Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 484 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 480 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBandu, boscocastagno, ermanno g.b., manhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
marchio stihl
+66
SCIROKKO87
Camaro71
Cortinarius
teosupersprint
tramonto
peppe30679
nespolo 65
ValliGenovesi
441 c-m
Kromer
s.n.
SaToSHi80
santy95
luca31
Genchy
mistoimpegando
raimbow151
Tony.free
Roberto67
Andrea Sertori
lorenzo AL
tommaso.82.
Anto86
gian66
maxb.
vorrei ma non posso
Casaro pazzo
simone s
iury1977
ferrari-tractor
gio stihl
beppe65
darione
falcetto
andry steel
kamako
wolfmurex
gianlucabelfo
ToniPd
Alessio_S
passione
clafri79
motomix
Poseidon X6
arnaldo
jack
ff04410
paolazzo
miscela
belcanto
mcpap
chainsawcarver
masmary65
Nonno_sprint
cri393
fernando62
tonino
DODY
arrigo
Claudio Beneventi
frozik
Il Celtico
boscaiolo69l
s_riki
deturpator
peppone
70 partecipanti
Pagina 10 di 11
Pagina 10 di 11 • 1, 2, 3 ... , 9, 10, 11
Re: marchio stihl
la stihl ms 241 ha subito un aggiornamento che ne ha migliorato il rapporto peso/potenza. il peso è stato ridotto di 200 grammi e la potenza incrementata di 0,1 kw.
maxb.- utente registrato
Ottima informazione. C'è modo di identificare questa versione 2015 attraverso il serial number rispetto alla versione precedente? Saluti
PS: sai dove hanno "limato" i 200 grammi?
PS: sai dove hanno "limato" i 200 grammi?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
al momento l'unico modo che mi viene in mente per un identificazione certa è tramite il codice prodotto:
nuova versione con lama 40 cm e catena picco super (la più diffusa): 11432000257
mentre la precedente versione, allestimento idem come sopra: 11432000041
il codice si rileva con certezza sulla scatola al momento della consegna da parte del rivenditore.
per quanto riguarda cosa abbiano modificato per ottenere minor peso e maggior potenza mi devo ancora informare.
nuova versione con lama 40 cm e catena picco super (la più diffusa): 11432000257
mentre la precedente versione, allestimento idem come sopra: 11432000041
il codice si rileva con certezza sulla scatola al momento della consegna da parte del rivenditore.
per quanto riguarda cosa abbiano modificato per ottenere minor peso e maggior potenza mi devo ancora informare.
maxb.- utente registrato
il prezzo rimane lo stesso indicato sul catalogo 2015 anche per la nuova versione?
motomix- utente registrato
esattamente, il prezzo non muta.
maxb.- utente registrato
bene, se ti è possibile faresti cosa gradita, quando ne sarai a conoscenza, comunicarci come sono stati limati i 200g. l'incremento di potenza presumo derivi da una diversa taratura di mtronic o sbaglio?
da settimana prossima sarà possibile ordinare o acquistare la nuova ms 201t in versione m-tronic. per il momento esperienze di utilizzo non ce ne sono, io stesso la devo ancora "assaggiare".
maxb.- utente registrato
sul sito stihl.de è online il nuovo catalogo 2016
nella sezione dece spalleggiati vi è un "nuovo" fr 410... in cosa è stato modificato rispetto al piu datato?
grazie
nella sezione dece spalleggiati vi è un "nuovo" fr 410... in cosa è stato modificato rispetto al piu datato?
grazie
di spalleggiati ho capito che del 460 c'è anche la versione con avviamento elettrico, mentre l'fs 360 e 410 ora beneficiano del sistema di gestione m-tronic.
Kromer- utente registrato
grazie kromer...cio che non capivo era la tabella riassuntiva: 2 codici differenti, stesse prestazioni e la voce mtronic non selezionata per entrambi...forse un errore di stampa?
l'fr 410 non è m-tronic al contrario dell'asta fissa fs.
scaricata e ingrandita la pagina ho trovato la differenza tra i due modelli, non è un errore di stampa: c'è una piccola finestra sotto la sigla, il primo riporta "fino ad esaurimento scorte" mentre l'altro "disponibile dalla primavera 2016", quest'ultimo è un pelo più leggero (da tabella, 11 contro 10,8kg).
scaricata e ingrandita la pagina ho trovato la differenza tra i due modelli, non è un errore di stampa: c'è una piccola finestra sotto la sigla, il primo riporta "fino ad esaurimento scorte" mentre l'altro "disponibile dalla primavera 2016", quest'ultimo è un pelo più leggero (da tabella, 11 contro 10,8kg).
Kromer- utente registrato
recentemente la stihl italia ha messo on line un blog divulgativo a carattere prettamente tecnico.
questo:
http://blog.stihl.it/
questo:
http://blog.stihl.it/
maxb.- utente registrato
comunicato ufficiale dalla casa con un sunto dei risultati ottenuti sino ad oggi e le previsioni di sviluppo da qui al 2019. verrà dato sempre più spazio ai prodotti a batteria e arrivo di una nuova genrazione di motori 4MIX.
http://www.stihl.com/stihl-continues-to-grow.aspx#
http://www.stihl.com/stihl-continues-to-grow.aspx#
maxb.- utente registrato
Un simpatico video di compleanno, realizzato dal personale delle varie filiali commerciali e stabilimenti di produzione nel mondo, per celebrare i 90 anni della casa.
https://www.facebook.com/stihl.italia/videos/1792937727588293/
https://www.facebook.com/stihl.italia/videos/1792937727588293/
maxb.- utente registrato
una novità insolita
carina, no?
http://en.stihl.ca/STIHL-Products/STIHL-Lithium-Ion/Lithium-ion-lawn-mowers/279221-1606/RMA-510.aspx
anticipa qualcosa di molto più grosso che succederà "più avanti".
http://en.stihl.ca/STIHL-Products/STIHL-Lithium-Ion/Lithium-ion-lawn-mowers/279221-1606/RMA-510.aspx
anticipa qualcosa di molto più grosso che succederà "più avanti".
maxb.- utente registrato
molto più grosso ?
... stiamo a vedere ...
... stiamo a vedere ...
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Salve, chiedo scusa se questa non è la sezione più adatta, ma ho guardato un po' in giro sull'indice e questa mi sembra la più attinente alla mia richiesta.
Devo comprare a breve un potatore ad asta sui 4 metri e mi sono orientato sullo stihl. Volevo sapere da chi ha un attrezzo con il motore 4mix (non necessariamente potatore quindi) come si trova: è una tecnologia valida? E' vero che spesso bisogna far registrare le valvole?
Avrei puntato questo attrezzo perchè a differenza di altri la cilindrata è di circa 10cc in più rispetto alla concorrenza ed un po' di potenza non mi dispiacerebbe, ma se è un motore rognoso allora vado sul classico miscela 2t.
Ringrazio in anticipo
Devo comprare a breve un potatore ad asta sui 4 metri e mi sono orientato sullo stihl. Volevo sapere da chi ha un attrezzo con il motore 4mix (non necessariamente potatore quindi) come si trova: è una tecnologia valida? E' vero che spesso bisogna far registrare le valvole?
Avrei puntato questo attrezzo perchè a differenza di altri la cilindrata è di circa 10cc in più rispetto alla concorrenza ed un po' di potenza non mi dispiacerebbe, ma se è un motore rognoso allora vado sul classico miscela 2t.
Ringrazio in anticipo
peppe30679- utente registrato
continuiamo a parlarne qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t1333-motopotatori-e-sistemi-multifunzione?highlight=motopotatori
https://lamotosega.forumattivo.com/t1333-motopotatori-e-sistemi-multifunzione?highlight=motopotatori
ferrari-tractor- Moderatori
http://blog.stihl.it/stihl-nel-mondo/da-gennaio-2019-il-marchio-stihl-integrera-al-suo-interno-tutti-i-prodotti-viking/?fbclid=IwAR0xRKE30kxDon5mT2qAbFKbauY2Hah01ScoIFM-rxwtFJABldImeEGotuE
adieu viking...
adieu viking...
maxb.- utente registrato
buonasera, chiedo un'informazione, qualcuno sa per quali paesi è prevista la commercializzazione della MS 462 con carburatore classico, quindi non M-tronic?
Grazie mille
Grazie mille
tramonto- UTENTE BANNATO
Ciao! Credo che venga fatta solo a carburazione elettronica... l'ho provata ed è una gran motosega sotto tutti i punti di vista. Quando la 044 ci abbandonerà la prenderemo..
teosupersprint- UTENTE BANNATO
Ciao, grazie della risposta.
Che sia una gran motosega ne sono certo, esiste anche a carburazione tradizionale, sotto ti allego una foto di una, nuova, che é attualmente venduta in Germania, ho contattato il venditore chiedendo conferma ed info e mi ha risposto che ne ha 3 così e altrettante Mtronic, che non é un modello per la Germania ma non ha aggiunto altro.
Dal packaging si vede che non é un esemplare di preserie perché completa di tutti gli accessori (chiavi di servizio, pochet, manuali,ecc.) e la scatola é specifica, infatti riporta la dicitura MS 462 C e non MS 462 C-M.
Volevo capire bene di cosa si trattava, perché come versione la preferirei va chiaramente considerato il discorso garanzia che sarebbe onorato dal paese di destinazione del prodotto.
Che sia una gran motosega ne sono certo, esiste anche a carburazione tradizionale, sotto ti allego una foto di una, nuova, che é attualmente venduta in Germania, ho contattato il venditore chiedendo conferma ed info e mi ha risposto che ne ha 3 così e altrettante Mtronic, che non é un modello per la Germania ma non ha aggiunto altro.
Dal packaging si vede che non é un esemplare di preserie perché completa di tutti gli accessori (chiavi di servizio, pochet, manuali,ecc.) e la scatola é specifica, infatti riporta la dicitura MS 462 C e non MS 462 C-M.
Volevo capire bene di cosa si trattava, perché come versione la preferirei va chiaramente considerato il discorso garanzia che sarebbe onorato dal paese di destinazione del prodotto.
tramonto- UTENTE BANNATO
Scusami credevo nascesse solo elettronica...attento a non prendere magari una delle prime prodotte che magari presentano qualche difetto... È solo una supposizione la mia... Cmq per via della carburazione elettronica anche io ero molto diffidente.. Cercavo tempo addietro una stihl ms 660 proprio perché non mi fidavo dell'elettronica... Dato che non ne trovo come le vorrei io, ho preso la 661 e devo dire che per ora si è sempre comportata perfettamente.
Se non ti va giù il carburatore elettronico perchè non valuti l'ms 461? Il prezzo è lo stesso ed ha addirittura più cc.La 462 con carburatore tradizionale non credo sia venduta qui in Italia in quanto sul listino Stihl compare solo la versione elettronica. Ti consiglio di stare alla larga da annunci via web perchè non si sa mai come va a finire e poi considera che si tratta sempre di non pochi soldi da inviare a un tizio che non si sa se è un concessionario ufficiale o no.
Cortinarius- utente registrato
Esatto, è vero anche quello! ... Anche quella è una motosega superba, gran motore con molta forza e molto robusta!
Pagina 10 di 11 • 1, 2, 3 ... , 9, 10, 11
Pagina 10 di 11