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CARBURAZIONE MOTOSEGHE
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Oggi dovevo tagliare una quercia abbastanza grossa, che il vento a fatto cadere su una strada interpoderale,
ho cominciato a sramare con la HusqvarnaT435, temo che abbia qualcosa che non quadra sulla carburazione, perchè appesta di idrcarburi incombusti, tanto che ho continuato il lavoro con la 346XP e i polmoni ringraziano.
senttiamo cosa dicono in assistenza
saluti
ho cominciato a sramare con la HusqvarnaT435, temo che abbia qualcosa che non quadra sulla carburazione, perchè appesta di idrcarburi incombusti, tanto che ho continuato il lavoro con la 346XP e i polmoni ringraziano.
senttiamo cosa dicono in assistenza
saluti
Ultima modifica di beppe65 il Lun Giu 29, 2015 7:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : accorpato a topic già esistente...)
The Red Baron- utente registrato
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Presenta solo problemi di fumosità allo scarico? In accelerazione come si comporta? E al minimo?
Come settaggi di base ha: L = 2+3/4 H= 3 giri da tutto chiuso ad aprire.
Come settaggi di base ha: L = 2+3/4 H= 3 giri da tutto chiuso ad aprire.
Nonno_sprint- ex moderatori
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
La fumosità allo scarico è elevata, ma si sente chiaramente la benzina incombusta,
ho smontato la candela ed è molto fuliginosa nera, evidente ecceso di Benzina
The Red Baron- utente registrato
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
vero red... sei grasso di carburazione dovresti provar a smagrire,ma attenzione che se vai troppo magro rischi il grippaggio....ah dimenticavo il filtro aria e pulito?......
nespolo 65- utente registrato
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
nespolo 65 ha scritto:vero red... sei grasso di carburazione dovresti provar a smagrire,ma attenzione che se vai troppo magro rischi il grippaggio....ah dimenticavo il filtro aria e pulito?......
Filtro aria pulitissimo la motosega ha 2 ore di Lavoro
come ho tempo la porto in assistenza, sentiamo che dicono!
La candela sulla 346XP è di uno stupendo nocciola
The Red Baron- utente registrato
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Località : Viterbo
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Allora, all'Assistenza Husqvarna hanno riconosciuto che ha la carburazione eccessivamente grassa, stretto di mezzo giro la vite H e dopo qualche ora di lavoro per rodaggio dicono di stringerla altro mezzo giro.
staremo a vedere
The Red Baron- utente registrato
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Località : Viterbo
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Scusa ma la macchina ha i limitatori?
Guarda che mezzo giro e poi altro mezzo giro è tanta roba...
Guarda che mezzo giro e poi altro mezzo giro è tanta roba...
Anto86- UTENTE BANNATO
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Età : 38
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
...sembra anche a me tanto. Sto tentando di carburare una frontier f-35 e girando le viti a intervalli di 5 minuti già cambia la carburazione..... anzi, mi potete aiutare con i settaggi? La macchina è vecchia ma è stata usata veramente poco. Grazie.
....la carburazione è la mia bestia nera... ho sempre paura di sbagliare.
Dunque, il problema sulla frontier f-35 era la poca potenza sotto sforzo. Penso di aver risolto allentando la vite h di 10 minuti. Ora va abbastanza bene, si nota solo un vuoto in accelerazione libera, come se affogasse. Cosa dite, registro ancora la stessa vite?.
....la carburazione è la mia bestia nera... ho sempre paura di sbagliare.
Dunque, il problema sulla frontier f-35 era la poca potenza sotto sforzo. Penso di aver risolto allentando la vite h di 10 minuti. Ora va abbastanza bene, si nota solo un vuoto in accelerazione libera, come se affogasse. Cosa dite, registro ancora la stessa vite?.
Ultima modifica di falcetto il Ven Lug 03, 2015 9:17 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
lovato- utente registrato
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Età : 46
Località : Recoaro Terme (VI)
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
il vuoto lo hai per carenza di miscela, oppure affoga se è troppa.
prova ad aprire anche la L di 5 minuti o anche 10 e vedi se quel problema ai medi regimi sparisce. se peggiora chiudila un pochino, poco però.
prova ad aprire anche la L di 5 minuti o anche 10 e vedi se quel problema ai medi regimi sparisce. se peggiora chiudila un pochino, poco però.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Buongiorno a tutti, mi scuso se ho sbagliato sezione (forse andava in motoseghe da potatura... ) e vi pongo un piccolo problemino che si verifica con la Echo cs 320 acquistata una settimana fa: da freddo, dopo 3 tirate di fune, parte, solo che è come se partisse ingolfata, in quanto fa un pò di fumo (un tantino in più rispetto alle altre motoseghe) e, anche se tenuta a minimo per un paio di minuti, quando inizio a lavorare borbotta per un po e in seguito si stabilizza. Inoltre quando mi capita di accelerare al massimo, non ha un rombo stabile ma ha come delle "alterazioni" Per favore mi dite i settaggi della macchina?
Vi ringrazio
Francesco
Vi ringrazio
Francesco
Stihl 026- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.11.12
Località : Cosenza
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Descrivi bene la procedura di accensione, poi durante il rodaggio può succedere che la carburazione di una macchina abbia dei vuoti, infatti generalmente dopo 30-40 pieni si considera terminato il rodaggio e si sistema la carburazione.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
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Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
forse la tieni un po' troppo a lungo al minimo, comunque prima di modificare la carburazione falle ancora qualche pieno. In rodaggio la carburazione non è mai perfetta.
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
La motosega è nuova quindi in piena garanzia, non toccare nulla e portala in assistenza.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Ciao, ti posso dire che a febbraio ho preso la stessa motosega, e fino ad ora avrò fatto 10 pieni, capisco cosa intendi, praticamente è come sentire una serie di scoppietti dallo scarico, e poi il fenomeno si accentua se acceleri al massimo.
Il fenomeno va via attenuandosi, dico forse forse è un po' "grassa" di carburazione già di origine, infatti la mia candela è piuttosto nera (ma non molto). Avevo fatto una breve recensione con foto in motoseghe da potatura.
Consiglio: falla scaldare due minutini al minimo, e poi evita le sgasate al massimo, tanto non servono, e poi nei tagli man mano aumenta il gas.
Il fenomeno va via attenuandosi, dico forse forse è un po' "grassa" di carburazione già di origine, infatti la mia candela è piuttosto nera (ma non molto). Avevo fatto una breve recensione con foto in motoseghe da potatura.
Consiglio: falla scaldare due minutini al minimo, e poi evita le sgasate al massimo, tanto non servono, e poi nei tagli man mano aumenta il gas.
appennino ligure- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 43
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Grazie a tutti
Per l'avviamento procedo come nelle altre motoseghe: levetta sulla posizione aria chiusa e acceleratore semi bloccato; tiro la fune e già alla prima tirata fa lo scoppio; pertanto sposto la levetta sulla posizione 1 e tiro nuovamente la fune; solitamente alla seconda-terza tirata si accende in semiaccelerazione e in seguito premo il grilletto per portarla al minimo. Prima di usare qualsiasi macchina, sia essa decespugliatore o motosega, sono solito tenerla al minimo per qualche minuto in quanto noto che in seguito rende di piú, infatti il motore gira meglio... comunque la motosega è ancora al suo quarto pieno e per finire il rodaggio ci vorrà il prossimo anno . Per l'assistenza se posso farne a meno... Perchè devo fare 70 km per andare e altrettanti per il ritorno .
Aggiunta: ciao appennino ligure, ho visto e letto con piacere la recensione che avevi fatto, molto dettagliata e approfondita e si può dire che ha "contribuito" all'acquisto . Tu per la carburazione come ti sei regolato? Hai lasciato quella di fabbrica?
Per l'avviamento procedo come nelle altre motoseghe: levetta sulla posizione aria chiusa e acceleratore semi bloccato; tiro la fune e già alla prima tirata fa lo scoppio; pertanto sposto la levetta sulla posizione 1 e tiro nuovamente la fune; solitamente alla seconda-terza tirata si accende in semiaccelerazione e in seguito premo il grilletto per portarla al minimo. Prima di usare qualsiasi macchina, sia essa decespugliatore o motosega, sono solito tenerla al minimo per qualche minuto in quanto noto che in seguito rende di piú, infatti il motore gira meglio... comunque la motosega è ancora al suo quarto pieno e per finire il rodaggio ci vorrà il prossimo anno . Per l'assistenza se posso farne a meno... Perchè devo fare 70 km per andare e altrettanti per il ritorno .
Aggiunta: ciao appennino ligure, ho visto e letto con piacere la recensione che avevi fatto, molto dettagliata e approfondita e si può dire che ha "contribuito" all'acquisto . Tu per la carburazione come ti sei regolato? Hai lasciato quella di fabbrica?
Ultima modifica di Stihl 026 il Ven Lug 03, 2015 3:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta)
Stihl 026- utente registrato
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Quanto incide mediamente (cioè quanti giri di L) una differenza di quota di 400 o 500 metri?
Domando perchè se uso la motosega (35cc) a casa va bene, in montagna, dove ho la differenza scritta sopra, resta accellerata rendendo la macchina inutilizzabile. Se utilizzo invece un 50cc nessun problema forse una leggerissima differenza che se non ho l'orecchio allenato (perchè magari è da un pò che non la uso) non la sento.
Domando perchè se uso la motosega (35cc) a casa va bene, in montagna, dove ho la differenza scritta sopra, resta accellerata rendendo la macchina inutilizzabile. Se utilizzo invece un 50cc nessun problema forse una leggerissima differenza che se non ho l'orecchio allenato (perchè magari è da un pò che non la uso) non la sento.
rò89bs- utente registrato
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
può incidere ma non è quantificabile in giri delle viti, al massimo potresti arrivare ad un quarto di giro, che non è poco a riguardo della carburazione.rò89bs ha scritto:Quanto incide mediamente (cioè quanti giri di L) una differenza di quota di 400 o 500 metri?
ma guarda in montagna l'aria è più rarefatta a causa della minore pressione e la macchina non dovrebbe accelerarsi. potrebbe accadere a temperature molto molto basse che ad alta quota la miscela risulta più magra che a valle e dunque il motore accelera.rò89bs ha scritto:Domando perchè se uso la motosega (35cc) a casa va bene, in montagna, dove ho la differenza scritta sopra, resta accellerata rendendo la macchina inutilizzabile. Se utilizzo invece un 50cc nessun problema forse una leggerissima differenza che se non ho l'orecchio allenato (perchè magari è da un pò che non la uso) non la sento.
comunque non è semplicissima la descrizione del fenomeno, dunque se riesci descrivi meglio il problema.
macchina accelerata e se tocchi l'acceleratore come si comporta?
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Se accellero la macchina va, però quel restare accellerata al minimo non consente di poggiarla a terra.
Pensavo che la minor quantità d'aria fa sballare i rapporti aria miscela ed essendoci più miscela che aria la macchina resta accellerata.
Pensavo che la minor quantità d'aria fa sballare i rapporti aria miscela ed essendoci più miscela che aria la macchina resta accellerata.
rò89bs- utente registrato
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
la macchina gira bene dunque?
sale bene di giri e non ha vuoti a carico?
se si svita un pelino la vite T sino a fermare la catena. non servirà tanto e ricorda più o meno quanto la hai svitata, nel caso dovrai ripristinare la posizione precedente a valle altrimenti magari tende a spegnersi.
sale bene di giri e non ha vuoti a carico?
se si svita un pelino la vite T sino a fermare la catena. non servirà tanto e ricorda più o meno quanto la hai svitata, nel caso dovrai ripristinare la posizione precedente a valle altrimenti magari tende a spegnersi.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
La macchina è già stata ricarburata, non è bastato agire sulla T ma anche sulla L
rò89bs- utente registrato
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
è stata ricarburata ora negli ultimi 20 minuti?
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
no, il primo messaggio è stato scritto il 19 Luglio
rò89bs- utente registrato
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Data d'iscrizione : 04.02.12
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
le date le ho viste.
comunque quello che volevo sapere lo so, terrò a mente.
mi scuso con i moderatori per questa inutile divagazione.
comunque quello che volevo sapere lo so, terrò a mente.
mi scuso con i moderatori per questa inutile divagazione.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
?????Anto86 ha scritto:le date le ho viste.
comunque quello che volevo sapere lo so, terrò a mente.
mi scuso con i moderatori per questa inutile divagazione.
rò89bs- utente registrato
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3120 xp
sulla 3120 xp non c'è la vite di regolazione h, dunque una volta regolato il minimo dovrebbe automaticamente far salire il numero di giri max(a vuoto) di 12000, ma nel mio caso riesco ad arrivare a 10.700 che sono un po' pochini...cosa potrebbe essere?
RL82- utente registrato
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