Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 2:58 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311097 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 170 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 169 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mais73

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_lcap30%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_lcap35%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_lcap12%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_lcap2%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_lcap4%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_lcap5%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_lcap2%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_lcap9%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_lcap1%Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

+5
nicola64
luca31
petro
riccardo
sfalcino
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  Stepmeister Sab Ott 28, 2023 3:05 pm

Quel motore ha un limitatore di giri nella bobina. Non potrà mai ululare a filo corto od assente.

Questo problema non si può risolvere via forum. La macchina va presa in mano, anche perché quel motore è abbastanza un carrarmato. Se chi fa l'assistenza ufficiale non è all'altezza bisogna provare in un altro centro autorizzato.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  petro Sab Ott 28, 2023 4:04 pm

A me sinceramente non è mai capitato che la lunghezza del filo incidete sulla carburazione. Se il filo è troppo lungo o troppo grosso (l'effetto è lo stesso) può non prendere tutti i giri. come l'effetto di un limitatore.
No capisco perché i tecnici debbano smontare il parasassi per provare un decespugliatore?

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  sfalcino Dom Ott 29, 2023 12:24 am

Stepmeister ha scritto:Quel motore  ha un limitatore di giri nella bobina. Non potrà mai ululare a filo corto od assente.

Questo problema non si può risolvere via forum. La macchina va presa in mano, anche perché quel motore è abbastanza un carrarmato. Se chi fa l'assistenza ufficiale non è all'altezza bisogna provare in un altro centro autorizzato.
Grazie Step,provato con assistenza locale,tra altro rivenditore,che altra assistenza che dapprima riconosceva il problema palese al carburatore e di seguito non più....
Il punto è uno solo: 12 cm di lunghezza non è filo corto e il dece già è INUTILIZZABILE....capite dove sta il problema di fondo? Non c'è il giusto GAP per funzionare regolarmente.....

Alla fine, ancora mi devono rispondere causa chiusura settimanale,ma se non cambiano il carburatore non accetto neppure che mi venga restituito, con le mie ottime ragioni.
Petro perché cercano de fare i furboni....per farti vedere che con 16 o 17 cm il dece gira bene, ma già queste misurazioni le feci prima di ripartire per la seconda volta.....

sfalcino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  Stepmeister Dom Ott 29, 2023 12:53 pm

Il funzionamento non deve dipendere dalla lunghezza del filo. O cambi ancora assistenza o con calma e pazienza li inviti a ragionarci sopra. Se veramente è il carburatore, con meno di 50€ online si trova. Hai tempo fino a primavera per pensarci, ma tramite forum si fa ben poco.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  sfalcino Dom Ott 29, 2023 2:12 pm

Ho chiesto l intervento del forum essendo un mezzo molto comune per avere conferma di quanto descritto se con un tot di filo dava tali problematiche da non poter usare il dece
Già é in mano al venditore.

sfalcino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  Stepmeister Dom Ott 29, 2023 2:47 pm

Bene, ti è stato confermato che non è normale e te lo riconfermo io per la terza volta. Il mio Bluebird con TJ53 ha compiuto 8 anni questo mese e va come il primo giorno indipendentemente dalla lunghezza e dallo spessore del filo.
C'è poco da verificare:
- carburatore (altezza spillo e filtrino)
- linea alimentazione
- candela difettata
- modulo accensione (bobina) difettata che sbaglia anticipo.
Considerate le premesse che tende a girare al minimo, è più probabile che scarseggi miscela per sporchi o filtrino difettato. Per quanto riguarda la guaina corta, forse il manubrio è spostato troppo avanti o va sistemato il registro?
Se in assistenza non sono stati capaci di verificare queste semplici cose, basta una mezz'oretta, qualquadra non cosa.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  sfalcino Dom Ott 29, 2023 4:46 pm

Grazie Step,si lo ho spostato di quakche cm indietro,ma mi conferma io mio mecca che per lui è corta guaina e corda,intatti se leggo sopra è capitato ad un altro utente...
Vi terrò aggiornati...cmq vedi che ha servito chiedere nel forum ? 😉

sfalcino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  petro Dom Ott 29, 2023 5:19 pm

No. Errore mio, pensavo fosse a zaino.
A manubrio è un problema meno frequente quello del cavo.

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  sfalcino Mar Nov 07, 2023 7:17 pm

Dopo 2 assistenze, tornato dal venditore e a titolo di cortesia, Blue Bird gli fornisce il carburatore nuovo....
Ci rido sopra perché Non viene riconosciuto un problema palese ,non ottengo scuse, ma anzi Ottengo solo una cortesia....mettiamola che come gia ho detto tale azienda molto conosciuta in questo ambito, cerca e ripeto cerca di tenere botta e non ammettere INCOMPETENZA DI CERTI C.A.

sfalcino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  luca31 Mar Nov 07, 2023 7:44 pm

A noi interessa sapere se hai risolto

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14126
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  sfalcino Mer Nov 08, 2023 3:00 am

Luca,a parer mio è piu grave certi comportamenti che sostituire un carburatore da 40€ dopo aver utlizzato un mezzo da 500€ per neanche 2 ore.
Cmq vista la risposta,sospendo certi discorsi e mi farò risentire quando potrò testarlo, che con molta probabilità sarà il prossimo anno visto il meteo.
Effettuero' sulle sedi giuste tutto accaduto e consigliero' di acquistare MEZZI da taglio solo che unicamente nei vari negozi FISICI...in questo settore mai acquistare on line.

sfalcino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  luca31 Mer Nov 08, 2023 7:59 am

Ma infatti nella discussione che avevi aperto ti avevamo consigliato di girare per negozi della tua zona, non per niente ma perché sappiamo che ci possono essere problematiche di questo tipo.

Adesso che per l'ennesima volta chi acquista online ha difficoltà ad avere una macchina efficiente, ci interessa sapere come va a finire, è inutile continuare a lamentarsi per due pagine, volevo solo dire questo.
Sapere se risolvono il problema

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14126
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  petro Mer Nov 08, 2023 10:40 am

sfalcino ha scritto: consigliero' di acquistare MEZZI da taglio solo che unicamente nei vari negozi FISICI...in questo settore mai acquistare on line.
a me sembra eccessivo. quel prodotto lo trovi più facilmente online. se invece vai su altre marche la differenza non c'è. mi auguro che tu abbia risolto. però ora che te lo ridanno ti conviene provarlo altrimenti poi che fai: l'anno prossimo  gli dici che non hanno risolto?
luca31 ha scritto: Adesso che per l'ennesima volta chi acquista online ha difficoltà ad avere una macchina efficiente
A me non è mai capitato. compro volentieri anche dai negozi fisici che oltretutto ormai vendono a prezzi spesso imposti dai produttori quindi uguali a quelli online.

c'è anche da dire che nel tempo anche i risparmi si sono notevolmente ridotti quindi è sempre più raro che ci sia convenienza economica ad acquistare online.

sinceramente è pieno di lamentele (riportate oltretutto unilateralmente) che andrebbero valutate in modo più oggettivo.

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  luca31 Mer Nov 08, 2023 12:05 pm

Petro, il tema qui è la macchina e il guasto.
Non possiamo fare considerazioni sul mondo dei rivenditori, non finiamo più.
Io non ho detto che tutti gli acquisti online sono dei fallimenti, ho solo risposto all'iscritto.
Sul forum ci sono tanti e tantissimi acquirenti che hanno avuto noie con gli acquisti, per i motivi più disparati, spesso anche per incapacità del cliente.
Non possiamo adesso stare ad elencare le casistiche però ci sono dei dati.

Per favore, adesso discutiamo del difetto eventuale,  senza insistere sulle competenze, i rivenditori, online, offline, ., telefonate, email... servizio clienti, meccanici, garanzie... perché poi queste discussioni vanno avanti così.

Se si vuole aprire una discussione su quello... va fatto altrove. Si può fare, ma qui a noi interessa sapere se ha risolto oppure no la questione meccanica col carburatore nuovo Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14126
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  petro Mer Nov 08, 2023 1:27 pm

Divevo la mia su quello che avete scritto tu e lui.

Comunque sinceramente io il difetto non l'ho neppure capito.
Fra filo lungo e filo corto e carburazione io pur sforzandomi non trovo nessun nesso.
E non mi meraviglio che detto così nessun un centro assistenza lo trovi.
Se il carburatore è difettoso ok. Ma a questo punto ad uno viene dubbio se ad esempio con una lama o un disco funzioni.

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  sfalcino Gio Apr 18, 2024 1:08 am

Petro,se leggevi bene la discussione,tale decespugliatore ha un controllo per non fare sforzare troppo la frizione e di conseguenza se il carburatore non è più che tarato bene dalla azienda,dato che non si può registrare,da problemi di ingolfamento...alla fine è stato riconosciuto il difetto e sostituito a febbraio il carburatore, sicuramente è migliorato ,ma tale controllo a parare mio è una grande Cag... Colossolale come nel film di Fantozzi.
Impedisce a mio parere troppo al Dece di esprimersi come dovrebbe.... hai presente le moto depotenziate? Ecco lo paragono a quello.
Che vi dica? Felice di chi non ha di questi problemi nel tj 53

sfalcino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  petro Gio Apr 18, 2024 7:04 am

il limitatore di giri non c'entra nulla. interviene senza filo o al limite col filo quasi al minimo che quindi fa poca resistenza.
impedisce il fuorigiri ma è improbabile che la carburazione sia tanto magra da farlo intervenire nell'uso normale.

inoltre quel tipo di carburatore non ha nulla da tarare, se non funziona e non è sporco credo che ci sia poco da fare se non cambiarlo.

in che termini è migliorato? non si ingolfa o si ingolfa di meno. poi secondo me non ci capiamo bene su cosa vuol dire ingolfato.

tutto questo a distanza.

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  sfalcino Gio Apr 18, 2024 2:30 pm

Stepmeister ha scritto:Quel motore  ha un limitatore di giri nella bobina. Non potrà mai ululare a filo corto od assente.
Questo problema non si può risolvere via forum. La macchina va presa in mano, anche perché quel motore è abbastanza un carrarmato. Se chi fa l'assistenza ufficiale non è all'altezza bisogna provare in un altro centro autorizzato.
...aggiungo un limitatore di giri che influisce molto negativamente nella resa del MIO decespugliatore,sicuramente su altri TJ53 hanno tarato diveramente, ti garantisco che nel mio caso,altrimenti non ero QUA' dopo quasi 7 mesi a scrivere, non va bene per nulla.

@Petro, non ti è chiaro che quando entra,nel mio caso con molta facilita', il '' limitatore'' di giri , il mezzo è inutilizzabile,per funzionare bene deve rimanere in un range di lunghezza di filo molto ma molto limitato.... non so come altro spiegartelo. hehehe

Cmq sicuramente è un mezzo che a fine estate lo venderò.

sfalcino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.05.23

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ53 nuovo con problemi - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki TJ53 nuovo con problemi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.