Argomenti simili
    Accedi

    Ho dimenticato la password

    IL NOSTRO FORUM
    questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
    read the forum in other languages

    MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
    per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
    MAIL DELLO STAFF MODERATORI
    per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
    Ultimi argomenti attivi
    » Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
    Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

    » Testina incollata alla coppia conica
    Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

    » Makita EA 4300
    Da Rey Ieri alle 8:03 pm

    » Efco DS 3200S
    Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

    » Che modello sarà?
    Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

    » Motopompa non sale di giri
    Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

    » MAZZE - MARTELLI
    Da etorty Ieri alle 1:38 pm

    » Richiesta info per catena Stihl
    Da etorty Ieri alle 1:01 pm

    » active st 25 L
    Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

    » Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
    Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

    » OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
    Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

    » Husqvarna 346XP impazzita
    Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

    » Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
    Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

    » Husqvarna kas
    Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

    » TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
    Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

    » Ricambi per carburatore Nikki 6050
    Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

    » Rodaggio nuovo decespugliatore
    Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

    » efco ds 5500 boss esplosi
    Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

    » Carburatore Briggs&Stratton
    Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

    » Soffiatore Kasei EB650
    Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

    » Rastrellare il prato o no?
    Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

    » Manuale Castor C70
    Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

    » Echo CS-500VL
    Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

    » Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
    Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

    » Trinciaerba/Trinciasarmenti
    Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

    » Carpino bianco
    Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

    » CUNEI
    Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

    » Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
    Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

    » MOTOCOLTIVATORI parte 2
    Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

    » *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
    Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

    » Benassi BL60 scalda
    Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

    » Manuale officina motore Condor DA
    Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

    » Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
    Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

    » Perdita olio Ruggerini RD80
    Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

    » nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
    Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

    » Carter catena Husqvarna 162
    Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

    » Barre Saegenspezi
    Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

    » Tosaerba Ibea 470
    Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

    » Richiesta informazioni - motosega Parosa
    Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

    » BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
    Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

    Cerca
     
     

    Risultati per:
     


    Rechercher Ricerca avanzata

    Statistiche
    Abbiamo 24393 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è Algiuse

    I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
    Chi è online?
    In totale ci sono 180 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 178 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    alep1960, Fly260

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
    Sondaggio

    La Migliore Motosega Professionale da 50cc

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_lcap30%Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_lcap35%Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_lcap12%Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_lcap2%Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_lcap4%Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_lcap5%Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_lcap2%Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_lcap9%Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_lcap1%Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

    Voti totali : 526


    Allontanare ghiri o topi, invadenti

    +21
    thor1
    fubiano
    Kuppura
    peppone
    pablito
    tiziano corrieri
    Salvan
    beppe65
    Vignola
    luka
    gian66
    zagor
    azzalini69
    luca31
    Poseidon X6
    Stefano Pietro Jacopo
    Don Camillo
    Robinia
    psq
    ferrari-tractor
    arrakis
    25 partecipanti

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  luka Mer Mar 26, 2014 8:38 pm

    Il gatto non credo sarebbe molto contento di vedermi poche volte a settimana rischierei di diventare la sua preda Very Happy , proverò con gli ultrasuoni, non conoscevo l'esistenza di questi apparati.

    luka
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Località : toscana, tra mare e collina

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  beppe65 Mer Mar 26, 2014 8:44 pm

    Sull'efficienza degli ultrasuoni esistono numerose perplessità, viceversa su quella dei gatti non esistono dubbi...  Laughing
    beppe65
    beppe65
    ex moderatori
    ex moderatori

    Messaggi : 6113
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Età : 58
    Località : bergamo

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  Salvan Mer Mar 26, 2014 8:55 pm

    ....il mio proprio nn le vede le scatolette....sarà un gatto vecchio stampo!!!!! Comunque contro topi e ratti uso un prodotto che si chiama Brodimax forte, sono come bustine per lo zucchero contenente una sostanza morbida tipo pongo che però risulta repellente per gli animali domestici(anche se non mi fiderei più di tanto se ne hai che girano)...è venduto in sacchetti da 500 gr a 10 euro circa. Io lo uso da tempo sui fienili e mi sembra sia un buon prodotto

    Salvan
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 24.03.14

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  beppe65 Mer Mar 26, 2014 9:15 pm

    Il Brodimax è un veleno topicida, pericoloso per gli umani e anche per gli altri animali.
    Se si tratta di sbarazzarsi del problema in sicurezza e con discrezione, il gatto rimane la soluzione migliore. Parere personale, ovviamente.
    beppe65
    beppe65
    ex moderatori
    ex moderatori

    Messaggi : 6113
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Età : 58
    Località : bergamo

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  Salvan Mer Mar 26, 2014 9:26 pm

    pienamente d'accordo con te beppe!!! ma visto che in questo caso il gatto non funziona......forse ci puo stare nel "mezzo" l'uso della vecchia trappola!!!

    Salvan
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 24.03.14

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  luka Mer Mar 26, 2014 9:34 pm

    il problema non è eliminarli, come avete giustamente detto con le trappole, colla o veleni ma far si che preferiscano altri luoghi dove entrare.. ho provveduto a sigillare ogni possibile entrata ma ogni volta ritrovo sempre qualche segno del loro ingresso. Peccato non avere un gufo come amico nelle vicinanze o altri predatori naturali

    luka
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Località : toscana, tra mare e collina

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  beppe65 Mer Mar 26, 2014 9:41 pm

    Salvan ha scritto:pienamente d'accordo con te beppe!!! ma visto che in questo caso il gatto non funziona......forse ci puo stare nel "mezzo" l'uso della vecchia trappola!!!
    La vecchia trappola, seppur valida, è estremamente cruenta e quindi va ponderata adeguatamente prima di trovarsi tutta la famiglia contro.
    Parlo per esperienza diretta.  grrr Laughing 
    beppe65
    beppe65
    ex moderatori
    ex moderatori

    Messaggi : 6113
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Età : 58
    Località : bergamo

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  Salvan Mer Mar 26, 2014 9:47 pm

    beppe65 ha scritto:
    Salvan ha scritto:pienamente d'accordo con te beppe!!! ma visto che in questo caso il gatto non funziona......forse ci puo stare nel "mezzo" l'uso della vecchia trappola!!!
    La vecchia trappola, seppur valida,  è  estremamente cruenta e quindi va ponderata adeguatamente prima di trovarsi tutta la famiglia contro.
    Parlo per esperienza diretta.  grrr Laughing 
    ho a casa una vecchia trappola dove il topo o ratto entra perchè attratto da un'esca alimentare( classica crosta di formaggio ecc) ma poi non riesce più ad uscire se non liberato volontariamente dall'uomo....cosi facendo lo si puo eventualmente liberare lontano dalla casa o capanno che sia!!!
    luka ha scritto:il problema non è eliminarli, come avete giustamente detto con le trappole, colla o veleni ma far si che preferiscano altri luoghi dove entrare.. ho provveduto a sigillare ogni possibile entrata ma ogni volta ritrovo sempre qualche segno del loro ingresso. Peccato non avere un gufo come amico nelle vicinanze o altri predatori naturali
    Io abito in piena campagna cremonese e per esperienza ti dico che topi o ratti li puoi solo tenere sotto controllo; ho anche notato che la loro maggior presenza nei nostri fienili o legnaie o altro è maggiore in invernoforse perchè anche il ratto cerca piu riparo dalla cattiva stagione. Sicuramente l'avere rapaci notturni che hanno come area di caccia casa tua e dintorni è un grosso aiuto da perte di madre natura


    Ultima modifica di beppe65 il Mer Mar 26, 2014 10:01 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi: usare il tasto edit per integrare il messaggio originario...)

    Salvan
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 24.03.14

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  ferrari-tractor Gio Mar 27, 2014 7:40 am

    A casa mia abbiamo sempre avuto gatti.
    E pochi topi Very Happy
    L'ultima generazione di gatti, è un po' da divano, ma le femmine sono più feline.
    Aggiungo che, anche se dipendenti dalle droghe alimentari che mettono dentro le varie scatolette, i gatti sono sempre gatti ed i topi non sono cretini: se li vedono si tengono a distanza.

    Mio zio aveva una colonia di ghiri in un capanno nel bosco, ha avuto la fortuna che una gatta abbia eletto il rifugio come nido, i tre gattini che ha avuto sono cresciuti a latte e ghiri Very Happy più un po' di avanzi che ogni due giorni lo zio portava loro.
    ferrari-tractor
    ferrari-tractor
    Moderatori
    Moderatori

    Messaggi : 13662
    Data d'iscrizione : 19.04.10
    Età : 43
    Località : Prov. Cuneo

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  tiziano corrieri Gio Mar 27, 2014 10:12 am

    anche a casa mia in montagna il problema dei topi e ghiri è stato egregiamente risolto da 5 gatti neri senza considerare che da quando ci sono loro non si vedono più nemmeno serpi e vipere

    tiziano corrieri
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 14.01.14
    Età : 55
    Località : prato

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  pablito Gio Mar 27, 2014 2:24 pm

    Mah...prima che arrivasse la gatta nell'ampio giardino della villa ( miglior rimedio assoluto contro i topi ) utilizzavo gli bocconcini-caramelle ( efficaci) poi anche la colla ma solo sui topini piccolini, la trappola classica nada...maledetti sono molto intelligenti...
    Ma il gatto lo consiglio! è un predatore-cacciatore implacabile, lo fa anche per solo istinto felino.
    pablito
    pablito
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 477
    Data d'iscrizione : 17.10.13

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  peppone Gio Mar 27, 2014 2:48 pm

    messaggio di servizio.
    ricordo a tutti i partecipanti a questa discussione che, su questo forum, è vietato parlare di crudeltà sugli animali (compresi metodi di soppressione). fintanto che si parla di gatti cacciatori di topi ok (lì è legge di natura), lo stesso dicasi per trappole gabbia non cruente, ma invito formalmente a non discutere circa esche, veleni e trappole assassine.

    grazie

    ******************************************************************************************************
    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

         (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
    peppone
    peppone
    Admin
    Admin

    Messaggi : 13249
    Data d'iscrizione : 01.10.08
    Età : 54
    Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

    https://lamotosega.forumattivo.com

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  luka Dom Mar 30, 2014 9:00 pm

    Vi aggiorno, ho pulito tutto con la creolina e acquistato un generatore ad ultrasuoni a batteria, per adesso sembra abbiano scelto altri luoghi dove entrare, spero duri  Surprised 

    luka
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Località : toscana, tra mare e collina

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty GHIRI: LE HO PROVATE TUTTE. O FORSE NO?

    Messaggio  Kuppura Sab Set 17, 2022 4:55 pm

    Strano che da 8 anni non ci siano interventi su questo argomento. Vivo in un bosco (Liguria interna) e vi assicuro che i ghiri producono grossi danni alle abitazioni e portano gli abitanti (non solo me) sull'orlo della crisi di nervi.
    Per crearsi spazio per il nido riducono in poltiglia tavole, travi, pannelli isolanti in polistirene, senza contare quel che riescono a combinare in poche ore se riescono a penetrare in casa o nei fondi adibiti a officina, deposito attrezzi ecc. Inoltre scagazzano dappertutto e, anche dove non arrivano loro, piovono dal soffitto in legno i loro cioccolatini.
    Negli anni ho preso invano varie contromisure: gatto, radio accesa al massimo volume per giorni, ultrasuoni a frequenza variabile, zolfo bruciato, repellente spray per auto (acquistato perché si erano rosicchiati la batteria e altro nel cofano del motore), supposti repellenti naturali come rametti di menta, taglio delle piante e dei rami fino a una distanza da casa di 2 mt, innumerevoli smantellamenti del perlinato a soffitto (una volta ho preso una mamma con 8 piccoli, li ho portati a un km di distanza ma sono tornati) e dei nidi tra le tegole e i pannelli coibentanti. Sicuramente sto dimenticando qualcosa. Ora ho staccato anche il tratto obliquo dei pluviali, senza risultato. I prossimi tentativi che ho in mente sono, nell'ordine: vernice vetrificante sul legno dei travetti e del tavolato dello sporto fino alla linea di gronda (dovrebbe diventare impossibile passare dal muro in pietra al tetto); striscia di 50 cm di lamiera di rame tutt'intorno ai muri, in alto + imbuto rovesciato attorno al tratto obliquo dei pluviali e, come ultima spiaggia, pastore elettrico a 2 fili lungo tutto il tavolato dello sporto sui quattro lati della casa (ne esistono di specifici in commercio). Devo far presto, per potermi dedicare al ritorno già iniziato delle cimici asiatiche, di cui il mio podere è ufficialmente il luogo più infestato della regione!
    Sono grato a chi ha critiche da avanzare a queste soluzioni o può suggerire altre misure da adottare.

    Kuppura
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 21.11.12

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  fubiano Sab Set 17, 2022 5:38 pm

    Quest'anno non ho visto nè sentito i ghiri che di solito gironzolavano sulla tettoia e in soffitta giorni fa ho scoperto il perchè: da un foro della tettoia è uscito un uccello notturno, non sono riuscito ad individuarne la specie. Evidentemente ha fatto il nido lì e espropriato i ghiri. Benvenuto.
    fubiano
    fubiano
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 480
    Data d'iscrizione : 09.12.10
    Età : 79
    Località : Vignole Borbera Al

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  thor1 Sab Set 17, 2022 7:18 pm

    Barbagianni? Gufo? Non sono compatibili con i ghiri
    thor1
    thor1
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 21.03.14
    Età : 69
    Località : Aprilia LT

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  Kuppura Sab Set 17, 2022 8:26 pm

    In effetti penso di aumentare la popolazione di rapaci notturni già presente costruendo nidi artificiali da piazzare sugli alberi vicino a casa.


    Ultima modifica di falcetto il Dom Set 18, 2022 4:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

    Kuppura
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 21.11.12

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  huginn Dom Set 18, 2022 7:40 am

    Kuppura ha scritto: portano gli abitanti (non solo me) sull'orlo della crisi di nervi.
    ho preso invano varie contromisure:....Sono grato a chi ha critiche da avanzare a queste soluzioni o può suggerire altre misure da adottare.
    Ho estrapolato alcune parti del tuo messaggio,mi sembra di rivivere la situazione che si era verificata ad un amico nella sua baita(in mezzo al bosco,non sempre usata,diciamo solo nel weekend e in brevi periodi..);gli ho dato una mano per rifare parte del tetto e tavolato,abbiamo chiuso tutti buchi e schiumato(schiuma poliuretanica)parti del sottotetto..e lui ha fatto anche tutto quel che dicevi tu...per cui so benissimo di cosa parli..
    Ebbene,pare che l'unica soluzione efficace sia stata mettere in diversi punti del sottotetto degli stracci imbevuti di Creolina.L'odore non entra in casa(dorme nel sottotetto acconciamente isolato)e i ghiri se ne sono stati lontani;ovviamente si deve mantenere la presenza degli stracci e questi devono essere "fetidi",per cui è un lavoro da fare ogni x tempo..Però a quanto pare funziona,lui è finalmente rilassato Very Happy,spende poco(perchè di Creolina non servono ettolitri) e si gode le notti di riposo..ok capo

    huginn
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 28.07.12
    Età : 56
    Località : Como

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  Kuppura Dom Set 18, 2022 8:40 am

    Ne avevo sentito parlare ma c'era qualche controindicazione, se non ricordo male. Comunque grazie: mi procuro la creolina e provo!


    Ultima modifica di falcetto il Dom Set 18, 2022 4:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

    Kuppura
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 21.11.12

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  huginn Dom Set 18, 2022 12:43 pm

    Verifica le controindicazioni,non voglio esser responsabile di nulla! Very Happy Che io sappia,non ce ne sono,in ogni caso,meglio verificare.E' un disinfettante,una volta molto più in auge anche per uso domestico,ora più usato per la disinfezione delle stalle,ad esempio.Come tuttti i prodotti chimici vanno osservate le regole di manipolazione:evitare l'inalazione diretta e prolungata,mettere i guanti quando si manipola e non cospargersene la pelle..Al di là di questo,non ricordo nulla di particolarmente "pericoloso".Per l'uso "normale" viene diluita,ma per imbibire gli stracci da mettere come repellente meglio lasciarla pura.Ti consiglio di fare prima una prova con un solo straccio,per verificare che l'odore (è molto forte..)non disturbi in casa,nella baita l'odore non entrava,stazionava sotto il tegolato e tendeva ad uscire da lì,ma non si sa mai.
    Spero che funzioni anche per te,sarebbe l'ulteriore conferma che le cose più semplici sono le più efficaci! ok capo

    huginn
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 28.07.12
    Età : 56
    Località : Como

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  Kuppura Dom Set 18, 2022 3:43 pm

    Provo e poi vi aggiorno. Grazie mille!


    Ultima modifica di falcetto il Dom Set 18, 2022 4:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

    Kuppura
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 21.11.12

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  Kalimero Lun Set 19, 2022 6:00 am

    Reputo la Creolina un gran prodotto! Io la uso per allontanare pidocchi e acari rossi dai pollai delle mie galline e devo dire che funziona. Il costo è irrisorio perché la percentuale da usare allungandola con l'acqua è veramente bassa.
    Per tornare ai ghiri, anche io ne so qualcosa ... Quando abbiamo comprato casa erano comprese anche intere colonie di ghiri nel sottotetto e in cantina e garage. Ci abbiamo messo più di un anno utilizzando di tutto!
    Kalimero
    Kalimero
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 1454
    Data d'iscrizione : 11.04.18
    Età : 62
    Località : Alta Valtaro

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  damiano78 Dom Set 25, 2022 3:07 pm

    Proprio ieri ho trovato la coda di un ghiro dietro casa
    Ogni tanto trovo anche resti di ratto, sempre intorno casa
    Tutti i meriti vanno a 2 gattine dolcissime, ma che quando si tratta di caccia si trasformano...
    Da quando ho loro non ho mai piû avuto problemi di animali nel sottotetto
    damiano78
    damiano78
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 521
    Data d'iscrizione : 25.02.15
    Età : 45
    Località : Val di Vara SP

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  luca31 Dom Set 25, 2022 8:08 pm

    damiano78 ha scritto:......
    Da quando ho loro non ho mai piû avuto problemi di animali nel sottotetto
    bastassero due gattine ... Very Happy . Conosco persone con diversi gatti ugualmente disperati dai ghiri ... si vede che a casa tua non sono tanti e le gatte sono state sufficienti a dissuaderli. Ma conosco gente che farebbe qualsiasi cosa per liberarsi di questi animaletti bonk!bonk! .

    Pare che alcuni miei amici abbiano avuto benefici dagli ultrasuoni.

    L'investimento delle griglie da inserire sotto i coppi è molto importante, ma è chiaro che va fatto prima di fare tutto il tetto o ristrutturarlo.

    Gatti, uccelli notturni, ultrasuoni nel sottotetto, esche per ratti e quei repellenti che emanano odori a loro sgraditi sono tutti rimedi utili.
    Ho letto che offrire delle casette o dei nidi appositi dopo averli allontanati da casa è un buon modo per non farli tornare

    ******************************************************************************************************
    "L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
    Plutarco
    luca31
    luca31
    Moderatori
    Moderatori

    Messaggi : 14094
    Data d'iscrizione : 05.06.12
    Età : 46
    Località : parma

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  Kalimero Dom Set 25, 2022 8:48 pm

    Quella di offrire un alloggio alternativo, suona strano, ma mi sembra una buona idea. Durante la "nostra" lotta (mia moglie ed io) abbiamo notato o comunque percepito un forte radicamento alla casa e quindi alla propria tana. Ci sono state notti in cui hanno richiamato la nostra attenzione urlando e schiamazzando. Quando siamo saliti nel sottotetto erano lì sulle travi che inveivano contro di noi come per dirci di andarcene da casa loro!! Inoltre ci sono sembrati molto abitudinari. Nelle loro corse su travi, travetti o tubazioni si potevano notare sempre gli stessi percorsi e dire che con le loro zampe avrebbero potuto scegliere vie di fuga sempre diverse, mentre invece sceglievano sempre la stessa via ...
    Kalimero
    Kalimero
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 1454
    Data d'iscrizione : 11.04.18
    Età : 62
    Località : Alta Valtaro

    Torna in alto Andare in basso

    Allontanare ghiri o topi, invadenti - Pagina 2 Empty Re: Allontanare ghiri o topi, invadenti

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.