Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Kromer Oggi alle 8:02 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da falcetto Oggi alle 7:29 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Oggi alle 7:28 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Oiboboi Oggi alle 7:08 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Oggi alle 6:31 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da nitro52 Oggi alle 6:07 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 5:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 4:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 4:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 3:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 1:41 pm

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 1:40 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 11:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 11:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 10:02 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 9:59 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Oggi alle 9:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 11:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 10:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 6:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 9:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 7:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 7:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 7:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 6:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 10:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 9:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 7:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 11:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 10:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 10:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 10:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 9:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 7:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 7:19 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311142 messaggi in 16595 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 415 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 410 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ChainTrimmer, Conver82, falcetto, giacomo chitarroni, Kromer

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_lcap30%Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_rcap 30% [ 158 ]
Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_lcap35%Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_rcap 35% [ 184 ]
Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_lcap12%Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_rcap 12% [ 64 ]
Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_lcap2%Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_rcap 2% [ 13 ]
Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_lcap4%Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_rcap 4% [ 20 ]
Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_lcap5%Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_rcap 5% [ 24 ]
Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_lcap2%Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_rcap 2% [ 11 ]
Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_lcap9%Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_rcap 9% [ 47 ]
Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_lcap1%Alpina 40 (in realtà P34) problema Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Alpina 40 (in realtà P34) problema

+7
marco63
beppe65
ferrari-tractor
ALDUS
peppone
CanBastardo
leo_sg
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Lun Dic 17, 2012 9:52 pm

Salve ho per le mani una 40 alpina che
Si sente che è troppo grassa, gli arriva troppa benzina
Dopo non aver riuscito a carburarla, faccio
La prova a cambiare le membrane ma non cambia niente,
Controllo la lamella ma è buona anche lei cosa faccio?


Ultima modifica di falcetto il Sab Dic 29, 2012 6:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Mod. titolo)

leo_sg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  CanBastardo Lun Dic 17, 2012 10:13 pm

Salve, se ti può interessare scarica il manuale qui https://lamotosega.forumattivo.com/t5419-alpina-40-41-45-pro55-pro55e-pro56-pro65-pro65e-pro66-070-a70-pro70-p90-pro90-p120-pro120-a330-a380-a432-a438-540-600-service
Riguardo alla carburazione prova a mandare un e-mail all Alpina e chiedigli le specifiche di carburazione ok capo
Prova ad avvittare la vite L in senso orario di mezzo giro ok capo

PS: le specifiche di carburazione sono gia nel manuale ok capo
Vite L: 1+1/4 giri
Vite H: 1 giro


Ultima modifica di CanBastardo il Lun Dic 17, 2012 10:19 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : aggiunta testo)
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  peppone Lun Dic 17, 2012 10:15 pm

CanBastardo ha scritto:prova a mandare un e-mail all Alpina e chiedigli le specifiche di carburazione

le specifiche di carburazione ci sono già in quel manuale... ok capo Very Happy

******************************************************************************************************
Alpina 40 (in realtà P34) problema Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Mar Dic 18, 2012 8:37 am

Fatto niente da fare snort

leo_sg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  ALDUS Mar Dic 18, 2012 4:43 pm

io ho una alpina 45 emi sa che come la mia le'cota'come i dis a mantua!!!!cambiare testa e cilindro o rettificarli vedrai che po la canta'ben!!!!! hahahahaaaa!!!
ALDUS
ALDUS
UTENTE BANNATO

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 51
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  ferrari-tractor Mar Dic 18, 2012 4:53 pm

ALDUS ha scritto:io ho una alpina 45 emi sa che come la mia le'cota'come i dis a mantua!!!!cambiare testa e cilindro o rettificarli vedrai che po la canta'ben!!!!! hahahahaaaa!!!
Non diciamo scemenze.
Per di più senza neanche sapere con certezza che il problema è nel gruppo termico (e non come è più probabile nel carburatore)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13680
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Mar Dic 18, 2012 9:22 pm

Sitemi se è normale che togliendo il filtro d'aria
E vedendo di fronte il carburatore si vede di sopra un buco
Con qualcosa giallo avvitato e da li esce la benzina quasi
A fontana è normale? Se non mi sono spiegato bene
Ditemelo che cerco di fare qualche foto

leo_sg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  beppe65 Mar Dic 18, 2012 9:37 pm

leo_sg ha scritto:... Se non mi sono spiegato bene Ditemelo che cerco di fare qualche foto
Sarebbe d'aiuto. Se hai tempo...grazie. Smile
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  marco63 Mar Dic 18, 2012 10:02 pm

Che esce benzina a fontana già non é normale. Shocked
marco63
marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  peppone Mar Dic 18, 2012 10:15 pm

ALDUS ha scritto:io ho una alpina 45 emi sa che come la mia le'cota'come i dis a mantua!!!!cambiare testa e cilindro o rettificarli vedrai che po la canta'ben!!!!! hahahahaaaa!!!

aldus...stendiamo un pietoso velo e cerchiamo di scrivere meno fesserie per cortesia.
grazie

leo_sg ha scritto:Sitemi se è normale che togliendo il filtro d'aria
E vedendo di fronte il carburatore si vede di sopra un buco
Con qualcosa giallo avvitato e da li esce la benzina quasi
A fontana è normale?

no. non è normale.
dai una guardata alla tenuta dello spillo conico del carburatore ok capo

******************************************************************************************************
Alpina 40 (in realtà P34) problema Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  falcetto Mer Dic 19, 2012 9:45 pm

leo_sg ha scritto:Sitemi se è normale che togliendo il filtro d'aria
E vedendo di fronte il carburatore si vede di sopra un buco
Con qualcosa giallo avvitato e da li esce la benzina quasi
A fontana è normale? Se non mi sono spiegato bene
Ditemelo che cerco di fare qualche foto
Sarebbe opportuna una foto perchè anche togliendo il filtro aria il carburatore rimane invisibile e inaccessibile. Il carburatore è racchiuso nei 2 semigusci dell'impugnatura.
Saluti
Alpina 40 (in realtà P34) problema A4010

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9024
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Mer Dic 19, 2012 11:22 pm


Come posto una foto in modo semplice?

leo_sg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  Nonno_sprint Mer Dic 19, 2012 11:25 pm

leo_sg ha scritto: Come posto una foto in modo semplice?
Segui queste istruzioni è facile come bere un bicchier d'acqua.
https://lamotosega.forumattivo.com/f4-istruzioni-per-l-uso-del-forum
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  wolfmurex Gio Dic 20, 2012 2:15 pm

io consiglierei di far controllare il carburatore da uno esperto, che sicuramente come ha ben detto Peppone può essere causato dalla tenuta dello spillo, forse logorato o bloccato, o addirittura il bilanciere deformato, o la membrana indurita che nel funzionare fa lo scatto e fa rimanere lo spillo aperto.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Gio Dic 20, 2012 2:25 pm

Alpina 40 (in realtà P34) problema Alpina13

leo_sg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Gio Dic 20, 2012 2:26 pm

è un vecchio modello

https://www.youtube.com/watch?v=MA9PbINvsPU&feature=youtu.be

fatemi sapere se lo capite


Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Dic 20, 2012 5:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Usare tasto " Edit" per modificare o integrare.)

leo_sg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  falcetto Gio Dic 20, 2012 10:33 pm

La tua mts non è una 40 bensì una P34 da potatura con carburatore Tilloston.
La tua mts ha aspirazione diretta nel carter controllata da lamella. E' normale che accelerando la benzina esca dallo spruzzatore (il cilindretto in ottone) e venga aspirata con l'aria. Tra l'altro dal video pare che funzioni. Mi sembra solo un problema di affinamento carburazione (con filtro montato!).
Dai un'occhiata all'esploso qui sotto. Saluti

http://lagros.com/pdf/P34.pdf

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9024
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  murdock Gio Dic 20, 2012 10:33 pm

ma siamo sicuri che stiamo parlando di una Alpina A40??? Shocked
murdock
murdock
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Ven Dic 21, 2012 12:05 am

Scusate siccome non sono pratico ma mi sembrava una 40 alpina.
Comunque la motosega partiva normalmente però poi non accelerava conè se arriva troppa benzina, poi ho cambiato le membrane ma niente da fare, dopo
Ho provato a smontare la marmitta ed è partita ad accelelarsi come nel video solo
Con qualche regolata, rimonto la
Marmitta e resta fUnzionate perciò non ciò capito grande cose.
È comunque ora è come è nel video anche sul lavoro vabbene però quella benzina
Che esce da li mi sembrava troppa esagerata.

falcetto ha scritto:La tua mts non è una 40 bensì una P34 da potatura con carburatore Tilloston.
La tua mts ha aspirazione diretta nel carter controllata da lamella. E' normale che accelerando la benzina esca dallo spruzzatore (il cilindretto in ottone) e venga aspirata con l'aria. Tra l'altro dal video pare che funzioni. Mi sembra solo un problema di affinamento carburazione (con filtro montato!).
Dai un'occhiata all'esploso qui sotto. Saluti

http://lagros.com/pdf/P34.pdf

Perché a minimo ne esce di più ?



Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Dic 21, 2012 4:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)

leo_sg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  wolfmurex Ven Dic 21, 2012 1:57 pm

scusa ma sei sicuro che aveva un problema di carburatore, non è che la marmitta è otturata o la luce di scarico?
verifica meglio l'impianto di scarico, pulisci per bene, rimonta tutto e fai come a ben detto Falcetto, di provarla con filtro montato e registrare i getti H e L.


wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Ven Dic 21, 2012 2:18 pm

Dopo che ho smontato la marmitta e aver controllato dopo è partita a funzionare ma dopo di che rimonto la marmitta senza fargli niente ed è rimasta funzionante, ora lo montata tutta e carburata sembra che funzioni bene , però non ho capito qualè stato il problema ? È poi se quella benzina esagerata che esce a minimo sia normale?

leo_sg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty il rigurgito

Messaggio  wolfmurex Ven Dic 21, 2012 2:59 pm

il rigurgito è tipico di alcuni motori di motoseghe e decespugliatori, dato che hanno un collettore di aspirazione molto corto, se andiamo a vedere le motoseghe munite di un collettore di aspirazione lungo come le motoseghe di grossa cilindrata che hanno il carburatore distanziato dal motore si può notare che hanno un rigurgito limitato.
io ti consiglio di verificare che lo scarico sia libero, dato che anche se parzialmente ostruito crea degli eccessi di pressione nel motore favorendo un eccessivo rigurgito e quindi una notevole difficolta nel accelerare. rismontare la marmitta non ti costa molto, a volte una leggere paratia di carboncino creerebbe una certa resistenza allo scarico dando problemi di accelerazione e surriscaldamento del motore.


wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Ven Dic 21, 2012 7:42 pm

ho rismontato la marmitta lo guardata bene ma non sembra otturata, l'unica cosa che ho notato, lo scarico dell'aria sembrava un pò stretto da qualche ammaccatura e ho allargato un pochino in buchi, niente di chè.
non so che dirvi per ora funziona bene, anche messa su prova... ok capo
Anche se di preciso non ho capito cosa è stato.... hahhhaaahaaaaaaaaaaa

P.s. sapete dirmi percaso la pressione a quanto si apre lo spillo?


leo_sg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  wolfmurex Ven Dic 21, 2012 8:59 pm

l'efficenza dello spillo lo si misura con un prova carburatori, uno stumento munito di manometro con scala massima 1 atmosfera, lo spillo deve aprirsi solo quando si supera i 0,4 - 0,5 At, serve anche per misurare l'ermeticità del carburatore dell'impianto di alimentazione, e con accessori specifici si misura la tenuta del motore per verificare la l'efficenza delle guarnizioni e dei paraoli.
molto probabilmente quando hai smontato la prima volta la marmitta si sarà frantunata una fragile ostruzione di carbone, l'importate è che ora si sia risolto il problema.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  peppone Ven Dic 21, 2012 9:31 pm

wolfmurex ha scritto:l'efficenza dello spillo lo si misura con un prova carburatori, uno stumento munito di manometro con scala massima 1 atmosfera, lo spillo deve aprirsi solo quando si supera i 0,4 - 0,5 At, serve anche per misurare l'ermeticità del carburatore dell'impianto di alimentazione, e con accessori specifici si misura la tenuta del motore per verificare la l'efficenza delle guarnizioni e dei paraoli.
molto probabilmente quando hai smontato la prima volta la marmitta si sarà frantunata una fragile ostruzione di carbone, l'importate è che ora si sia risolto il problema.
c'è qualcosa che non mi è chiaro...
riformula per cortesia.

******************************************************************************************************
Alpina 40 (in realtà P34) problema Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.