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Messaggio  orma72 Sab Lug 19, 2014 7:01 am

suggerimento che anch'io stavo cercando per la mia MS250 nonno sprint ......ok capo 
 terrò conto,ora devo finire con le altre...........
bellissimo forum direi........ ok capo ok capo ok capo 
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Messaggio  nando95 Mar Nov 11, 2014 8:42 pm

Salve a tutti..mi sono appena iscritto..ho problema di carburazione con una husqvarna 36..ho fatto 1/4 di giro sia su l che h..so che per la vite h (cioe il massimo) ce bisogno del contagiri elettronico ma per la vita L come faccio a capire se e regolata bene? Accetto tutti i consigli grazie in anticipo

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Messaggio  Nonno_sprint Mar Nov 11, 2014 10:23 pm

Benvenuto nando95.
Fare 1/4 di giro non dice niente. Ad avvitare o svitare?
Per prima cosa per fare una buona carburazione occorre avere candela in buono stato, filtro pulito, che possibilmente non ci siano altri problemi e a motore caldo. Si procede ad effettuare la carburazione con i settaggi di base (ogni marca e modello di motosega ha i suoi) che ti permettono di metterla in moto e che giri discretamente di minimo e di massimo, poi bisogna affinare finchè il motore giri bene. Se non si ha una discreta esperienza si rischia di far danno e certamente un contagiri aiuta sempre.
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Messaggio  entoni Mer Nov 12, 2014 7:37 am

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Messaggio  Anto86 Mer Nov 12, 2014 9:03 am

nando95 ha scritto:Salve a tutti..mi sono appena iscritto..ho problema di carburazione con una husqvarna 36..ho fatto 1/4 di giro sia  su l che h..so che per la vite h (cioe il massimo) ce bisogno del contagiri elettronico ma per la vita L  come faccio a capire se e regolata bene? Accetto tutti i consigli grazie in anticipo
Serve un pò di pratica. Se non lo hai mai fatto sappi che è facile combinare grossi pasticci, del tipo che poi la motosega la butti.
Inoltre sei certo che sia un problema relativo alla regolazione del carburatore? E se si, perchè?

Se il problema è solo la regolazione un meccanico te la fa in 5 minuti, dunque considera che hai anche questa alternativa.
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Messaggio  nando95 Mer Nov 12, 2014 9:15 am

E una motosega che ho recuperato..di due ne ho fatta una..un po di esperienza ce lo..sia per mancanza di lavoro sia per passione mi sono messo a fare riparazionida privato e fino adesso nn ho mai fatto danni..il fatto e che al carbuatore gli mancavano le molle delle viti..dopo aver messo le molle ho avvitato le viti e svitato di 1/4 agli alti suona bene pero al minimo stava accellerata..stamattina ho svitato la vite L di un po e tt aembra andare liscio..grazie per i consigli

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Messaggio  Anto86 Mer Nov 12, 2014 9:23 am

Se da tutto chiuso sviti solo di 1/4 credo sia un pò pochino. Minimo da tutto chiuso aprirei di 1 + 1/4 la L e 1 la H. Poi affinerei..
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Messaggio  nando95 Mer Nov 12, 2014 9:54 am

Scusa ho sbagliato..1+1/4..

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Messaggio  TurboCharged Mer Nov 12, 2014 1:45 pm

una precisazione; quando trovo sui manuali + o - vuol dire che con + giro la vite in senso antiorario e - orario?
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Messaggio  Nonno_sprint Mer Nov 12, 2014 1:53 pm

Quando trovi 1+1/4 significa che devi chiudere in senso orario fino a fondo corsa e poi svitare di un giro completo e poi svitare ancora di 1/4 di giro o di 90°
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Messaggio  TurboCharged Mer Nov 12, 2014 2:14 pm

ti ringrazio per avermi tolto questo dubbio, in effetti è come ho sempre fatto; temevo fosse il contrario perchè anche se ho fatto le regolazioni entro i limiti riportati nel manuale mi rimane sempre la candela leggermente nera e non nocciola; da quale regolazione dipende, vite L o H? e come devo agire?
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Messaggio  entoni Mer Nov 12, 2014 2:31 pm

x turbo,se ti regge bene il minimo ,dovresti chiudere la h,sappi che sono viti sensibili a piccoli spostamenti ,ma attento a fare questa operazione che butti via tutto, io preferisco una candela un po nera che una bella rigata Smile
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Messaggio  Nonno_sprint Mer Nov 12, 2014 3:00 pm

Entoni non diciamo amenità.
La vite " H " regola il massimo e questo colore scuro della candela può dipendere da una carburazione leggermente grassa (vite " L " )e anche dal modo di utilizzo: motore a fil di gas, frequenti stop&go con motosega ferma con motore in moto.
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Messaggio  entoni Mer Nov 12, 2014 4:28 pm

il modo di utilizzo si, ovvio (forse x me)deve lavorare a regime max ,il colore comunque può dipendere da vari fattori ,anche cattiva conduzione di corrente ,riguardo alla H lo testato sulla mia still ,più smagrivo  candela  bianca,al contrario se ingrassavo,questo e cio che ho potuto notare ,e convinto che fosse cosi ,non voglio comunque contraddire chi ne sa più di me,proverò a metterlo in pratica ,grazie ...


Ultima modifica di entoni il Mer Nov 12, 2014 4:49 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  ferrari-tractor Mer Nov 12, 2014 4:42 pm

L'intervento del nonno voleva dire:
il colore candela non dipende unicamente da quanto è grassa o magra la carburazione agli alti regimi, ma può dipendere da un insieme di altre condizioni.
E quindi consigliare di smagrire agli alti chiudendo la vite H è estremamente pericoloso se non si sa bene quello che si fa.
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Messaggio  nando95 Dom Feb 15, 2015 6:54 pm

Salve a tutti..ho un problema con una husqvarna 41..cioe che quando l accendo va bene..poi dopo un po vado ad accelerare e sale di giri rispetto a prima..da cosa puo dipendere questo problema?dalla carburazione..?

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Messaggio  riky86 Dom Feb 15, 2015 7:37 pm

Sale di giri al minimo??
Probabilmente è il leverismo dell'acceleratore... (non ritorna in posizione)
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Messaggio  ferrari-tractor Dom Feb 15, 2015 7:45 pm

A parte il minimo, hai cali di potenza durante il taglio una volta che il motore è "caldo"?
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Messaggio  nando95 Mer Feb 18, 2015 6:42 pm

No..durante il taglio non da problemi solo che quando riscalda aumentano i giri al massimo...come che va su di giri..appena la accendo sale di giri al minimo fino che riscalda..poi si abbassa..e normale?

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Messaggio  master2 Ven Mar 06, 2015 10:48 pm

appena iscritto al forum. faccio un saluto a tutto il forum.
chiedo un consiglio per carburare una sachs dolmar 100 con carburatore wt 9 b walbro.
le viti L e H quanti giri devono essere aperte?.
se qualcuno sa anche i giri massimi deve fare?.
grazie saluti a tutti.

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Messaggio  Nonno_sprint Sab Mar 07, 2015 6:43 pm

Benvenuto Master2,
i settaggi di base, da tutto chiuso ad aprire sono 1 giro +1/4 per entrambe le viti.
Regime giri massimo a vuoto 11500.
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Messaggio  master2 Sab Mar 07, 2015 7:55 pm

Grazie della risposta. Complimenti al forum.

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Messaggio  Rondine Gio Mar 26, 2015 10:27 am

buongiorno a tutti,
ho letto le pagine precedenti, pongo il seguente caso che mi pare non sia stato citato
ho una shindaiwa 446 che ha il minimo perfetto per la prima mezz'ora (sezionatura al cavalletto, robinia fino a 40 cm diametro), dopo questa mezzora il minimo si "abbassa", ho pensato che forse, aumentando gli attriti dovuti al surriscaldarsi della mts (la sezionatura è lavoro gravoso), non è tanto il motore a perdere il minimo, quanto gli attriti a giocare a sfavore
risultato: quando appoggio la mts tra taglio e taglio, a volte si spegne
secondo voi, agendo sul T dovrei risolvere? la giro in senso orario?
Grazie

Rondine
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Messaggio  ferrari-tractor Gio Mar 26, 2015 10:29 am

si, prova ad avvitare un po' e sentirai i giri salire. Regolala in modo che la catena stia ferma sia da freddda sia da calda
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Messaggio  Rondine Lun Mar 30, 2015 11:50 am

Fatto! ho ruotato la vite di 30 gradi circa e ora tiene il minimo sia a freddo che a caldo, senza rotazione della lama
grazie
ok capo

Rondine
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