Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 202 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 202 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_lcap30%Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_lcap35%Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_lcap12%Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_lcap2%Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_lcap4%Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_lcap5%Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_lcap2%Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_lcap9%Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_lcap1%Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Kawasaki TH43 perdita potenza

+6
massi68
PaoloSanremo
maxim65
Marcozampa
Alessio510
speedy115
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TH43 perdita potenza

Messaggio  PaoloSanremo Ven Mag 31, 2019 6:08 pm

PaoloSanremo ha scritto: ..., controlla lo sfiato del serbatoio: esso non deve creare depressione, ma deve creare pressione (per agevolare l'alimentazione del carburatore);
(Diamo per scontato che sia integro il tubicino fra la succhieruola interna al serbatoio benzina ed il carburatore)...

Ciao,
se sei costretto a lasciare allentato il tappo del serbatoio, allora qualcosa non va, col rischio che i vapori di benina che fuoriescono possano incendiarsi.

Saluto.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TH43 perdita potenza

Messaggio  maxim65 Ven Mag 31, 2019 9:22 pm

L'impressione era sbagliata.Solito problema, non ha forza.A questo punto proverò a cambiare la bobina.
Il problema del tappo è presente da sempre. La guarniziione del tappo come deve essere?

maxim65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.19

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TH43 perdita potenza

Messaggio  PaoloSanremo Sab Giu 01, 2019 8:53 pm

Ciao,
se hai poca potenza e se la candela è sul chiaro, allora entra poca benzina (miscela).
Nel carburatore, il bilancere centrale non deve essere deformato (piegato), ma deve essere in linea perfetta con i bordi metallici del carburatore, né sollevato né abbassato.
La molletta che aziona il bilancere potrebbe essere snervata od indurita e così da non lasciar passare abbastanza benzina tramite lo spillo.
L'ideale sarebbe se con un manometro tu potessi controllare a quale pressione lo spillo si apre: da 0.8 a 1 bar andrebbe bene.
Altrimenti la molletta è da sostituire.

Circa la guarnizione nel tappo, essa è fatta per chiudere.
Nella parte centrale del tappo dovrebbe esserci una protuberanza con due forellini: sono questi che devono agire assieme alla membrana interna, affinché non si crei depressione, ma si crei pressione dentro al serbatoio per agevolare l'alimentazione del carburatore, almeno 0.5 bar.
Altrimenti pulisci o sostituisci il tappo.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TH43 perdita potenza

Messaggio  maxim65 Lun Giu 03, 2019 12:39 pm

In effetti, l'altro giorno prima di usare il decespugliatore gli ho cambiato la candela con una con gli elettrodi scuri e dopo che ha lavorato un'ora si sono sbiancati. Quindi, si, la miscela era magra.
Ho ritoccato il bilanciere e il risultato concreto che ho ottenuto, anzi due, sono:
Il minimo si è alzato al punto che posso anche togliere la vite d regolazione e si sente l'odore di scarico classico, che prima non sentivo più. Quindi la miscela ora se non va bene è grassa.
Lo proverò a breve, con tutta l'acqua che è venuta e il sole ora, le ore previste di lavoro non mancano.
Però, il regime massimo comunque non sale.
Ricordo bene, che quando funzionava regolarmente, non potevo accellerare a vuoto al massimo, altrimenti saliva tanto di giri da far temere di sbiellarsi. Ora il regime massimo, comunque, magra o grassa, è sempre lo stesso.Il che mi fà pensare ancora alla bobina.
Forse forse, se l'impressione è giusta, quando dal minimo accellero di colpo al massimo il vuoto in accellerazione dura meno.
Il che vorrebbe dire che tira di più, ma, lo vedrò presto.
Ho anche controllato il tappo e relativa guarnizione. Nessun particolare sporcizia o altro, sembrano più che puliti.Ho forzato l'aria compressa dentro al foro della guarnizione, quella appendice alla guarnizione. L'ho fatto andare per quasi un minuto al massimo, con il tappo serrato e non ha dato problemi. Ovviamente rifarò la verifica sul campo e aggiornerò la discussione.

maxim65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.19

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TH43 perdita potenza

Messaggio  PaoloSanremo Lun Giu 03, 2019 2:04 pm

Domanda: Il filtro aria è originale Kawasaki, rettangolare, (mi pare sia nero) ?
In questo caso in cui pare come se il problema sia irrisolvibile, è importante che sia originale.

Per sapere se sei ancora magro di carburazione, prova a diminuire la apertura aria tramite le starter.
Se con meno aria la carburazione migliorasse, allora adesso sei magro. (hai poca benzina e quindi occorre meno aria per carburarla. Quindi con poca benzina hai poca potenza).
Se con meno aria le cose peggiorassero:
- o adesso sei giusto,
- ò adesso sei grasso. (Eri già grasso e ingrassando ulteriormente la carburazione peggiora, Ecco perché vi è poca potenza: o poca benzina o troppa benzina).

Anche se non sembra, la candela è un oggetto di precisione: altrimenti non avrebbero inventato la diverse gradazioni di esse.
In questa fase, usa una candela NUOVA, affinché l'eventuale scarsa scintilla non sia dovuta alla bobina, ma a perdite interne della candela causate dai residui carboniosi attorno all'elettrodo centrale. Il carbone è un ottimo conduttore di corrente e di tensione, per cui l'alta tensione che arriva alla punta dell'elettrodo preferisce come disperdersi attorno alla parte esterna dell'elettrodo e poi scaricarsi a massa, piuttosto che attivare un arco potente della scintilla.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TH43 perdita potenza

Messaggio  maxim65 Lun Giu 03, 2019 2:50 pm

Tutto originale tranne il pescamiscela, comprato non molto tempo fà e le membrane carburatore.
Ho provato con lo starter ad ingrassare la miscela: se lo muovo appena di un paio di gradi non succede nulla, probabilmente perchè ancora non interviene, poi aumentando di poco tende a scendere sul massimo, taglia i giri e mi sembra tenda a fumare maggiormente.
Visto che quando era magra aveva gli stessi giri massimo direi che ci siamo.
Comprerò una candela nuova.
Voi avete qualche sito dove reperite questi componenti o andate dal rivenditore più vicino.
Che candela è consigliata per questo modello, th48?

maxim65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.19

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TH43 perdita potenza

Messaggio  maxim65 Gio Giu 13, 2019 9:25 am

L'ultima volta che l'ho usato con candela nuova e miscela più grassa c'è stato un netto miglioramento anche se ancora non ci siamo.
Ha più forza, prende leggermente meno i vuoti, ma la potenza massima è a spanne, la metà, come quando funzionava bene ma, a metà accelleratore.
Sia quando la miscela era troppo magra che quando l'ho ingrassata i giri massimi a vuoto, comunque non salivano.
Cosa ci può essere, tolta la carburazione, che limita i giri se non la bobina in questo tipo di decesplugliatore?
Ripeto che ho pulito le luci del cilindro, in condizioni perfette, lo scarico e ho verificato l'esatta posizione del volano.

maxim65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.19

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TH43 perdita potenza

Messaggio  PaoloSanremo Gio Giu 13, 2019 8:06 pm

Ciao,
cortesemente spiegaci bene il procedimento che tu fai per fare la miscela grassa o farla più magra, per la carburazione.
Saluto.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TH43 perdita potenza

Messaggio  maxim65 Ven Giu 14, 2019 7:00 am

Il procedimento è quello che mi hai indicato riguardante il bilanciere centrale. Non ho fatto altro e l'ho fatto una volta sola.
Ho verificato che il bilanciere centrale era consunto nella parte che viene premuta dal perno centrale della membrana che lo aziona.
Ho cercato di compensare e il risultato è stato un miglioramento ma insufficiente.
Sempre con la prova che mi hai indicato, quella dello starter, ho verificato che la miscela sembrerebbe giusta. Consumare consuma e sinceramente mi sembra non renda.
Potrebbe essere che la molla del bilanciere sia irrigidita e non risponda bene al salire dei giri?
Le membrane le ho cambiate procurandomele su ebay. Volendo cambiare le molle e altri particolari del carburatore, dove li posso trovare?
Altrimenti ho visto un carburatore sulla ventina di euro, mi sà che costa pure meno di quello che ho pagato le membrane.

maxim65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.19

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TH43 perdita potenza

Messaggio  PaoloSanremo Ven Giu 14, 2019 11:28 am

Ciao,
la carburazione è una questione delicata e di precisione per ottenere la massima potenza.
Essa non dipende dal bilancere, la cui regolazione serve per la esatta "alimentazione" del carburatore, affinché questo poi possa carburare come si deve.
Quando si parla di miscela più grassa o di miscela più magra, si intende altro.
Leggi i service manuals della Walbro e segui i loro consigli.
Altro non so dirti.
A questo punto è meglio che NON usi il decespugliatore per non gripparlo.
Cordialità.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TH43 perdita potenza

Messaggio  maxim65 Dom Ago 18, 2019 12:39 pm

Non sarà determinante ma il bilanciere è fondamentale per il giusto flusso di benzina/olio.
A scanso di equivoci ho comprato un corpo carburatore nuovo dai soliti che ho indicato da cui mi sono trovato bene, almeno finora.
Nel mese in cui ho aspettato il carburatore nuovo ho cercato di sistemare quello vecchio seguendo le indicazioni precedenti.
Cambiando le due molle, quella del bilanciere e quella delle membrane in ingresso, con molle con caratteristiche analoghe ho ottenuto due risultati.
Il primo che non ho più avuto problemi di spegnimenti improvvisi o mancamenti temporanei nel motore, che quasi pensavo fosse la bonina e qui probabilmente interviene quella sulle membrane e poi non prende i vuoti al massimo regime anche se non mi sembra ci sia la potenza adeguata, e qui forse quella del bilanciere.
Poi è arrivato il corpo carburatore nuovo, in questi giorni, che è identico a quello originale se non per una sola differenza. In uno dei condotti aperti in cui non vi era nulla su quello nuovo vi è una vite di regolazione della carburazione.
Senza toccarla il decespugliatore, per come era impostata, si ingolfava, l'ho quindi regolata in modo che al massimo del regime sia leggermente sopra a quando "taglia"  i giri.
Nei prossimi giorni tornerò a tagliare l'erba nel campo e farò direttamente lì la regolazione in modo da avere la massima coppia sotto sforzo.

P.S. avevo speso di più a comprare le membrane nuove per ill carburatore vecchio che tutto il corpo carburatore nuovo.

maxim65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.19

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TH43 perdita potenza

Messaggio  maxim65 Sab Ago 24, 2019 2:59 pm

ho usato il decespugliatore con il carburatore nuovo con erba fitta e alta con filo quadrato del 4.
Direi che esprime una buona coppia e tutti i problemi che lamentavo all'inizio sono spariti, resta il dubbio sulla potenza massima. Uso il filo con una estensione 20+20 centimetri e anche più. Non si strappa come una volta Ma questo è decisamente più robusto di quello che ho sempre usato, che era circa del 3-3,3 per cui il confronto diretto è difficile. Comunque ora riesco a lavorare e a far rendere anche in condizioni pesanti il decespugliatore.

maxim65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.19

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TH43 perdita potenza

Messaggio  nitro52 Sab Ago 24, 2019 3:27 pm

Direi che hai risolto i tuoi problemi ok capo
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TH43 perdita potenza - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TH43 perdita potenza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.