Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Ieri alle 1:42 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311096 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 160 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 160 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_lcap30%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_rcap 30% [ 158 ]
Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_lcap35%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_rcap 35% [ 184 ]
Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_lcap12%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_rcap 12% [ 64 ]
Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_lcap2%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_rcap 2% [ 13 ]
Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_lcap4%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_rcap 4% [ 20 ]
Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_lcap5%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_rcap 5% [ 24 ]
Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_lcap2%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_rcap 2% [ 11 ]
Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_lcap9%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_rcap 9% [ 47 ]
Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_lcap1%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

+5
nicola64
luca31
petro
riccardo
sfalcino
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  sfalcino Ven Ott 20, 2023 1:13 am

Dopo mesi ed essermi confrontato sia in questo forum,sia nelle varie recensioni,nel mese di luglio mi sono deciso di fare un acquisto sensato presso un rivenditore on line di un kawasaki tj53 asta blue bird con manubrio.Installato con la propria testina nera a carica manuale e seguendo scrupolosamente le istruzioni,nulla di impossibile ma lo voluto precisare,il decespugliatore fin dal primo taglio effettuato per agosto,dopo mezz’ora di utilizzo ho visto che non ci eravamo,spiego e poi mi dite se dipende da me o dipende dal mezzo che ha problemi:
Il motore sento che gira ad altissimi giri e si affoga con un 3/4 di gas con una lunghezza di filo regolata dal tagliafilo pari a 14,5 cm,poi nel uso come tutti sappiamo basta che si accorcia a 12 cm e li diventa inutilizzabile dato che a metà gas si affoga completamente.
Ora tale decespuglistore e’ stato visto da un assistenza che dopo una visione mi comunica che andava sostituito il carburatore,attendendo ulteriori giorni,mi comunica,no il decespugliatore va bene…e già qua non ci siamo,mi torna il mezzo e ne più e ne meno non è cambiato assolutamente nulla,specifico,che prima di inviarlo aveva si e no 1 ora di utilizzo,usato in 2 occasioni e ho dovuto smettere per i problemi elencati,per di piu appena si tocca la corda del gas prendeva lo stesso con dei piccoli solleciti alla cordina….
Dopo aver trascorso questo tempo e una vera delusione del prodotto,immagino sfortunato,ho chiesto che la  verifica da parte del venditore e del produttore,aggiungo solo che per ben 2 volte si è rovinata là bandella nera del taglia filo,io nn ho roghi o sassi di un certo spessore che possano causare tutto questo.
Aggiungo solo che la testina gira a scatti al minimo,anche regolandolo come da manuale,ma assistenza anche in questo caso non ha evidenziato problemi.

Dato che è un dece molto venduto e so per certo che pochissimo utilizzo ne ho fatto,se di utilizzo ne possiamo parlare,cosa può avere? lunedì ripartirà in direzione venditore.

sfalcino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  riccardo Ven Ott 20, 2023 9:54 am

Purtroppo con un dece nuovo altro non resta che aspettare l'assistenza del venditore , non toccare piu' nulla altrimenti in un attimo decade la garanzia . l'unica soluzione e' provare in un'altro centro assistenza kawasaki
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  petro Ven Ott 20, 2023 10:34 am

riportalo in assistenza. perchè deve tornare al venditore. non fanno intervenire l'assistenza? questo è sbagliato perchè crea sia un fastidio ma non vedo cosa altro fare. sarà un problema di carburatore.

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  luca31 Ven Ott 20, 2023 10:50 am

È impossibile farti una diagnosi con questa breve spispiegazione.
Si può al massimo ipotizzare qualcosa...

Se hai la possibilità di rendere la macchina senza rimetterci soldi, fallo.
Magari cerca un rivenditore fisico serio con assistenza così se la macchina ha difetti di nascita è più facile avere aiuto

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14126
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  petro Ven Ott 20, 2023 10:52 am

luca31 ha scritto:cerca un rivenditore fisico serio con assistenza così se la macchina ha difetti di nascita è più facile avere aiuto
l'assistenza però si affida a officine in tutta italia anche per il rivenditore online

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  sfalcino Mer Ott 25, 2023 1:26 am

come ho descritto il dece è stato visionato, ma senza apportare assolutamente nessuna modifica,anzi dirò di piu dapprima mi è stata data una rispostas che andava sostituito il carbiratore.Cmq da ieri lo ha in mano il venditore,che il problema venga fuori questo è stato messo in chiaro,tra altro SOLO VISIONANDOLO,un punto vendita asserisce che la corda del gas con guaina è corta....
Che la testina giri senza dare gas non sempre,mi puzza di coppia conica....vedremo,io so solo una cosa,si e no che lo ho adoperato 2 ore. ...

sfalcino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  petro Mer Ott 25, 2023 8:05 am

che la testina giri senza dare gas potrebbe essere il minimo alto o proprio per il minimo o perchè il cavo tira da qualche parte o perchè è carburato male. non so se il tj53 abbia un carburatore regolabile.
la carburazione è la prima indiziata se dici che prende troppi giri, anche se poi dici che si affoga.

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  nicola64 Mer Ott 25, 2023 3:15 pm

Come per tutti i prodotti qualcuno nasce difettoso e, purtroppo, spesso se lo nasce lo muore pure.
Nel tuo caso gli inconvenienti sono accentuati dall'acquisto on line.
Sicuramente il centro assistenza fa anche vendita e quelli non venduti da lui non li "assiste" allo stesso modo.

nicola64
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  petro Mer Ott 25, 2023 3:37 pm

non è questo forse per il centro assistenza andava cambiato il carburatore ma non gli hanno accordato l'intervento.
anche perchè credo sia un carburatore da 100 euro.

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  nicola64 Mer Ott 25, 2023 3:48 pm

Se il carburatore andava cambiato e il decespugliatore l'avesse venduto il CAT stai pur tranquillo che si faceva accordare l'intervento.

nicola64
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  sfalcino Mer Ott 25, 2023 4:46 pm

petro ha scritto:che la testina giri senza dare gas potrebbe essere il minimo alto o proprio per il minimo o perchè il cavo tira da qualche parte o perchè è carburato male. non so se il tj53 abbia un carburatore regolabile.
la carburazione è la prima indiziata se dici che prende troppi giri, anche se poi dici che si affoga.
Ovviamente è la prima cosa che ho fatto,la,regolazione del minimo,a solo quella...
bravo nicola,Aime sono imbattuto in una asistenza che se lo aveva venduto lui era un altra musica...il problema è evidente...ho tanto,da imparare ,ma che mi si vuol far credere che il dece va bene,non ci siamo

sfalcino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  Eugenio Rigo Mer Ott 25, 2023 4:52 pm

Nicola64 : CAT ??? Cos'è ? chi è ? E. Rigo

Eugenio Rigo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 25.12.17

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  petro Mer Ott 25, 2023 5:43 pm

Ma il centro assistenza non riconosce il difetto?

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  Geomic Gio Ott 26, 2023 7:31 am

ho regalato qualche anno fa a mio suocero un TJ53 con zaino e asta bluebird, acquistato online nuovo, rivenduto dopo un anno perché troppo potente e pesante per lui, sostituito con uno Stihl FS120R
Comunque come motore andava veramente bene, nessun problema né di erogazione né di carburazione.
I problemi invece provenivano dai componenti bluebird, in particolar modo nel flessibile, sostituito 2 volte in garanzia, e come nel tuo caso nella corda acceleratore, che era corta e anche cercando di regolare il minimo risultava accelerato, per cui ho dovuto modificare leggermente l'attacco della guaina sul carburatore per farla funzionare a dovere.
Per quanto riguarda i problemi di erogazione che hai riscontrato, è successa la stessa cosa con lo stihl, non subito come nel tuo caso ma dopo un anno e circa 20 ore di utilizzo. In questo caso, riportato al rivenditore (fisico) che ha sostituito il carburatore in garanzia

Geomic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.05.15
Età : 46
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  petro Gio Ott 26, 2023 7:44 am

quello a zaino capita che risulti pesante in molto casi. questo anche perchè dovrebbero essere con motori piccoli secondo molti anche per non far sforzare un componete delicato come il flessibile. e coì potrebbero avere pure aste più piccole perchè devono essere tenute senza alcun sostegno.

a me il flessibile bluebird non ha dato problemi. l'hai sostuito in garanzia due volte perchè si usurava?
il cavo dell'acceleratore negli zainati capita spesso che nei movimenti dell'asta si tiri e acceleri da solo.

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  Geomic Gio Ott 26, 2023 8:03 am

sono andato a riguardare le richieste di assistenza, in realtà il primo flessibile in dotazione si è rovinato dopo 10 ore di utilizzo, il flessibile ha letteralmente bucato la guaina
Il secondo flessibile inviato in garanzia non andava bene, aveva un attacco diverso
Il terzo flessibile era ok, modello modificato e rinforzato, ma non è stato testato a dovere in quanto dopo poco il decespugliatore è stato venduto, bisognerebbe chiedere al nuovo proprietario...
Fine OT

Geomic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.05.15
Età : 46
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  petro Gio Ott 26, 2023 8:24 am

Il mio è del 2009 su un Th48. Un pezzo difettoso può sempre capitare. Io non credo ci sia una scarsa qualità bluebird in generale. Sono prodotti medio alti come qualità. Adeguati al prezzo.
Fine OT

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  nicola64 Gio Ott 26, 2023 2:55 pm

Eugenio Rigo ha scritto:Nicola64 : CAT  ??? Cos'è ? chi è ?      E. Rigo
CAT = Centro Assistenza Tecnica

nicola64
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  Eugenio Rigo Ven Ott 27, 2023 8:04 am

Grazie, non c'ero arrivato. E. Rigo

Eugenio Rigo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 25.12.17

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  nitro52 Ven Ott 27, 2023 9:01 am

Allora siamo in due bonk!bonk!
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6744
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  sfalcino Ven Ott 27, 2023 8:31 pm

Grazie per la tua conferma,ma è troppo palese che abbia problemi nel carburatore,ma che un assistenza non veda il problema è veramente grave.Anche oggi mi rispondono dopo averlo provato nel banco che è tutto regolare,ci credo lo lasciano con una lunghezza di filo di 17 o 18 cm e il tagliafilo lo regola a 14,5 cm e come tutti noi sappiamo scende facilmente dalla lunghezza massima mentre si falcia erba.....a 12 cm è inutilizzabile, Secondo voi è NORMALE?!?!?!!!
Lo chiedo ha tutti i possessori del  TJ 53
Il flessibile è corto e me lo ha confermato anche il mio amico riparatore,ma su vede anche ad occhio....

ma questi mi domando che mestiere fanno ?!?!! Io signori scusatemi,ma per acquistarlo e non mi vergogno nel dirlo,ho dovuto fare un finanziamento....ed esigo un mezzo funzionale.
Sta diventando palese che conoscono il problema,ma non lo vogliono Intendere........


Geomic ha scritto:ho regalato qualche anno fa a mio suocero un TJ53 con zaino e asta bluebird, acquistato online nuovo, rivenduto dopo un anno perché troppo potente e pesante per lui, sostituito con uno Stihl FS120R
Comunque come motore andava veramente bene, nessun problema né di erogazione né di carburazione.
I problemi invece provenivano dai componenti bluebird, in particolar modo nel flessibile, sostituito 2 volte in garanzia, e come nel tuo caso nella corda acceleratore, che era corta e anche cercando di regolare il minimo risultava accelerato, per cui ho dovuto modificare leggermente l'attacco della guaina sul carburatore per farla funzionare a dovere.
Per quanto riguarda i problemi di erogazione che hai riscontrato, è successa la stessa cosa con lo stihl, non subito come nel tuo caso ma dopo un anno e circa 20 ore di utilizzo. In questo caso, riportato al rivenditore (fisico) che ha sostituito il carburatore in garanzia

sfalcino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  sfalcino Ven Ott 27, 2023 9:12 pm

Petro la guaina e la corda è corta, almeno nel mio caso,di conseguenza come la tocchi accelera,na questo è un problema secondario se così lo vogliamo chiamare.....ma Blue Bird allora ha ragione il mio meccanico che assembla peggio che qualche azienda cinese....

sfalcino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  petro Sab Ott 28, 2023 6:54 am

non lo so. mi pare strano sia corto il flessibile. che il cavo acceleratore si tenda capita spesso su decespugliatori a zaino. poi il mia ha un giunto per il cavo acceleratore che aumenta il problema ma non dipende da bluebird ma dal kawasaki th48 che è fatto così.

come fai a dir che lasciano il filo a 17 o 18 se c'è il tagliafilo. a filo lungo non dovrebbe prendere giri a filo lungo potrebbe salire troppo velocemente ma non si dovrebbe affogare o avere comportamenti strani imputabili alla carburazione.

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  luca31 Sab Ott 28, 2023 8:55 am

io non riesco a capire cosa significa che se usi il filo corto si affoga, altrimenti no.
Se c'è un difetto di carburazione non ha a che fare con un filo corto. O forse non riesco a capire cosa intendi...


******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14126
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  sfalcino Sab Ott 28, 2023 2:56 pm

Luca tale decespugliatore non ha regolazione del carburatore,esce di fabbrica tarato e capita,come leggi da altri utenti,che non sia carburato a dovere,suppongo questo....al di sotto dei 12 cm di lunghezza,non prende gas ,affogandosi,come se fosse scarburato...non è difficile capirlo poi da un veterano come te....
E come è chiaro capita spesso di arrivare a 12 cm o scendere in questa lunghezza mentri sfalci se la lunghezza massima del taglia filo sta a 14,5 cm
Penso che ora è chiaro.
Io non mi permetto di insegnare a nessuno questo 'mestiere',ma se assistenza mi misura il filo a 17 o 18 cm senza parasassi e mi dice  il decespugliatore va bene e sono 4 volte che vado ad effettuare misure al millimetro, allora o non vuoi intendere o sapete di questo problema e nn lo riconoscete...ma la sostanza non cambia.
@ petro mi hanno inviato un video che non sto qua ad entrare nel dettaglio ed era 17 o 18 cm senza parasassi....hai un KAWASAKI tj 53?? Se si mi fai una misurazione se il tuo mezzo con 12 cm di filo si affoga completamemte?!?! Non credo.


Ultima modifica di sfalcino il Sab Ott 28, 2023 3:11 pm - modificato 2 volte.

sfalcino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.