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Difficolata' accensione rasaerba Ideal TN 2160 - SXAK - HST PRO

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Messaggio  mmxmax Lun Set 10, 2012 6:26 am

Ciao a tutti ho difficolta' da venerdi' con l'avviamento della mia rasaerba Modello IDEAL TN 2160 SXAK HST PRO trasmissione idrostatica motorizzata Kawasaki FC-180 V alimentato a benzina normale. Tiro l'aria per partire e parte ma dopo 15 secondi si spegne.Ripeto la manovra con l'aria tirata e parte, do gas per disinnestare l'aria e dopo 10 secondi si spegne.Da qui in poi qualsiasi tentativo e' nullo con o senza aria.Smonto la candela ed' e bagnata ....la cambio ne metto una nuova ma niente da fare.Presumo anche in questo caso che mi si sia ingolfato il motore.Lo lascio a candela smontata per 20 minuti rimetto il tutto ma niente.Alla fine mi sono arreso.Ho controllato che la candela faccia scintilla e la fa'.Che sia il carburatore ? E' possible se questo e' ingolfato farlo asciugare senza smontarlo ?Il mio bimbo ( di 2 anni ) gioca continuamente con la fune dell'avviamento nel senso che la tira fino a quando la corda inizia a diventare dura ma a me' sembra tutto in ordine : e' possibile che abbia fatto qualche danno ? Puo' averla ingolfata lui ?
Grazie a tutti per i consigli.




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Messaggio  falcetto Lun Set 10, 2012 7:59 pm

Provo a darti qualche info, avendo un motore identico al tuo ma con chassis diverso.
La prima cosa che mi viene in mente è una parziale occlusione del getto del max.
Con l'aria chiusa la quantità di benzina è sufficente, mentre non lo è più quando apri l'aria. Smontare la vaschetta e verificare non è difficile.
Il fatto che trovi la candela bagnata mi fa invece pensare che hai l'interruttore di spegnimento che per qualche motivo interviene. Anche qui bisogna verificare.
E controlla anche il livello olio che non sia sopra il livello max per passaggio di benzina nella coppa. Hai lasciato benzina nel serbatoio e ne hai trovata di meno dall'ultima volta? Hai un rubinetto di intercettazione? Aggiornaci. Saluti

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Messaggio  mmxmax Mar Set 11, 2012 9:47 pm

Allora Vi aggiorno sulla soluzione del problema.Smontato il carburatore e sorpresa, la benza che sgocciolava era unta.....Rimontato il carburatore e aggiunta nuova benzina la macchina e' ripartita come un violino....Da dove diavolo arriva l'olio ??? ????? ????? Non ho fatto alcuna aggiunta/sostituzione di olio e il livello e' costanntemente sotto il max...L'altra indicazione che posso dare e' che la macchina e' stata ferma x 4 settimana senza svuotare il serbatoio... fischio fischio Dovevo svuotare ??Grazie a tutti.

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Messaggio  Roberto67 Mer Set 12, 2012 8:42 am

4 settimane di fermo per un motore a benzina non sono tante, a meno che tu non avessi dentro della benzina già vecchia di suo, come consiglio che vale poi per tutti è sempre quello che a fronte di lunghi periodi sosta è meglio chiudere il rubinetto della benza e di far spegnere il motore.. se poi si vuol essere pignoli fino in fondo si vuota pure la vaschetta del carburatore..
Sicuro che fosse olio nella benzina e non sporco o acqua.. la verde tende ad assorbire l'umidità e a formare una specie di emulsione.. controlla anche di non avere dello sporco nella tanica della benza.
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Messaggio  falcetto Mer Set 12, 2012 7:46 pm

Concordo sulla benzina inquinata da sporcizia o condensa che va sempre a depositarsi nel punto più basso di serbatoio e vaschetta carburatore.
1 mese di fermo non richiede assolutamente lo svuotamento del serbatoio. Ma buona regola è non lasciarne mai una minima quantità. Metà serbatoio è l'ideale.
Tieni il bimbo alla larga da quel motore: ha il decompressore automatico e poi si avvia quasi con un dito. Saluti

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Messaggio  mmxmax Mer Set 12, 2012 9:37 pm

Grazie per la dritta ragazzi.In effetti di benza nel serbatoio ne era rimasta ben poca e il posto dove la tengo ( un angolo di cantina ) non e' sicuramente un luogo con poca umidita' anzi....A scanso di nuovi problemi cambio pure la tanica che pure non e' certo nuova e tengo il bimbo a distanza onde evitare altre grane ben peggiori. affraid In ogni caso per la pausa invernale penso di chiudere il rubinetto e far spegnere il motore e poi vuotare vaschetta e serbatoio cosi' non riparto con benzina vecchia. Grazie a tutti per i Vs consigli Vi terro' aggionati se mi capita nuovamente. ok capo

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