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carburazione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
carburazione
ciao a tutti,mi sono appena iscritto per cercare di risolvere il problema con una motosega mcculloc cs340 che monta un carburatore zama w330c ho cambiato le membrane ma non riesco a carburare bene, in pratica parte regge il minimo ma quando accellero non va al massimo aiutatemi grazie
leex- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.10.16
Re: carburazione
Benvenuto leex.
Se presenta solo il problema che non sale ai giri max, senza fare vuoti nella fase intermedia, puoi provare a ruotare in senso orario (chiudere) di 1/4 di giri la vite " H ".
Se migliora ma in modo non significativo chiudi ancora di 1/8 di giro. Aggiornaci.
Se presenta solo il problema che non sale ai giri max, senza fare vuoti nella fase intermedia, puoi provare a ruotare in senso orario (chiudere) di 1/4 di giri la vite " H ".
Se migliora ma in modo non significativo chiudi ancora di 1/8 di giro. Aggiornaci.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: carburazione
grazie ma partiamo da zero di quanto devo allentare le viti h e l
leex- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.10.16
Re: carburazione
No non devi allentare nulla. Dalla posizione attuale devi girarla come detto sopra altrimenti si và nei casini e non si esce più.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: carburazione
ho gia toccato tutto adesso sono riuscito a farla ripartire tiene il minimo quando accelero come se si ingolfasse poi con un po di gioco d'acceleratore sale di giri ma non sale più di tanto
leex- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.10.16
Re: carburazione
Buongiorno Leex.
Le vitine di regolazione sono davvero sensibili ed in alcuni casi proprio un cambio di un quarto di giro.. fa la differenza.
La carburazione deve essere ottimale in modo che il motore possa funzionare a piena potenzialità.
Se senti che non prende i giri al massimo va regolata proprio quella
che agisce sugli alti regimi.
non conosco il modello di motosega..ma prova a vedere se viene spinto oppure tirato tutto l'acceleratore in modo che tuta la farfalla viene aperta.
Tienici aggiornati e buon lavoro Miky
Le vitine di regolazione sono davvero sensibili ed in alcuni casi proprio un cambio di un quarto di giro.. fa la differenza.
La carburazione deve essere ottimale in modo che il motore possa funzionare a piena potenzialità.
Se senti che non prende i giri al massimo va regolata proprio quella
che agisce sugli alti regimi.
non conosco il modello di motosega..ma prova a vedere se viene spinto oppure tirato tutto l'acceleratore in modo che tuta la farfalla viene aperta.
Tienici aggiornati e buon lavoro Miky
miky_dj- utente registrato
- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.08.16
Età : 41
Località : Bellagio
Re: carburazione
Per chiarire: le viti H ed L regolano un flusso di miscela, non agiscono sulla farfalla.
Se prima della necessità del cambio di membrane la macchina andava correttamente, è logico pensare che la farfalla spalanca correttamente.
Se prima della necessità del cambio di membrane la macchina andava correttamente, è logico pensare che la farfalla spalanca correttamente.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: carburazione
dopo due-tre tentativi parte ma come accelero si ingolfa ma non si spegne
che posso fare
che posso fare
leex- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.10.16
Re: carburazione
A quanto hai settato le viti?
hai montato tutto correttamente, soprattutto il complesso spillo-bilancere?
hai montato tutto correttamente, soprattutto il complesso spillo-bilancere?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: carburazione
ciao Alessio ho rimontato tutto come prima ma non sono sicuro dell'altezza deplorevole spillo e dei giri delle viti di regolazione h e l
--------------------------------
Come posso regolarmi
--------------------------------
Come posso regolarmi
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Ott 25, 2016 9:55 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Usare tasto edit per modificare entro 30 mn.)
leex- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.10.16
Re: carburazione
H ed L un giro ed un quarto dal tutto chiuso.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: carburazione
grazie ancora Alessio510 la motosega parte ma come accelero si impalla e non riesce a prendere giri
leex- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.10.16
Re: carburazione
Chiudi di 1/4 di giro la H ( se hai fatto un giro e un quarto).
Siamo sicuri che lo spillo chiuda correttamente? Cosa intendi con "si impalla"?
Siamo sicuri che lo spillo chiuda correttamente? Cosa intendi con "si impalla"?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: carburazione
Tende a spegnersi quando accelero
leex- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.10.16
Re: carburazione
Ribadisco: lo spillo lavora correttamente?
E' stato montato tutto correttamente?
E' stato montato tutto correttamente?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: carburazione
Se vogliamo venire a capo di qualcosa gentilmente leex vuoi descriverci in che modo hai agito sulle viti " H" ed "L".
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: carburazione
le ho strette e poi allentate di un giro e 1/4 metto in moto ma non va devo tenerla in moto lavorando con l'acceleratore ho cercato di muovere la vite h ma non ottengo nulla come accelero di colpo si spegne sto impazzendo
cerchero di caricare un video il prima poss. grazie a domani
cerchero di caricare un video il prima poss. grazie a domani
Ultima modifica di Alessio510 il Mer Ott 26, 2016 4:23 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di post consecutivi)
leex- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.10.16
Re: carburazione
Allora la carburazione di tale motosega è:
Vite L : 1 e 3/4
Vite H : 1 e 1/2
min: 2900 - 3000 giri
max: 12000 giri
Vite L : 1 e 3/4
Vite H : 1 e 1/2
min: 2900 - 3000 giri
max: 12000 giri
denti d'acciaio- utente registrato
- Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 22.09.15
Località : Isole
Re: carburazione
E' inutile star li a caricare video: se vuoi essere aiutato, prima rispondi a ciò che ti è già stato chiesto più volte: a quanti giri sono settate le viti H ed L e se hai verificato la funzionalità dello spillo (oltre che aver montato tutto correttamente).
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: carburazione
Prova anche a controllare filtro carburante, candela, filtro aria se sono in buono stato. una volta con la stessa mts non andava al max ed era il filtro dell'aria intasato. La motosega ha lavorato molto?
denti d'acciaio- utente registrato
- Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 22.09.15
Località : Isole
Re: carburazione
Grazie a tutti dopo un'attenta regolazione ho risolto e va una meraviglia
leex- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.10.16
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