Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
+154
nervoso
gagliardo
Unter69
peter19582013
Giovi
AlessandroC
moorpheus
Nonno_sprint
SFALCIATUTTO
Ghepardo
dela1977
xfrasam
gabrielegenoa
gianca 59
JoshuaMartin
Ale90
trudy92
Ilmarinaio
Fabione
tenebra83
Andrea Pellegrini
MauroJ
Gioggiolo
gigio67
andrea.101
Fabri753
Xtc3
vorrei ma non posso
Mastino
sibari
gattopardo
Laris61
The Mask
kantele
gapril
quecas
pennato
tartamania
Motosegaro 94
leocam65
tommasok
fragnsim
tottoli livio
riky86
jackone
luca31
Erbofilo
Albè
edmonton
panoramix
fasu
Chubeca
fabietto
dr_galov
marco63
luxorste
riccardo
vanloon
maurodf
supersidvicious
cagliostro
piero 72
PAOLOSANLETO
GianCarlo
Ors
sascia
Dominik
giperf
k250
monaco
Kromer
luix
Luparello
Giò82
daniweb
SANTIPPOLITO
gio stihl
441 c-m
charlok
Lorenzostihl
just85
gian66
MaxiB
nightfuel
lucaxx
ales92
alberico
computersilva
olivio78
keilok
bubuthebest
nicola64
orsetta
pieroce
popeye85
dautàrr
fl4l
azzalini69
Franco49
Giuseppe85
athos70
CanBastardo
rikyA166
falcetto
Guglie
MusMusculus
EMANUELE
psq
dolcix
emilio79
segasegamastouciccio
dobermann
ZAPPETTI GIORGIO
flexus
Don Camillo
maxb.
adepooh
francesco80
wolfmurex
clafri79
carlitopamphili
DotCom
hokkaido254vl
Stefano Pietro Jacopo
mastiff
Stepmeister
piccolo boscaiolo
topolinos
MASTROTURI
darval
Robinia
Roberto67
fabio87
Riccardo79
Formattone
motomix
malax 76
Quercio
mangusta
Poseidon X6
beppe65
maura
infinito80
gixxer
ferrari-tractor
Milo123
Templeton
McGenius
AndreaP
jonsered92
peppone
andry steel
iury1977
maurone
158 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 34 di 40
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
Io ti consiglio di fare qualche km in più e prendere un Husqvarna oppure se lo trovi un Solo oppure un kawasaki con asta idonea tipo yokoama oppure uno Zenoah.
La cilindrata , se vuoi rimanere sui cinquantini puoi scegliere tra:
Husqvarna 545 o 553RS che dalle mie parti si trova attorno ai 750 euro
Solo 154 che un utente del forum, tempo addietro trovò per 450euro, ma realisticamente costa attorno ai 700euro se non di più.
Kawasaki TJ53 con asta minino da 28mm o maori o yokoama che troveresti per 450/500euro
Zenoah BCZ 5010 che ha lo stesso motore dell'husqvarna 253 e 553 che trovi tra i 750 e gli 850 euro.
Non ti ho suggerito i motori che hai vicino visto che possiedi già un oleomac e sinceramente i decespugliatori echo non mi piacciono molto, non per mancanza di qualità visto che sono di ottima fattura, ma perchè sono motori un poco lenti. Per il resto Oleomac è come dire Efco sono gli stessi motori sotto livree di differente colorazione, ad esempio 8530 se non erro è l'oleomac 753 e sono delle ottime macchine professionali.
Suggerisco , visto che hai già uno spalleggiato importante, di prenderne uno a corna di bue.
Saluti
La cilindrata , se vuoi rimanere sui cinquantini puoi scegliere tra:
Husqvarna 545 o 553RS che dalle mie parti si trova attorno ai 750 euro
Solo 154 che un utente del forum, tempo addietro trovò per 450euro, ma realisticamente costa attorno ai 700euro se non di più.
Kawasaki TJ53 con asta minino da 28mm o maori o yokoama che troveresti per 450/500euro
Zenoah BCZ 5010 che ha lo stesso motore dell'husqvarna 253 e 553 che trovi tra i 750 e gli 850 euro.
Non ti ho suggerito i motori che hai vicino visto che possiedi già un oleomac e sinceramente i decespugliatori echo non mi piacciono molto, non per mancanza di qualità visto che sono di ottima fattura, ma perchè sono motori un poco lenti. Per il resto Oleomac è come dire Efco sono gli stessi motori sotto livree di differente colorazione, ad esempio 8530 se non erro è l'oleomac 753 e sono delle ottime macchine professionali.
Suggerisco , visto che hai già uno spalleggiato importante, di prenderne uno a corna di bue.
Saluti
DotCom- utente registrato
mi piacerebbe prendere uno zenoah ne parlano tutti bene, ma la dimensione dell asta su cosa incide?e degli active invece c è da fidarsi?
trudy92- utente registrato
trudy92 ha scritto:mi piacerebbe prendere uno zenoah ne parlano tutti bene, ma la dimensione dell asta su cosa incide?e degli active invece c è da fidarsi?
Gli Active sono ben fatti, semplici ma robusti e ad un interessante rapporto qualità/prezzo. Con un'ottima assistenza eventualmente anche direttamente da parte della ditta stessa durante il periodo della garanzia. Successivamente invece i ricambi sono facilmente reperibili.
Stepmeister- utente registrato
Anche io lo vorrei acquistare!!! gran bella macchina. Ma sarei indeciso tra Husqvarna 555FRM e il sottoscritto Stihl in questione! ho posto anche io una domanda. Speriamo mi risp. cmq sono piu orientato su Stihl. Ha il motore un po piu grosso, quindi gli conferisce un po' piu di robustezza. e poi la gestione elettronica del motore, il sistema ErgoStart....circa 150 € in piu ma c'è qualcosa in piu dell'Husqvarna eh!! Avra anche gli stessi kW e gli stessi cavalli, ma se ci pensi se l'Husquvarna ha cilindrata un po inferiore ma stessi kW, vuol dire che il motore è piu spinto, pero dopo ore di funzionamento quello ancora ben "riposato" è lo Stihl? E' come un essere umano: prendi 2 ragazzi della stesa età, ma uno è piu robusto dell'altro. Fagli scaricare 50 sacchi da 50 kg l'uno e poi vediamo chi tra i due è meno stanco. ok è un esempio un po cosi, ma volevo far afferrare il concetto di potenza
E ho anche considerato che la Stihl (tedesca) è il maggior casa produttrice al mondo di motoseghe, dopo la svedese Husqvarna. Non è poco. Tutto conta!! e cmq la Stihl vedo che ha una gamma di prodotti, accessori, abbigliamento un po maggiore rispetto alla Stihl. Cmq Vedremo lo scontro: Stihl Fs 560 C-EM o Husquvarna 555FRM???? chi vincerà? qual'è la migliore?
E ho anche considerato che la Stihl (tedesca) è il maggior casa produttrice al mondo di motoseghe, dopo la svedese Husqvarna. Non è poco. Tutto conta!! e cmq la Stihl vedo che ha una gamma di prodotti, accessori, abbigliamento un po maggiore rispetto alla Stihl. Cmq Vedremo lo scontro: Stihl Fs 560 C-EM o Husquvarna 555FRM???? chi vincerà? qual'è la migliore?
Ultima modifica di Poseidon X6 il Ven Mag 31, 2013 1:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Per modificare il contenuto di un messaggio entro 30min usare il tasto "EDIT")
Ale90- UTENTE BANNATO
No, non è un esempio "un pò così" è "proprio così": fuori luogo.Ale90 ha scritto:... Avra anche gli stessi kW e gli stessi cavalli, ma se ci pensi se l'Husquvarna ha cilindrata un po inferiore ma stessi kW, vuol dire che il motore è piu spinto, pero dopo ore di funzionamento quello ancora ben "riposato" è lo Stihl? E' come un essere umano: prendi 2 ragazzi della stesa età, ma uno è piu robusto dell'altro. Fagli scaricare 50 sacchi da 50 kg l'uno e poi vediamo chi tra i due è meno stanco. ok è un esempio un po cosi, ma volevo far afferrare il concetto di potenza
Ok. Quindi...?!Ale90 ha scritto: E ho anche considerato che la Stihl (tedesca) è il maggior casa produttrice al mondo di motoseghe, dopo la svedese Husqvarna. Non è poco. Tutto conta!!
...Ale90 ha scritto: e cmq la Stihl vedo che ha una gamma di prodotti, accessori, abbigliamento un po maggiore rispetto alla Stihl.
Beppe65
P.s. : benvenuto sul Forum.
Una maggiore sobrietà nei tuoi interventi, sarebbe ben gradita.
Buona permanenza.
beppe65- ex moderatori
Ale90 messaggi eliminati...
Ma siete qui per vedere come scrive uno, o per dare consigli voi due? Fate a meno di scrivere la prox volta allora
Ale90- UTENTE BANNATO
Si siamo anche qui, come staff, a vedere come uno scrive. In questo caso però Beppe65 ha valutato che cosa uno scrive come è normale.Ale90 ha scritto:Ma siete qui per vedere come scrive uno, o per dare consigli voi due? Fate a meno di scrivere la prox volta allora
Questo atteggiamento non è civile, né rispettoso per chi si è posto in maniera tranquilla ed educata nei tuoi confronti. Vediamo di tornare in riga.
Ultima modifica di Poseidon X6 il Ven Mag 31, 2013 6:27 pm - modificato 1 volta.
Poseidon X6- ex moderatori
Messaggio di servizio. No, non hai capito: noi siamo qui per controllare sia COSA viene scritto sia COME lo si scrive. Aggiungo che non spetta certamente a te, indicare quale comportamento devono tenere i Moderatori. EVENTUALI repliche solo VIA MP.Ale90 ha scritto:Ma siete qui per vedere come scrive uno, o per dare consigli voi due? Fate a meno di scrivere la prox volta allora
Beppe65
beppe65- ex moderatori
non conoscevo questo modello dell'husqvarna, a leggere i dati sulla carta sembra prevalere sullo stihl sotto ogni punto di vista.....
maxb.- utente registrato
Aiuto x acquisto nuovo decespugliatore
Salve a tutti, sono nuovo e volevo iniziare col ringraziare tutti per l'aiuto, e col dire che sono stufo di acquistare e vedere tutte queste fregature ovunque ti giri, che si fanno anche pagare e durano il tempo di aprire la scatola!
Dopo aver acquistato un decespugliatore algo per la modica cifra 180 euro, mi ritrovo con la macchina inutilizzabile dopo solo un centinaio di ore di lavoro! Adesso non voglio più comprare roba da mercatone, ma nemmeno spendere un capitale (il sogno di tutti insomma).
Proprio per questo mi rivolgo a voi ragazzi. Ho un bel terreno di 3 ettari con delle erbacce abbastanza toste, non posso spendere una grossa cifra ma vorrei un decespugliatore che sia all'altezza.
Sapete consigliarmi cosa fa al caso mio,ho paura a farmi consigliare da qualche rivenditore della zona che pur di vendere mi ritroverei con altri giocattolini made in china che non fanno al caso mio!
GRAZIE.
JoshuaMartin
Dopo aver acquistato un decespugliatore algo per la modica cifra 180 euro, mi ritrovo con la macchina inutilizzabile dopo solo un centinaio di ore di lavoro! Adesso non voglio più comprare roba da mercatone, ma nemmeno spendere un capitale (il sogno di tutti insomma).
Proprio per questo mi rivolgo a voi ragazzi. Ho un bel terreno di 3 ettari con delle erbacce abbastanza toste, non posso spendere una grossa cifra ma vorrei un decespugliatore che sia all'altezza.
Sapete consigliarmi cosa fa al caso mio,ho paura a farmi consigliare da qualche rivenditore della zona che pur di vendere mi ritroverei con altri giocattolini made in china che non fanno al caso mio!
GRAZIE.
JoshuaMartin
JoshuaMartin- utente registrato
Ciao, Joshua Martin, e benvenuto sul Forum.JoshuaMartin ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo e volevo iniziare col ringraziare tutti per l'aiuto, e col dire che sono stufo di acquistare e vedere tutte queste fregature ovunque ti giri, che si fanno anche pagare e durano il tempo di aprire la scatola!
GRAZIE. JoshuaMartin
3 ettari corrispondono a 30.000 mq.
Ci puoi dire quanta di questa notevole superficie andrai a trattare con il decespugliatore...?!
Inoltre, hai già stabilito quanto vuoi spendere...?! E quali sono i rivenditori che hai nelle vicinanze?
Facci sapere.
Buona continuazione.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Si, grazie per la risposta.
Sono almeno 20.000/22.000 mq da trattare, per quanto riguarda la spesa posso anche arrivare a 300 euro, ma già sono tanti soldi per me, specialmente in questo periodo. Di rivenditori qui a palermo ne trovo moltissimi ma non so di preciso cosa vi interessa sapere. le marche che trattano non le conosco, mi dovrei informare.
Sono almeno 20.000/22.000 mq da trattare, per quanto riguarda la spesa posso anche arrivare a 300 euro, ma già sono tanti soldi per me, specialmente in questo periodo. Di rivenditori qui a palermo ne trovo moltissimi ma non so di preciso cosa vi interessa sapere. le marche che trattano non le conosco, mi dovrei informare.
Scusa se mi permetto, ma trattare 2 ettari, cioè 20 mila mq con un decespugliatore credo che sia davvero un'operazione leggendaria, indipendentemente dalla macchina che si usa.JoshuaMartin ha scritto:Si, grazie per la risposta.
Tuttavia, non avendo mai affrontato di persona un caso analogo, mi astengo da ogni commento e aspetto le valutazioni degli altri iscritti.
Buona continuazione.
Beppe65
Ultima modifica di beppe65 il Ven Mag 31, 2013 9:15 pm - modificato 1 volta.
beppe65- ex moderatori
Concordo!
Per 2 ettari ci vuole un trattore con trincia!
Per 2 ettari ci vuole un trattore con trincia!
riky86- utente registrato
Preso!
Provato oggi un'ora col filo e due ore col disco.
Per ora sembra un buon acquisto!
Provato oggi un'ora col filo e due ore col disco.
Per ora sembra un buon acquisto!
monaco- utente registrato
vai tranquillo e' molto affidabile
piccolo boscaiolo- utente registrato
Forse ha fatto confusione con il metraggio, se così non fosse , si rende necessaria una squadra di minimo 7 persone e tutti "armati" di cinquantini professionali.
DotCom- utente registrato
Se la superficie indicata è corretta, l'utilizzo di decespugliatori manuali è fuori da ogni logica.DotCom ha scritto:Forse ha fatto confusione con il metraggio, se così non fosse , si rende necessaria una squadra di minimo 7 persone e tutti "armati" di cinquantini professionali.
beppe65- ex moderatori
Buona sera,
una situazione analoga l'ho avuta anche io un po di tempo fa, mi accingevo a macinare un mio terreno incolto quando si fermò il pastore chiedendomi di poter far pascolare
le sue pecore e in un paio di giorni fecero tabula rasa di ogni tipo di erba , cosi mi ritrovai il terreno pulito senza aver sprecato tempo e gasolio.
Non so se la cosa possa funzionare anche per te ,ma sicuro eviteresti un bella faticaccia che poi se veramente lo voi fare con la motofalce quando sei alla fine devi
ricominciare da capo perchè nel frattempo l'erba è ricresciuta.
Speriamo bene.
Giancarlo.
Se ritenete il mio intervento inopportuno prego i moderatori di eliminarlo, grazie.
una situazione analoga l'ho avuta anche io un po di tempo fa, mi accingevo a macinare un mio terreno incolto quando si fermò il pastore chiedendomi di poter far pascolare
le sue pecore e in un paio di giorni fecero tabula rasa di ogni tipo di erba , cosi mi ritrovai il terreno pulito senza aver sprecato tempo e gasolio.
Non so se la cosa possa funzionare anche per te ,ma sicuro eviteresti un bella faticaccia che poi se veramente lo voi fare con la motofalce quando sei alla fine devi
Speriamo bene.
Giancarlo.
Se ritenete il mio intervento inopportuno prego i moderatori di eliminarlo, grazie.
gianca 59- utente registrato
Intervento non inopportuno e pienamente condivisibile: spesso i rimedi naturali sono i più efficaci.gianca 59 ha scritto:Buona sera,
Speriamo bene.
Giancarlo.
Certo che se non si ha la possibilità di ricorrere alle altrui pecore...il problema rimane.
beppe65- ex moderatori
Active fascia media
Salve a tutti,
sarei interessato all'acquisto di un decespugliatore Active di fascia media tipo 3.0 o 3.5, cioè ancora relativamente leggeri ma abbastanza potenti e robusti, inoltre sulla carta hanno un buon rapporto qualità/prezzo, il ché li rende ancora più competitivi...
qui si parla spesso di queste macchine ma di cilindrate superiori, anche le medie sono altrettanto valide? i valori di potenza sono veritieri oppure solo virtuali -lo chiedo senza alcuna vena polemica-?
sarei interessato all'acquisto di un decespugliatore Active di fascia media tipo 3.0 o 3.5, cioè ancora relativamente leggeri ma abbastanza potenti e robusti, inoltre sulla carta hanno un buon rapporto qualità/prezzo, il ché li rende ancora più competitivi...
qui si parla spesso di queste macchine ma di cilindrate superiori, anche le medie sono altrettanto valide? i valori di potenza sono veritieri oppure solo virtuali -lo chiedo senza alcuna vena polemica-?
Kromer- utente registrato
Scusate l'assenza e grazie per le risposte ma non riuscivo ad accedere al mio.profilo
Innanzitutto scusate per l'enorme errore, ma io ho appena 3 mila mq da lavorare e non 3 ettari ho fatto confusione, scusate l'ignoranza.
Leggendo il post di "gianca 59" credo che una capra sia un idea formidabile che prenderò in considerazione, ma intanto vorrei un decespugliatore leggero che sia affidabile e poco costoso.
Grazie
Leggendo il post di "gianca 59" credo che una capra sia un idea formidabile che prenderò in considerazione, ma intanto vorrei un decespugliatore leggero che sia affidabile e poco costoso.
Grazie
ciao !
Sulla spesa secondo me dovresti essere più preciso perché un budget di 250 300 o 400 € è ben differente. Un "classico" è il Kawasaki, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. io ti direi il tj 45 ( 45 cc 1,6 kw ) con asta yokoama ( tra le migliori ) con 380 400 € lo prendi
Sulla spesa secondo me dovresti essere più preciso perché un budget di 250 300 o 400 € è ben differente. Un "classico" è il Kawasaki, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. io ti direi il tj 45 ( 45 cc 1,6 kw ) con asta yokoama ( tra le migliori ) con 380 400 € lo prendi
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
ricerca decespugliatore hobbystico
ciao, pur nella speranza di recuperare il mio Kawasaki TA24 (per cui ho una discussione aperta nell'apposita sezione), mi preparo mio malgrado all'ipotesi di dovet acquistare al volo uno nuovo (o usato) in alternativa.
Mi occorre per rifinire i bordi del giardino (dove non arrivo con il tagliaerba trazionato) ogni settimana in questa stagione e per pulire 2 o 3 volte all'anno una scarpata di circa 100 mq con erba alta mediamente un 80 cm.
Budget di spesa limitato, diciamo max 150 ma se trovo a meno meglio.
Sul nuovo, ho trovato Alpina B28white a 154 euro altrimenti usato, in zone per me comode, le seguenti inserzioni:
Silber 340 e 260 gardenidea e ryoby da 30 cc nella seguente inserzione http://www.subito.it/giardino-fai-da-te/decespugliatori-mcculloc-torino-66163451.htm
Oppure
http://www.subito.it/giardino-fai-da-te/decespugliatore-alpina-asti-65945984.htm
Cosa mi suggerite?
Ciao grazie in anticipo
Gabriele
Mi occorre per rifinire i bordi del giardino (dove non arrivo con il tagliaerba trazionato) ogni settimana in questa stagione e per pulire 2 o 3 volte all'anno una scarpata di circa 100 mq con erba alta mediamente un 80 cm.
Budget di spesa limitato, diciamo max 150 ma se trovo a meno meglio.
Sul nuovo, ho trovato Alpina B28white a 154 euro altrimenti usato, in zone per me comode, le seguenti inserzioni:
Silber 340 e 260 gardenidea e ryoby da 30 cc nella seguente inserzione http://www.subito.it/giardino-fai-da-te/decespugliatori-mcculloc-torino-66163451.htm
Oppure
http://www.subito.it/giardino-fai-da-te/decespugliatore-alpina-asti-65945984.htm
Cosa mi suggerite?
Ciao grazie in anticipo
Gabriele
gabrielegenoa- utente registrato
il Kawasaki Tj 45 non è ,purtroppo, il Th 43...però per 3000 mt è anche sovrabbondante...inutile svenarsi per acquistare un dece più potente e...pesante! come suggerito da Luca 31... Kawasaki Tj 45, meglio se con asta Yokoama 28 mm(piccolo capolavoro)
MASTROTURI- Moderatori
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 34 di 40