Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 9:29 pm

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Oggi alle 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Oggi alle 7:47 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da Oiboboi Oggi alle 7:35 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Oggi alle 7:26 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Oggi alle 7:14 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:12 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Oggi alle 6:39 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Oggi alle 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Oggi alle 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311160 messaggi in 16596 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 263 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 262 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_lcap30%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_lcap35%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_lcap12%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_lcap2%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_lcap4%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_lcap5%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_lcap2%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_lcap9%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_lcap1%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CARBURAZIONE MOTOSEGHE

+75
mkback
marvinm
P4ol0
nitro52
Kromer
miki24986
Ceppo77
fabios74fa
Giovetti
sgaragnone
RL82
rò89bs
appennino ligure
Stihl 026
lovato
The Red Baron
Rondine
master2
entoni
nando95
orma72
nespolo 65
Vignola
Ducelier
giagu11
amelanchier
dani11
Tony.free
psyco.mantis
Il Pitto
massi68
Ago56
biond
pennato
Anto86
SCIROKKO87
OldEngine
Dominik
riky86
sasot75
marco63
alby4everR
stufa 69
TurboCharged
wolfmurex
mimmotrapa
Stepmeister
ture
mario83
Alessio510
marco86
CanBastardo
falcetto
ferrari-tractor
maxmiole
iury1977
deturpator
mastiff
marco.pagnoni77
marcots
curva
The Mask
Drago 100
Nonno_sprint
lazadruga
tottoli livio
polmau
gianninettis
Il Celtico
fernando62
peppone
tonino
tnt07
frozik
arrigo
79 partecipanti

Pagina 11 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Alessio510 Mar Ott 01, 2013 5:49 am

SCIROKKO87 ha scritto:Cavolo allora sta diamine di molla non c'è..!
Se ne facessi una io utilizzando quelle delle biro che mi sembrano adatte??  :-)
Oppure una volta sistemata la carburazione do una punta di mastice per motori tra vite e supporto..
Come ti ha detto poco sopra Peppone, il problema è dovuto alla perdita di filetto del foro...non credo che mettendo una molla risolvi la cosa, anche se magari mettendo in tensione la vite è più probabile che stia li... una prova magari la puoi fare ok capo 
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Anto86 Mar Ott 01, 2013 7:03 am

SCIROKKO87 ha scritto:Se ne facessi una io utilizzando quelle delle biro che mi sembrano adatte??  :-)
Oppure una volta sistemata la carburazione do una punta di mastice per motori tra vite e supporto..
Con quel tipo di molla non credo proprio possa andare, si stringe con un niente e poi il problema non è la molla, nemmeno c'è in origine!!!
Se poi usi mastice credo che non la muoverai più.. Mad 
Non so se potresti provare a cercare una vite un pò più grande, magari che faccia un altro filetto...
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  SCIROKKO87 Mar Ott 01, 2013 7:04 pm

Difficile trovare filetti poco più grandi dei classici 6 o 8 mm..
Provo a dare un pò di frena-filetti o mastice per motori tra plastica e vite dopo aver fatto la messa a punto, in un secondo tempo si può far saltare..
Intanto vediamo se funziona.
SCIROKKO87
SCIROKKO87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 36
Località : Appennino basso piemonte.

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Anto86 Mar Ott 01, 2013 7:39 pm

Senti, un idea forse stupida ma te la dico comunque. Se togliessi la vite e la avvolgessi con del nastro? tipo il nastro che si usa nelle tubazioni (quello bianco). Gliene dai parecchi giri in modo che entri dentro un pò a forza..ormai li non si sviluppano temperature alte da scioglierlo!!
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  pennato Mar Ott 01, 2013 7:54 pm

ciao, ti dico la mia, poi fai te, il teflon evitalo in ogni caso, specie se è robaccia del brico, se proprio vuoi fare così (io l'ho fatto con la vite del T della mia piccola e va alla grande Very Happy ) allora metti un girino di stoppa (quella dell'idraulico o quella per togliere l'olio dal vino, sei sicuro ke poi se vuoi sviti, non brucia, non si incastra, e tiene, se ce l'hai metti anche un po' di pastina (sempre quella da idraulica), se no stoppa e bon.
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 49
Località : arliano - lucca

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  biond Gio Ott 03, 2013 7:15 am

Potresti provare con le paste siliconiche ad alta temperatura, resistono bene agli sbalzi di temperatura ed agli idrocarburi, ci impasti il filetto stando attento a non farla entrare nel corpo carburatore più del dovuto. Una volta essicato dovrebbe far tenuta per bene, ma al limite lo puoi rimuovere con facilità senza rovinare nulla.
Saluti
Biond

biond
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : Castellarano RE

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Alessio510 Gio Ott 03, 2013 7:20 am

biond ha scritto:Potresti provare con le paste siliconiche ad alta temperatura, resistono bene agli sbalzi di temperatura ed agli idrocarburi, ci impasti il filetto stando attento a non farla entrare nel corpo carburatore più del dovuto. Una volta essicato dovrebbe far tenuta per bene, ma al limite lo puoi rimuovere con facilità senza rovinare nulla.  
Saluti
Biond
ciao!
a dire il vero, l'utente scirokko87 vuole usare la pasta per far prendere il filetto della vite di regolazione del minimo sul supporto plastico. Il tutto è esterno al corpo carburatore. ok capo 
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Ago56 Mer Ott 09, 2013 10:08 pm

L'altro giorno sono passato all'Aspen sia con la 242xp che con la 262xp, con entrambe quando acceleravo a vuoto andava, ma sotto sforzo mancava di potenza, non prendeva giri e a volte si spegnava. Ho cercato di correggere la carburazione e aprendo di circa 1/4 di giro la H mi sembra siano abbastanza a posto. Vi è capitato?
Ho tagliato ca 10 ql di faggio, devo contrllare la candela? Grazie

Ago56
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.09.13
Località : Canton Ticino

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Anto86 Gio Ott 10, 2013 7:44 am

Ago56 ha scritto:L'altro giorno sono passato all'Aspen sia con la 242xp che con la 262xp, con entrambe quando acceleravo a vuoto andava, ma sotto sforzo mancava di potenza, non prendeva giri e a volte si spegnava. Ho cercato di correggere la carburazione e aprendo di circa 1/4 di giro la H mi sembra siano abbastanza a posto. Vi è capitato?
Ho tagliato ca 10 ql di faggio, devo contrllare la candela? Grazie
Ciao!! Very Happy 
No personalmente no, perchè non ho mai usato aspen. Però so che è una cosa che può succedere che cambiando il tipo di carburante possa essere necessaria una regolazione della carburazione. Tu hai corretto la vite H, dunque hai agito sul massimo e poco sotto, e in basso gira bene? Cioè appena acceleri per iniziare un taglio sale su bene di giri ed è aggressiva sul legno?
Per quanto riguarda la candela non credo sia la causa del tuo problema, se la controlli è per vedere che comunque sia in buono stato. Very Happy
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Alessio510 Gio Ott 10, 2013 7:45 am

Avendo toccato la carburazione, la candela la controllerei per capire se la macchina è carburata bene (elettrodo color nocciola) ok capo 
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Ago56 Gio Ott 10, 2013 5:19 pm

Direi che prende bene i giri, meglio dopo una serie di accelerate, se lasciata girare al minimo un po' ha un piccolo "buco" all'inizio, non volevo svitare troppo la H, dovrei aver reso la miscela un po' più grassa, giusto? Per quello dicevo di controllare la candela.
Poi iniziato il taglio prende bene

Ago56
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.09.13
Località : Canton Ticino

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Anto86 Gio Ott 10, 2013 5:26 pm

Ago56 ha scritto:Direi che prende bene i giri, meglio dopo una serie di accelerate, se lasciata girare al minimo un po' ha un piccolo "buco" all'inizio, non volevo svitare troppo la H, dovrei aver reso la miscela un po' più grassa, giusto? Per quello dicevo di controllare la candela.
Poi iniziato il taglio prende bene
Allora la candela la devi controllare che magari è da sostituire. Inoltre la devi controllare per vedere se è ben carburata: se lo è deve essere color nocciola o tendente un pò di più allo scuro.
Per la carburazione: hai agito sul massimo ma devi anche correggere il minimo, nel senso che devi svitare un pelino anche la vite L e vedere che non ti faccia quei vuoti in basso. Da quello che dici è un pò magra in basso...ingrassando un pò il minimo molto probabilmente dovrai chiudere un pochino la H. Fallo a motore caldo, inoltre se tocchi sulla L molto probabile che devi anche aumentare un pelino il minimo meccanico con la vite T. Son tutte regolazioni di pochi gradi sia chiaro...
La vite H regola dal massimo a poco più in basso, mentre la L ti da il minimo e i regimi intermedi.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Ago56 Gio Ott 10, 2013 5:33 pm

Grazie spero di poterla provare questo we, tempo permettendo

Ago56
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.09.13
Località : Canton Ticino

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  marco63 Gio Ott 10, 2013 5:39 pm

Anto86 ha scritto:
Ago56 ha scritto:Direi che prende bene i giri, meglio dopo una serie di accelerate, se lasciata girare al minimo un po' ha un piccolo "buco" all'inizio, non volevo svitare troppo la H, dovrei aver reso la miscela un po' più grassa, giusto? Per quello dicevo di controllare la candela.
Poi iniziato il taglio prende bene
Allora la candela la devi controllare che magari è da sostituire. Inoltre la devi controllare per vedere se è ben carburata: se lo è deve essere color nocciola o tendente un pò di più allo scuro.
Per la carburazione: hai agito sul massimo ma devi anche correggere il minimo, nel senso che devi svitare un pelino anche la vite L e vedere che non ti faccia quei vuoti in basso. Da quello che dici è un pò magra in basso...ingrassando un pò il minimo molto probabilmente dovrai chiudere un pochino la H. Fallo a motore caldo, inoltre se tocchi sulla L molto probabile che devi anche aumentare un pelino il minimo meccanico con la vite T. Son tutte regolazioni di pochi gradi sia chiaro...
La vite H regola dal massimo a poco più in basso, mentre la L ti da il minimo e i regimi intermedi.
Che dire? Perfetto.

Comunque prima di aprire un pelo la L, riporterei come prima la H.

Normalmente si parte dalla regolazione al minimo e poi si regola il massimo in quanto la miscela del min si somma a quella del max a farfalla tutta aperta.
marco63
marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Anto86 Gio Ott 10, 2013 6:33 pm

marco63 ha scritto:
Comunque prima di aprire un pelo la L, riporterei come prima la H.

Normalmente si parte dalla regolazione al minimo e poi si regola il massimo in quanto la miscela del min si somma a quella del max a farfalla tutta aperta.
Prima cosa da fare ago56 ok capo
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty regolazioni viti h l cosa si rischia

Messaggio  massi68 Mar Nov 19, 2013 1:44 pm

salve a tutti ,mi è stato detto che regolando le viti in modo non corretto per la precisione (smagrire )si può rischiare il grippaggio,il riparatore invece dice che non è possibile,premetto che a me è successo di grippare in seguito alla regolazione delle due viti o forse è stato un caso.

massi68
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Anto86 Mar Nov 19, 2013 2:06 pm

massi68 ha scritto:salve a tutti ,mi è stato detto che regolando le viti in modo non corretto per la precisione (smagrire )si può rischiare il grippaggio,il riparatore invece dice che non è possibile,premetto che a me è successo di grippare in seguito alla regolazione delle due viti o forse è stato un caso.
Ma non scherziamo!!! Se si smagrisce troppo di grippa eccome, qualsiasi motore esso sia..
Per questo ora i carburatori hanno dei blocchi, oltre che per limitare l'inquinamento. Perchè se uno sta entro i limiti di giro posti dai blocchi non fa danni. Poi ci son casi e casi: c'è chi toglie i blocchi per necessità (ma sa carburare) e regola la motosega alle condizioni in cui si trova senza far danni. ma se uno gira a proprio piacimento smagrendo quella mts se gira dieci minuti ha finito!
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Aiutino su carburazione GZ4000

Messaggio  Il Pitto Mer Nov 20, 2013 3:55 pm

Salve a tutti sono nuovo del forum, non avendo trovato risposte sul web e tanto meno nei negozi della mia zona ho deciso di iscrivermi a questo forum così ke qualche esperto del settore mi possa davvero aiutare. Possiedo da circa 2 mesi una Zenoah GZ4000 Strato Charged (usata), devo dire ke nn sono x niente soddisfatto delle prestazioni. A freddo fà fatica a partire, una volta accesa appena il motore è in temperatura faccio tipo 2 tagli a regimi motore poco moderati e la MTS mi dà vuoti quasi a spegnersi. Oltretutto a motore caldo non parte più, devo aspettare qualche minuto e la MTS sembra quasi accelerata di poco. Ho provato a fare la carburazione come ho letto in alcune discussioni da voi postate ma con nessun risultato positivo. Non sò più ke fare, mi è stata venduta come un ottima motosega professionale e vorrei cercare di sistemare questo GIOIELLINO e farlo girare come dovrebbe. Surprised 
Il Pitto
Il Pitto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.11.13
Età : 42
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  fernando62 Mer Nov 20, 2013 4:04 pm

puo dipendere dalla sincronismo delle due farfalle, non perfettamente tarate(una sul carburatore l'altra per il lavaggio) ma puo essere anche dovuto a problemi di carburatore.  (walbro suppongo)

prova a vedere se vi è la possibilità di registro tra le due, a poco gas deve spalancarsi piu quella sul carburatore rispetto a quella di lavaggio.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  psyco.mantis Dom Dic 29, 2013 5:24 am

Ciao a tutti penso di aver grippato una motosega di quelle cinesi avendola credo carburata magra.la motosega girava fortissimo ho fatto qualche taglio l ho spenta che la testata era bollente e poi non è piu ripartita.
Come posso regolare le viti l e h per ripartire da zerp con la carburazione? Ammesso che riparta!!!
Mi fate un po di teoria su come posso agire?
Grazie mille
psyco.mantis
psyco.mantis
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.08.13
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Nonno_sprint Dom Dic 29, 2013 7:06 am

psyco.mantis ha scritto:Ciao a tutti penso di aver grippato una motosega di quelle cinesi avendola credo carburata magra.la motosega girava fortissimo ho fatto qualche taglio l ho spenta che la testata era bollente e poi non è piu ripartita.
Come posso regolare le viti l e h per ripartire da zerp con la carburazione? Ammesso che riparta!!!
Grazie mille
Se ci dici marca, modello e che tipo di carburatore monta forse, ripeto forse, riusciamo a darti una mano ma la vedo un pò dura. Non esistono "service" di queste cineserie e tantomeno settaggi di base.
Confidiamo nell'esperienza con queste motoseghe di altri utenti.
Se temi il grippaggio serve poco la carburazione.
psyco.mantis ha scritto:    Mi fate un po di teoria su come posso agire?      

Inizia con una lettura di questo topic da pagina 1.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Tony.free Dom Dic 29, 2013 7:19 am

psyco.mantis ha scritto:Ciao a tutti penso di aver grippato una motosega di quelle cinesi avendola credo carburata magra.la motosega girava fortissimo ho fatto qualche taglio l ho spenta che la testata era bollente e poi non è piu ripartita.
Come posso regolare le viti l e h per ripartire da zerp con la carburazione? Ammesso che riparta!!!
Mi fate un po di teoria su come posso agire?
Grazie mille
la regolazione e' allo stesso tempo facile e difficile, in linea di massima la vite L si regola per una buona accelerazione partendo dai bassi regimi, mentre per una corretta regolazione della vite H bisogna avere un contagiri digitale per regolare il regime massimo a vuoto, secondo le specifiche del costruttore, proprio per non incorrere nei problemi che nascono con la carburazione troppo magra. Nel forum troverai nella sezione officina documenti pdf che spiegano la procedura corretta, ma le regolazioni a occhio se non sono conservative nel numero di giri/min. massimi e in attesa di una regolazione professionale, le sconsiglio perche' portano facilmente verso il disastro.Buone feste.Tony.free
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  arrigo Lun Dic 30, 2013 7:48 pm

psyco.mantis ha scritto:Ciao a tutti penso di aver grippato una motosega di quelle cinesi avendola credo carburata magra.la motosega girava fortissimo ho fatto qualche taglio l ho spenta che la testata era bollente e poi non è piu ripartita.
Come posso regolare le viti l e h per ripartire da zerp con la carburazione? Ammesso che riparta!!!
Mi fate un po di teoria su come posso agire?
Grazie mille

Salve ,se dici che e' grippata togli lo scarico e verifica il pistone. Se lo trovi rigato non conviene la riparazione su macchine cinesi. Buon anno.
arrigo
arrigo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 56
Località : s.giovanni la natisone udine

http://www.friulaffilatura.com

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  psyco.mantis Lun Dic 30, 2013 8:03 pm

arrigo ha scritto:
psyco.mantis ha scritto:Ciao a tutti penso di aver grippato una motosega di quelle cinesi avendola credo carburata magra.la motosega girava fortissimo ho fatto qualche taglio l ho spenta che la testata era bollente e poi non è piu ripartita.
Come posso regolare le viti l e h per ripartire da zerp con la carburazione? Ammesso che riparta!!!
Mi fate un po di teoria su come posso agire?
Grazie mille

Salve ,se dici che e' grippata  togli lo scarico e verifica il pistone. Se lo trovi rigato non conviene la riparazione su macchine cinesi. Buon anno.

domani mattina provo.se non fosse rigato come posso fare per farla ripartire.partendo da viti l e h tutte avvitate quanti giro gli posso far fare?
grazie ancora e buon anno
psyco.mantis
psyco.mantis
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.08.13
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  wolfmurex Lun Dic 30, 2013 8:17 pm

verifica dapprima se il motore ha ancora una buona compressione, se non ha compressione potrebbe essere che la fascia elastica che si è bloccata, oppure che si è rigato il pistone, lo puoi verificare bene da come ti hanno anticipato gli altri ispezionando dalla luce di scarico smontando la marmitta.
in alcuni casi il motore da segno di una buona compressione ma non parte, in questo caso capita che il mantello del pistone si è rovinato dal lato aspirazione, questo è dovuto da una scarsa lubrificazione o da un continuo fuorigiri, quindi dovrai ispezionare anche dalla luce di aspirazione togliendo il carburatore.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 11 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.