Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 696 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 693 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, lazarus, SQUARCI
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Stihl FR 450 si spegne
+6
mattia
marco63
tottoli livio
ferrari-tractor
riky86
eracles
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stihl FR 450 si spegne
Ciao a tutti il mio decespugliatore ha il seguente problema
L'avvio e parte al primo colpo +o- poi dopo 10 minuti si scalda e si spegne
Lo riavvio e parte subito gira bene per 1 minuto e si spegne e cosi di continuo
Se invece lo riprendo che é stato fermo un ora 5 minuti li fa e poi di nuovo si spegne ogni minuto
Gli ho pulito il filtro aria ma il problema persiste ,ho provato a farlo andare con il tappo serbatoio allentato ma niente
L'avvio e parte al primo colpo +o- poi dopo 10 minuti si scalda e si spegne
Lo riavvio e parte subito gira bene per 1 minuto e si spegne e cosi di continuo
Se invece lo riprendo che é stato fermo un ora 5 minuti li fa e poi di nuovo si spegne ogni minuto
Gli ho pulito il filtro aria ma il problema persiste ,ho provato a farlo andare con il tappo serbatoio allentato ma niente
eracles- utente registrato
Re: Stihl FR 450 si spegne
Se quando si scalda si spegne è un brutto segno! Prova a togliere la marmitta e guarda il pistone!
riky86- utente registrato
ho smontato il cilindro e pare perfetto, il pistone anche, ci sono ancora ben evidenti le rigature della tornitura, le fasce pure sono belle integre..non incollate ecc
Può essere un problema di tipo elettrico (bobina).
Verifica che da caldo faccia scintilla
ferrari-tractor- Moderatori
condivido....anche se..a volte pur dando scintilla vanno fuori fase...ferrari-tractor ha scritto:Può essere un problema di tipo elettrico (bobina).
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
quindi la parte del gruppo termico é da escludere,rimonto tutto..
e provo a vedere se fa scintilla da caldo
Si se non presenta segni di grippaggio... il problema è un altro.eracles ha scritto:quindi la parte del gruppo termico é da escludere,rimonto tutto..
Al massimo se vuoi essere proprio sicuro fai delle foto del cilindro/pistone e ti diamo noi una conferma!
riky86- utente registrato
rimontato.. adesso parte e rimane acceso solo con aria chiusa, accellerando va su di diri per 30 secondi e poi si spegne
come gli chiudo l'aria rimane acceso al minimo qualche secondo e poi si spegne se accellero idem
La scintilla la scocca perfettamente
come gli chiudo l'aria rimane acceso al minimo qualche secondo e poi si spegne se accellero idem
La scintilla la scocca perfettamente
sembrerebbe che non arrivi miscela.....il filtro pescante/tubetto lo hai controllato??
potrebbero essere anche le membrane secche...
potrebbero essere anche le membrane secche...
******************************************************************************************************
membrane spillo li avevo cambiati 2 anni fa.. provo a controllare domani
se invece fossero i paraoli che sintomi darebbe?
se invece fossero i paraoli che sintomi darebbe?
Io proverei a dare una bella pulita al carburatore.
Purtroppo i Zama montati da Stihl sono molto sensibili allo sporco.
Occhio a non usare aria compressa. Piuttosto uno spray per carburatori.
Purtroppo i Zama montati da Stihl sono molto sensibili allo sporco.
Occhio a non usare aria compressa. Piuttosto uno spray per carburatori.
marco63- utente registrato
cogli l'occasione,buttalo e prendi l'fs 460 a tracolla!!!
mattia- utente registrato
direi che non è un gran consiglio.mattia ha scritto:cogli l'occasione,buttalo e prendi l'fs 460 a tracolla!!!
Se ha le salite che ho io, é meglio che tiene quello che hamattia ha scritto:cogli l'occasione,buttalo e prendi l'fs 460 a tracolla!!!
qua nn ci sono le salite, ci sono solo le scarpate !!! sto a 1200 metri in valle d aosta..
ho cambiato le membrane,adesso si accende ma ha il minimo irregolare sale e scende di giri da solo e bagna la candela,poi si spegne..
RImane da cambiare i paraoli dell'albero, riesco a cambiarli senza aprire i due semicarter?
perche quando gli avevo cambiato l'albero e cuscinetti,non avevo sostituito i paraoli e come l'accendevo adava a mille.. poi gli ho spalmato pasta rosssa dall esterno sui paraoli ed e andato bene per due anni
ho cambiato le membrane,adesso si accende ma ha il minimo irregolare sale e scende di giri da solo e bagna la candela,poi si spegne..
RImane da cambiare i paraoli dell'albero, riesco a cambiarli senza aprire i due semicarter?
perche quando gli avevo cambiato l'albero e cuscinetti,non avevo sostituito i paraoli e come l'accendevo adava a mille.. poi gli ho spalmato pasta rosssa dall esterno sui paraoli ed e andato bene per due anni
ecco... molto probabilmente e' saltata la pasta rossa e hai di nuovo il problema...
se vuoi fare un buon lavoro....smonta tutto,aprilo.cambia sicuramente i paraoli.guarnizione dei carter e guarnizioni flangia-termica carburatore e quella del basamento del cilindro....
quindi dall'esterno non si possono estrarre i paraoli?
No..devi rismontare...avresti dovuto sostituirli quando hai cambiato i cuscinetti..eracles ha scritto:quindi dall'esterno non si possono estrarre i paraoli?
Anto86- UTENTE BANNATO
Ho grosse perplessità che la pasta rossa abbia avuto funzione di paraolio...eracles ha scritto:.. poi gli ho spalmato pasta rossa dall'esterno sui paraoli ed e andato bene per due anni
Si utilizza come guarnizione e non può sostituire il labbro di un paraolio a contatto strisciante con albero rotante.
In realtà esiste l'estrattore per paraolii, di varie misure. Salutieracles ha scritto:quindi dall'esterno non si possono estrarre i paraoli?
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.triumphspitfire.eu/pagine/interventi/Pag_Meccanica/pagine/revisionecambio/Foto/smontaggio2/paraolio.jpg&imgrefurl=http://www.triumphspitfire.eu/pagine/interventi/Pag_Meccanica/pagine/revisionecambio/smontaggio2.htm&h=675&w=900&sz=141&tbnid=EC50E48ZSwqhLM:&tbnh=90&tbnw=120&zoom=1&usg=__UzLlri4GdRVqxbS320ElvLcnRq8=&docid=1JFwmLepr7e9FM&sa=X&ei=nlp-UpClG8jLtQbz1IDQCA&ved=0CDIQ9QEwAQ
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Sul 450 li cambi senza aprire il motore. Scarica il manuale d'officina dall'apposita sezione.eracles ha scritto:quindi dall'esterno non si possono estrarre i paraoli?
Quello che mi lascia perplesso é il fatto che bagna la candela. Con un'aspirazione d'aria non dovrebbe bagnarsi, anzi.
Ho avuto lo stesso problema ed era una chiusura nel carburatore che era saltata (lato spillo).
Prova a dare un'occhiata a questo topic
https://lamotosega.forumattivo.com/t11461-carburatore-stihl-fr-450
Controlla comunque prima l'ordine di montaggio di membrane e guarnizioni sul carburatore
ieri ho smontato volano e frizione, in effetti il paraolio latoto frizione é bagnato e perde.. solo che ha la gomma con riportato il codice logoro e non si legge niente.. quello del lato volano l'ho divelto rompendolo e si legge solo cew a20
Qualcuno mi puo aiutare a risalire ai ricambi per l'acquisto e sostituzione?
Qualcuno mi puo aiutare a risalire ai ricambi per l'acquisto e sostituzione?
Se hai un calibro, Ti bastano Il diametro dell'alloggio nel carter (diametro esterno paraolio), il diametro del labbro (diametro interno, dovrebbe essere uguale al diametro della sede del cuscinetto) e lo spessore. Sono valori standard, non si può sbagliare..... Ad esempio 28.52.7 (diametro interno, diametro esterno, spessore)... Vai da un ricambista con il vecchio, ci penserà lui...
Giuseppe85- utente registrato
rispolverando questa interessante discussione...
ho smontato tutto, sostituito paraoli e cuscinetti,sigillato semicarter,pistone e fasce nuovi,filtro aria nuovo..
stretto tutti i bulloni con le relative coppie di serraggio come un maniaco
candela nuova..
Prova avvio.. nparte 3 secondi e poi si spegne candela zuppa.. asciugo sommariamente e ritento niente..
sottomano ho un altra candela,parte subito per poci secondi e poi si spegne inzuppando la candela
sul banco ho una confusione di menbrane e spilli,di ordini errati e non,ma visto che questa riparazione si protrae da mesi non ricordo se sopra sono montate nuove o altro
smonto lo spillo del carburatore e mi sembra un po' liscio.. guardo nella scatola e ne vedo uno con un po' di collarino ma escluderei che sia nuovo lo monto e adesso parte e rimane acceso con aria chiusa e risponde bene alle accellerate,ma poi si spegne e per partire fa mille storie ma va meglio con questo spillo..
questa foto risale al primo cambio spillo 2 anni fa,da notare la differenza tra nuovo e vecchio
https://2img.net/r/ihimizer/img38/5950/73161478.jpg
Poi ho notato che una membrana é blu,perche l'ho ordinata secondo il carburatore zama c1q, ma forse era destinata ai motosega, é possibile questa cosa? o sono tutte uguali..
PS. smontando il volano ho notato che la chiavetta é un po rovinata e magari questo gli fa fare una rotazione radiale di qualche decimo di millimetro.. ma non penso che pregiudichi un fuori fase.. che ne dite? che sintomi darebbe?
ho smontato tutto, sostituito paraoli e cuscinetti,sigillato semicarter,pistone e fasce nuovi,filtro aria nuovo..
stretto tutti i bulloni con le relative coppie di serraggio come un maniaco
candela nuova..
Prova avvio.. nparte 3 secondi e poi si spegne candela zuppa.. asciugo sommariamente e ritento niente..
sottomano ho un altra candela,parte subito per poci secondi e poi si spegne inzuppando la candela
sul banco ho una confusione di menbrane e spilli,di ordini errati e non,ma visto che questa riparazione si protrae da mesi non ricordo se sopra sono montate nuove o altro
smonto lo spillo del carburatore e mi sembra un po' liscio.. guardo nella scatola e ne vedo uno con un po' di collarino ma escluderei che sia nuovo lo monto e adesso parte e rimane acceso con aria chiusa e risponde bene alle accellerate,ma poi si spegne e per partire fa mille storie ma va meglio con questo spillo..
questa foto risale al primo cambio spillo 2 anni fa,da notare la differenza tra nuovo e vecchio
https://2img.net/r/ihimizer/img38/5950/73161478.jpg
Poi ho notato che una membrana é blu,perche l'ho ordinata secondo il carburatore zama c1q, ma forse era destinata ai motosega, é possibile questa cosa? o sono tutte uguali..
PS. smontando il volano ho notato che la chiavetta é un po rovinata e magari questo gli fa fare una rotazione radiale di qualche decimo di millimetro.. ma non penso che pregiudichi un fuori fase.. che ne dite? che sintomi darebbe?
Pagina 1 di 1