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MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
se usi lo stesso metro di paragone che stai usando, possiamo dire che non ci sono grandissime differenze tra tutte le motoseghe entry-level dei principali marchi...
tagliano tutte e se devi fare 30 quintali all'anno non è che ti cambia la vita avere una oppure l'altra.
Adesso però rientriamo in argomento senza discorsi dozzinali e di basso livello
tagliano tutte e se devi fare 30 quintali all'anno non è che ti cambia la vita avere una oppure l'altra.
Adesso però rientriamo in argomento senza discorsi dozzinali e di basso livello
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Come già detto più volte, per la linea Hobby di piccola cilindrata, le Efco/Oleomac, 370 e 410 specialmente, sono delle ottime motoseghe, migliori, secondo me delle pari livello Stihl e Husqvarna e anche meno costose... Nella mia zona se ne vedono sempre più e per quanto ne so io, sono assolutamente affidabili anche alla lunga.
Approvo in pieno l’abbinamento con la Stihl 029 anche perché 150/200 quintali per un privato non sono pochi e quando non si ha necessità di potenza, la piccola Oleomac è un toccasana per braccia e schiena dell’operatore...
Approvo in pieno l’abbinamento con la Stihl 029 anche perché 150/200 quintali per un privato non sono pochi e quando non si ha necessità di potenza, la piccola Oleomac è un toccasana per braccia e schiena dell’operatore...
fim- utente registrato
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Località : Nordest
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Salve ragazzi mi dareste un'opinione su una zenoah Komatsu g3300 ez? È una buona macchina per piccoli tagli e sramature? Problemi e pregi...
simmy106- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Nessuno la conosce o ne possiede una?
simmy106- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Quella in particolare non saprei ma se è analoga o sorella minore della G3800, lascerei stare. Tempo fa avevo tentato di sistemarne una con vari problemini e alla fine ci ho rinunciato. Motosega piuttosto modesta e poco performante, non onora il marchio Zenoha...
fim- utente registrato
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Località : Nordest
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Grazie mille seguo il tuo consiglio lascio perdere
simmy106- utente registrato
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Località : Vaglio-Biella
motosega solo 651sp
buongiorno a tutti ho una motosega solo 651sp cerco ricambio chiocciola o vite senza fine (per pompa olio)poichè spanata.Mi sapete dire se posso trovare il pezzo on line e quali siti eventualmente.grazie e buona giornata a tutti
giancarlo bortolotti- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.04.18
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Messaggio di servizio: Abbiamo un'area "mercatino" per queste richieste. Posta lì la tua richiesta, nella sezione "cerco".
Grazie.
Grazie.
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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
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Data d'iscrizione : 01.06.13
Motosega Partner 511
La motosega partner 511 e' da considerarsi hobbistica ?
Era prodotta da Elettrolux o da altri ?
Era prodotta da Elettrolux o da altri ?
giulomb- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.02.16
Motosega Ibea ms38-38
Buongiorno , qualcuno sa darmi informazioni su Questa motosega Ibea forse vecchia gestione ?
Il suo utilizzo come e' da considerare
Il suo utilizzo come e' da considerare
giulomb- utente registrato
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 01.02.16
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Motosega Cinese allo stato puro.
Nonno_sprint- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 03.01.10
McCulloch CS400
ciao passavo sul forum per altri motivi e mi è venuto in mente a distanza di un anno di dare un resoconto della mia motosega obbistica, fosse utile a qualcuno:
cs400 mcculloch: fa ancora il suo dovere (da 3 anni),molto maltrattata ormai un po pastosa ma vabene, togliendo il filtro sulla marmitta va piu sciolta e guadagna potenza (è un anno che gira cosi), un buon plasticone, a parte una pompa olio nn ha dato mai problemi (sgrat sgrat)
cs400 mcculloch: fa ancora il suo dovere (da 3 anni),molto maltrattata ormai un po pastosa ma vabene, togliendo il filtro sulla marmitta va piu sciolta e guadagna potenza (è un anno che gira cosi), un buon plasticone, a parte una pompa olio nn ha dato mai problemi (sgrat sgrat)
perestuk- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.10.16
Età : 39
Località : monte conero
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
giulomb ha scritto:La motosega partner 511 e' da considerarsi hobbistica ?
Era prodotta da Elettrolux o da altri
http://www.partner.biz/ddoc/PARO/PARO2002_EUenAPen/PARO2002_EUenAPen__530249052.pdf
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Stiga sp426
Buongiorno a tutti qualche mese fa ho comprato una motosega stiga sp426 dopo che la vecchia alpina di mio papà si è rotta ( motore grippato) sotto consiglio del rivenditore con 250€ mi Son portato a casa la suddetta motosega , premetto che sono un taglialegna non professionista quindi difficilmente abbatto alberi ma faccio legna per uso personale di due camini.
A questo scopo il rivenditore mi ha consigliato questa marca e di questa potenza per l’uso che devo farne e ammetto che mi sto trovando bene a parte il minimo che ho portato a regolare e la regolazione dellolio catena che spesso è da fare ; detto ciò vostre impressioni? Qualcuno la conosce la usa?
A questo scopo il rivenditore mi ha consigliato questa marca e di questa potenza per l’uso che devo farne e ammetto che mi sto trovando bene a parte il minimo che ho portato a regolare e la regolazione dellolio catena che spesso è da fare ; detto ciò vostre impressioni? Qualcuno la conosce la usa?
Marco_news28- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.10.18
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Ciao, io ho appena preso la sp 526. Che sarebbe simile alla tua, cambia solo la cilindrata per quel che ne so.
Al momento mi sono accorto di qualche cosa che secondo me poteva esser fatta meglio:
la vite che tiene l'antivibrante superiore é corta, prende forse 5 mm( e stiamo parlando di una M5), subito sostituita con una vite TE 5x35 8.8. Il filetto nel blocco cilindro c'é, non capisco perché hanno dovuto perdersi per una vite corta. Vabbé. Ovviamente messo frenafiletti che non c'era.
Il canale di lubrificazione, non si sa perché, lo hanno fatto un pò basso, ad una certa regolazione della barra esce un pelo d'olio dal foro passante superiore, quello non impegnato con il tirante della barra. Poi comunque verrebbe chiuso dal carter copri catena, ma ho preferito mettere un tappino in gomma provvisorio, poi casomai con la nuova barra, vedremo se serve.
La campana della frizione ha troppo gioco longitudinale sull'albero motore: mettendo tutto in pacco 1 mm di gioco tra rondella di ritegno dell'anello autoallineante e anello elastico mi pare eccessivo, ho messo una rondellina calibrata da 0,9 mm.
La barra, da 50 cm é decisamente sovradimensionata ( per non dire inadatta, la 5105 ha 500 watt in piú e monta in origine la 38 cm). Per ora tengo la 50 cm per vedere come va la macchina, se merita prenderó una da 15".
Per il resto bene, non mi dispiace, filtro aria simile alla 5105, chiusure della plastiche che combaciano bene, carter in magnesio, pompa olio regolabile, decompressore, carterino di chiusura dietro la zona della trasmissione liscio, ampio e in metallo, come piace a me.
Prossima settimana la proveró per benino, vediamo se sopravvive.
Se comincia ad avere una qualunque rogna seria, vola dritta in discarica.
Al momento mi sono accorto di qualche cosa che secondo me poteva esser fatta meglio:
la vite che tiene l'antivibrante superiore é corta, prende forse 5 mm( e stiamo parlando di una M5), subito sostituita con una vite TE 5x35 8.8. Il filetto nel blocco cilindro c'é, non capisco perché hanno dovuto perdersi per una vite corta. Vabbé. Ovviamente messo frenafiletti che non c'era.
Il canale di lubrificazione, non si sa perché, lo hanno fatto un pò basso, ad una certa regolazione della barra esce un pelo d'olio dal foro passante superiore, quello non impegnato con il tirante della barra. Poi comunque verrebbe chiuso dal carter copri catena, ma ho preferito mettere un tappino in gomma provvisorio, poi casomai con la nuova barra, vedremo se serve.
La campana della frizione ha troppo gioco longitudinale sull'albero motore: mettendo tutto in pacco 1 mm di gioco tra rondella di ritegno dell'anello autoallineante e anello elastico mi pare eccessivo, ho messo una rondellina calibrata da 0,9 mm.
La barra, da 50 cm é decisamente sovradimensionata ( per non dire inadatta, la 5105 ha 500 watt in piú e monta in origine la 38 cm). Per ora tengo la 50 cm per vedere come va la macchina, se merita prenderó una da 15".
Per il resto bene, non mi dispiace, filtro aria simile alla 5105, chiusure della plastiche che combaciano bene, carter in magnesio, pompa olio regolabile, decompressore, carterino di chiusura dietro la zona della trasmissione liscio, ampio e in metallo, come piace a me.
Prossima settimana la proveró per benino, vediamo se sopravvive.
Se comincia ad avere una qualunque rogna seria, vola dritta in discarica.
Ultima modifica di Phil-81 il Gio Ott 25, 2018 4:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Precisazione)
Phil-81- utente registrato
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Età : 43
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Wow che descrizione accurata da professionista che hai descritto la macchina complimenti , comunque non sembra male nemmeno a me la sto continuando a utilizzare e perora tutto bene
Marco_news28- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Ma si, l'importante é che quello che riesce a fare lo faccia senza darmi grossi problemi. Immagino i suoi limiti, so che non puó darmi prestazioni e resistenza superlativi, ma neanch'io glieli chiedo.
D'altronde, i tempi in cui facevo tanti ( per me) quintali sono finiti, ora ne faccio 40 all'anno .
Comunque, mi pare di aver visto che ha i travasi in due carter avvitati ai lati del cilindro.
Sarebbe da chiedere a chi é piú ferrato in tema quali potrebbero essere i pro e contro di questa soluzione.
Sperando di non andare OT.
D'altronde, i tempi in cui facevo tanti ( per me) quintali sono finiti, ora ne faccio 40 all'anno .
Comunque, mi pare di aver visto che ha i travasi in due carter avvitati ai lati del cilindro.
Sarebbe da chiedere a chi é piú ferrato in tema quali potrebbero essere i pro e contro di questa soluzione.
Sperando di non andare OT.
Phil-81- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
L’hai smontata tutta o hai studiato l’esploso phil? L’ho notato anche io
Marco_news28- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Ci avevo fatto caso mentre smontavo l’impugnatura. Io comunque ho visto solo questo coperchietto sul lato dx, no ho controllato se c’è anche a sx.
Phil-81- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
non sei per niente OT, fa parte dell'aspetto tecnico e teorico della categoriaPhil-81 ha scritto:Sarebbe da chiedere a chi é piú ferrato in tema quali potrebbero essere i pro e contro di questa soluzione.
Sperando di non andare OT.
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
I coperchietti sono sicuramente sui 2 lati e tappano esternamente i travasi.Phil-81 ha scritto:Ci avevo fatto caso mentre smontavo l’impugnatura. Io comunque ho visto solo questo coperchietto sul lato dx, no ho controllato se c’è anche a sx.
E' solo una scelta progettuale che semplifica la fusione/lavorazione del cilindro. Qui sotto un esempio di cilindro con coperchietti laterali
Mi puoi dire se ha un carburatore normale o un "doppio corpo" per l'immissione di aria supplementare? Saluti
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Carburatore normale.
Se ho interpretato bene la domanda, non é un motore strato.
Però non é mal fatto,meccanicamente parlando, a vederlo esteriormente.
Se ho interpretato bene la domanda, non é un motore strato.
Però non é mal fatto,meccanicamente parlando, a vederlo esteriormente.
Phil-81- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Hai capito benissimo lo scopo della domanda....
Sarebbe interessante capire la provenienza effettiva della macchina. I componenti visibili, volano, carburatore, bobina hanno un marchio?
Ha un'etichetta che riporta Euro2? Ringrazio e saluto
Sarebbe interessante capire la provenienza effettiva della macchina. I componenti visibili, volano, carburatore, bobina hanno un marchio?
Ha un'etichetta che riporta Euro2? Ringrazio e saluto
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Al momento non ho visto marchi sui componenti meccanici, vero è che non l’ho smontata completamente. La solita targhetta sotto l’impugnatura riporta un generico “Made in China”. Che vuol dire tutto e niente, per quanto ne so io.
Le plastiche sono tutte codificate e di buona fattura.
Se scopro novità vi terrò informati. Ovviamente sono sicuro della reciprocità.
Buonasera a tutti.
Le plastiche sono tutte codificate e di buona fattura.
Se scopro novità vi terrò informati. Ovviamente sono sicuro della reciprocità.
Buonasera a tutti.
Phil-81- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
l'argomento continua qui https://lamotosega.forumattivo.com/t23850-motoseghe-hobbistiche-parte-2#262309
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