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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Sembra ottima per il tuo lavoro
che prezzo ti è stato fatto ?
che prezzo ti è stato fatto ?
Motosegaro 94- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
ciao io sn nuovo... se vuoi il top devi andare sull'agria 6000/4000(e poi far madificare il freno,ma è un lavoretto economico e veloce)che puoi trovare on-line soprattutto in Germania a prezzi competitivi.E' in assoluto la migliore sia per telaio (affaticamento,riduzione vibrazioni )che per motore NSU 2t (uso professionale) Problemi:ricambi reperibili ,ma costosi in linea con la qualità tedesca e problemi se hai bisogno di assistenza(carburazione ecc.),ma è una macchina veramente eccezzionale ed eterna decisamente un'altro pianeta rispetto a benassi honda casorzo e compagnia bella
tatino1971- UTENTE BANNATO
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Opinioni motozappa Bluebird Mz 60 gcv 135
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un parere su questa motozappa. Premetto che ho già una brumi universal da 7 cavalli che pesa più di 120 kg, ma per un appezzamento il trasporto con le rampe è troppo articolato, quindi mi servirebbe una motozappa più maneggevole. Prima mi ero orientato su honda f 220, ma ho visto che il motore è davvero piccino, ho visto invece ad un prezzo molto concorrenziale la Bluebird Mz 60 gcv 135 che pesa sui 40 kg. Qualcuno di voi la conosce, premetto che il terreno che dovrà fresare ha qualche pietruzza. Secondo voi è meglio con questo tipo di terreno è meglio una trasmissione ad ingranaggi o a catena?
Da quello che leggo è un marchio italiano, l'unica cosa che mo preoccupa è la trasmissione, io ne dovrei fare un uso saltuario, quindi non vorrei spendere troppo e soprattutto i lavori più gravosi li farei con la brumi.
Vi ringrazio anticipatamente,
Buona domenica!
volevo chiedervi un parere su questa motozappa. Premetto che ho già una brumi universal da 7 cavalli che pesa più di 120 kg, ma per un appezzamento il trasporto con le rampe è troppo articolato, quindi mi servirebbe una motozappa più maneggevole. Prima mi ero orientato su honda f 220, ma ho visto che il motore è davvero piccino, ho visto invece ad un prezzo molto concorrenziale la Bluebird Mz 60 gcv 135 che pesa sui 40 kg. Qualcuno di voi la conosce, premetto che il terreno che dovrà fresare ha qualche pietruzza. Secondo voi è meglio con questo tipo di terreno è meglio una trasmissione ad ingranaggi o a catena?
Da quello che leggo è un marchio italiano, l'unica cosa che mo preoccupa è la trasmissione, io ne dovrei fare un uso saltuario, quindi non vorrei spendere troppo e soprattutto i lavori più gravosi li farei con la brumi.
Vi ringrazio anticipatamente,
Buona domenica!
gademic84- utente registrato
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RE:MOTOZAPPE
Il prezzo è 350, ma devo capire di che anno è ed il modello
Maxt83- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Beh oddio , che le Agria siano state grandi macchine sono d'accordo , ho provato anni fa una 6000 ristrutturata ( dallo stesso amico che poi mi ha spinto a comprare la BL 75 ) e la sentivo tanto leggera ( mi sembra però si potesse zavorrare ) e nervosa rispetto alla mia 75 , nei terreni leggeri va benissimo .... ma sull'argilla poi per i ricambi peggio ancora , io e quel mio amico siamo impazziti per tre anni a cercare una bobina senza esito ... tra l'altro non sono proprio macchine che hanno avuo una diffusione capillare per cui anche ricambi usati si trovano avendo fortuna .tatino1971 ha scritto:ciao io sn nuovo... se vuoi il top devi andare sull'agria 6000/4000(e poi far madificare il freno,ma è un lavoretto economico e veloce)che puoi trovare on-line soprattutto in Germania a prezzi competitivi.E' in assoluto la migliore sia per telaio (affaticamento,riduzione vibrazioni )che per motore NSU 2t (uso professionale) Problemi:ricambi reperibili ,ma costosi in linea con la qualità tedesca e problemi se hai bisogno di assistenza(carburazione ecc.),ma è una macchina veramente eccezzionale ed eterna decisamente un'altro pianeta rispetto a benassi honda casorzo e compagnia bella
per carità grandi macchine , e trovarla in zona da Maxt83 potrebbe andare bene ... ma da qui a dire che è meglio di tutte le altre
In ogni caso bisogna però montargli una sicura come si deve ( 50 euro a dire tanto ) , poichè NESSUNA l'ha mai montata .
Ne abbiamo discusso proprio nella pagina precedentegademic84 ha scritto:Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un parere su questa motozappa. Premetto che ho già una brumi universal da 7 cavalli che pesa più di 120 kg, ma per un appezzamento il trasporto con le rampe è troppo articolato, quindi mi servirebbe una motozappa più maneggevole. Prima mi ero orientato su honda f 220, ma ho visto che il motore è davvero piccino, ho visto invece ad un prezzo molto concorrenziale la Bluebird Mz 60 gcv 135 che pesa sui 40 kg. Qualcuno di voi la conosce, premetto che il terreno che dovrà fresare ha qualche pietruzza. Secondo voi è meglio con questo tipo di terreno è meglio una trasmissione ad ingranaggi o a catena?
Da quello che leggo è un marchio italiano, l'unica cosa che mo preoccupa è la trasmissione, io ne dovrei fare un uso saltuario, quindi non vorrei spendere troppo e soprattutto i lavori più gravosi li farei con la brumi.
Vi ringrazio anticipatamente,
Buona domenica!
Attendiamo notizieMaxt83 ha scritto:Il prezzo è 350, ma devo capire di che anno è ed il modello
Motosegaro 94- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
350 se è in ordine è un buonissimo prezzoMaxt83 ha scritto:Il prezzo è 350, ma devo capire di che anno è ed il modello
simmy106- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
certo è un buon prezzo !!!,ma potresti trovare un'agria 4000/6000 per quel prezzo..
P.S. agria 6000 Vs benassi bl 75? io le ho entrambe ma veramente nn c'è storia io la uso anche sull'argilla,in pendenza,sulle rive ecc. e il peso non vedo che problema abbia anzi,la trovo molto ben bilanciata!!prova a usare la benassi e le honda sulle rive!!o per 5/6 ore di fila ... e sulle ultime 6000 c'era la sicurezza(o almeno la leva rossa che fa massa...) i carter rimuovibili (nn come quelli della bl75 che sn belli pericolosi) ecc il tutto per solo 2200 euro più iva (anni fa,all?eima di bologna)...
P.S. agria 6000 Vs benassi bl 75? io le ho entrambe ma veramente nn c'è storia io la uso anche sull'argilla,in pendenza,sulle rive ecc. e il peso non vedo che problema abbia anzi,la trovo molto ben bilanciata!!prova a usare la benassi e le honda sulle rive!!o per 5/6 ore di fila ... e sulle ultime 6000 c'era la sicurezza(o almeno la leva rossa che fa massa...) i carter rimuovibili (nn come quelli della bl75 che sn belli pericolosi) ecc il tutto per solo 2200 euro più iva (anni fa,all?eima di bologna)...
Ultima modifica di falcetto il Lun Feb 08, 2016 10:23 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
tatino1971- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Lungi da me fare tifoserie , ma a me personalmente la BL 75 è piaciuta di più ( infatti l'ho comprata optando per un modella della ultima serie col motore minarelli e la carrozzaria in alluminio ) poi ognuno fa le sue scelte ...
Comunque anche la mia 75 si è fatta delle rive ... sembra che stai arando quando lavori perchè praticamente cammini di traverso ma non mi ha dato poi grosse problematiche
Anche la Benassi ha i carter rimuovibili ( 4 o 6 bulloni mi sembra ) che però NON ANDREBBERO MAI RIMOSSI quindi devo sconsigliarti di farlo !
Per il prezzo se a 350 trova una macchina del genere io gli consiglierei di prenderla di sicuro è più recente e più sicura anche come ricambistica .
Lo so che detto da me che ho comprato una Benassi BL 75 a 200 euro sembra una cosa campata in aria , ma devo specificare che io l'ho fortemente voluta così per ragioni personali ( l'aveva anche mio nonno ) , motoristiche ( ho un debole per i 2 tempi ) , ho dimestichezza con le riparazioni e perchè fondamentalmente certe cavolate solo a 18 anni le puoi fare ( i miei non volevano regalrmi la moto per la maturità allora ho ripiegato su un altro 125 ) ... mi ci trovo molto bene e non la cambierei con nessun altra , può magari non essere il massimo ... ma alla fine gli attrezzi si scelgono sulle esigenze individuali , senza preconcetti di macchine ritenute "il meglio" se tutti avessimo gli stessi attrezzi ( quelli reputati i migliori ) che noia sarebbe
Perdonate l'O.t.
Comunque anche la mia 75 si è fatta delle rive ... sembra che stai arando quando lavori perchè praticamente cammini di traverso ma non mi ha dato poi grosse problematiche
Anche la Benassi ha i carter rimuovibili ( 4 o 6 bulloni mi sembra ) che però NON ANDREBBERO MAI RIMOSSI quindi devo sconsigliarti di farlo !
Per il prezzo se a 350 trova una macchina del genere io gli consiglierei di prenderla di sicuro è più recente e più sicura anche come ricambistica .
Lo so che detto da me che ho comprato una Benassi BL 75 a 200 euro sembra una cosa campata in aria , ma devo specificare che io l'ho fortemente voluta così per ragioni personali ( l'aveva anche mio nonno ) , motoristiche ( ho un debole per i 2 tempi ) , ho dimestichezza con le riparazioni e perchè fondamentalmente certe cavolate solo a 18 anni le puoi fare ( i miei non volevano regalrmi la moto per la maturità allora ho ripiegato su un altro 125 ) ... mi ci trovo molto bene e non la cambierei con nessun altra , può magari non essere il massimo ... ma alla fine gli attrezzi si scelgono sulle esigenze individuali , senza preconcetti di macchine ritenute "il meglio" se tutti avessimo gli stessi attrezzi ( quelli reputati i migliori ) che noia sarebbe
Perdonate l'O.t.
Motosegaro 94- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
a proposito della bl 75 ,la mia dopo 15 min circa si spegne penso sia la bobina o ,come mi ha detto un conoscente,il condensatore da cambiare....infatti quando è fredda parte bene...è difficile da sostituire?lo posso fare io?chi mi può spiegare come fare?è difficile?
P.s. nn è questione di tifoseria,ma dopo tanti anni di frese qualcosa s'impara...
P.s. nn è questione di tifoseria,ma dopo tanti anni di frese qualcosa s'impara...
tatino1971- UTENTE BANNATO
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Località : Tortona
Re: MOTOZAPPE - parte 2
Un condensatore a fine vita fa scintillare le puntine e a volte causa un piccolo "ponte" fra gli elettrodi candela. Cambiarlo è operazione semplicissima. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
La questione tifoserie era più rivolta a me ( non era mia intenzione accusarti ) che sembra magari che faccio di tutto per mettere in luce la mia Benassi , ma come ripeto ognuno ha le sue percezioni ed esigenze , quindi ognuno lavora con la macchina che più gli piace
Motosegaro 94- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Questa settimana finalmente arriva anche a me la "nuovissima e fiammante" (molto ben tenuta diciamo) Benassi Bl 75 e a presto per opinioni
simmy106- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
... e miraccomando qualche foto !!!
Motosegaro 94- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Certo che si
simmy106- utente registrato
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Opinioni motozappa bluebird
Ti ringrazio, ho letto la discussione nella pagina precedente. Volevo sapere se qualcuno possiede un motozappa bluebird motorizzata Honda e come si trova..
Grazie mille!
Grazie mille!
gademic84- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
quindi pensi che ,anche senza alcuna esperienza, io possa riuscirci???falcetto ha scritto:Un condensatore a fine vita fa scintillare le puntine e a volte causa un piccolo "ponte" fra gli elettrodi candela. Cambiarlo è operazione semplicissima. Saluti
tatino1971- UTENTE BANNATO
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motozappa per lavori interfila ortive
Salve, chiedo qualche consiglio per l’acquisto di una piccola motozappa a benzina, fresa max 40 cm., da utilizzare prevalentemente per lavori su colture ortive (interfilare). Mi interessa una macchina leggera e trasportabile anche in bagagliaio auto, ma comunque robusta ed affidabile, non di qualità tipo brico-c insomma….
Cerco quindi di individuare le migliori motorizzazioni, trasmissione più idonea, qualità costruttiva, buona rete di assistenza etc. Per lavori più gravosi ho già una motozappa più potente (Benassi BL85-2T), che però non è proprio facilmente trasportabile per ogni piccola esigenza. Perciò la nuova sarà utilizzata soprattutto per lavori di fresatura su terreno tipicamente da orto, sciolto e con scheletro praticamente assente. Ho letto pareri positivi su motori Honda, sapete se si trovano anche con motori Kawasaki? E’ consigliabile l’acquisto online per questo tipo di macchine?
Cerco quindi di individuare le migliori motorizzazioni, trasmissione più idonea, qualità costruttiva, buona rete di assistenza etc. Per lavori più gravosi ho già una motozappa più potente (Benassi BL85-2T), che però non è proprio facilmente trasportabile per ogni piccola esigenza. Perciò la nuova sarà utilizzata soprattutto per lavori di fresatura su terreno tipicamente da orto, sciolto e con scheletro praticamente assente. Ho letto pareri positivi su motori Honda, sapete se si trovano anche con motori Kawasaki? E’ consigliabile l’acquisto online per questo tipo di macchine?
balsal- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Barbagia
Re: MOTOZAPPE - parte 2
Ciao balsal, posso consigliarti la Nibbi 010, penso che questa sia ideale per essere trasportata in auto. Purtroppo la fresa e da 30 cm.
Se no posso consigliarti la Pubert Tillence. Ti stupirai quando scoprirai che è una macchina a batteria. Purtroppo su questo tipo di prodotto ci sono ancora molti taboo. Io la vidi per la prima volta ad una fiera l'anno scorso in Francia e ti assicuro che è un prodotto curato nei minimi particolari. Questa macchina sta avendo molto successo molto all'estero per la grande presenza nelle città di orti urbani. Quindi dove è richiesta una certa quiete.
Per il tipo di acquisto beh io sono uno di quelli che ti direbbe acquista pure online, assicurati soltanto che il venditore ti dia assistenza.
Lascio la parola ai più esperti
buona scelta
Se no posso consigliarti la Pubert Tillence. Ti stupirai quando scoprirai che è una macchina a batteria. Purtroppo su questo tipo di prodotto ci sono ancora molti taboo. Io la vidi per la prima volta ad una fiera l'anno scorso in Francia e ti assicuro che è un prodotto curato nei minimi particolari. Questa macchina sta avendo molto successo molto all'estero per la grande presenza nelle città di orti urbani. Quindi dove è richiesta una certa quiete.
Per il tipo di acquisto beh io sono uno di quelli che ti direbbe acquista pure online, assicurati soltanto che il venditore ti dia assistenza.
Lascio la parola ai più esperti
buona scelta
chicco21- utente registrato
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Data d'iscrizione : 18.11.14
Re: MOTOZAPPE - parte 2
Salve Chicco21, ho visto la scheda della Nibbi 010, la fresa da 30 cm può anche andar bene, il motore è un Honda GX 25, trasmissione con vite senza fine. Tu l'hai vista al lavoro? Sembra una motozappa ben costruita, su che prezzi potrebbe trovarsi?
Per quanto riguarda la Pubert Tillence, non ne avevo mai sentito parlare, comunque da qualche video che ho visto sembra interessante, cerco di avere più notizie.
Ti ringrazio
balsal- utente registrato
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Barbagia
Re: MOTOZAPPE - parte 2
Purtroppo non lo ancora vista in azione questa piccola "motozappetta", il motore è un 4 tempi, questo vuole dire minore manutenzione e niente miscela. Beh poi ci sono tutti i fattori legati al minor inquinamento rispetto ad un 2 tempi. E' un motore che solitamente viene installato su decespugliatori per uso privato. In termini di qualità penso che sia Nibbi che Honda sono degli ottimi prodotti.
Per quanto riguarda il prezzo se vai sul sito della oleo-mac il modello medesimo MH 130 costa € 521,00 di listino
La Pubert invece a mio parere è una macchina per chi guarda al futuro, e poi come dicevo nel precedente post in alcune situazioni diventerà quasi obbligatorio avere un mezzo a batteria
Per quanto riguarda il prezzo se vai sul sito della oleo-mac il modello medesimo MH 130 costa € 521,00 di listino
La Pubert invece a mio parere è una macchina per chi guarda al futuro, e poi come dicevo nel precedente post in alcune situazioni diventerà quasi obbligatorio avere un mezzo a batteria
chicco21- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.11.14
Re: MOTOZAPPE - parte 2
oppure zappare a mano vedo già (con compiacimento) scenari alla Mauro Corona "La fine del mondo storto" con schiere di braccia cittadine prestate all'agricoltura scherzo ovviamente... ma non troppo.chicco21 ha scritto:e poi come dicevo nel precedente post in alcune situazioni diventerà quasi obbligatorio avere un mezzo a batteria
andrei su nibbi o honda.
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Motozappa ruggerini 10 hp
Buongiorno , mi hanno proposto una motozappa che aveva un vecchietto e sfruttata poco è ancora con le zappe originali da 10 cv motore ruggerini compresa di ruote , trincia, e aratro oltre che la fresa normale al prezzo di 250 euro , siccome vorrei sostituire la jlo a miscela da 6 hp per prendere una leggermente più grossa con la speranza che riesco a lavorare meglio il terreno duro secondo voi è un buon acquisto per l'orto? Si può sostituire il manubrio e mettere uno con i sistemi di sicurezza minimi?
Allego foto.
Allego foto.
francesco80- utente registrato
- Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: MOTOZAPPE - parte 2
io uso molto le motozappe e ti posso dire che :
1) una potenza di 6 cv basta e avanza
2)più che pensare alla potenza bisogna controllare che il "freno" e il relativo paracolpi del timone lavorino bene!!(il più grosso problema delle motozappe...vedi agria honda benassi viking)
3) istallare dei coltelli validi adatti al tipo di terreno da lavorare(a sciabola,dritti ecc) e possibilmente anche i dischi laterali che sn più utili d quel che si pensi...
4 il motore jlo è un gran motore....
1) una potenza di 6 cv basta e avanza
2)più che pensare alla potenza bisogna controllare che il "freno" e il relativo paracolpi del timone lavorino bene!!(il più grosso problema delle motozappe...vedi agria honda benassi viking)
3) istallare dei coltelli validi adatti al tipo di terreno da lavorare(a sciabola,dritti ecc) e possibilmente anche i dischi laterali che sn più utili d quel che si pensi...
4 il motore jlo è un gran motore....
tatino1971- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Mi tengo la mia .... La mia ha un motore nuovo perfetto l'unico problemino è il carburatore bing vecchiotto che tende a ingolfarla e farla consumare parecchio.
francesco80- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
mica è un'agria???
anche io ho avuto problemi con i carburatori bing e :
ho contattato la bing in Germania(motore jlo 125 su tagliaerba ) dove mi mi hanno prontamente risposto in italiano ,mi pare sig. Valentina, dicendomi che non avevano più ricambi per quel tipo specifico di carburatore,ma indicandomi un restauratore che mi ha messo a nuovo il carburatore con modica spesa (mi pare 70/80 euro,ma sono passati anni).
anche io ho avuto problemi con i carburatori bing e :
ho contattato la bing in Germania(motore jlo 125 su tagliaerba ) dove mi mi hanno prontamente risposto in italiano ,mi pare sig. Valentina, dicendomi che non avevano più ricambi per quel tipo specifico di carburatore,ma indicandomi un restauratore che mi ha messo a nuovo il carburatore con modica spesa (mi pare 70/80 euro,ma sono passati anni).
Ultima modifica di falcetto il Lun Feb 15, 2016 5:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote messaggio immediatamente precedente)
tatino1971- UTENTE BANNATO
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