Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 565 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 560 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBandu, boscocastagno, JollyBlue, luca31, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
+154
nervoso
gagliardo
Unter69
peter19582013
Giovi
AlessandroC
moorpheus
Nonno_sprint
SFALCIATUTTO
Ghepardo
dela1977
xfrasam
gabrielegenoa
gianca 59
JoshuaMartin
Ale90
trudy92
Ilmarinaio
Fabione
tenebra83
Andrea Pellegrini
MauroJ
Gioggiolo
gigio67
andrea.101
Fabri753
Xtc3
vorrei ma non posso
Mastino
sibari
gattopardo
Laris61
The Mask
kantele
gapril
quecas
pennato
tartamania
Motosegaro 94
leocam65
tommasok
fragnsim
tottoli livio
riky86
jackone
luca31
Erbofilo
Albè
edmonton
panoramix
fasu
Chubeca
fabietto
dr_galov
marco63
luxorste
riccardo
vanloon
maurodf
supersidvicious
cagliostro
piero 72
PAOLOSANLETO
GianCarlo
Ors
sascia
Dominik
giperf
k250
monaco
Kromer
luix
Luparello
Giò82
daniweb
SANTIPPOLITO
gio stihl
441 c-m
charlok
Lorenzostihl
just85
gian66
MaxiB
nightfuel
lucaxx
ales92
alberico
computersilva
olivio78
keilok
bubuthebest
nicola64
orsetta
pieroce
popeye85
dautàrr
fl4l
azzalini69
Franco49
Giuseppe85
athos70
CanBastardo
rikyA166
falcetto
Guglie
MusMusculus
EMANUELE
psq
dolcix
emilio79
segasegamastouciccio
dobermann
ZAPPETTI GIORGIO
flexus
Don Camillo
maxb.
adepooh
francesco80
wolfmurex
clafri79
carlitopamphili
DotCom
hokkaido254vl
Stefano Pietro Jacopo
mastiff
Stepmeister
piccolo boscaiolo
topolinos
MASTROTURI
darval
Robinia
Roberto67
fabio87
Riccardo79
Formattone
motomix
malax 76
Quercio
mangusta
Poseidon X6
beppe65
maura
infinito80
gixxer
ferrari-tractor
Milo123
Templeton
McGenius
AndreaP
jonsered92
peppone
andry steel
iury1977
maurone
158 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 35 di 40
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
MASTROTURI ha scritto:il Kawasaki Tj 45 non è ,purtroppo, il Th 43...però per 3000 mt è anche sovrabbondante...inutile svenarsi per acquistare un dece più potente e...pesante! come suggerito da Luca 31... Kawasaki Tj 45, meglio se con asta Yokoama 28 mm(piccolo capolavoro)
quindi ..consiglieresti un tj 35 , ad esempio ?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
conoscete la marca Berlan?
Buongiorno a tutti,
anche io chiedo consiglio...
Ero un felice possessore di un vecchio, piccolo mc culloch super mac 26 che dopo appena 21 anni ha deciso di grippare, lasciandomi orfano.. Purtroppo vista l'età della macchina non si trovano ricambi da nessuna parte, allora guardando in giro ho trovato su ebay questo decespugliatore berlan..
http://www.ebay.it/itm/200844369464?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2943wt_1344
a guardarlo non sembra male, ma se andiamo sul sito berlan.... poco si capisce, o meglio, ci sono poche informazioni..
premetto che uso il decespugliatore uno/due giorni l'anno per tagliare erba su un terreno di circa 2000 mq.
vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte che mi darete...
Saluti
Francesco
anche io chiedo consiglio...
Ero un felice possessore di un vecchio, piccolo mc culloch super mac 26 che dopo appena 21 anni ha deciso di grippare, lasciandomi orfano.. Purtroppo vista l'età della macchina non si trovano ricambi da nessuna parte, allora guardando in giro ho trovato su ebay questo decespugliatore berlan..
http://www.ebay.it/itm/200844369464?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2943wt_1344
a guardarlo non sembra male, ma se andiamo sul sito berlan.... poco si capisce, o meglio, ci sono poche informazioni..
premetto che uso il decespugliatore uno/due giorni l'anno per tagliare erba su un terreno di circa 2000 mq.
vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte che mi darete...
Saluti
Francesco
xfrasam- utente registrato
Ciao e benvenuto...purtroppo è il classico cinesone da 52cc copia di un motore Mitsubishi. Sulla qualità difficile dire qualcosa: come puoi durarti degli anni, come al terzo avviamento può rompersi un saltarello dell'avviamento...altro problema è ottenere la riparazione e/o i ricambi per i due anni di garanzia a cui hai diritto. Io sono molto scettico su questo genere di macchine: se funziona è un grande affare, viceversa è l'inizio di una tragedia.
Vista la mole di lavoro limitata prova a vedere l'usato nella tua zona. Magari trovi una macchina usata in buone condizioni senza spendere tanto più che i €110 di quel Berlan, ma con una macchina di qualità.
Altrimenti cinesi con assistenza e ricambi sono gli Alpina serie B, BJ e TB: per €190 prendi un 35cc (TB 34 e BJ 336).
Vista la mole di lavoro limitata prova a vedere l'usato nella tua zona. Magari trovi una macchina usata in buone condizioni senza spendere tanto più che i €110 di quel Berlan, ma con una macchina di qualità.
Altrimenti cinesi con assistenza e ricambi sono gli Alpina serie B, BJ e TB: per €190 prendi un 35cc (TB 34 e BJ 336).
Poseidon X6- ex moderatori
Luca 31 ha scritto:
quindi ..consiglieresti un tj 35 , ad esempio ?
no, il Tj 35 è un semiprof e, data anche la piccola differenza di prezzo (30-35€ max)rispetto al Kawasaki Tj 45 conviene senza dubbio orientarsi su quest'ultimo, tra l'altro il rapporto qualità-prezzo è assai favorevole...
MASTROTURI- Moderatori
Active vs McCulloch vs Husqvarna
Sera a tutti,
ho provato a fare qualche ricerca qui sul forum, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
Devo "ripulire" un giardino di circa 80 Mq da erbacce alte circa 30/40 cm.
Il girdino è nuovo, e quest'anno a settembre dovrò sistemarlo, ma per adesso devo assolutamente togliere l'erba che, con tutta quest'acqua, cresce rapidamente.
Anticipo che non ci sono rovi o altro, ma solo erba.
Il mio budget è minimo, come tutti , diciamo sui 200 euro.
Quando avrò seminato e preparato il giradino chiaramente (dopo) mi servirà il tagliaerba, ma comunque il dece mi servirà per rifilare i bordi.
Informandomi bene su questo forum (benedetto internet) mi sono fatto un'idea delle marche che vanno meglio, e in base a questo ho selezionato tre dece tra cui scegliere.
Voi siete molto più pratici di me, e quindi chiedo aiuto a voi.
Voi cosa prendereste fra:
Active mod 2.5L
McCulloch 433L
Husqvarna 128 RJ
si aggirano tutti sul mio budget.
Io sono più propenso per l'Active con i suoi 1,4 cv e voi?
Ho provato a vedere qualche usato, ma io sono malfidato e preferisco prendere un nuovo e trattarlo come dico io.
Di spendere di più purtroppo adesso non se ne parla, ho appena comprato casa e vi lascio immaginare l'enorme esborso di soldi , ma comunque l'erba cresce e quindi...........
ho provato a fare qualche ricerca qui sul forum, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
Devo "ripulire" un giardino di circa 80 Mq da erbacce alte circa 30/40 cm.
Il girdino è nuovo, e quest'anno a settembre dovrò sistemarlo, ma per adesso devo assolutamente togliere l'erba che, con tutta quest'acqua, cresce rapidamente.
Anticipo che non ci sono rovi o altro, ma solo erba.
Il mio budget è minimo, come tutti , diciamo sui 200 euro.
Quando avrò seminato e preparato il giradino chiaramente (dopo) mi servirà il tagliaerba, ma comunque il dece mi servirà per rifilare i bordi.
Informandomi bene su questo forum (benedetto internet) mi sono fatto un'idea delle marche che vanno meglio, e in base a questo ho selezionato tre dece tra cui scegliere.
Voi siete molto più pratici di me, e quindi chiedo aiuto a voi.
Voi cosa prendereste fra:
Active mod 2.5L
McCulloch 433L
Husqvarna 128 RJ
si aggirano tutti sul mio budget.
Io sono più propenso per l'Active con i suoi 1,4 cv e voi?
Ho provato a vedere qualche usato, ma io sono malfidato e preferisco prendere un nuovo e trattarlo come dico io.
Di spendere di più purtroppo adesso non se ne parla, ho appena comprato casa e vi lascio immaginare l'enorme esborso di soldi , ma comunque l'erba cresce e quindi...........
moorpheus- utente registrato
Ciao moorpheus,
se si tratta solo di 80 mq, che per di più verranno in futuro mantenuti col rasaerba, direi che la potenza è un fattore secondario, una volta tanto. Non occorre spendere di più, il tuo budget è ok. L'Husqvarna 128rj è una macchina valida, specie per quel prezzo visto che di listino è messa a oltre 300 euro, e per quella superficie dovrebbe funzionare senza problemi per molti anni (anche nel caso tu decidessi di fare a meno di acquistare il rasaerba e usare solo il dece). Gli altri due modelli li conosco poco quindi non mi pronuncio.
Buona serata!
se si tratta solo di 80 mq, che per di più verranno in futuro mantenuti col rasaerba, direi che la potenza è un fattore secondario, una volta tanto. Non occorre spendere di più, il tuo budget è ok. L'Husqvarna 128rj è una macchina valida, specie per quel prezzo visto che di listino è messa a oltre 300 euro, e per quella superficie dovrebbe funzionare senza problemi per molti anni (anche nel caso tu decidessi di fare a meno di acquistare il rasaerba e usare solo il dece). Gli altri due modelli li conosco poco quindi non mi pronuncio.
Buona serata!
Ghepardo- Moderatori
Decespugliatore per budget limitato
Ciao a tutti !
Dal titolo avrete già capito ......premetto che ho deciso di comperare un decespugliatore a scoppio dopo anni di utilizzo di una "merdina" di decesp elettrico.. ....
Ho bisogno di rifinire i bordi del giardino (...in totale circa 400 mq ) , una piccola scarpatina (....ma poca cosa ....) e pulire sotto un paio di alberi e siepe ....
Volendo prendere almeno un prodotto di marca ..ho visto
- husqvarna 122LD
http://www.husqvarna.com/it/prodotti/decespugliatori-leggeri/122ld/
- Stihl FS40
http://www.stihl.it/Apparecchi-a-motore-STIHL/Decespugliatori/Piccoli-decespugliatori/21758-210/FS-40.aspx
entrambi di listino si aggirano sui 220€ circa ...
diciamo che nn vorrei spendere più di 250 € visto l'uso che ne dovrò fare .....
mi sembra che prendere despugliatori più potenti e costosi per rifinire 2 bordi sia come andare tutti i giorni a fare la spesa con la Ferrari...
Voi cosa mi consigliate ????
Sono anche andato da un rivenditore vicino a casa mia e mi ha proposto un ACTIVE 2.5 x 300€ .....e direi che guardando i prezzi sul web ...mi vuole fare il culo ...
Mi date una mano ??????????
Dal titolo avrete già capito ......premetto che ho deciso di comperare un decespugliatore a scoppio dopo anni di utilizzo di una "merdina" di decesp elettrico.. ....
Ho bisogno di rifinire i bordi del giardino (...in totale circa 400 mq ) , una piccola scarpatina (....ma poca cosa ....) e pulire sotto un paio di alberi e siepe ....
Volendo prendere almeno un prodotto di marca ..ho visto
- husqvarna 122LD
http://www.husqvarna.com/it/prodotti/decespugliatori-leggeri/122ld/
- Stihl FS40
http://www.stihl.it/Apparecchi-a-motore-STIHL/Decespugliatori/Piccoli-decespugliatori/21758-210/FS-40.aspx
entrambi di listino si aggirano sui 220€ circa ...
diciamo che nn vorrei spendere più di 250 € visto l'uso che ne dovrò fare .....
mi sembra che prendere despugliatori più potenti e costosi per rifinire 2 bordi sia come andare tutti i giorni a fare la spesa con la Ferrari...
Voi cosa mi consigliate ????
Sono anche andato da un rivenditore vicino a casa mia e mi ha proposto un ACTIVE 2.5 x 300€ .....e direi che guardando i prezzi sul web ...mi vuole fare il culo ...
Mi date una mano ??????????
dela1977- utente registrato
Ciao e benvenuto
L'Husqvarna non lo prenderei affatto, nelle linee hobby secondo me fa prodotti di scarso valore, su cui si paga il marchio e basta. A parte il colore non hanno niente a che vedere con la gamma professionale, dove ci sono macchine veramente notevoli. In rete si torva a prezzi interessanti, tuttavia il gemello McCulloch B28 che invece di essere arancio è nero costa attono i €220
Il McCulloch Cabrio 433L per un uso leggero può essere da valutare, rimane comunque una macchina hobby..il prezzo è senza dubbio invitante.
Io prenderei l'Active: le macchine sono valide, sono fatte in Italia, e l'assistenza sul territorio è capillare.
L'Husqvarna non lo prenderei affatto, nelle linee hobby secondo me fa prodotti di scarso valore, su cui si paga il marchio e basta. A parte il colore non hanno niente a che vedere con la gamma professionale, dove ci sono macchine veramente notevoli. In rete si torva a prezzi interessanti, tuttavia il gemello McCulloch B28 che invece di essere arancio è nero costa attono i €220
Il McCulloch Cabrio 433L per un uso leggero può essere da valutare, rimane comunque una macchina hobby..il prezzo è senza dubbio invitante.
Io prenderei l'Active: le macchine sono valide, sono fatte in Italia, e l'assistenza sul territorio è capillare.
Ciao dela1977,
per i modelli da te citati meglio che attendi opinioni di chi li conosce meglio, ma tieni conto che i prezzi di listino in genere vengono scontati, a volte anche sensibilmente. Quindi per restare attorno ai 250 euro puoi valutare anche macchine che costano di listino un pochino di più.
Restando sui marchi citati, della Husqvarna potresti trovare qualche buona offerta sul 128rj (sul web addirittura a 200 euro circa) mentre per la Stihl c'era fin metà maggio il fs55 scontato a 239 euro, chiedere il prezzo attuale in negozio non costa nulla. Ma forse per l'uso minimo che ne farai siamo al limite... del troppo grande!
Di altri marchi, sempre validi: Shindaiwa T226 ed Echo srm220 sono buoni bordatori che si trovano anche dai concessionari attorno ai 200-220 euro, per l'utilizzo che indichi van bene e sono marchi giapponesi di solida reputazione.
Nota: in negozio spesso si spende qualcosa in più che sul web ma non sempre, a volte la cifra è simile o inferiore, dipende dai casi. In ogni caso, se la differenza è poca conviene scegliere un negozio che faccia anche assistenza diretta così, nel caso di messe a punto o problemi eventuali, te lo sistemano subito e non ti complichi la vita per qualche euro.
Spero di esserti stato utile!
per i modelli da te citati meglio che attendi opinioni di chi li conosce meglio, ma tieni conto che i prezzi di listino in genere vengono scontati, a volte anche sensibilmente. Quindi per restare attorno ai 250 euro puoi valutare anche macchine che costano di listino un pochino di più.
Restando sui marchi citati, della Husqvarna potresti trovare qualche buona offerta sul 128rj (sul web addirittura a 200 euro circa) mentre per la Stihl c'era fin metà maggio il fs55 scontato a 239 euro, chiedere il prezzo attuale in negozio non costa nulla. Ma forse per l'uso minimo che ne farai siamo al limite... del troppo grande!
Di altri marchi, sempre validi: Shindaiwa T226 ed Echo srm220 sono buoni bordatori che si trovano anche dai concessionari attorno ai 200-220 euro, per l'utilizzo che indichi van bene e sono marchi giapponesi di solida reputazione.
Nota: in negozio spesso si spende qualcosa in più che sul web ma non sempre, a volte la cifra è simile o inferiore, dipende dai casi. In ogni caso, se la differenza è poca conviene scegliere un negozio che faccia anche assistenza diretta così, nel caso di messe a punto o problemi eventuali, te lo sistemano subito e non ti complichi la vita per qualche euro.
Ghepardo- Moderatori
Sagge paroleGhepardo ha scritto:
In più di consiglio un modello con l'asta dritta. Quelli ad asta ricurva hanno una parte di flessibile dentro che è meno robusto rispetto alla trasmissione normale ad astra dritta
Grazie!!
Mi siete stati di grande aiuto ! Mi metto subito alla ricerca .....
Pensavo di comperarlo sul web ....visto che il rivenditore che è vicino a casa mia mi sta un po sui c...
Eventualmente però ne conosco un'altro che credo commerci Efco e oleomak.....
continuo le indagini....! sapete ...di questi tempi bisogna spenderli bene !!!!!!!
Poi basta ! lo giuro !
Cosa ne dite ???? sarà una fregatura ??
xxx
ho letto un po di commenti negativi su ebay .......lo conoscete ?!??? lo mette praticamente 50 euro in meno di tutti gli altri..... mahh
Mi siete stati di grande aiuto ! Mi metto subito alla ricerca .....
Pensavo di comperarlo sul web ....visto che il rivenditore che è vicino a casa mia mi sta un po sui c...
Eventualmente però ne conosco un'altro che credo commerci Efco e oleomak.....
continuo le indagini....! sapete ...di questi tempi bisogna spenderli bene !!!!!!!
Poi basta ! lo giuro !
Cosa ne dite ???? sarà una fregatura ??
xxx
ho letto un po di commenti negativi su ebay .......lo conoscete ?!??? lo mette praticamente 50 euro in meno di tutti gli altri..... mahh
Ultima modifica di Poseidon X6 il Lun Giu 03, 2013 7:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Per modificare il contenuto di un messaggio entro 30min usare il tasto "EDIT")
Ciao, visti i 6000 mq sarebbe meglio alzare il budget ad almeno 300 euro comprando on-line, qualcosa di più in negozio fisico che ti faccia anche l'assistenza tecnica se servisse. Così compri un 35cc molto affidabile tipo Kawasaki tj35 (però occhio all'asta che monta). Oppure per 200 euro un usato di marca ma... come sarà realmente come usura e quindi durata residua?
Ghepardo- Moderatori
Allora il budget massimo è 300 euro, già per il kawasaki siamo fuori, io vorrei spendere meno possibile il mio è un budget massimo.Luca 31 ha scritto:ciao !
Sulla spesa secondo me dovresti essere più preciso perché un budget di 250 300 o 400 € è ben differente. Un "classico" è il Kawasaki, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. io ti direi il tj 45 ( 45 cc 1,6 kw ) con asta yokoama ( tra le migliori ) con 380 400 € lo prendi
Grazie per le risposte.
JoshuaMartin- utente registrato
Ciao Dela1977, ti consiglio di togliere l'indirizzo del rivenditore, anche perchè altrimenti lo faranno i ns. moderatori. Cmq ti mando un MP a riguardo di questo negozio.
clafri79- utente registrato
Scusate! Sono un asino ...volevo cancellare il link ....ma come cavolo faccio??? E
Nessun problema I post si possono modificare col bottone "edit" entro 30 min dal loro inserimento. Da regolamento non discutiamo di venditori né fisici, né virtuali, vogliamo essere indipendenti in tutto e per tuttodela1977 ha scritto:Scusate! Sono un asino ...volevo cancellare il link ....ma come cavolo faccio??? E
Cliccando sul tasto EDIT, entro un periodo limitato (se non ricordo male 30 min) ti si riapre il tuo post e puoi modificarlo.dela1977 ha scritto:Scusate! Sono un asino ...volevo cancellare il link ....ma come cavolo faccio??? E
clafri79- utente registrato
6000 mq non sono tanti ma nemmeno pochi,se vuoi tenere il terreno pulito se fossi in te punterei su un decespugliatore non proprio di "bassa categoria",meglio spendere poco di piu' all' inizio ma trovarsi un prodotto buono quando devi lavorare..... Secondo me non esiste cosa peggiore di iniziare un lavoro e poi maledire il proprio attrezzo parche' non in grado di portare a termine il progetto...... Personalmente sono un appassionato di decespugliatori EFCO perche' non mi hanno mai lasciato con le mani in mano.
SFALCIATUTTO- utente registrato
Su internet si trova l'EFCO Stark 3800S a €330. Macchina italiana, robusta e con assistenza capillare sul territorio. Sfori di poco il budget. Sempre con poco più che €300 si trova in rete il Kawasaki TJ35E con asta BlueBird.
Non sono macchine da sfalcio pesante, ma non sono nemmeno l'AL-KO che hai avuto
Non sono macchine da sfalcio pesante, ma non sono nemmeno l'AL-KO che hai avuto
Se 300 euro è il massimo che vuoi spendere, vedo 3 possibilità. Puoi comprare online e trovi per quella cifra, vedi post immediatamente precedente, un kawasaki tj35 che per 3mila mq non dovrebbe aver problemi di durata, se correttamente adoperato e manutenzionato. Solo che in caso di inconvenienti in garanzia potresti complicarti la vita rispetto ad un acquisto in negozio con assistenza diretta. Oppure vedere appunto nei negozi dalle tue parti che cosa trovi entro il budget prefissato e chieder pareri ad hoc sul forum, postando nomi/sigle dei modelli esaminati. Terza possibilità, un usato in buono stato, di buona marca e potenza adeguata: come se fosse facile trovarne...
Ciao
Ciao
Ghepardo- Moderatori
Con 200 euro secondo me non puoi prendere un decespugliatore serio adatto a 6000mq.
DotCom- utente registrato
questi i prezzi Kawasaki con asta 27 mm Blue Bird (non è il massimo ma nemmeno da buttare) rilevati on-line: Tj 45 doppia impugnatura 338€, impugnatura loop 318€ ; Tj 35 impugnatura loop 295€...ok alternativa suggerita da Ghepardo (un buon usato con garanzia)
MASTROTURI- Moderatori
okay, allora acquisto online il kawasaki, e per quanto riguarda la garanzia mi rilasciano fattura o scontrino, e in caso di guasti spedisco direttamente alla casa produttrice e non dovrei avere problemi.Ghepardo ha scritto:Se 300 euro è il massimo che vuoi spendere, vedo 3 possibilità. Puoi comprare online e trovi per quella cifra, vedi post immediatamente precedente, un kawasaki tj35 che per 3mila mq non dovrebbe aver problemi di durata, se correttamente adoperato e manutenzionato. Solo che in caso di inconvenienti in garanzia potresti complicarti la vita rispetto ad un acquisto in negozio con assistenza diretta. Oppure vedere appunto nei negozi dalle tue parti che cosa trovi entro il budget prefissato e chieder pareri ad hoc sul forum, postando nomi/sigle dei modelli esaminati. Terza possibilità, un usato in buono stato, di buona marca e potenza adeguata: come se fosse facile trovarne...
Ciao
L'ultima domanda, mi consigliate un sito affidabile dove acquistare per piacere.
JoshuaMartin- utente registrato
Consigliamo marchi e modelli non rivenditori.JoshuaMartin ha scritto:
L'ultima domanda, mi consigliate un sito affidabile dove acquistare per piacere.
Nonno_sprint- ex moderatori
Concordo, tenuto conto che 6mila mq fatti con un decespugliatore manuale sono tanti.DotCom ha scritto:Con 200 euro secondo me non puoi prendere un decespugliatore serio adatto a 6000mq.
Il budget è estremamente ridotto.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 35 di 40