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Messaggio  HusqyXP Lun Apr 11, 2011 7:26 pm

Buona sera,
Ho una motosega da potatura Stihl 019T, da un po di tempo non regge più il minimo Crying or Very sad ;
mi spiego meglio, a freddo dopo 4/5 "strappi" di cordicella il motore parte, fa un pò di fumo non si fa in tempo ad accelerare e si spegne, dopo circa 2/3 tentativi come sopra, inizia a "borbottare" fa abbastanza fumo ma tenendo l'acceleratore premuto si può tagliare qualche ramo, come appena si lascia l'acceleratore si speghe.....a questo punto per farla ripartire basta un strappo di cordicella e va, ma sempre con l'acceleratore premuto!
Da quando ho questa mts ho sempre utilizzato miscela con olio LW Husqvarna al 2.5% Rolling Eyes

Prima di portarla in assistenza, gradirei una Vostra diagnosi, inoltre se è un problema di carburazione ho visto sulla mts (lato bocchette di rifornimento olio/mix) un solo foro con indicato la lettera L, quindi con qualche Vostra dritta potrei provare a riprendere la cerburazione. Rolling Eyes

Grazie

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Messaggio  tottoli livio Lun Apr 11, 2011 7:35 pm

dirlo cosi' ...e' abbastanza difficile....condizioni gruppo termico?..revisione carburatore?paraoli di banco?flangia o collettore?...purtroppo sono cose che andrebbero viste e controllate prima di dare un giudizio..sicuramente come prima cosa togli la marmitta e controlla il cilindro-pistone poi se mai si andra' sul carburatore.. Very Happy

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Messaggio  HusqyXP Lun Apr 11, 2011 7:43 pm

Grazie Tottolilivio,
come appena posso smonto la marmitta e controllo...Vi diro qualcosa Wink

Grazie
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Messaggio  HusqyXP Mer Apr 27, 2011 6:04 pm

Buonasera a tutti,

L'altro giorno ho smontato la 019T; ho iniziato dal lato carter avviamento/ventilazione:
appena tolto il carter, internamente era totalmente sporco di olio e polvere di segatura Shocked si riusciva malapena a scorgere il carburatore ...àcc..... allora occhiali, aria compressa e benzina è uscita praticamente nuova, a questo punto, ho esaminato la vite del minimo sul carburatore e praticamente non "lavorava" o meglio, si era svitata in quanto sprovvista di molla bonk!bonk! e quindi la leva dell'acceleratore non si fermava a battuta sulla punta della vite.
Idea quindi ho avvitato la vite, questa volta con la molla, fino a quando non "lavorava" ho rimontato tutto e dopo 3/4 tiri di cordicella, la piccola è partita, fatta scaldare ho regolato il minimo ora e tutto ok capo

Conclusione Question un'errore di montaggio ok capo

Grazie
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Messaggio  tottoli livio Mer Apr 27, 2011 6:22 pm

bravo....per due motivi: hai messo gli occhiali prima di soffiare e hai risolto il problema con una molla da 3 centesimi... ok capo

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Carburazione Stihl 019T Empty Motosega stihl 018: non tiene il minimo

Messaggio  Francesco B. Ven Giu 24, 2011 7:21 am

salve!
ho una 018 da 10 anni ed ha funzionato sempre a dovere.
Recentemente ho potato degli juniiperus ed i rami l'hanno intasata mettendo a lungo il motore sotto sforzo.

L' ho smontata, pulito marmitta, filtro benzina, smontato e soffiato all'interno gli ugelli del carburatore.

Ho riscontrato che c'era un anellino sottile credo di teflon tra il carburatore e il cilindro ed era rotto.
l'ho sostituito con una guarnizione similare ripristinando il foro in corrispondenza.

adesso la motoesega và e rende ma non c'è verso di avviarla se non alzo la vite di regolazione del minimo
e quindi in funzionamento al minimo resta sempre la lama in rotazione : se abbasso il minimo non parte.La candela dà accensione sempre il cilindro è secco sembra non arrivi benzina. Sarà il carburatore?

Conoscete il link di un ricambista: i due della mia zona vogliono vendermi una motosega nuova.

Francesco. ?????

Francesco B.
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Messaggio  iury1977 Ven Giu 24, 2011 8:15 am

Francesco B. ha scritto:Ho riscontrato che c'era un anellino sottile credo di teflon tra il carburatore e il cilindro ed era rotto.
l'ho sostituito con una guarnizione similare ripristinando il foro in corrispondenza.

ciao Francesco e benvenuto sul nostro forum.
Prima che tu facessi questa operazione la mt dava lo stesso problema?? se così non fosse, il problema potrebbe essere o la tua guarnizione autocostruita manca di qualche passaggio o nel soffiare il carburatore qualche guarnizione si potrebbe essere crepata. controlla meglio questi aspetti. ciao ok capo
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Messaggio  Francesco B. Ven Giu 24, 2011 8:32 am

Ultimamente faticava ad avviarsi ma dopo quello stess della siepe e la pulizia generale con sostituzione guarnizione cilindro-carburatore il motore "tira" ma dper avviarsi ci vuole il minimo altissimo. in quel carburatore c'è solo una vite di regstro.

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Messaggio  peppone Ven Giu 24, 2011 5:08 pm

Francesco B. ha scritto:Ultimamente faticava ad avviarsi ma dopo quello stess della siepe e la pulizia generale con sostituzione guarnizione cilindro-carburatore il motore "tira" ma dper avviarsi ci vuole il minimo altissimo. in quel carburatore c'è solo una vite di regstro.

https://lamotosega.forumattivo.com/t3953-stihl-017-018-service

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Carburazione Stihl 019T Empty non c'è verso!

Messaggio  Francesco B. Mar Giu 28, 2011 11:03 am

intanto grazie, Peppone, dello schema del carburatore:
Ho cambiato carburatore,alla 018 stihl, con uno con i due registr,i ho messo una candela nuova,
Purtroppo ripete lo stessa anomalia:dopo diverse registrazioni parte ma si spegne subito o non tiene il minimo
con questo carburatore però la candela la trovo bagnata. il filtro benzina è pulito .
non ci capisco piu' niente

Francesco B.
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Carburazione Stihl 019T Empty Re: Carburazione Stihl 019T

Messaggio  fiatista87 Mar Giu 28, 2011 1:32 pm

prova a smontare la marmitta e dare un'occhiata al pistone e cilindro....
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Messaggio  stefi Mar Ott 02, 2012 8:11 pm

anche io ho un problema simile. però la mia stihl 019t non vuole proprio partire.
ho provato mille modi non so piu cosa provare, chi ha consigli?

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Messaggio  clafri79 Mar Ott 02, 2012 8:19 pm

Dicci i modi che hai provato che vediamo cosa poter fare.
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Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Mar Ott 02, 2012 8:21 pm

stefi ha scritto:anche io ho un problema simile. però la mia stihl 019t non vuole proprio partire.
ho provato mille modi non so piu cosa provare, chi ha consigli?
Hai già effettuato i controlli suggeriti da Livio? Ultima possibilità direi o grippatura, o ricarburazione da effettuare ex novo. Saluti.

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