Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 411 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 410 Ospiti :: 1 Motore di ricercaeugenio.bonac
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Informazioni carburazione
+3
Dominik
Nonno_sprint
mimmotrapa
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Informazioni carburazione
Salve ragazzi vi potrà sembrare uan domanda stupida,ma vi chiedo,se ho la motosega carburata per una miscela fatta con un tipo di olio(nello specifico un minerale) se cambio il tipo di miscela(vorrei farla con il sintetico) avrà probelmi di carburazione?grazie
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Informazioni carburazione
Non cambia nulla.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Informazioni carburazione
Posso cedere tranquillamente al cambio?voglio cambiare perche' con il minerale vedoc he caccia molto sporco dalla marmitta,anche se è vero che è ancora in rodaggio ma non penso sia normale
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Informazioni carburazione
mimmotrapa ha scritto:Posso cedere tranquillamente al cambio?voglio cambiare perche' con il minerale vedoc he caccia molto sporco dalla marmitta,anche se è vero che è ancora in rodaggio ma non penso sia normale
non succede niente,anzi usa il sintetico che è meglio,con miscela al 2.5% per il rodaggio
Re: Informazioni carburazione
Grazie dei consigli,.chiedevo perchè avevo paura che facendola con il sintetico pi si scarburava e non mi faceva lavorare.
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Informazioni carburazione
Ciao volevo fare una domanda!
Quando vado a regolare le due viti H ed L... la vite H è sempre dalla parte piu vicina alla scatola dell'aria? e la vite L è quella piu vicina al cilindro (giusto per capirsi)?
Quando vado a regolare le due viti H ed L... la vite H è sempre dalla parte piu vicina alla scatola dell'aria? e la vite L è quella piu vicina al cilindro (giusto per capirsi)?
Attila85- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Informazioni carburazione
Dipende dal carburatore.
In ogni caso sono marcate.
In ogni caso sono marcate.
marco63- utente registrato
- Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino
Re: Informazioni carburazione
é un tittotson
sulla carrozzeria non sono marchiate... dovrei smontare tutto per verificare sul carburatore
Qualcuno riesce a darmi una mano? così mi evita di smontare il carburatore!!
Si tratta del carburatore della BLITZ 504
Grazie
sulla carrozzeria non sono marchiate... dovrei smontare tutto per verificare sul carburatore
marco63 ha scritto:Dipende dal carburatore. In ogni caso sono marcate.
Qualcuno riesce a darmi una mano? così mi evita di smontare il carburatore!!
Si tratta del carburatore della BLITZ 504
Grazie
Attila85- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Informazioni carburazione
Attila85 ha scritto:Ciao volevo fare una domanda!
Quando vado a regolare le due viti H ed L... la vite H è sempre dalla parte piu vicina alla scatola dell'aria? e la vite L è quella piu vicina al cilindro (giusto per capirsi)?
Sì. Se ti serve dare un'occhiata agli esplosi della macchina, per tutte le varie caratteristiche:
https://lamotosega.forumattivo.com/t7138-blitz-b-504-b-504af-service
Devi però richiederlo via MP ad un componente dello staff.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Informazioni carburazione
Ok grazie
Attila85- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Informazioni carburazione
Piccolol trucco: la vite " L" è leggermente più lunga rispetto alla vite " H".Attila85 ha scritto:é un tittotson
sulla carrozzeria non sono marchiate... dovrei smontare tutto per verificare sul carburatore
Grazie
Guardando la motosega lato avviamento, la vite anteriore verso la barra quella è " L "
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Informazioni carburazione
la vite L su walbro,zama,tilloston è sempre quella piu' vicina al cilindro
sia che siano a destra o sinistra della mts
(montaggi rovesciati)
ciao
sia che siano a destra o sinistra della mts
(montaggi rovesciati)
ciao
stufa 69- utente registrato
- Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina
Argomenti simili
» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
» Assistenza in garanzia...o no??
» Testina decespugliatore Efco 220
» Assistenza in garanzia...o no??
» Testina decespugliatore Efco 220
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.