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regolazione minimo b&s serie europa
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
regolazione minimo b&s serie europa
ciao amici....
il motore del rasaerba harry che ho sistemato è partito benissimo ( al secondo tiro di corda ) dopo 10 anni di inattività.... merito della pipetta, della candela delle guarnizioni carburatore, dell' olio nuovo e di una buona messa a distanza della bobina dal volano e di una sapiente sistemazione delle masse e dei vostri consigli preziosi......
ora dovrei regolare il minimo del motore perchè troppo alto.... su quale vite devo agire? quella con il cappuccio di platica?
il motore del rasaerba harry che ho sistemato è partito benissimo ( al secondo tiro di corda ) dopo 10 anni di inattività.... merito della pipetta, della candela delle guarnizioni carburatore, dell' olio nuovo e di una buona messa a distanza della bobina dal volano e di una sapiente sistemazione delle masse e dei vostri consigli preziosi......
ora dovrei regolare il minimo del motore perchè troppo alto.... su quale vite devo agire? quella con il cappuccio di platica?
mauretto81- utente registrato
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 43
Località : Veneto
Re: regolazione minimo b&s serie europa
Se la vite va a lavorare sulla leva della farfalla ....è quella. Ma con una foto sarebbe tutto più chiaro, visto i tanti allestimenti di questo motori.
In ogni caso ricorda che il regime minimo di questi motori significa almeno il 50% di quello massimo. Saluti
In ogni caso ricorda che il regime minimo di questi motori significa almeno il 50% di quello massimo. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: regolazione minimo b&s serie europa
eccomi qui: allego la foto...
Spero di riuscire a regolarlo: quando lo avvio con la leva su start, il motore gira secondo me ad un regime esatto ( facendo il conto che deve scaldarsi ) poi quando sposto la leva tra la posizione max e min il regime non cambia....
Ps: quando la leva è in posizione start, viene tirata l'aria? quanto deve stare in posizione start per raggiungere la temperatura ottimale di lavoro senza ingolfarsi? io di solito metto una mano per sentire la temperatura dei gas e quando li sento belli bollenti sposto la manetta...
Spero di riuscire a regolarlo: quando lo avvio con la leva su start, il motore gira secondo me ad un regime esatto ( facendo il conto che deve scaldarsi ) poi quando sposto la leva tra la posizione max e min il regime non cambia....
Ps: quando la leva è in posizione start, viene tirata l'aria? quanto deve stare in posizione start per raggiungere la temperatura ottimale di lavoro senza ingolfarsi? io di solito metto una mano per sentire la temperatura dei gas e quando li sento belli bollenti sposto la manetta...
mauretto81- utente registrato
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 43
Località : Veneto
Re: regolazione minimo b&s serie europa
Da come è già compressa la molla coassiale alla vite sembrerebbe che è già stata avvitata per aumentare il regime minimo. Prova a svitare a motore caldo e leva su MIN.
Normalmente in posizione START viene chiusa la farfalla aria. Va tenuta così solo per qualche secondo. Saluti
Normalmente in posizione START viene chiusa la farfalla aria. Va tenuta così solo per qualche secondo. Saluti
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: regolazione minimo b&s serie europa
Ok ... provo e vi faccio sapere... Grazie ....
mauretto81- utente registrato
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 43
Località : Veneto
Re: regolazione minimo b&s serie europa
Amici, ho svitato la vite a motore caldo e leva su min ma non succede nulla....
anzi ho visto che svitando la vite, questa si allontana dalla leva che fa muovere la farfalla....
che posso fare? il motore rimane ad un regime costante di giri ma vorrei che con la leva su min, il motore girasse più piano....
anzi ho visto che svitando la vite, questa si allontana dalla leva che fa muovere la farfalla....
che posso fare? il motore rimane ad un regime costante di giri ma vorrei che con la leva su min, il motore girasse più piano....
mauretto81- utente registrato
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 43
Località : Veneto
Re: regolazione minimo b&s serie europa
se la vite si' allontana dalla farfalla possono essere 2 cose: la cordina troppo tesa oppure la molla di ritorno bloccata...mauretto81 ha scritto:Amici, ho svitato la vite a motore caldo e leva su min ma non succede nulla....
anzi ho visto che svitando la vite, questa si allontana dalla leva che fa muovere la farfalla....
che posso fare? il motore rimane ad un regime costante di giri ma vorrei che con la leva su min, il motore girasse più piano....
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: regolazione minimo b&s serie europa
Potrebbe essere anche il leveraggio del regolatore di giri che tiene aperta troppo la farfalla. Verifica se è possibile allungare leggermente (da deformare manualmente) il tirante che collega il regolatore alla leva farfalla in modo che vada in battuta sulla punta delle vite di regolazione minimo.
Con la vite indietro e motore in moto prova manualmente a far arretrare la leva farfalla e ottenere un minimo più basso. In questo modo dovresti capire la logica di funzionamento. Ovviamente attenzione alle parti in movimento. Saluti
Con la vite indietro e motore in moto prova manualmente a far arretrare la leva farfalla e ottenere un minimo più basso. In questo modo dovresti capire la logica di funzionamento. Ovviamente attenzione alle parti in movimento. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
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