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Alpina 40 (in realtà P34) problema
+7
marco63
beppe65
ferrari-tractor
ALDUS
peppone
CanBastardo
leo_sg
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Alpina 40 (in realtà P34) problema
Salve ho per le mani una 40 alpina che
Si sente che è troppo grassa, gli arriva troppa benzina
Dopo non aver riuscito a carburarla, faccio
La prova a cambiare le membrane ma non cambia niente,
Controllo la lamella ma è buona anche lei cosa faccio?
Si sente che è troppo grassa, gli arriva troppa benzina
Dopo non aver riuscito a carburarla, faccio
La prova a cambiare le membrane ma non cambia niente,
Controllo la lamella ma è buona anche lei cosa faccio?
Ultima modifica di falcetto il Sab Dic 29, 2012 5:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Mod. titolo)
leo_sg- utente registrato
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Salve, se ti può interessare scarica il manuale qui https://lamotosega.forumattivo.com/t5419-alpina-40-41-45-pro55-pro55e-pro56-pro65-pro65e-pro66-070-a70-pro70-p90-pro90-p120-pro120-a330-a380-a432-a438-540-600-service
Riguardo alla carburazione prova a mandare un e-mail all Alpina e chiedigli le specifiche di carburazione
Prova ad avvittare la vite L in senso orario di mezzo giro
PS: le specifiche di carburazione sono gia nel manuale
Vite L: 1+1/4 giri
Vite H: 1 giro
Riguardo alla carburazione prova a mandare un e-mail all Alpina e chiedigli le specifiche di carburazione
Prova ad avvittare la vite L in senso orario di mezzo giro
PS: le specifiche di carburazione sono gia nel manuale
Vite L: 1+1/4 giri
Vite H: 1 giro
Ultima modifica di CanBastardo il Lun Dic 17, 2012 9:19 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : aggiunta testo)
CanBastardo- utente registrato
- Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 36
Località : Sardegna
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
CanBastardo ha scritto:prova a mandare un e-mail all Alpina e chiedigli le specifiche di carburazione
le specifiche di carburazione ci sono già in quel manuale...
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Fatto niente da fare
leo_sg- utente registrato
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
io ho una alpina 45 emi sa che come la mia le'cota'come i dis a mantua!!!!cambiare testa e cilindro o rettificarli vedrai che po la canta'ben!!!!!
ALDUS- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 52
Località : mantova
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Non diciamo scemenze.ALDUS ha scritto:io ho una alpina 45 emi sa che come la mia le'cota'come i dis a mantua!!!!cambiare testa e cilindro o rettificarli vedrai che po la canta'ben!!!!!
Per di più senza neanche sapere con certezza che il problema è nel gruppo termico (e non come è più probabile nel carburatore)
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13782
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Sitemi se è normale che togliendo il filtro d'aria
E vedendo di fronte il carburatore si vede di sopra un buco
Con qualcosa giallo avvitato e da li esce la benzina quasi
A fontana è normale? Se non mi sono spiegato bene
Ditemelo che cerco di fare qualche foto
E vedendo di fronte il carburatore si vede di sopra un buco
Con qualcosa giallo avvitato e da li esce la benzina quasi
A fontana è normale? Se non mi sono spiegato bene
Ditemelo che cerco di fare qualche foto
leo_sg- utente registrato
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Sarebbe d'aiuto. Se hai tempo...grazie.leo_sg ha scritto:... Se non mi sono spiegato bene Ditemelo che cerco di fare qualche foto
Beppe65
beppe65- ex moderatori
- Messaggi : 6111
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 59
Località : bergamo
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Che esce benzina a fontana già non é normale.
marco63- utente registrato
- Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
ALDUS ha scritto:io ho una alpina 45 emi sa che come la mia le'cota'come i dis a mantua!!!!cambiare testa e cilindro o rettificarli vedrai che po la canta'ben!!!!!
aldus...stendiamo un pietoso velo e cerchiamo di scrivere meno fesserie per cortesia.
grazie
leo_sg ha scritto:Sitemi se è normale che togliendo il filtro d'aria
E vedendo di fronte il carburatore si vede di sopra un buco
Con qualcosa giallo avvitato e da li esce la benzina quasi
A fontana è normale?
no. non è normale.
dai una guardata alla tenuta dello spillo conico del carburatore
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Sarebbe opportuna una foto perchè anche togliendo il filtro aria il carburatore rimane invisibile e inaccessibile. Il carburatore è racchiuso nei 2 semigusci dell'impugnatura.leo_sg ha scritto:Sitemi se è normale che togliendo il filtro d'aria
E vedendo di fronte il carburatore si vede di sopra un buco
Con qualcosa giallo avvitato e da li esce la benzina quasi
A fontana è normale? Se non mi sono spiegato bene
Ditemelo che cerco di fare qualche foto
Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Come posto una foto in modo semplice?
leo_sg- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.11.12
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Segui queste istruzioni è facile come bere un bicchier d'acqua.leo_sg ha scritto: Come posto una foto in modo semplice?
https://lamotosega.forumattivo.com/f4-istruzioni-per-l-uso-del-forum
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
io consiglierei di far controllare il carburatore da uno esperto, che sicuramente come ha ben detto Peppone può essere causato dalla tenuta dello spillo, forse logorato o bloccato, o addirittura il bilanciere deformato, o la membrana indurita che nel funzionare fa lo scatto e fa rimanere lo spillo aperto.
wolfmurex- utente registrato
- Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 56
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
leo_sg- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.11.12
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
è un vecchio modello
https://www.youtube.com/watch?v=MA9PbINvsPU&feature=youtu.be
fatemi sapere se lo capite
https://www.youtube.com/watch?v=MA9PbINvsPU&feature=youtu.be
fatemi sapere se lo capite
Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Dic 20, 2012 4:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Usare tasto " Edit" per modificare o integrare.)
leo_sg- utente registrato
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
La tua mts non è una 40 bensì una P34 da potatura con carburatore Tilloston.
La tua mts ha aspirazione diretta nel carter controllata da lamella. E' normale che accelerando la benzina esca dallo spruzzatore (il cilindretto in ottone) e venga aspirata con l'aria. Tra l'altro dal video pare che funzioni. Mi sembra solo un problema di affinamento carburazione (con filtro montato!).
Dai un'occhiata all'esploso qui sotto. Saluti
http://lagros.com/pdf/P34.pdf
La tua mts ha aspirazione diretta nel carter controllata da lamella. E' normale che accelerando la benzina esca dallo spruzzatore (il cilindretto in ottone) e venga aspirata con l'aria. Tra l'altro dal video pare che funzioni. Mi sembra solo un problema di affinamento carburazione (con filtro montato!).
Dai un'occhiata all'esploso qui sotto. Saluti
http://lagros.com/pdf/P34.pdf
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
ma siamo sicuri che stiamo parlando di una Alpina A40???
murdock- utente registrato
- Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Scusate siccome non sono pratico ma mi sembrava una 40 alpina.
Comunque la motosega partiva normalmente però poi non accelerava conè se arriva troppa benzina, poi ho cambiato le membrane ma niente da fare, dopo
Ho provato a smontare la marmitta ed è partita ad accelelarsi come nel video solo
Con qualche regolata, rimonto la
Marmitta e resta fUnzionate perciò non ciò capito grande cose.
È comunque ora è come è nel video anche sul lavoro vabbene però quella benzina
Che esce da li mi sembrava troppa esagerata.
Perché a minimo ne esce di più ?
Comunque la motosega partiva normalmente però poi non accelerava conè se arriva troppa benzina, poi ho cambiato le membrane ma niente da fare, dopo
Ho provato a smontare la marmitta ed è partita ad accelelarsi come nel video solo
Con qualche regolata, rimonto la
Marmitta e resta fUnzionate perciò non ciò capito grande cose.
È comunque ora è come è nel video anche sul lavoro vabbene però quella benzina
Che esce da li mi sembrava troppa esagerata.
falcetto ha scritto:La tua mts non è una 40 bensì una P34 da potatura con carburatore Tilloston.
La tua mts ha aspirazione diretta nel carter controllata da lamella. E' normale che accelerando la benzina esca dallo spruzzatore (il cilindretto in ottone) e venga aspirata con l'aria. Tra l'altro dal video pare che funzioni. Mi sembra solo un problema di affinamento carburazione (con filtro montato!).
Dai un'occhiata all'esploso qui sotto. Saluti
http://lagros.com/pdf/P34.pdf
Perché a minimo ne esce di più ?
Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Dic 21, 2012 3:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
leo_sg- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.11.12
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
scusa ma sei sicuro che aveva un problema di carburatore, non è che la marmitta è otturata o la luce di scarico?
verifica meglio l'impianto di scarico, pulisci per bene, rimonta tutto e fai come a ben detto Falcetto, di provarla con filtro montato e registrare i getti H e L.
verifica meglio l'impianto di scarico, pulisci per bene, rimonta tutto e fai come a ben detto Falcetto, di provarla con filtro montato e registrare i getti H e L.
wolfmurex- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 56
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Dopo che ho smontato la marmitta e aver controllato dopo è partita a funzionare ma dopo di che rimonto la marmitta senza fargli niente ed è rimasta funzionante, ora lo montata tutta e carburata sembra che funzioni bene , però non ho capito qualè stato il problema ? È poi se quella benzina esagerata che esce a minimo sia normale?
leo_sg- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.11.12
il rigurgito
il rigurgito è tipico di alcuni motori di motoseghe e decespugliatori, dato che hanno un collettore di aspirazione molto corto, se andiamo a vedere le motoseghe munite di un collettore di aspirazione lungo come le motoseghe di grossa cilindrata che hanno il carburatore distanziato dal motore si può notare che hanno un rigurgito limitato.
io ti consiglio di verificare che lo scarico sia libero, dato che anche se parzialmente ostruito crea degli eccessi di pressione nel motore favorendo un eccessivo rigurgito e quindi una notevole difficolta nel accelerare. rismontare la marmitta non ti costa molto, a volte una leggere paratia di carboncino creerebbe una certa resistenza allo scarico dando problemi di accelerazione e surriscaldamento del motore.
io ti consiglio di verificare che lo scarico sia libero, dato che anche se parzialmente ostruito crea degli eccessi di pressione nel motore favorendo un eccessivo rigurgito e quindi una notevole difficolta nel accelerare. rismontare la marmitta non ti costa molto, a volte una leggere paratia di carboncino creerebbe una certa resistenza allo scarico dando problemi di accelerazione e surriscaldamento del motore.
wolfmurex- utente registrato
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Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
ho rismontato la marmitta lo guardata bene ma non sembra otturata, l'unica cosa che ho notato, lo scarico dell'aria sembrava un pò stretto da qualche ammaccatura e ho allargato un pochino in buchi, niente di chè.
non so che dirvi per ora funziona bene, anche messa su prova...
Anche se di preciso non ho capito cosa è stato....
P.s. sapete dirmi percaso la pressione a quanto si apre lo spillo?
non so che dirvi per ora funziona bene, anche messa su prova...
Anche se di preciso non ho capito cosa è stato....
P.s. sapete dirmi percaso la pressione a quanto si apre lo spillo?
leo_sg- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.11.12
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
l'efficenza dello spillo lo si misura con un prova carburatori, uno stumento munito di manometro con scala massima 1 atmosfera, lo spillo deve aprirsi solo quando si supera i 0,4 - 0,5 At, serve anche per misurare l'ermeticità del carburatore dell'impianto di alimentazione, e con accessori specifici si misura la tenuta del motore per verificare la l'efficenza delle guarnizioni e dei paraoli.
molto probabilmente quando hai smontato la prima volta la marmitta si sarà frantunata una fragile ostruzione di carbone, l'importate è che ora si sia risolto il problema.
molto probabilmente quando hai smontato la prima volta la marmitta si sarà frantunata una fragile ostruzione di carbone, l'importate è che ora si sia risolto il problema.
wolfmurex- utente registrato
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Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
c'è qualcosa che non mi è chiaro...wolfmurex ha scritto:l'efficenza dello spillo lo si misura con un prova carburatori, uno stumento munito di manometro con scala massima 1 atmosfera, lo spillo deve aprirsi solo quando si supera i 0,4 - 0,5 At, serve anche per misurare l'ermeticità del carburatore dell'impianto di alimentazione, e con accessori specifici si misura la tenuta del motore per verificare la l'efficenza delle guarnizioni e dei paraoli.
molto probabilmente quando hai smontato la prima volta la marmitta si sarà frantunata una fragile ostruzione di carbone, l'importate è che ora si sia risolto il problema.
riformula per cortesia.
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(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
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