Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm

» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am

» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am

» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am

» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314237 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 525 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 521 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

JollyBlue, luca31, sgaragnone, Stepmeister

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_lcap30%Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_lcap35%Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_lcap12%Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_lcap2%Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_lcap4%Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_lcap5%Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_lcap2%Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_lcap9%Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_lcap1%Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Alpina 40 (in realtà P34) problema

+7
marco63
beppe65
ferrari-tractor
ALDUS
peppone
CanBastardo
leo_sg
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Ven Dic 21, 2012 9:22 pm

Ho fatto la prova con un manometro e lo spillo si alza alla pressione di 1.3 cosa può causare?

leo_sg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  wolfmurex Sab Dic 22, 2012 12:40 pm

per favore peppone dimmi cosa non ti è chiaro.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 56
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Ven Dic 28, 2012 10:35 pm

Allora per le pressioni non mi aiuta nessuno?
Cosa mi comportano ?

leo_sg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  falcetto Sab Dic 29, 2012 5:11 pm

leo_sg ha scritto:Ho fatto la prova con un manometro e lo spillo si alza alla pressione di 1.3 cosa può causare?
La pressione che hai misurato è alta (il manometro è affidabile?) rispetto agli standard.
Ma hai osservato visivamente il movimento o è il valore di inizio trafilamento spillo?
Sembrerebbe che la molletta di ritorno spillo sia eccessivamente dura. Ma dai tuoi post questo motore pare che funzioni correttamente e trovo inutile accanirsi con misurazioni di precisione. Saluti
P.S: modificato titolo

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  wolfmurex Sab Dic 29, 2012 6:35 pm

falcetto ha scritto:
leo_sg ha scritto:Ho fatto la prova con un manometro e lo spillo si alza alla pressione di 1.3 cosa può causare?
La pressione che hai misurato è alta (il manometro è affidabile?) rispetto agli standard.
Ma hai osservato visivamente il movimento o è il valore di inizio trafilamento spillo?
Sembrerebbe che la molletta di ritorno spillo sia eccessivamente dura. Ma dai tuoi post questo motore pare che funzioni correttamente e trovo inutile accanirsi con misurazioni di precisione. Saluti

a perfettamente ragione Falcetto


Ultima modifica di Robinia il Sab Dic 29, 2012 6:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote)

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 56
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Sab Dic 29, 2012 10:18 pm

Volevo sapere solo cosa comportava.... Comunque riguardo il post ringrazio tutti ok capo

leo_sg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Sab Gen 05, 2013 9:53 pm

Scusatemi dinuovo snort ho un nuovo problema
Dopo averla utilizzata un giorno mi sono accorto che dopo che riscalda
È la posò per terra sembra che prende aria e si spegne
Per farla ripartire bisogna ritirare l'aria. Cosa può essere?
I Paraoli di banco ?

leo_sg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  wolfmurex Dom Gen 06, 2013 7:16 pm

se le membrane del carburatore stanno bene,bisognerebbe verificare collettore e le guarnizioni tra pacco lamellare e carburatore, e anche controllare se le lamelle stanno bene o sono rovinate.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 56
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Dom Gen 06, 2013 10:53 pm

Guarnizio nuova, lamelle buone e membrane nuove

leo_sg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  wolfmurex Lun Gen 07, 2013 1:53 pm

controlla che non ci siano delle fessurazioni al tubo della benzina, e controlla lo sfiato del serbatoio

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 56
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Lun Gen 07, 2013 9:13 pm

Serpentine messe nuove, sfiato ok...

leo_sg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  wolfmurex Mar Gen 08, 2013 7:17 pm

questo problema è uscito dopo che hai cambiato i tubi della benzina?.....
perchè se è così hai un tubo strozzato!

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 56
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Ven Gen 11, 2013 1:09 pm

Sinceramente prima non ciò fatto caso Cmq lo controllati non sembrano male.
Sembra qualcosa da cui prende atia

leo_sg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  wolfmurex Ven Gen 11, 2013 1:30 pm

prova ad aumentare il minimo, il tuo modello ha il comando del gas con una cordina e fin che è in mano la cordina è tesa a causa del peso e del gioco degli antivibranti, mentre se lo poggi a terra la cordina è lenta e il minimo cala, comunque io sono dell'idea che hai un tubo benzina strozzato, dato che il tuo modello il tubo della benzina fa un percorso lungo e tortuoso.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 56
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Ven Gen 11, 2013 11:21 pm

Ragazzi vi ringrazio a tutti la
Motosega era di un mio mio amico che
La voleva essere aggiustata e nello stesso tempo
Mi serviva a me personalmente.
Ora serviva a lui è lo data via.
Ringrazio tutti per l'aiuto ok capo

leo_sg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alpina 40 (in realtà P34) problema - Pagina 2 Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.