Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Oggi alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Oggi alle 8:26 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Oggi alle 8:15 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310949 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 215 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 213 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

rederik, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap30%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap35%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap12%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap2%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap4%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap5%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap2%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap9%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap1%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOCARRIOLE - parte 1

+112
ricci2006
Maniax
Giovanni Palm
alby4everR
pw31
marvinm
udadetto
lovato
Ceppo77
chicco227
francy85
Martinix
Charles2014
Ferlo
berto77
autari20
fazer600
Sbamp
appennino ligure
riccardo
emilio79
albo93
ferrari-tractor
mesodcaburei
luca e cristian
simmy106
harry potter
Robin10
worior
luca31
Dacci
stefaniague
dex82
olly
repettp
sampsergio
Anto86
nik58
frax56
speedsonic
Genchy
vanloon
Scorpione
matteo346xp
rò89bs
vorrei ma non posso
straker
marzot
jack
Roberto1962
Ghepardo
marco63
Tony.free
faburli68
faldi
aurelio1
gionca62
Erne
cpstihl
luciano45
gio stihl
matmot
maxb.
suro
baitino
Tonezzano
Don Camillo
falcetto
Dan56k
Stepmeister
passione
gian66
polemico
psq
beppe65
Dominik
Giuseppe85
bigman190
Agricolo94
fubiano
andry steel
piccolo boscaiolo
NIBBIO
vento
claudio 81
Robinia
magicoalverman
Poseidon X6
kiwy1972
severinocicerchia
belcanto
ff04410
fedde '77
lacontesa
miscela
pupipupi
paolazzo
peppone
nembo
yndyo
cri393
alle
Il Celtico
cristian
iury1977
Pino71
andyonda
mastiff
fernando62
arnaldo
tottoli livio
tonino
116 partecipanti

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Lun Gen 07, 2013 10:34 am

Giuseppe85 ha scritto:ciao a tutti.... avrei una curiosità sugli accessori delle motocarriole: la lama da neve o ruspa.
non dico che si possa sostituire ad un bulldozer per spianare la terra, ma potrebbe essere utilizzata per sbancare piccoli appezzamenti di terreno, costruire piccole stradine, o no? (dopo averla zavorrata, naturalmente).
Esperienza (un po' OT) di miniescavatore cingolato da 15q:
con la lama riesci a spianare perfettamente il terreno ma se è compatto devi smuoverlo col braccio.
Facendo le dovute proporzioni, la lama su una motocarriola può andare bene a livellare terreno smosso o ghiaia, ma devi avere un pistone idraulico per alzare/abbassare la lama e tenerla in posizione, solo col peso della lama fai ben poco.
Calcola nel peso zavorra di lasciare spazio ad un buon piccone e ad una pala Very Happy
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty MOTOCARRIOLA VERA CERCO

Messaggio  suro Mer Gen 16, 2013 11:40 pm

Vorrei sapere se, per quanto ne sapete esiste una motocarriola meccanica e quindi al costo compreso in 3.000 euro che abbia una carreggiata di circa 80-100 cm. anzichè i consueti 60 cm. che rendono impossibile il loro utilizzo. Posseggo una nibbi ntr350 con la quale lavoro da 6 anni utilizzandola per 5 ore al giorno 180 giorni (taglio bosco ceduo): è indiscutibile la bontà, ma i ribaltamenti plurimi quotidiani penalizzano fortmente il suo rendimento, dove, oltre i danni alla stessa macchina (leve, manubrio, sponde, motore) è pericolosa per l'operatore stesso che rischia di esserne investito, e per il fatto di dover scaricare e ricaricare 3-4 quintali di legna sfusa almeno 4-5 volte in più al giorno! Sono andato per 2 edizioni consecutivo all'ei-ma di bologna, ho scritto, domandato ma tutti mi hanno risposto che le fanno così strette perché gli utenti le vogliono così! A parte che questo non è vero, in quanto vari utilizzatori lamentano questo inconveniente come l'unico vero motivo di insoddisfazione, ma che ci vuole a farne una versione "larga"? Se conoscete un'azienda che ne produce vi prego di segnalarmela. Grazie[img][/img]

suro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 70
Località : portoferraio

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Gio Gen 17, 2013 3:33 am

Merlo e Yanmar fanno transporter più larghi. Ma non spendi 3000 euro (quello è l'acconto).
Prova anche a chiedere nei negozi per attrezzature edili.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Gio Gen 17, 2013 8:10 am

Anche Maruyama (importata da Sabre Italia) ha fatto una motocarriola di grandi dimensioni ed elevata portata e ha da poco iniziato a importarla in Italia...ma se non ricordo male costa come una Fiat Panda (€10'000)
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  maxb. Gio Gen 17, 2013 8:29 am

le macchine con carreggiata ampia ci sono, anche cormidi ha in gamma modelli con ben più di 60 cm, ma si tratta anche di portate ben maggiori. Con quel budget temo che non vai da nessuna parte, a meno che non trovi qualche buon usato. Inoltre mi suona strana la risposta che le fanno da 60 cm perchè è la gente a volerle così... la verità è che dietro ci sono precisi studi ingegneristici e proporzionalità tra dimensioni e portata. Se incorri così di frequente nel ribaltamento vuol dire che lavori sempre al limite, pure io ho una baita in montagna, un terreno inclinato a 30 gradi e la necessità di portare su dal bosco legname da riscaldamento. ci ho lavorato con diverse macchine e solo una volta mi è capitato di ribaltare, ma dopo l'arrabbiatura iniziale,ragionando a mente fredda ho capito che avevo sbagliato io.

rivedi il tuo budget, d'altro canto, stando ai numeri che hai citato, tu produci ua media 3,5 quintali a viaggio, per circa 4,5 viaggi al giorno, su un periodo temporale di 180 giorni.
tutto questo da una produzione annua di 2835 q.li. più che sufficenti per prendere in considerazione l'acquisto di una macchina di livello superiore. oppure, se lavori sempre sullo stesso fondo, di far intervenire un buldozer per realizzare delle piste praticabili comodamente.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Dominik Gio Gen 17, 2013 8:56 am

concordo con quanto dice maxb,le motocarriole più grandi esistono ma....ci vogliono molti soldi per prenderle.
per quanto riguarda il problema del ribaltamento,il problema non sta neanche nel peso ma nell'altezza del carico,anche io ho da poco preso una motocarriola e anche io ho voluto provare ha caricare all'inverosimile (quasi il doppio della portata max) risultato.....in pianura il motore c'è la fa abbondantemente ma appena un pò di pendenza c'è mancato poco che ribaltassi,quindi in conclusione ho deciso che in futuro farò qualche viaggio in più ma in tutta sicurezza e conviene che anche tu faccia la stessa cosa ok capo Very Happy
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  tottoli livio Lun Feb 04, 2013 7:12 pm

sono quasi alla decisione finale...entro la fine di questo mese avrei intenzione di aquistare un minidumper Hinova mod. HS850 con cassone agricolo ribaltabile..
motore honda 9hp 850 kg di portata..(tutte le altre caratteristiche potrete vederle sul sito hinova)..per ora non chiedetemi il costo..ancora esattamente non lo so'..volevo sapere se qualcuno ha' informazioni (positive o negative) riguardo a' questo mezzo..
l'utilizzo sarebbe esclusivamente per il trasporto legna..sia lunga(90.120cm) che tagliata (30 cm)..dovro' costruire delle piccole sovrasponde per il traporto di quella tagliata.. Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  gian66 Mar Feb 05, 2013 5:56 pm

tottoli livio ha scritto:sono quasi alla decisione finale...entro la fine di questo mese avrei intenzione di aquistare un minidumper Hinova mod. HS850 con cassone agricolo ribaltabile..
motore honda 9hp 850 kg di portata..(tutte le altre caratteristiche potrete vederle sul sito hinova)..per ora non chiedetemi il costo..ancora esattamente non lo so'..volevo sapere se qualcuno ha' informazioni (positive o negative) riguardo a' questo mezzo..
l'utilizzo sarebbe esclusivamente per il trasporto legna..sia lunga(90.120cm) che tagliata (30 cm)..dovro' costruire delle piccole sovrasponde per il traporto di quella tagliata.. Very Happy

questo marchio, non lo mai sentito, nella mia zona credo che non ci siano neppure rivenditori autorizzati.
ho guardato il loro sito, ... sicuramente fanno mezzi validi di alta gamma, che avranno anche un costo non indifferente.
non posso aiutarti, ma sono curioso di sapere se qualcuno del forum le utilizza e ci può dire cosa ne pensa.
altrimenti se la prendi .... poi ci dirai, ... grazie!!
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Dominik Mer Feb 06, 2013 1:24 pm

salve amici Very Happy in questo periodo sto usando la motocarriola tutti i giorni per il trasporto della legna e devo dire che si comporta bene,un mulo direi Very Happy ormai ritengo di aver quasi ultimato il rodaggio ok capo
l'unico inconveniente però è che per farla partire da fredda ci volgliono dalle 10 alle 15 tirate di cordicella (e il motore avendo una buona compressione è un po dura bonk!bonk! ) è normale secondo voi? io l'idea che mi sono fatto è che stando ferma si svuota il carburatore e non avendo un primer le tirate servono a far riempire il carburatore ?????
poi controllando il livello dell'olio ho notato che è un po superiore al livello max il che mi preoccupa (in un motore 4T è meglio un po d'olio in meno che non in più) solo che leggendo sulle istruzioni per trovare lo scarico dell'olio ho letto che per toglierlo bisogna capovolgere il motore e farlo uscire dal beccuccio di rabbocco affraid ...àcc ma dico: un sistema più semplice non potevano farlo...... Suspect
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Mer Feb 06, 2013 2:02 pm

Dominik ha scritto: per farla partire da fredda ci volgliono dalle 10 alle 15 tirate di cordicella (e il motore avendo una buona compressione è un po dura bonk!bonk! ) è normale secondo voi? io l'idea che mi sono fatto è che stando ferma si svuota il carburatore e non avendo un primer le tirate servono a far riempire il carburatore ?????
Strano, la mia vecchia Yanmar anche dopo giornale al gelo parte in 5 o 6 colpi. Tiri l'aria per accenderla o fai solo l'avviamento normale (interruttore su ON e poi tiri)? Perché potrebbe essere quella la causa...
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  matmot Mer Feb 06, 2013 2:31 pm

Dominik ha scritto:salve amici Very Happy in questo periodo sto usando la motocarriola tutti i giorni per il trasporto della legna e devo dire che si comporta bene,un mulo direi Very Happy ormai ritengo di aver quasi ultimato il rodaggio ok capo
l'unico inconveniente però è che per farla partire da fredda ci volgliono dalle 10 alle 15 tirate di cordicella (e il motore avendo una buona compressione è un po dura bonk!bonk! ) è normale secondo voi? io l'idea che mi sono fatto è che stando ferma si svuota il carburatore e non avendo un primer le tirate servono a far riempire il carburatore ?????
poi controllando il livello dell'olio ho notato che è un po superiore al livello max il che mi preoccupa (in un motore 4T è meglio un po d'olio in meno che non in più) solo che leggendo sulle istruzioni per trovare lo scarico dell'olio ho letto che per toglierlo bisogna capovolgere il motore e farlo uscire dal beccuccio di rabbocco affraid ...àcc ma dico: un sistema più semplice non potevano farlo...... Suspect
Ciao dominik
che motore monta la tua motocarriola?
matmot
matmot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Dominik Mer Feb 06, 2013 2:59 pm

Poseidon X6 ha scritto:
Strano, la mia vecchia Yanmar anche dopo giornale al gelo parte in 5 o 6 colpi. Tiri l'aria per accenderla o fai solo l'avviamento normale (interruttore su ON e poi tiri)? Perché potrebbe essere quella la causa...

la mia ha l'aria che si inserisce automaticamente quando si mette la leva sul comando "start" (o almeno dovrebbe esserlo, anche a me mi sembra strano,infatti i sintomi sono quelli,controllero bene se vi sono delle leve dell'aria vicino al carburatore ok capo

matmot ha scritto:
Ciao dominik
che motore monta la tua motocarriola?

la mia è una efco,e monta motore honda gcv 135E ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  matmot Mer Feb 06, 2013 3:10 pm

Dominik ha scritto:
Poseidon X6 ha scritto:
Strano, la mia vecchia Yanmar anche dopo giornale al gelo parte in 5 o 6 colpi. Tiri l'aria per accenderla o fai solo l'avviamento normale (interruttore su ON e poi tiri)? Perché potrebbe essere quella la causa...

la mia ha l'aria che si inserisce automaticamente quando si mette la leva sul comando "start" (o almeno dovrebbe esserlo, anche a me mi sembra strano,infatti i sintomi sono quelli,controllero bene se vi sono delle leve dell'aria vicino al carburatore ok capo

matmot ha scritto:
Ciao dominik
che motore monta la tua motocarriola?

la mia è una efco,e monta motore honda gcv 135E ok capo
Lo avevo immaginato
Allora fai questa prova: Al GCV lo starter viene inserito quando tiri l'accelleratore a fine corsa, togli il filtro aria fai in modo che si inserisca lo starter e controlla se la farfalla chiude del tutto il condotto aspirazione (sicuramente resta un pò aperto) se è cosi devi allentare la vite del cappellotto che tiene la guaina del cavo accelleratore e tirarla un pò in dietro in modo che chiude bene lo starter. Vedrai che dopo parte a primo colpo.
Fammi sapere
matmot
matmot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Dominik Mer Feb 06, 2013 3:27 pm

matmot ha scritto:
Lo avevo immaginato
Allora fai questa prova: Al GCV lo starter viene inserito quando tiri l'accelleratore a fine corsa, togli il filtro aria fai in modo che si inserisca lo starter e controlla se la farfalla chiude del tutto il condotto aspirazione (sicuramente resta un pò aperto) se è cosi devi allentare la vite del cappellotto che tiene la guaina del cavo accelleratore e tirarla un pò in dietro in modo che chiude bene lo starter. Vedrai che dopo parte a primo colpo.
Fammi sapere

grazie per l'aiuto,ora che ci penso la levetta di accellerazione va un po dura andando in avanti per metterla sullo starter,mentre in decellerazione va bene,farò sicuramente la prova che mi hai suggerito,se è come dici devo smontare il coperchietto della leva per tirare la guaina indietro? posto una foto per capirci meglio ok capo

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 20121223
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  matmot Mer Feb 06, 2013 3:48 pm

Dominik ha scritto:
matmot ha scritto:
Lo avevo immaginato
Allora fai questa prova: Al GCV lo starter viene inserito quando tiri l'accelleratore a fine corsa, togli il filtro aria fai in modo che si inserisca lo starter e controlla se la farfalla chiude del tutto il condotto aspirazione (sicuramente resta un pò aperto) se è cosi devi allentare la vite del cappellotto che tiene la guaina del cavo accelleratore e tirarla un pò in dietro in modo che chiude bene lo starter. Vedrai che dopo parte a primo colpo.
Fammi sapere

grazie per l'aiuto,ora che ci penso la levetta di accellerazione va un po dura andando in avanti per metterla sullo starter,mentre in decellerazione va bene,farò sicuramente la prova che mi hai suggerito,se è come dici devo smontare il coperchietto della leva per tirare la guaina indietro? posto una foto per capirci meglio ok capo

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 20121223

No aspetta non fare guai ...àcc ...àcc
Forse mi sono spiegato male, che la leva accelleratore in avanti vada dura è normale specie quando arriva che deve chiudere l'aria (detto terra terra) perche fa una specie di scatto, tu il problema lo hai vicino al carburatore per vedere se si chiude l'aria del tutto devi togliere il filtro aria in modo che puoi vedere la farfalla se chiude del tutto, il cavo lo devi regolare sempre vicino al motore dove finisce la guaina nera ed esce il cavo comando gas, c'è un cavallotto in alluminio che blocca la guaina ed è fissato con una vite a croce.
matmot
matmot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Dominik Mer Feb 06, 2013 3:56 pm

ok!! ora è tutto chiaro non appena posso faccio questa prova e poi ti faccio sapere,grazie mille ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Dominik Gio Feb 07, 2013 12:04 pm

ciao a tutti, matmot, ho fatto la prova che mi dicevi e effettivamente la farfalla del carburatore rimaneva un bel po aperta snort al chè ho tirato il cavo accelleratore più indietro ed al secondo strappo è partita cheers
sono rimasto un po deluso però,perchè dato che la macchina è nuova e ho speso piu di 2000€ fischio non ci si aspetta di trovare queste tarature fatte male oppure l'olio superiore al liv max., inoltre molti componenti sono in plastica tipo le leve del freno,il cambio che si blocca o il sistema frenate un po grezzo certo sono sciocchezze....ma che fanno la differenza di sicuro la prossima volta mi orienterò su yanmar ok capo
ringrazio tutti per l'aiuto comunque Smile
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  matmot Gio Feb 07, 2013 3:30 pm

Dominik ha scritto:ciao a tutti, matmot, ho fatto la prova che mi dicevi e effettivamente la farfalla del carburatore rimaneva un bel po aperta snort al chè ho tirato il cavo accelleratore più indietro ed al secondo strappo è partita cheers
sono rimasto un po deluso però,perchè dato che la macchina è nuova e ho speso piu di 2000€ fischio non ci si aspetta di trovare queste tarature fatte male oppure l'olio superiore al liv max., inoltre molti componenti sono in plastica tipo le leve del freno,il cambio che si blocca o il sistema frenate un po grezzo certo sono sciocchezze....ma che fanno la differenza di sicuro la prossima volta mi orienterò su yanmar ok capo
ringrazio tutti per l'aiuto comunque Smile

cheers cheers
Sono felice di esserti stato utile
Quel problema sul gcv lo trovi quasi su tutte le applicazione dove viene montato, è quasi normale, al momento dell'assemblaggio viene tarato bene ma dopo qualche partenza si sposta, opp. per esempio negli stabilimenti produttivi dove hanno una temperatura costante intorno ai 15/20°c anche se non chiude bene parte lo stesso, i guai sorgono con le basse temperature.
Per quando riguarda la qualità costruttiva della motocarriola non posso esprimermi in merito, mai vista, nella mia zona siamo ancora indietro, eppure siamo vicini di regione.
Comunque per quello che ho visto nelle varie fiere del settore i giapponesi sono un paio di palmi sopra ancora.
Ciao buon lavoro
matmot
matmot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty motocariole

Messaggio  nembo Dom Feb 17, 2013 5:38 pm

possiedo una motocariola bertolini 550btr,c"e nessuno che ha montato la lama da neve? vorrei sapere se e valida ho sono soldi buttati via.

nembo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 66
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Dom Feb 17, 2013 6:57 pm

A casa abbiamo una motocarriola di altro marchio e abbiamo fatto montare un kit aftermarket con lama da neve. Il sistema funziona, bisogna zavorrare con almeno 100kg il cassone così da mantenere l'aderenza.
Il difetto è che per fare un lavoro di fino bisognerebbe alzare la lama quanto si torna indietro, essendo che pesa un 80kg e per sollevarla ci sono un paio di anelli di catena da incastrare in un gancio sulla sponda anteriore è una fatica. Ma si tratta di un problema legato al modello che è stato montato.
Per il resto va bene, neve pesante, leggera, gelata non fa differenza (a differenza delle turbine!).
La usiamo per pulire spazi aperti e rispetto alla turbina che è adatta per passaggi stretti siamo contentissimi.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  andry steel Dom Feb 17, 2013 8:19 pm

All ultimafiera che ho visitato ho notato una piccola genialata.come idea per chi vuole due mezzi in uno:una motocariola escavatore! Era utilizzabile con lo stesso carro cingolato e si poteva utilizzare la motocariola (portata 800kg) oppure come escavatore (circa 20q) o anche con tutti e due insieme! Il prezzo mi manca..
andrea
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Dominik Dom Feb 17, 2013 8:25 pm

andry steel ha scritto:All ultimafiera che ho visitato ho notato una piccola genialata.come idea per chi vuole due mezzi in uno:una motocariola escavatore! Era utilizzabile con lo stesso carro cingolato e si poteva utilizzare la motocariola (portata 800kg) oppure come escavatore (circa 20q) o anche con tutti e due insieme! Il prezzo mi manca..
andrea

si anche io ho visto qualche video a riguardo,ma sicuramente per una macchina così ci vogliono dai 5000 in su bonk!bonk!
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  andry steel Dom Feb 17, 2013 9:08 pm

Dubito, penso sui 15 mila come minimo. Basti pensare che un 20 q costa sui 16 mila euro!
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Dominik Lun Feb 18, 2013 9:22 am

ecco appunto Very Happy sarebbe bello avere una macchina del genere comunque fischio
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  gian66 Lun Feb 18, 2013 11:27 am

andry steel ha scritto:All ultimafiera che ho visitato ho notato una piccola genialata.come idea per chi vuole due mezzi in uno:una motocariola escavatore! Era utilizzabile con lo stesso carro cingolato e si poteva utilizzare la motocariola (portata 800kg) oppure come escavatore (circa 20q) o anche con tutti e due insieme! Il prezzo mi manca..
andrea

quello che hai visto, ... è mica il cingo della Merlo ?
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 13 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.