Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Oggi alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Oggi alle 8:26 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Oggi alle 8:15 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24400 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Tacc

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310949 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 313 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 309 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Kalimero, Tacc, Taglio92, Totò 97

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_lcap30%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_lcap35%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_lcap12%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_lcap2%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_lcap4%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_lcap5%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_lcap2%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_lcap9%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_lcap1%Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Carriole e motocarriole autocostruite

+47
Mark Ingegno
mikhele
M.t.
galero96
dindon55
Crono 574zz
falcetto
lovato
nixi
Nonno_sprint
riky86
harry potter
speedsonic
dolmar cc
maver61
BFausto
Phil-81
Ghepardo
Dan56k
albo93
rò89bs
egy68
khristianv
psq
andry steel
giperf
nèga
baloo
fiat500
iury1977
belcanto
Robinia
cri393
malax 76
ghezzi
gian66
Dominik
ferrari-tractor
marcobi
gingio
Il Celtico
peppone
Drago 100
tottoli livio
tonino
arnaldo
mastiff
51 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Dominik Ven Dic 30, 2011 8:01 pm

non credo che questa faccia al caso mio..... Crying or Very sad
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  mastiff Ven Dic 30, 2011 9:04 pm

dominik ha scritto:non credo che questa faccia al caso mio..... Crying or Very sad

perchè non fai un giro da uno sfasciacarrozze e cerchi qualche vecchia vespa o scooter con motore ancora funzionante ?
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  ghezzi Dom Gen 01, 2012 12:46 pm

ma non fai prima a prenderti un vecchio quad usato? io h oun quad 50cc che ora è un 70cc e per trasportare legna ma anche terra e cemento ho fatto una vasca in lamiera 3mm che ho fissato con le fascette da idraulico al piccolo portapacchi, adesso avevo intenzione di renderlo ribaltabile saldando 2 cerniere e usando un cric per auto per ribaltarlo piu' semplicemente.
poi avendo un quad hai il vantaggio che non devi camminare ma ti porta lui.
l'unica cosa che devi controllare è che abbia le ridotte, il mio con le ridotte va in pendenze oltre i 15 con un quintale di carico senza troppa fatica. i prezzi partono da 600 euro per l'usato. un pensierino io ce lo farei...
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  malax 76 Dom Gen 01, 2012 1:14 pm

bella l idea del quad,sono dei mezzi straordinari,non avendo il differenziale posteriore salgono dappertutto sopratutto se carichi però attenzione alle impennate...
malax 76
malax 76
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 48
Località : carlantino fg

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  cri393 Dom Gen 01, 2012 3:17 pm

beh per spendere 600 euro in un quad allora mi prendo una cariola cingolata...hai molta più portata e molti meno rischi di impennate in salita ecc... ok capo
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Robinia Dom Gen 01, 2012 4:39 pm

in effetti....magari ti complichi meno la vita nell'adattare il motore...comunque di motocarriole nello specifico ne parliamo qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t829-motocarriole?highlight=motocarriole !
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty carriole autocostruite

Messaggio  Dominik Dom Gen 01, 2012 4:45 pm

cri393 ha scritto:beh per spendere 600 euro in un quad allora mi prendo una cariola cingolata...hai molta più portata e molti meno rischi di impennate in salita ecc... ok capo
ben detto , l altro giorno ho modificato la mia carriola ho messo   delle staffe su entrambi i lati (per poter caricare piu legna)piu due ruote anteriori in modo che a pieno carico la carriola bisogna solo spingerla e non tenerla anche in equilibrio se lo trovo vorrei anche aggiungere un motore vi posto una foto dell opera, che vene pare giudicate pure e inviate i vostri pareri grazie (ps:ancora devo fare qualche piccola rifinitura) ok capo
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 20111217
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  tonino Dom Gen 01, 2012 4:57 pm

secondo me le ruote montate così a sbalzo, senza nessun supporto dal lato esterno,ti dureranno ben poco, o pieghi i perni delle ruote o lo staffaggio che hai adesso, ti conviene aggiungere altre due staffe esternamente prima di usarla..
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Dominik Dom Gen 01, 2012 5:32 pm


si hai ragione,avevo penzato di rinforzare le ruote ho altrimenti con 80 kg di legna e con il terreno accidentato non mi durano nemmeno un viaggio Mad  faro una staffa a L che parte dal sostegno della carriola al perno della ruota credo che cosi dovrebbe mantenere ?????
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  belcanto Dom Gen 01, 2012 6:07 pm

'anno,
una soluzione per riutilizzare le carriole con cassa bucata.

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Zio012.th


Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Zio011.th


E' fatta utilizzando bidoni da 50 litri tagliati e aperti.
Ho anche la versione a due ruote ma è meno pratica,non la uso mai.
Aggiungendo due spondine legate diventa ottima per erba e foglie.
La prima versione di questa "macchina" è del '58
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Dominik Dom Gen 01, 2012 7:02 pm


be... anche la tua non e una brutta idea l unico difetto pero e che ce poco spazio per le gambe e quando la si porta si rischia di urtare con i ginocchi vicino alla carriola o sbaglio?  ?????
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  gingio Mar Gen 24, 2012 12:14 pm

ragazzi, dato che nelle autocostruzioni sono una frana, secondo voi, se modifico la carriola in modo da poterla attaccare (in che modo??) alla moto da cross (ammesso che parta ancora)?
il tragitto sarà breve (10 m circa) con poca pendenza, e dovrei trasportare la legna tagliata fino alla legnaia.
secondo voi si riesce?
Grazie!
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  ferrari-tractor Mar Gen 24, 2012 12:41 pm

gingio ha scritto:ragazzi, dato che nelle autocostruzioni sono una frana, secondo voi, se modifico la carriola in modo da poterla attaccare (in che modo??) alla moto da cross (ammesso che parta ancora)?
il tragitto sarà breve (10 m circa) con poca pendenza, e dovrei trasportare la legna tagliata fino alla legnaia.
secondo voi si riesce?
Grazie!
10m? poca pendenza?
PRENDI LA CARRIOLA E PEDALA snort snort

Tieni conto che quando taglio il legno, in quattro, d'estate, ci spostiamo ed accatastiamo 200q in un giorno portandola dal piazzale dove è accatastata in stanghe a due legnaie (una in salita l'altra in discesa) distanti circa 40m.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  gingio Mar Gen 24, 2012 12:52 pm

eh! eh! :-) Ferrari, ma già a portarla a casa devo chiamare un amico (che però pago) con il trattore, se mi va bene la taglio con il cavalletto altrimenti sono altri soldi per farla tagliare, noleggia lo spaccatronchi (da spostare a fine lavoro), ci sono da solo... almeno qualcosa di semovente per avvicinarla alla legnaia! :-) non sono in grado di quantificare la pendenza, ma "cucciare" (spingere) la carriola piena... mmmmm.... brutto vedere, bruttissimo sentire! Very Happy
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Robinia Mar Gen 24, 2012 1:00 pm

....Secondo me per dieci metri li puoi fare tranquillamente a mano....per la pendenza non mi pronuncio non sapendo di quanti gradi è..poca pendenza significa tutto o niente! ok capo  ok capo  sarebbe più la fatica di governare la carriola adattarla alla moto che altro!questo è il mio punto di vista....magari la puoi sistemare facendo avere più appoggio ma attaccarla a una moto mi sembra un pò ingovernabile!Questo è un mio parere personale è! Smile
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  gingio Mar Gen 24, 2012 3:15 pm

Very Happy Eh! accetto ben volentieri i vostri pareri, e valuterò per bene la pendenza, dato che il posto in questione è nella mia futura casa in cui dovrei entrare a settembre.

Appena sposato ero partito con l'idea di prendermi un trattore (mia nonna ne aveva due... acc..), poi ho ripiegato sulla motoagricola, poi causa acquisto casa, su una motocariola, adesso mi sono ridotto al mezzo ipotizzato precedentemente... il matrimonio è la tomba della meccanizzazione! Very Happy Very Happy
scusate l'OT.
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  iury1977 Mar Gen 24, 2012 4:55 pm

Attaccare un rimorchio ad una moto per lunghezze così brevi è più lo sbattimento che la resa e se invece ti costruisci un carretto a quattro gomme, lo attacchi con una corda, metti la moto vicino alla tua legnaia, sull'albero dietro della moto (dove c'è la corona) gli applichi una puleggia e via. Sulla sella ci metti una persona affidabile che quando tiri lo faccia in prima al minimo e quando devi ritornare metta in folle. Very Happy
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  fiat500 Mar Gen 24, 2012 5:32 pm

Ciao Smile

secondo me se attacchi un rimorchio alla moto fai piu fatica a governare il mezzo che portare la legna a mano...io per tutti gli spostamenti di legna nel bosco uso un trasporter Ibea da 350 kg e mi trovo splendidamente...

ma per il tuo caso io la trasporterei con la carriola a mano Wink

fiat500
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  gingio Mar Gen 24, 2012 10:55 pm

grande fernando!!!! mi hai dato un'idea ottima!!!!!!

fiat: Very Happy sono convinto che il trasponder lavora molto bene, ma costa un bott!

comunque grazie a tutti, siete stati molto d'aiuto!
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  peppone Mar Gen 24, 2012 10:58 pm

ragazzi...rimaniamo in argomento per cortesia...qui si parla di carriole e motocarriole autocostruite: non divaghiamo su macchine di fabbrica
grazie

******************************************************************************************************
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Dominik Dom Mar 04, 2012 6:28 pm

ciao a tutti ragazzi stamattina camminavo in un bosco quando tra dei cespugli ho intravisto qualcosa sono andato a vedere da vicino ed era uno scheletro di una motocarriola artigianale lo preso perche comunque non potevo rimanerlo abbandonato li a me sembra buono lo voglio usare come base per fare una motocarriola eccovi un po di foto:
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 20120310
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 20120311
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 20120312
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 20120313
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 20120314
Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 20120315
cosa ne dite è fattibbile secondo me puo andare come vedete c'è la leva per accellerare si possono mettere due ruote avanti è due da carriola nel mezzo però non ho capito un po di cose secondo voi cosa sono quelle mezzelune a che possono servire per la trazione avevo penzato la ruota di un mini cross ma secondo me devo eliminare quell'asse avanti è mettere una sola ruota altrimenti con 2 ruote diventa piu problematico per la trazione cosa ne dite delle mie idee aspetto consigli ciao è grazie a tutti ok capo (ps:scusate per la lunghezza del post)
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  mastiff Dom Mar 04, 2012 6:45 pm

io metterei due ruote centrali collegate con un unico asse ed una ruota davanti , sfrutterei le mezze lune come supporto per il motore e trasmetterei il moto alle due ruote centrali tramite cinghia con una ruota folle che si muove tramite una leva al manubrio e che mette in tensione la cinghia che faccia un pò come una frizione
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Dominik Dom Mar 04, 2012 6:58 pm

anche questa non è male ma per me è troppo far un asse con una corona unita a 2 ruote ci vorrebbe un tornio che non ho Sad li nel centro ci sono le forcelle per inserire le calassiche ruote da carriola il motore lo metterei dove sono le mezzelune una cinghia che va dal motore alla corona della ruota ho un dubbio però con una ruota avanti è 2 dietro riesco a sterzare senza difficolta ?????
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  arnaldo Dom Mar 04, 2012 7:43 pm

per me su quelle mezze lune ci va il carico, il motore lo vedo piu avanti, dove ce quella lama gialla
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Dominik Dom Mar 04, 2012 8:17 pm

non credo che li vada il carico se vedi bene le foto il piano di carico è piu in alto con quella lunghezza sembra fatta a posta per mettere la legna a stanghe cheers   forse li c'era il serbatoio miscela il motore avanti va bene anche per la trasmissione però resta il problema che non so se con 2 ruote dietro e una avanti si possa sterzare senza fatica voi casa ne penzate ????? ciao e grazie a tutti ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Carriole e motocarriole autocostruite - Pagina 2 Empty Re: Carriole e motocarriole autocostruite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.