Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 206 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 206 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_lcap30%Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_rcap 30% [ 158 ]
Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_lcap35%Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_rcap 35% [ 184 ]
Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_lcap12%Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_rcap 12% [ 64 ]
Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_lcap2%Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_rcap 2% [ 13 ]
Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_lcap4%Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_rcap 4% [ 20 ]
Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_lcap5%Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_rcap 5% [ 24 ]
Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_lcap2%Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_rcap 2% [ 11 ]
Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_lcap9%Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_rcap 9% [ 47 ]
Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_lcap1%Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

+2
peppone
magicoalverman
6 partecipanti

Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  magicoalverman Lun Nov 26, 2012 8:53 pm

Ciao a tutti, Very Happy

improvvisamente il mio soffiatore Cifarelli si è spento e non ne ha piu' voluto sapere di ripartire.

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! J6ohkx

La scintilla c'è, il carburatore l'ho smontato ed è pulitissimo, il filtro aria nuovo, la compressione c'è,
ma non da piu' segni di vita.


La miscela arriva sicuramente in camera di combustione perchè la candela si bagna subito, ed a forza di strappare l'avviamento, mi sputa la miscela dal tubo di scarico. Shocked

Io ho sempre aggiustato tutti i motori da me , ma sinceramente non so piu' cosa pensare, una cosa del genere non l'ho mai vista.

Di solito partiva al primo strappo.

La miscela è stata fatta giusta , esattamente come l'ho fatta da sempre.

Non da nemmeno uno scoppio, un segno di vita, come è possiblie?

Devo chiamare l'Esorciccio? Laughing
magicoalverman
magicoalverman
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  peppone Lun Nov 26, 2012 9:09 pm

apri il carburatore e controlla che il getto sia posizionato correttamente.

******************************************************************************************************
Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  falcetto Lun Nov 26, 2012 9:37 pm

Se hai il carter motore allagato di benzina....: togli candela, interruttore in OFF, capovolgi e tira la corda tante volte. Uscirà tanta benzina dal foro candela.
Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  peppone Lun Nov 26, 2012 9:40 pm

falcetto ha scritto:Se hai il carter motore allagato di benzina....: togli candela, interruttore in OFF, capovolgi e tira la corda tante volte. Uscirà tanta benzina dal foro candela.
Saluti
certo: perchè è ingolfato.
ma c'è da capire perchè ingolfa.

******************************************************************************************************
Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  magicoalverman Lun Nov 26, 2012 10:13 pm

Grazie per le risposte, Very Happy

io ho sempre trafficato con i motori con carburatore a galleggiante, con getti massimo, getti minimo, polverizzatore, valvole a saracinesca, ecc.

Questi a membrana, non li conosco molto, li smonto, pulisco le camere delle membrane,
ma sinceramente non riesco ad individuare esattamente dove è posizionato il getto principale.

Dò una soffiata ai vari forellini nella fusione.

Sto sbagliando qualcosa nella pulizia?

Devo smontare qualcos'altro per pulire. Io non vedo nient'altro che sia possibile smontare. bonk!bonk!

L'unica cosa. non ho tolto le viti del minimo e massimo, è li' dentro che ci puo' essere qualche intasamento?

Non avete gentilmente per caso ,
uno schema di funzionamento in generale dei carburatori a membrana? Very Happy


magicoalverman
magicoalverman
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  peppone Lun Nov 26, 2012 10:22 pm

magicoalverman ha scritto:
Non avete gentilmente per caso ,
uno schema di funzionamento in generale dei carburatori a membrana? Very Happy



https://lamotosega.forumattivo.com/t1995-carburatore

******************************************************************************************************
Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  sgaragnone Lun Nov 26, 2012 10:49 pm

ai controllato lo spillo conico o le membrane?
lo spillo potrebbe essere consumato o avere qualche residuo di sporcizia nella sede rimanendo leggermente aperto facendo fluire troppa miscela
le membrane potrebbero essere secche.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1365
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  magicoalverman Mar Nov 27, 2012 12:37 pm

sgaragnone ha scritto:ai controllato lo spillo conico o le membrane?
lo spillo potrebbe essere consumato o avere qualche residuo di sporcizia nella sede rimanendo leggermente aperto facendo fluire troppa miscela
le membrane potrebbero essere secche.

Ciao, Very Happy

scusa cosa intendi per spillo. Io conosco lo spillo conico dei carburatori a vaschetta con galleggiante,

ma non riesco a capire cosa potrebbe essere corrispondente nei carburatori a membrana.

Rispetto a questo disegno, quale componente sarebbe?

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Carburatoreamembranadis


magicoalverman
magicoalverman
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  riccardo Mar Nov 27, 2012 1:38 pm

Nello schema e' la valvola ad ago,solitamente prima di pulire il carburatore bisogna togliere questa valvola,fai attenzione perche' sotto e' posizionata una molla che se parte........non la trovi più.In ogni caso quando succedono questi inconvenienti o e' la valvola bloccata che ti continua a far passare miscela o le membrane secche(specialmente quella a contatto con l'astina che comanda lo spillo).
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  magicoalverman Mar Nov 27, 2012 2:15 pm

riccardo ha scritto:Nello schema e' la valvola ad ago,solitamente prima di pulire il carburatore bisogna togliere questa valvola,fai attenzione perche' sotto e' posizionata una molla che se parte........non la trovi più.In ogni caso quando succedono questi inconvenienti o e' la valvola bloccata che ti continua a far passare miscela o le membrane secche(specialmente quella a contatto con l'astina che comanda lo spillo).

Grazie, Very Happy

sai che però non sono ancora riuscito a capire bene il funzionamento?

Ho capito che il tubetto che viene dal carter , viene utilizzato per trasmettere la successione delle depressioni che si creano nel carter all'avvicendarsi delle fasi del motore,

per pompare la miscela tramite la membrana dove c'è lo "spillo" ;

però non ho capito la funzione dell'altra membrana, cioè quella che si trova dove arriva il tubetto che viene dal carter e quello che porta la miscela al carburatore.

magicoalverman
magicoalverman
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  falcetto Mar Nov 27, 2012 8:50 pm

Anche la prima membrana lavora in sincronia con le pulsazioni create dal movimento del pistone. Ha 2 "petali" elastici che aprono e intercettano l'afflusso di miscela proveniente dal serbatoio. Se il motore si è fermato improvvisamente da un funzionamento regolare non penso sia dovuto ad un cedimento improvviso delle membrane.
Prova a staccare temporaneamente il tubetto benzina proveniente dal serbatoio e, con qualche goccia di benzina in aspirazione a valle del filtro aria, verificare che il motore si accenda. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  magicoalverman Mar Nov 27, 2012 10:19 pm

Ma qual'è il modo per vedere se le membrane sono ancora valide. Very Happy

Io le ho guardate attentamente, ma non vedo nè fori, nè segni.
magicoalverman
magicoalverman
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  recifarelli Mer Nov 28, 2012 10:25 am

magicoalverman ha scritto:Ciao a tutti, Very Happy

improvvisamente il mio soffiatore Cifarelli si è spento e non ne ha piu' voluto sapere di ripartire.

Devo chiamare l'Esorciccio? Laughing

Buongiorno la prima cosa da controllare se non dà scoppi è l'impianto elettrico.
Quindi se c'è scintilla.
Ho visto che dice che c'è ma a volte è insufficente.


Se è ingolfato è più probabile che sia una problema elettrico (massa, bobina,candela) che non il carburatore.
Se il carburatore non portasse benzina non si ingolferebbe.

Speriamo non serva l'Esorciccio ma basti una riparazione :-)

Saluti
Renato Cifarelli
Amm. Del. Cifarelli Spa
recifarelli
recifarelli
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  riccardo Mer Nov 28, 2012 1:54 pm

recifarelli ha scritto:
magicoalverman ha scritto:Ciao a tutti, Very Happy

improvvisamente il mio soffiatore Cifarelli si è spento e non ne ha piu' voluto sapere di ripartire.

Devo chiamare l'Esorciccio? Laughing

Buongiorno la prima cosa da controllare se non dà scoppi è l'impianto elettrico.
Quindi se c'è scintilla.
Ho visto che dice che c'è ma a volte è insufficente.


Se è ingolfato è più probabile che sia una problema elettrico (massa, bobina,candela) che non il carburatore.
Se il carburatore non portasse benzina non si ingolferebbe.

Speriamo non serva l'Esorciccio ma basti una riparazione :-)

Saluti
Renato Cifarelli
Amm. Del. Cifarelli Spa

Puo' essere,ma se lo spillo e' bloccato o le membrane indurite si puo' ingolfare ugualmente, se poi la membrana che fa aprire lo spillo e' indurita con la punta verso la leva dello spillo continua a far passare miscela.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  magicoalverman Mer Nov 28, 2012 2:43 pm

recifarelli ha scritto:
magicoalverman ha scritto:Ciao a tutti, Very Happy

improvvisamente il mio soffiatore Cifarelli si è spento e non ne ha piu' voluto sapere di ripartire.

Devo chiamare l'Esorciccio? Laughing

Buongiorno la prima cosa da controllare se non dà scoppi è l'impianto elettrico.
Quindi se c'è scintilla.
Ho visto che dice che c'è ma a volte è insufficente.


Se è ingolfato è più probabile che sia una problema elettrico (massa, bobina,candela) che non il carburatore.
Se il carburatore non portasse benzina non si ingolferebbe.

Speriamo non serva l'Esorciccio ma basti una riparazione :-)

Saluti
Renato Cifarelli
Amm. Del. Cifarelli Spa

Ammazzao! Direttamente il produttore in persona?!? Shocked
Quale onore. mio signore Very Happy

Prima di tutto devo dire che il mio soffiatore Cifarelli ha molti anni, ma è sempre partito al primo colpo ed è andato sempre benissimo, e non lo dico per dire.

Lo uso persino per soffiare via la neve quando è molto vaporosa sui viali prima che venga schiacciata e diventi ghiaccio.

Allora colgo l'occasione per sapere se mi può indicare chi vende nella zona di Como le membrane per il carburatore.

Grazie, molto gentile.

Probabilmente dovrà comunicarmelo tramite MP

La chiamata all'"Esorciccio" la tengo come ultima ratio. Very Happy

riccardo ha scritto:
recifarelli ha scritto:
magicoalverman ha scritto:Ciao a tutti, Very Happy

improvvisamente il mio soffiatore Cifarelli si è spento e non ne ha piu' voluto sapere di ripartire.

Devo chiamare l'Esorciccio? Laughing

Buongiorno la prima cosa da controllare se non dà scoppi è l'impianto elettrico.
Quindi se c'è scintilla.
Ho visto che dice che c'è ma a volte è insufficente.


Se è ingolfato è più probabile che sia una problema elettrico (massa, bobina,candela) che non il carburatore.
Se il carburatore non portasse benzina non si ingolferebbe.

Speriamo non serva l'Esorciccio ma basti una riparazione :-)

Saluti
Renato Cifarelli
Amm. Del. Cifarelli Spa

Puo' essere,ma se lo spillo e' bloccato o le membrane indurite si puo' ingolfare ugualmente, se poi la membrana che fa aprire lo spillo e' indurita con la punta verso la leva dello spillo continua a far passare miscela.

A Grazie,
questa spiegazione tecnica è molto interessante. ok capo


Ultima modifica di peppone il Mer Nov 28, 2012 8:06 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
magicoalverman
magicoalverman
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  recifarelli Mer Nov 28, 2012 2:54 pm

Visto che non sono poi un gran tecnico ho chiesto a chi segue il supporto e mi confermano che potrebbero essere le membrane e che se ha un po' di anni è possibile che siano bloccate, soprattutto sul soffiatore che non ha uso continuativo.

Sono abbastanza standard e in giro si trovano facilmente (essendo Walbro).

Con messaggio privato le invio l'indirizzo.

Saluti
recifarelli
recifarelli
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  magicoalverman Mer Nov 28, 2012 3:10 pm

recifarelli ha scritto:Visto che non sono poi un gran tecnico ho chiesto a chi segue il supporto e mi confermano che potrebbero essere le membrane e che se ha un po' di anni è possibile che siano bloccate, soprattutto sul soffiatore che non ha uso continuativo.

Sono abbastanza standard e in giro si trovano facilmente (essendo Walbro).

Con messaggio privato le invio l'indirizzo.

Saluti

Ok,

molte grazie per l'interessamento.

W la Cifarelli! Very Happy
magicoalverman
magicoalverman
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  recifarelli Mer Nov 28, 2012 3:16 pm

Per la cronaca le istruzioni dei carburatori Walbro sono qui

http://wem.walbro.com/distributors/servicemanuals/

In quel caso è un WJ non presente nella lista.

Saluti
recifarelli
recifarelli
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  magicoalverman Lun Dic 03, 2012 9:29 am

Ho cambiato le membrane e dopo una regolatina alle viti del minimo e massimo,
il Cifarelli romba come nuovo. ok capo

Grazie a tutti per le spiegazioni ed al sig. Cifarelli..

Ho notato che nella busta del kit delle membrane,
la membrana con i petali non è piu' di colore nero, ma di tipo reticolato trasparente.

Adesso le fanno tutte così?

Altra piccola curiosità; a corredo, nella busta, c'era una membrana reticolata che era leggermente diversa, ma di pochissimo da quella che ho montato.

Ho pensato che fosse di qualche altro modello similare di carburatore.Giusto? Very Happy
magicoalverman
magicoalverman
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Cifarelli non parte piu'! Empty Re: Soffiatore Cifarelli non parte piu'!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.