi nota della posizione attuale delle viti L e H, chiudile dolcemente a fondo e poi riaprile entrambe di un giro completo (360°). Saluti
Lo spillo che rimane aperto può essere causato da ossidazione delle parti scorrevoli o dalla molletta di ritorno che è diventata lasca. Devi controllare anche il pernino trasversale sul quale ruota il bilancere.
Ribadisco che la posizione delle viti non ha influenza sul funzionamento dello spillo.
Prendi nota della posizione attuale delle viti L e H, chiudile dolcemente a fondo e poi riaprile entrambe di un giro completo (360°). Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Ok grazie per le precise info che mi avete dato e che mettero' in atto nei prossimi giorni
Buongiorno.Ho messo in pratica cio' che mi avete detto ed adesso funziona perfettamente;mi dite se posso usare come benzina la miscela dei rifornimenti,poiché prima miscelavo benzina con l'olio che acquistavo a parte da un ricambista,e se posso usare la miscela del rifornimento a che percentuale.Grazie ancora di tutto
Bene!verdis ha scritto:Buongiorno.Ho messo in pratica cio' che mi avete detto ed adesso funziona perfettamente;mi dite se posso usare come benzina la miscela dei rifornimenti,poiché prima miscelavo benzina con l'olio che acquistavo a parte da un ricambista,e se posso usare la miscela del rifornimento a che percentuale.Grazie ancora di tutto
Puoi usare (come facciamo tutti) la benzina del benzinaio sotto casa e miscelare un buon olio nelle giuste percentuali:
https://lamotosega.forumattivo.com/t7343-dosaggi-indicativi-olio-benzina-per-motori-agroforestali-a-2-tempi
se hai dubbi ne parliamo qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t148-olio-miscela-tipi-qualita-dosi
ferrari-tractor- Moderatori
Pagina 1 di 1