Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Acquisto motozappa
Da luca31 Oggi alle 3:04 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Totò 97 Oggi alle 2:37 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Oggi alle 1:09 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 12:41 pm

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 12:05 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:20 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24405 membri registrati
L'ultimo utente registrato è marcomeloncelli

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310962 messaggi in 16583 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 434 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 424 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

alep1960, Ducelier, Juniperus, luca31, maxi, nespolo 65, nitro52, Pisoloracing, RasKebir, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_lcap30%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_lcap35%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_lcap12%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_lcap2%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_lcap4%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_lcap5%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_lcap2%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_lcap9%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_lcap1%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Carriole e motocarriole autocostruite

+47
Mark Ingegno
mikhele
M.t.
galero96
dindon55
Crono 574zz
falcetto
lovato
nixi
Nonno_sprint
riky86
harry potter
speedsonic
dolmar cc
maver61
BFausto
Phil-81
Ghepardo
Dan56k
albo93
rò89bs
egy68
khristianv
psq
andry steel
giperf
nèga
baloo
fiat500
iury1977
belcanto
Robinia
cri393
malax 76
ghezzi
gian66
Dominik
ferrari-tractor
marcobi
gingio
Il Celtico
peppone
Drago 100
tottoli livio
tonino
arnaldo
mastiff
51 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Silvio80 Mer Set 14, 2022 9:36 pm

Ciao a tutti, ho una vecchia motocarriola a 3 ruote che in origine montava un motore di vespa, ora vorrei modificarla montando un motore elettrico in quanto la userei molto spesso ma per brevi o brevissimi tragitti secondo voi è fattibile? Che tipo di motore dovrei cercare? Premetto che la userei soprattutto in piano o leggera salita e con carichi che difficilmente supereranno i 100 kg.
Grazie

Silvio80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.09.22

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Silvio80 Mer Set 14, 2022 9:39 pm

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Screen12

Silvio80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.09.22

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Silvio80 Mer Set 14, 2022 9:42 pm

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Screen14

Silvio80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.09.22

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Kalimero Gio Set 15, 2022 7:15 am

Da patito di vespa che sono, dovrei dirti che io avrei lasciato tutto com'era, a patto che il motore si avviasse senza problemi  Very Happy . Magari le marce erano un po' scomode ... Con un motore elettrico a batteria penso che andrai a spendere una valanga di soldi. Forse varrebbe la pena vedere cosa esiste già in commercio, intendo di carriole motorizzate elettriche, per "copiare" l'equipaggiamento. Non sottovalutare la questione sicurezza, ovvero che se lasci il manubrio la mortocarriola si deve fermare! In questo caso potresti inventarti una leva, che fa da interruttore, che devi tenere schiacciata mentre vai e se la molli interrompe la corrente verso il motore ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1456
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Silvio80 Gio Set 15, 2022 8:52 am

Si certo, pensavo anche io di mettere un interruttore che lasciato il manubrio ferma il motore.
Ho tolto il motore vespa perché mi serve silenzioso e spesso dovrei usarlo in ambiente chiuso,  il 2 tempi non è proprio adatto...
Stavo pensando ad un motore de bici elettrica, che ne dite? 
Credo che rapportato correttamente potrebbe farcela, se riesce a portare una persona a 25 km/h penso che riesca a portare a 5 km/h una motocarriola da 200 kg

Silvio80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.09.22

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  ferrari-tractor Gio Set 15, 2022 9:10 am

un motore da bici elettrica è da 300W, meno di mezzo cavallo, dubito basti e di sicuro non ha gli stessi giri al minuto di quello della vespa.
dovresti valutare bene i rapporti di trasmissione.
esistono carriole elettriche belle e fatte
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Silvio80 Gio Set 15, 2022 9:36 am

Veramente pensavo ad un motore da 500 o 800 w, ora si trova un pò di tutto... ci sono anche da 1000w ma i prezzi salgono.
Le motocarriole elettriche che ho visto sul sito xxxxxxxxxxx mi sembra montino un 500w
Il fatto è che la struttura c'è l'ho già e come misure mi è perfetta... prenderne un altra mi sembra uno spreco


Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Set 15, 2022 9:37 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione nome venditore)

Silvio80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.09.22

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  ferrari-tractor Gio Set 15, 2022 9:39 am

beh allora buon lavoro ok capo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Silvio80 Gio Set 15, 2022 10:09 am

Oppure secondo voi ci sarebbe qualche motore elettrico adatto da 12 o 24v da poter recuperare da un rottamatore di auto? I motorini da avviamento non sono fatti per girare a lungo anche se sono potenti, ma quelli delle ventole o dei tergicristalli? Che potenza hanno? Oppure vi viene in mente altro?

Silvio80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.09.22

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Kalimero Gio Set 15, 2022 10:29 am

A parte i motorini di avviamento, il resto non mi sembra adatto allo sforzo che gli vuoi far fare ... poi avrai bisogno di una frizione. Al momento non mi viene in mente come farla.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1456
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Silvio80 Dom Set 25, 2022 12:09 pm

Eccomi, sono riuscito a fare la la elettro-carriola...
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 20220910

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 20220911

Silvio80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.09.22

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Silvio80 Dom Set 25, 2022 12:25 pm

Ho preso un motore spazzolato (più economico) da 500w 24v e 3000 rpm... ho preso un kit per bici elettriche con controller motore e acceleratore. Ho aggiunto un albero con pignone e corona per ridurre i giri, ora raggiunge i 4,2 km/h (forse era meglio se andava un pò più veloce ma va bene anche così), problemi di carico non ne ha, riesce tranquillamente ad affrontare una salita con 2 persone a bordo(circa 160 kg).
Per ora ho montato alla veloce 2 batterie da auto ma devo decidere cosa montare... pensavo a 2 da 18 ah ma quanta autonomia avrei? Perderei in potenza?

Silvio80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.09.22

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Kalimero Dom Set 25, 2022 1:13 pm

Passare invece ad una batteria da 24V? O costa troppo? Io proverei a cercarne una in prestito giusto per provare ...
Sull'autonomia non saprei. Forse va ragionato sul fatto se la batteria da auto sia la più idonea. Uno spunto considerevole, cioè tanti Ampère per breve tempo, ma poi pochi Ampère per lungo tempo. È vero che 18A sono sufficienti, ma non so per quanto tempo tu li abbia a disposizione ... Che altre batterie a 24V esistono?
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1456
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  phantom Dom Set 25, 2022 1:56 pm

un motore da 500 W e 24 V ha bisogno di 21 A
in teoria, senza considerare perdite

una batteria da 18 ah eroga 18 A per un'ora
anche in questo caso ... in teoria

se la batteria è pensata per erogare spunti maggiori, come nelle auto, basta rapportare A di spunto con ah, quindi ad esempio: una batteria da 500 A e 50 ah può erogare 50 A per un ora, oppure 500 A per 6 minuti, oppure 250 A per 12 minuti, oppure 5 A per 10 ore e così via

p.s.
due batterie da 18 ah non sono sufficienti se le monti in serie per avere 24 V
il collegamento in serie somma i V e mantiene gli A
il collegamento in parallelo somma gli A e mantiene i V

phantom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 02.05.17

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Kalimero Dom Set 25, 2022 2:19 pm

Kalimero ha scritto:
...
È vero che 18A sono sufficienti, ...

Mi correggo! Ovviamente phantom ha ragione; 500 / 24 = 20,84
quando la matematica non è un'opinione ... Very Happy
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1456
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Silvio80 Dom Set 25, 2022 2:33 pm

Ok grazie mille per i consigli, quindi direi che per avere un pò di autonomia meglio prendere 2 batterie da auto da 35ah... poi vedo cosa trovo
Le batterie per bici elettriche da 24v costano una zuppa

Silvio80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.09.22

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  ferrari-tractor Dom Set 25, 2022 4:24 pm

occhio: non tutte le batterie al piombo sono uguali!
le batterie per auto vanno bene per l'avviamento, non per scariche prolungate
le batterie a "scarica profonda" sono più indicate ma costano di più.

Poi, a seconda della batteria c'è una corrente di scarica massima consigliata, che varia in base alla capacità.
Ora, se non sai le caratteristiche di scarica della tua batteria al piombo, conviene tenerti un margine di sicurezza e scegliere la capacità pari, in numero, a 3 volte la corrente di scarica. Quindi se la corrente è 20 A, ti serve una batteria da circa 60 Ah.

Riguardo alla durata, sei libero di usare una batteria da auto e scaricarla come vuoi, ma ti durerà poco.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Kalimero Dom Set 25, 2022 4:36 pm

ferrari-tractor ha scritto:occhio: non tutte le batterie al piombo sono uguali!
...
Riguardo alla durata, sei libero di usare una batteria da auto e scaricarla come vuoi, ma ti durerà poco.

È proprio ciò che temevo ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1456
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  falcetto Dom Set 25, 2022 5:33 pm

Silvio80 ha scritto:... pensavo a 2 da 18 ah ma quanta autonomia avrei? Perderei in potenza?
Potenza no....fin che le batterie non vanno sotto ai 10,5 V. Potresti controllare il calo di tensione collegando un voltmetro ai terminali batteria.
2 batterie da 18 Ah collegate in serie sono un "serbatoio" teorico di energia da: 24 x 18 = 432 W/h
Poi ne occorrono almeno 600-700 W/h per ricaricarle.
Pertanto col motore da 500 W l'autonomia è sicuramente inferiore all'ora.
PS: probabilmente anzichè il doppio rinvio che hai dovuto assemblare andava bene un monoblocco come qui sotto, recuperato da una sedia elettrica montascale.
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Img_2279

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Silvio80 Lun Set 26, 2022 7:50 am

Grazie mille a tutti per le risposte!
Mi sa che monterò 2 batterie da 45 ah (sono in offerta nel supermercato vicino a casa) così dovrei avere 45x24=1080 w/h quindi circa 2 ore di autonomia e un buon spunto in caso di utilizzo a pieno carico.
Ovvio che le batterie auto non sono eterne utilizzate in questo modo, sarebbero meglio delle AGM ma per provare direi che è sufficiente.
Voi che ne dite? I calcoli sono corretti?
@Falcetto : Per il riduttore hai ragione, sicuramente perdo potenza facendo girare tutte quelle catene, ma era già fatto così perché montava un motore 50 2 tempi e quindi dovevo ridurre i 3000 rpm in 400 rpm.
La soluzione più rapida ed economica, essendo che il motore che ho preso aveva già il pignoncino collegato, era quella di prendere una corona rapportata correttamente...

Silvio80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.09.22

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Silvio80 Mer Set 28, 2022 4:53 pm

La pagnotta oggi se l'è guadagnata Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 16643810

Silvio80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.09.22

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  ferrari-tractor Mer Set 28, 2022 8:15 pm

ottimo!
il carico non è eccessivo, sarà meno di 1 quintale.
500W bastano? quanto è ripida la strada?
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  galero96 Mer Set 28, 2022 8:28 pm

Domanda: per sterzare come fai? Le ruote sono su differenziale?
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Silvio80 Mer Set 28, 2022 10:22 pm

Si certo, ha un differenziale e con una sola ruota dietro gira in un fazzoletto
ferrari-tractor ha scritto:ottimo!
il carico non è eccessivo, sarà meno di 1 quintale.
500W bastano? quanto è ripida la strada?
Si qui era un quintale di legna circa. Il motore si comporta meglio del previsto, anche io avevo dei dubbi quando l'ho preso e invece sulla salita che faccio normalmente (2,8 metri di salita in circa 10 metri di sviluppo)sale senza sforzo con 150 kg di carico. Se la batteria è carica il motore non cede per nulla.

Silvio80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.09.22

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  galero96 Gio Set 29, 2022 5:39 am

Hai pensato anche ad una sorta di freno se il motose per qualche motivo dovesse fermarsi?
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 7 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.