Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 278 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 275 Ospiti :: 2 Motori di ricercaluca31, maurinico, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
+146
jhonson
antoniosia86
441 c-m
clodiny
tes
casteddo93
goblin833
Marfish
flexus
blackfriday
Erne
giulioboscaiolo
adri
maremonti
Cordin
Birbo80
gio68
lionheart
El Ventu
AlessandroC
ferrari giacomo
mario altana
Stepmeister
rikyA166
Dan56k
emilio79
bubuthebest
Vellut
marcoo
stefen 66
orlandomagic
Vincenzo57
alessio23
mingio
Evolver
mirko8524
bosco
ciocio
Mosè Babolin
besttex
azzalini69
carlo1974
roby 8060
andrea massoli
barba
Xtc3
nevlei
toschi
jomla
giulio.s
niteo
Albè
salvo-to
Smielatore
grigio4
mame
Franco49
robywood
MASO
cristianc
hitachi 210
Domenico78
k250
iuvenis83
xp
gio stihl
mangusta
aurelio1
Attila85
felix78
matteo346xp
ghezzi
husqprimo
clafri79
teofoy
cpstihl
gab 83
napi
Robinia
beppe65
vorrei ma non posso
fabiobog
daniele
DanijR1
chainsawcarver
Motoseg
andry steel
psq
Stefano Pietro Jacopo
anto65
silvano68
fernando62
maxb.
diseqc
vittorio385
Dominik
Giovi
luca31
muli
riccardo
Dacci
andrea abruzzo
cristianox
andrea.b222
_Giuseppe_
motomix
olmo62
matmot
murdock
MASTROTURI
gian66
gingio
dautàrr
Zizrén
Ireneo
garfield
piccolo boscaiolo
The Mask
wolfmurex
NIBBIO
francesco80
Alessio510
totoart
Teo78
Poseidon X6
infinito80
claudio 81
falcetto
Master1981
stufa 69
tottoli livio
Don Camillo
CanBastardo
fiul77
Gabri
frozik
panci
dobermann
Nonno_sprint
iury1977
paul67
peppone
fabio papà
mastiff
ferrari-tractor
remì
150 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 5 di 40
Pagina 5 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
_Giuseppe_ ha scritto:Salve a tutti mi sono appena registrato, anche se è da qualche annetto che seguo il forum, l'ho fatto perché mi sembra di aver trovato gente preparata e competente in argomenti di vari settori dall'agricoltura alla meccanica. sono un patito di quasi tutte le macchina agricole, dal trattore al motozappa fino alla motosega. di quest'ultime ne go diverse, solo che hanno tutte qualche annetto. mi ero deciso a fare un nuovo acquisto e diciamo nella fretta mi sono buttato su una HUSQVARNA 450e-series; solo che dopo qualche ricerca ho scoperto che ha il carter motore in policarbonato (plastica) , cosa che non mi era stata detta dal venditore, ma al contrario mi era stata descritta come il santo graal delle motoseghe e non ha nemmeno la pompa dell'olio regolabile. cioè io l'ho provata e va bene nulla da dire, solo la durata in se della macchina mi sembra limitata. Volevo cambiarla sempre con una Husqvarna, mi ero orientato sulla 550xp e sulla 555. Entrambe mi sembra abbiano l' "autotune", io che abituato a sistemarmi le mie da solo ad "orecchio" (finora mai grippato) adesso dovrei dipendere dal centro assistenza. L'utilizzo che ne devo fare dipende dalle stagioni, l'inverno può capitare che la tengo in funzione per 15 giorni di fila tutto il giorno, mentre altre volte la uso per tagliare solo un legnetto davanti casa. sempre sui 50 cc di cilindrata.
Voi cosa mi consigliereste...?????
anticipatamente grazie per le risposte
Ciao, ti sei posto un budget massimo?
Stepmeister- utente registrato
husqvarna 346xp oppure 353.
Entrambe con carburatore tradizionale e molto collaudate.
Oppure anche altri modelli non husqvarna, se ci descrivi meglio le esigenze ed il budget si trova una soluzione
Entrambe con carburatore tradizionale e molto collaudate.
Oppure anche altri modelli non husqvarna, se ci descrivi meglio le esigenze ed il budget si trova una soluzione
ferrari-tractor- Moderatori
Se io fossi in te , visto che già possiedi un cinquantino e i diametri che andrei a tagliare andrei su qualcosa di piu grosso.
dobermann- utente registrato
La Echo come marchio non lo scarto affatto, anzi, fanno un 50cc, la CS-510ES che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. La Echo usata invece non la consiglio perché potendo spendere un po' di più è molto ma molto meglio andare sul nuovo per la questione di proprietario precedente, garanzia, reperibilità ricambi in caso di macchina vecchia.olmo62 ha scritto:
Grazie provo a vedere poi ti farò sapere,la echo la scarteresti a priori?
devo vedere se riesco a trovare un rivenditore dolmar per il modello che mi hai consigliato o makita è uguale?
ciao e grazie
La Makita anni fa ha comprato la Dolmar e quindi le medesime macchine escono con i due colori, ma nella sostanza sono la stessa cosa
Poseidon X6- ex moderatori
io ti consiglieri una stihl la 261 mi sembra un po cara qui la vendono a 750,comunque anche la dolmar non è affatto male e sicuramente molto meno costosa
andrea.b222- UTENTE BANNATO
Vi ringrazio tutti,i consigli servono eccome dato la mia poca esperienza,provo a vedere le macchine che mi avete consigliato e poi vi farò sapere.
olmo62- utente registrato
che motosega per taglio pioppi diametro 60-80cm
Ciao a tutti,
è da un po che bazzico nel forum e volevo chiedervi un consiglio:
ho 3 motoseghe, una piccolina hitachi per sramatura che va più che bene, e due vecchie, una alpina a40 e una husqvarna 51, mi trovo a dover tagliare ogni anno circa 20 pioppi (altezza sui 25 metri, diametro a un metro da terra 50-70 cm max)
ora la alpina (con cui mi trovo benissimo) mi sta abbandonando (c'è anche la voglia di prendere qualcosa di nuovo)
per abbattere uso la husqvarna ma ho bisogno di un'altra motosega per sezionare (siamo in due che lavoriamo) visto che la alpina è praticamente sempre a riparare
cosa consigliate?
grazie!
ho 3 motoseghe, una piccolina hitachi per sramatura che va più che bene, e due vecchie, una alpina a40 e una husqvarna 51, mi trovo a dover tagliare ogni anno circa 20 pioppi (altezza sui 25 metri, diametro a un metro da terra 50-70 cm max)
ora la alpina (con cui mi trovo benissimo) mi sta abbandonando (c'è anche la voglia di prendere qualcosa di nuovo)
per abbattere uso la husqvarna ma ho bisogno di un'altra motosega per sezionare (siamo in due che lavoriamo) visto che la alpina è praticamente sempre a riparare
cosa consigliate?
grazie!
cristianox- utente registrato
Jonsered 2172 oppure husqvarna 372xpcristianox ha scritto:Ciao a tutti,
cosa consigliate?
grazie!
Stihl ms460
Dolmar ps7400
Solo 675
tutte professionali, la scelta la devi fare in base al budget ma maggiormente in base ai rivenditori a te più vicini e che ti possano offrire assistenza
matmot- utente registrato
Ciao, dicci che rivenditori hai in zona, cosi è piu facile farti qualche nome.
dobermann- utente registrato
io ti consiglierei la stihl 441 o l'husqy 372xp o se vuoi spendere meno ma comunque con una buona affidabilità ti consiglio dolmar e per 20 pioppio l'husqy va benissimo e potrebbe andare bene anche la 562xp che è un po più piccola
sinceramente non so i rivenditori che ho in zona... sto cominciando a fare qualche giro solo ora, oggi sono stato da uno che però vende Alpina e Echo...
alpina non mi sembra di buona qualità, Echo mi sembrano mooolto simili alle husqvarna ma a questo punto andrei di husqvarna, vedo la serie XP se la ha qualcuno in zona (sono di Treviso)
... guardando i modelli che mi consigliate... sono 70cc di cilindrata... io pensavo di stare sui 50 cc con una lama da 45 (la husqvarna 51 riesco a lavorarci la giornata intera... un peso superiore forse è esagerato per me...) dite che è troppo poco?
grazie per l'aiuto!
alpina non mi sembra di buona qualità, Echo mi sembrano mooolto simili alle husqvarna ma a questo punto andrei di husqvarna, vedo la serie XP se la ha qualcuno in zona (sono di Treviso)
... guardando i modelli che mi consigliate... sono 70cc di cilindrata... io pensavo di stare sui 50 cc con una lama da 45 (la husqvarna 51 riesco a lavorarci la giornata intera... un peso superiore forse è esagerato per me...) dite che è troppo poco?
grazie per l'aiuto!
per i diametri che devi affrontare almeno un 60cc ci vuole,altrimenti un 50cc sarebbe sempre sotto sforzo compromettendoti la duratacristianox ha scritto:... guardando i modelli che mi consigliate... sono 70cc di cilindrata... io pensavo di stare sui 50 cc con una lama da 45 (la husqvarna 51 riesco a lavorarci la giornata intera... un peso superiore forse è esagerato per me...) dite che è troppo poco?
Per 20 pioppi all'anno di cui ogni tanto qualcuno un po' grande ti basta anche una semiprofessionale come la Husqvarna 55, oppure per non spendere troppo la Active 56.56 che è professionale ma rispetto alla concorrenza è assai più economica e pesa il giusto.
Le Echo assomigliano alla Husqvarna solo per il colore arancio, per il resto sono macchine molto diverse. Il loro 50cc vecchio, la Echo CS-510ES andrebbe alla grande per quello che devi fare
Le Echo assomigliano alla Husqvarna solo per il colore arancio, per il resto sono macchine molto diverse. Il loro 50cc vecchio, la Echo CS-510ES andrebbe alla grande per quello che devi fare
Poseidon X6 ha scritto:Per 20 pioppi all'anno di cui ogni tanto qualcuno un po' grande ti basta anche una semiprofessionale come la Husqvarna 55, oppure per non spendere troppo la Active 56.56 che è professionale ma rispetto alla concorrenza è assai più economica e pesa il giusto.
non so, avendo già la husqvarna 51 (è la più grande che ho) faccio tutto,va in difficoltà quando taglio i tronchi per terra... (ho già tirato giù tutto... adesso devo sezionare i vari tronconi di diametro più grosso lunghi 6-8 metri a terra...)
queste due che mi hai detto sono più potenti della husq51?
non volevo nemmeno spendere una esagerazione perchè è un lavoro "a termine" nel senso che dovrò farlo per i prossimi 3 o 4 anni e poi sarà usata per tagli molto meno impegnativi, massimo 30 cm di diametro, solo che non avendo molto tempo ho bisogno di una motosega che funzioni bene!
non ho capito se queste echo sono macchine buone o no!! (active provo a vedere se le ha qualcuno in zona)
Guarda, io della echo ho solo la cs6701, 67cc macchina di impostazione vecchiotta ma valida e robusta.cristianox ha scritto:
non ho capito se queste echo sono macchine buone o no!! (active provo a vedere se le ha qualcuno in zona)
Di solito echo fa buone macchine, non performanti come i modelli di punta husqvarna stihl dolmar ecc ma "di sostanza".
La uso con barra da 50 cm per abbattimenti un po' importanti, per il resto ho un 50cc jonsered con catena .325" che preferisco per peso e velocità di taglio.
Tieni conto che echo non è un marchio molto economico, fatti fare due prezzi anche delle active.
ferrari-tractor- Moderatori
Perdonami cristianox, avevo inteso che volessi una macchina all'incirca dello stesslo livello della Husqvarna 51, per sostituirla.
Sono tutte un po' più potenti della tua Husqvarna 51, la Active 56.56 in particolare: ha 3.0kW rispetto ai 2.3kW della Husqvarna 51, la Echo CS-510ES invece eroga 2.6kw. Hai un peso ridotto, buona maneggevolezza e macchine di fascia professionale, con la Active in particolare dovresti restare entro i €500
Le Echo sono macchine valide secondo, posseggo una piccola professionale da 36cc la CS-350TES e la trovo un ottimo prodotto. Anche le grosse sono costruite con criterio, come dice ferrar-tractor: la sostanza c'è
Sono tutte un po' più potenti della tua Husqvarna 51, la Active 56.56 in particolare: ha 3.0kW rispetto ai 2.3kW della Husqvarna 51, la Echo CS-510ES invece eroga 2.6kw. Hai un peso ridotto, buona maneggevolezza e macchine di fascia professionale, con la Active in particolare dovresti restare entro i €500
Le Echo sono macchine valide secondo, posseggo una piccola professionale da 36cc la CS-350TES e la trovo un ottimo prodotto. Anche le grosse sono costruite con criterio, come dice ferrar-tractor: la sostanza c'è
Cristiano,
il pioppo è un legno tenero al taglio ma i diametri che nomini sono importanti. Mi auguro te sia padrone di tutte le tecniche che il taglio di queste dimensioni comporta avere. Molte volte il pioppo presenta un anima interna completamente marcia...Io andrei di dolmar ps 7300, risparmi qualcosa rispetto alla stihl e hai uno dei settantini di razza meglio riusciti sul mercato. Barra da 45 se proprio vuoi strafare 50 cm. Ciao
Andrea
il pioppo è un legno tenero al taglio ma i diametri che nomini sono importanti. Mi auguro te sia padrone di tutte le tecniche che il taglio di queste dimensioni comporta avere. Molte volte il pioppo presenta un anima interna completamente marcia...Io andrei di dolmar ps 7300, risparmi qualcosa rispetto alla stihl e hai uno dei settantini di razza meglio riusciti sul mercato. Barra da 45 se proprio vuoi strafare 50 cm. Ciao
Andrea
andrea abruzzo- utente registrato
Ciao Andrea,
diciamo che di tecnica non ne ho molta nel senso che ho sempre fatto questo lavoro per hobby da 15 anni, se sono in un campo aperto allora vado abbastanza tranquillo (mi aiuto con un trattore con una corda di acciaio di quelle da gru di cantiere per farlo cadere dove voglio) se invece sono su posizioni pericolose chiamo una ditta con un "ragno" che me la "riduce" fino a 8-10 metri e io poi taglio il troncone finale il problema è proprio che dopo questi tronchi li devo sezionare (non ne ho mai avuto uno finora con l'anima marcia ma sono tutti buoni) naturalmente devo sezionare anche tutti i pezzi che mi fa la ditta con il ragno ecc...
p.s. sto cercando dai rivenditori in giro e ho trovato uno che ha anche "solo" come marca... andrò a vedere questa sera cosa hanno...
la considerazione economica resta comunque valida perchè la cosa non durerà più di 4 anni ancora... (non per età, ne ho 37 ma per esaurimento degli alberi così grossi!)
cerco anche qualcuno con la active anche 56.56 se non so se qui a treviso si trova... (quale è il loro sito internet?)
come spesa... diciamo che se siamo sui 500 sarebbe più che ottimo...
diciamo che di tecnica non ne ho molta nel senso che ho sempre fatto questo lavoro per hobby da 15 anni, se sono in un campo aperto allora vado abbastanza tranquillo (mi aiuto con un trattore con una corda di acciaio di quelle da gru di cantiere per farlo cadere dove voglio) se invece sono su posizioni pericolose chiamo una ditta con un "ragno" che me la "riduce" fino a 8-10 metri e io poi taglio il troncone finale il problema è proprio che dopo questi tronchi li devo sezionare (non ne ho mai avuto uno finora con l'anima marcia ma sono tutti buoni) naturalmente devo sezionare anche tutti i pezzi che mi fa la ditta con il ragno ecc...
p.s. sto cercando dai rivenditori in giro e ho trovato uno che ha anche "solo" come marca... andrò a vedere questa sera cosa hanno...
la considerazione economica resta comunque valida perchè la cosa non durerà più di 4 anni ancora... (non per età, ne ho 37 ma per esaurimento degli alberi così grossi!)
cerco anche qualcuno con la active anche 56.56 se non so se qui a treviso si trova... (quale è il loro sito internet?)
come spesa... diciamo che se siamo sui 500 sarebbe più che ottimo...
http://www.active-srl.com/
ACTIVE...OTIMI MOTORI MA NON ASPETTARTI IL CONFORT DI UNA TEDESCA O DI UNA SVEDESE... MA SE IL TUO LAVORO E' LIMITATO ANCORA A POCHI ANNI...VA PIU' CHE BENE.
BUONA SEGATURA
ANDREA
ACTIVE...OTIMI MOTORI MA NON ASPETTARTI IL CONFORT DI UNA TEDESCA O DI UNA SVEDESE... MA SE IL TUO LAVORO E' LIMITATO ANCORA A POCHI ANNI...VA PIU' CHE BENE.
BUONA SEGATURA
ANDREA
andrea abruzzo- utente registrato
grazie mille a tutti...
fra oggi e domani giro (neve permettendo) un po di rivenditori e poi vi dico cosa ho trovato!
guardo un modello che abbia almeno 3kw.. o meglio 3,4-5 per essere più sicuro..
fra oggi e domani giro (neve permettendo) un po di rivenditori e poi vi dico cosa ho trovato!
guardo un modello che abbia almeno 3kw.. o meglio 3,4-5 per essere più sicuro..
beh direi che una stihl in effetti è esagerata io per questo lavoro ti direi che una dolmar andrebbe più che bene..ci dvresti dire ora cosa ti propongono e i vari prezzi se no è inutile consigliarti solo le marche
Questo intervento posto in questi termini è di assoluta inutilità. La distinzione di modelli si fa in base alla cilindrata e alla potenza, mica al colore che hanno. Ci sono Stihl da 30cc e da 90cc, come Dolmar da 30cc e da 90cc. I consigli cerchiamo di darli costruttivi non in base a tifoserieandrea.b222 ha scritto:beh direi che una stihl in effetti è esagerata io per questo lavoro ti direi che una dolmar andrebbe più che bene..ci dvresti dire ora cosa ti propongono e i vari prezzi se no è inutile consigliarti solo le marche
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
Visto che sicuramente avrò bisogno di una seconda motosega, diciamo un muletto per le cose poco importanti.
Quindi da spendere poco e se si rompe la posso o buttare via o provare a sistemarla.
Lavoro che deve fare è tagliare dei faggi da 40 o 50 cm al max di diametro, ma soprattuto rami di 10 o 20 cm diametro max.
ho visto questa:
Qualcuno la conosce ?
Quindi da spendere poco e se si rompe la posso o buttare via o provare a sistemarla.
Lavoro che deve fare è tagliare dei faggi da 40 o 50 cm al max di diametro, ma soprattuto rami di 10 o 20 cm diametro max.
ho visto questa:
Qualcuno la conosce ?
Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Mar 26, 2015 8:56 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Rimosso link di vendita come da regolamento)
Dacci- utente registrato
Ho dovuto rimuovere come da regolamento il link di vendita, se vuoi puoi postare una foto (anche tramite link) o un link non di vendita per mostrarci il prodotto.
La filosfia di prnedere un rottame come muletto la sconsiglio: il padre di un amico ha fatto così, motosega presa a €70 in un centro commerciale...risultato il secondo giorno gli è rimasta in mano l'intero carter avviamento, ha rotto il freno catena, vibra come un martello demolitore e alla fine ha talmente poco motore che per abbattere e sezionare il tronco pricipale di dei frassini da 45/50cm ha chiamato me, sui sramerà soltato le cime.
Per carità se l'è ripagata da un pezzo, ma ormai aspettano solo che ceda il motore per prendere una macchina seria...
La filosfia di prnedere un rottame come muletto la sconsiglio: il padre di un amico ha fatto così, motosega presa a €70 in un centro commerciale...risultato il secondo giorno gli è rimasta in mano l'intero carter avviamento, ha rotto il freno catena, vibra come un martello demolitore e alla fine ha talmente poco motore che per abbattere e sezionare il tronco pricipale di dei frassini da 45/50cm ha chiamato me, sui sramerà soltato le cime.
Per carità se l'è ripagata da un pezzo, ma ormai aspettano solo che ceda il motore per prendere una macchina seria...
scusa per il link....
posto il link alla foto https://www.dropbox.com/s/dbspggnm9uoiey0/Schermata%202013-02-11%20a%2013.36.56.png
Spero vada bene.
l'idea è di tenere 2 motoseghe, quella da guerra e quella da battaglia, giusto per terminare un taglio se dovesse capitare qualcosa alla capostipite.
posto il link alla foto https://www.dropbox.com/s/dbspggnm9uoiey0/Schermata%202013-02-11%20a%2013.36.56.png
Spero vada bene.
l'idea è di tenere 2 motoseghe, quella da guerra e quella da battaglia, giusto per terminare un taglio se dovesse capitare qualcosa alla capostipite.
Dacci- utente registrato
Pagina 5 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 5 di 40