Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 5:24 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 5:12 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 2:58 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311099 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 239 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 233 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Conver82, cubalibre46, luca31, LugArden, nitro52, Simmm

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

motosega-verricello - Pagina 4 Vote_lcap30%motosega-verricello - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
motosega-verricello - Pagina 4 Vote_lcap35%motosega-verricello - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
motosega-verricello - Pagina 4 Vote_lcap12%motosega-verricello - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
motosega-verricello - Pagina 4 Vote_lcap2%motosega-verricello - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
motosega-verricello - Pagina 4 Vote_lcap4%motosega-verricello - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
motosega-verricello - Pagina 4 Vote_lcap5%motosega-verricello - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
motosega-verricello - Pagina 4 Vote_lcap2%motosega-verricello - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
motosega-verricello - Pagina 4 Vote_lcap9%motosega-verricello - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
motosega-verricello - Pagina 4 Vote_lcap1%motosega-verricello - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


motosega-verricello

+46
albo93
Don Camillo
alby4everR
daly1992
Matic
praduline
ragnol
raimbow151
Micke86
morris ugo
fr62100
Dan56k
Stefano Pietro Jacopo
gian66
Poseidon X6
andry steel
straker
poker4
iury1977
peromort
Roccia
coriasco
coglians79
carlo1974
Nonno_sprint
Roberto1962
masmary65
fubiano
belcanto
Pino71
corvo50
mastiff
nicoletta
AlessandroC
bolo86
arnaldo
martylead
cri393
Erne
peppone
nèga
ferrari-tractor
Miciscrin
fernando62
tottoli livio
Enry
50 partecipanti

Pagina 4 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Successivo

Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  peppone Gio Gen 20, 2011 7:03 pm

saldando (a meno che non lo fai fare da un saldatore e non è neanche detto) viene una porcheria che non regge allo sforzo.

******************************************************************************************************
motosega-verricello - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  fernando62 Gio Gen 20, 2011 7:13 pm

saldare si puo, sulla campana, meglio se fatta a castolin, ma a questo punto se devi saldare salda una puleggia gola Z la trasmissione a cinghia risulta piu morbida esulla condotta puoi montare come diametro pulegge con un rapporto elevato, con un peso molto inferiore che
alla catena.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  peppone Gio Gen 20, 2011 7:44 pm

fernando62 ha scritto:saldare si puo, sulla campana, meglio se fatta a castolin, ma a questo punto se devi saldare salda una puleggia gola Z la trasmissione a cinghia risulta piu morbida esulla condotta puoi montare come diametro pulegge con un rapporto elevato, con un peso molto inferiore che
alla catena.
a bòm: saldare una puleggia z è tutto un altro discorso. quello sì. ma la saldatura che aveva in mente di fare henry per me tiene poco.

******************************************************************************************************
motosega-verricello - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  fernando62 Gio Gen 20, 2011 7:48 pm

normalmente le campane delle mototroncatrici sono come base una campana per annello flottante e inserita una puleggia gola Z saldata ad induzione o brasata.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  peppone Gio Gen 20, 2011 7:53 pm

fernando62 ha scritto: normalmente le campane delle mototroncatrici sono come base una campana per annello flottante e inserita una puleggia gola Z saldata ad induzione o brasata.
certo. ma saldare una puleggia z viene un lavoro diverso da quello che intendeva fare henry.

******************************************************************************************************
motosega-verricello - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  fernando62 Gio Gen 20, 2011 7:56 pm

peppone ha scritto:
fernando62 ha scritto: normalmente le campane delle mototroncatrici sono come base una campana per annello flottante e inserita una puleggia gola Z saldata ad induzione o brasata.
certo. ma saldare una puleggia z viene un lavoro diverso da quello che intendeva fare henry.

si concordo, ma henry non ha le idee ancora chiare, cosa è meglio di un esperienza fallimentare per farsi esperienza?

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  corvo50 Gio Gen 20, 2011 8:15 pm

visto che le motoseghe girano a 8-9.000 giri,pignone o puleggia che montiamo,saldata o fissata meccanicamente,il problema maggiore rimane a mio parere l'equilibratura.un solo grammo fuori centratura puo spaccare di tutto.secondo mè si dovrebbe fare un pezzo unico tornito ,comprensivo della parte che fa presa sulla frizione,e della gola a z per la cinghia.opterei anch'io per una cinghia,meno impegnativa della catena
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Enry Gio Gen 20, 2011 8:50 pm

non si tratta di idee chiare certi lavori li ho fatti puleggie catene ecc..ma a livello industriale,ma questo è certo piu' delicato e lo so benissimo è per questo che sto cercando.il problema è salvare la frizione e l'albero cementato della campana dove c'è il delicato cuscinetto a rulli.esiste la saldatura a tig.scalda poco e penetra il giusto.per centrare il tutto si deve fare un asse con diametro uguale al foro della campana,tornire e portare allo stesso diametro anche il foro del nuovo pignone poi inserire la campana e il pignone nello stesso asse mandarlo a baciare nel pignone vecchi0 e saldare con attenzione. come si puo'inserire una puleggia?lo spazio tra campana e carter è minimo.io ho cercato il minimo ingombro.volevo dire quando ho smontato tutta la motosega ho trovato la frizione rotta,mancava un bel po di materiale ma non vibrava.io l'ho comprata nuova la frizione


Ultima modifica di Drago 100 il Gio Gen 20, 2011 8:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unito post consecutivi)

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  corvo50 Gio Gen 20, 2011 9:07 pm

se non c'è spazio per una puleggia ,una soluzione potrebbe essere di eliminare il carter e realizzarne uno che poi vada a coprire tutta la cinghia di trasmissione..
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Enry Gio Gen 20, 2011 9:22 pm

scusa non mi sono spiegato.non c'è spazio tra il rocchetto di trascinamento e il blocco dove esce l'albero motore.considera che la catena 3/8" occupa 12,50mm.considerando che il dente del pignone ASA35 3/8" ha uno spessore 4'4mm.praticamente io allungo verso l'interno la campana di 4'4mm.sarebbe l'ideale.io ci provo al limite butto via la campana.oltre la carpenteria ho fatto anche il saldatore(non è un vanto Evil or Very Mad non è un bel lavoro,ma non si sputa sul piatto dove si mangia Very Happy )ragazzi per fare queste cose ci vuole il tempo ma chi si ferma è perduto...vedremo

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  corvo50 Gio Gen 20, 2011 10:30 pm

dovresti fare qualche foto ,così a parole non si capisce molto.ho capito che ti devi spostare verso l'interno ,ma non capisco perchè..
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Enry Ven Gen 21, 2011 9:48 am

starera mi arriva il pignone.ho ordinato il 3/8" x 7/32" 12 denti si trova meglio l'altro passo è americano.presentero' qualche foto
ecco la modifica del rocchetto su carta,voglio far capire che l'asse montaggio pignone serve solo al montaggio del pignone 3/8"per saldare tutto in allineamento e dalla parte di 21 mm serve per spianare i denti del rocchetto originale che( essendo cementato )fa fatto con la mola e disco abrasivo:
motosega-verricello - Pagina 4 Foto_114
ecco la posizione che sara' sulla motosega:
motosega-verricello - Pagina 4 Foto_210
ho tolto tutto quello che riguardava la pompa olio(non c'era rimasto niente era tutta consumata)
ho tolto i bulloni reggi-barra e ho filettato da MA 10 i fori (in quel punto ci sono 10 mm di spessore).è una presa eccezionale per il montaggio del verricello,poi faro' un'altra presa sotto il carter,ho sbassato anche il carter di un 7-8 mm per avere spazio.
motosega-verricello - Pagina 4 Foto_310
certo ci vuole una motosega come la mia che non mi crea nessun rimorso,di buono ha solo il motore e non ne valeva la pena il restauro,il motore ce l'ha eccezionale.
il progetto credo che piano piano vada. che dite posso passare alla costruzione?Se avete qualche idea io sono tutt'occhi(orecchie cosi' non si puo') Very Happy



Ultima modifica di nicoletta il Ven Gen 21, 2011 2:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : incollaggio di due post di seguito)

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  fernando62 Ven Gen 21, 2011 4:19 pm

la pompa olio io l'avrei lasciata per lubrificare la catena.

la campana non avrei presa quella a rochetto fisso ,ma per anello e qui avrei callettato una puleggia ,lo spazio c'era.

lo zollern adopera una catena priva di denti taglienti passo 3/8" con solamente 18 maglie quindi molto corta non è sottoposta a pendolamenti e viene in continuazione lubrificata.


fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  mastiff Ven Gen 21, 2011 4:59 pm

in effetti la puleggia poteva anche starci Very Happy
se sei intenzionato a montare il rocchetto io ripenserei al discorso saldatura , la probabilità che si deformi mi sembra alta e poi il cuscinetto a rulli parte .
Io forse spianerei il rocchetto che hai ora e lo farei tondo e poi farei un montaggio forzato con il rocchetto nuovo ( da montare a caldo ) e chiavetta .
Eviteresti problemi di sbilanciamento Very Happy
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Enry Ven Gen 21, 2011 6:37 pm

ma la alpina monta questa campana,non penso che ce ne siano altre.
il montaggio a caldo non credo che si possa fare, il pignone è cementato e non si lavora con l'utensile e poi è difficile la centratura e campanatura.la saldatura risulta sufficientemente lontana e a dare garanzia di allineamento sara' l'asse inserito all'interno della campana e del pignone e lasciato raffreddare tutto prima di toglierlo.importante dare poco calore al tutto. certo in tutti i casi non è semplice.

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  peppone Sab Gen 22, 2011 2:28 pm

altro esemplare costruito da martylead:

motosega-verricello - Pagina 4 Dscf0010

******************************************************************************************************
motosega-verricello - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  corvo50 Sab Gen 22, 2011 3:54 pm

questo sembrerebbe piu leggero degli altri.mi incuriosisce l'accoppiamento col pignone motosega,ci hai messo un giunto elastico ?
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Enry Sab Gen 22, 2011 8:19 pm

veramente interessante Peppone, ma non capisco dove sta la frizione che io vedo indispensabile.forse è conglobata direttamente nell'asse di trasmissione.il maggiore problema è salvare la frizione originale della motosega.non ho scartato il progetto che ho postato ma voglio provare anche a studiare un sistema con cinghia dentata o trapezoidale.ma ancora non mi è chiaro cosa cambia se il pignone di trascinamento da 35 mm lo si trasforma in 100-120 mm(necessari per quello che penso io) considerando che poi al riduttore dovrei mettere una corona di diametro doppio 200-240 mm.il motore va bene?perde potenza?insomma cosa cambia

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  mastiff Sab Gen 22, 2011 9:24 pm

è probabilmente un'idea bislacca , ma nessuno a mai pensato al posto di usare la frizione della motosega e poi rocchetto catena / puleggia cinghia per andare il riduttore di montare un variatore tipo scooter ?
potrebbe variare automaticamente la velocità di recupero in base al carico trasportato Very Happy
Spero di essere stato chiaro
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Enry Sab Gen 22, 2011 9:34 pm

potrebbe:l'idee contano se poi sono sviluppate Rolling Eyes io sono gia' impegnato con le mia ?????

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  ferrari-tractor Sab Gen 22, 2011 9:37 pm

mastiff ha scritto:è probabilmente un'idea bislacca , ma nessuno a mai pensato al posto di usare la frizione della motosega e poi rocchetto catena / puleggia cinghia per andare il riduttore di montare un variatore tipo scooter ?
potrebbe variare automaticamente la velocità di recupero in base al carico trasportato Very Happy
Spero di essere stato chiaro

Non è bislacca, qualcuno la usa
https://www.youtube.com/watch?v=wT461Wfh2Bg
si tratta di verricelli per sci d'acqua, qui la velocità di recupero è chiaramente molto più elevata

Rientrando in tema, non so se i vantaggi ripaghino l'incremento di peso e dimensioni per un miniverricello.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13675
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Enry Lun Gen 24, 2011 1:28 pm

le Cinghie trapezoidali classiche (Z, A, B, C, D, E) reggono ai giri della motosega(8500-9000)?temo che si surriscaldino

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  mastiff Lun Gen 24, 2011 2:18 pm

normalmente le cinghie trapezoidali non vengono utilizzate sopra i 20m/s di velocità anche se potrebbero arrivare oltre i 30 m/s .
dovresti farti due conti con giri motore e diametro della puleggia
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  fernando62 Lun Gen 24, 2011 2:39 pm

mastiff ha scritto:normalmente le cinghie trapezoidali non vengono utilizzate sopra i 20m/s di velocità anche se potrebbero arrivare oltre i 30 m/s .
dovresti farti due conti con giri motore e diametro della puleggia


sulle mototroncatrici,tranne alcune che per ovvi motivi di ricambio sono montate leZ

il verricello vik 1000 ha la trsmissione primari a cinghia.

una 044 gira a 14000 ,a vuoto ...

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Pino71 Lun Gen 24, 2011 4:25 pm

Per Enry c'è ne uno su - subito.it - Attrezzature di lavoro - in Veneto - Belluno - in un annuncio del 16 gennaio (non so inserile il link), fatto con una motosega Husquarna e sembra molto più leggero di quelli nelle foto precedenti, prova a dargli un'occhiata, magari ti può essere utile vedere come è fatto.
Saluti

Pino71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.02.10
Località : Joppolo (VV)

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 4 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.