Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 11:19 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Oggi alle 10:54 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Oggi alle 10:35 am

» Carburatore Walbro più grande
Da dimitrov Oggi alle 9:23 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Oggi alle 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311623 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 264 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 257 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Annino, eugenio.bonac, Marcello Stoppardi, petro, RasKebir, roby010678, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_lcap30%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_lcap35%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_lcap12%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_lcap2%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_lcap4%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_lcap5%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_lcap2%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_lcap9%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_lcap1%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CARBURAZIONE MOTOSEGHE

+75
mkback
marvinm
P4ol0
nitro52
Kromer
miki24986
Ceppo77
fabios74fa
Giovetti
sgaragnone
RL82
rò89bs
appennino ligure
Stihl 026
lovato
The Red Baron
Rondine
master2
entoni
nando95
orma72
nespolo 65
Vignola
Ducelier
giagu11
amelanchier
dani11
Tony.free
psyco.mantis
Il Pitto
massi68
Ago56
biond
pennato
Anto86
SCIROKKO87
OldEngine
Dominik
riky86
sasot75
marco63
alby4everR
stufa 69
TurboCharged
wolfmurex
mimmotrapa
Stepmeister
ture
mario83
Alessio510
marco86
CanBastardo
falcetto
ferrari-tractor
maxmiole
iury1977
deturpator
mastiff
marco.pagnoni77
marcots
curva
The Mask
Drago 100
Nonno_sprint
lazadruga
tottoli livio
polmau
gianninettis
Il Celtico
fernando62
peppone
tonino
tnt07
frozik
arrigo
79 partecipanti

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  fernando62 Ven Feb 05, 2010 7:44 pm

gianninettis ha scritto:Scusa fernando,so che chiedo troppo,ma cosa significa getto semifisso e quanti tipi di getto ci sono nei carburatori?Sicuramente il mio meccanico non me lo dice......

beh dipende dal carburatore se c'è o no i getti possono essere tre per il minimo e fase accellerazione, e 1 o2 per il max

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tnt07 Sab Feb 06, 2010 12:20 pm

Mamma mia quanto andate avanti! Vi ho lasciato 2 giorni fa e mi ritrovo 2 pagine di dettagli tecnici sui carburatori!
Io ritorno sui miei problemini...
Ho aumentato un po' il minimo girando la vite T in senso orario. Mi sembra che sia migliorata la resa, anche se non come prima, e la catena, con motore al minimo, si ferma quasi subito. Ho notato però che quando accelero tende a soffocare, alcune volte anche a spegnersi.
Provo ad aumentare ancora un pò il minimo?
tnt07
tnt07
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tottoli livio Sab Feb 06, 2010 1:04 pm

ciao... si abbiamo scritto un po'.....per la tua motosega:se continui ad avere problemi di carburazione alzando o abbassando il minimo non risolvi nulla,quindi o la porti in assistenza e te la fai sistemare(visto che se non erro e' ancora in garanzia)o ti metti a smontarla tu' non vedo altre soluzioni . Very Happy Very Happy Very Happy
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  gianninettis Dom Feb 07, 2010 10:51 am

Se sulla 395,che ha già 50 ore di lavoro e ho deciso di finarla con la sciocchezza del rodaggio,ho notato che a minimo a motore caldo tende a spegnersi dopo un p'ò,nonostante la t abbastanza accelerata,quindi la miscela aria benzina è ricca e devo ruotare a sinistra la L.Ha o provato col contagiri e al massimo non raggiunge nemmeno i 13000giri,quindi dovrò ruotare verso sinistra anche laH.Ha alla fine di tutto dovrei dare un ulteriore regolata allaT.Credo che è così che si fà per stare lontano dai meccanici.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tottoli livio Dom Feb 07, 2010 11:11 am

ciao,direi che se il problema e' che si spegne al minimo da calda lo risolvi alzandolo! ,per quanto riguarda la L e la H se la macchina gira bene non toccarle,altrimenti se "smagrisci" troppo dal meccanico ci andrai,ma ti presentera' un bel conto salato.non e' una legge che per forza la macchina deve raggiungere a tutti i costi i 13000 giri,hai una macchina con una notevole potenza che anche con 200 0 300 giri meno non si ferma.
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  gianninettis Dom Feb 07, 2010 11:27 am

Senti tottolivio a minimo,con la t alzata e numero di giri elevato,suona un p'ò affogata e se la lasci qualche girare al minimo si spegne(dovrebbe ingolfarsi),perchè il minimo dovrebbe essere troppo grasso ,d'altronde la casa all'inizio la lascia sempre più grassa.Per il massimo a manetta,tende a singhiozzare un p'ò,quindi anche lì c'è troppa benzina,d'altronde la casa tende sempre a lasciarla più grassa per il rodaggio.In questo modo accorcio la durata della marmitta,e la resa del motore,perchè aumenteranno le incrostazioni d'olio nei travasi e sulla testata.Esiste un modo per pulire le incrostazioni della combustione dell'olio nella marmitta?Se gli d'ò fuoco ogni tanto?


Ultima modifica di gianninettis il Dom Feb 07, 2010 11:33 am - modificato 1 volta.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  peppone Dom Feb 07, 2010 11:33 am

gianninettis ha scritto:Senti tottolivio a minimo,con la t alzata e numero di giri elevato,suona un p'ò affogata e se la lasci qualche girare al minimo si spegne(dovrebbe ingolfarsi),perchè il minimo dovrebbe essere troppo grasso ,d'altronde la casa all'inizio la lascia sempre più grassa.Per il massimo a manetta,tende a singhiozzare un p'ò,quindi anche lì c'è troppa benzina,d'altronde la casa tende sempre a lasciarla più grassa per il rodaggio.In questo modo accorcio la durata della marmitta,e la resa del motore,perchè aumenteranno le incrostazioni d'olio nei travasi e sulla testata.Esiste un modo per pulire le incrostazioni della combustione nella marmitta?Se gli d'ò fuoco ogni tanto?
allora innanzitutto stiamo calmi e non perdiamo la testa! quoto totalmente quanto scritto da livio e aggiungo che la regolazione della carburazione post rodaggio (quindi su una macchina nuova e molto costosa come la tua) sarebbe bene farla in due modi:
1) da soli se si è esperti di carburazioni
2) dal rivenditore se non si è esperti di carburazioni e si vuole evitare danni anche gravi e soprattutto scoperti da garanzia.

se non si è esperti di carburazioni io sconsiglio vivamente sia te che altri eventuali lettori poco pratici di mettersi a giochicchiare con le viti H ed L, con o senza contagiri.

******************************************************************************************************
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tottoli livio Dom Feb 07, 2010 11:40 am

allora direi di si' (forse non avevo interpretato bene il messaggio)ha bisogno di una "ricarburata"......se usi olio sintetico al 100% non hai problemi d'incrostazioni.....bruciare le marmitte.....come si faceva una volta vuol dire distruggere le anime e i punti di saldatura in brevissimo tempo,passiamo dai 100/180 (circa) gradi di temperatura ai 500-700 quando diventa rossa......le lamiere con il quale vengono costruite si sgretolano.ciao
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tonino Dom Feb 07, 2010 12:03 pm

ciao gianninettis, mi sa che tu stai prendendo un brutto vizio, dalle mie parti c'è un detto, più la rimescoli più puzza(piò tla rmesdi piò la pozza), se come credo hai poca esperienza di carburazione e di meccanica è meglio, come ti è già stato consigliato ,che tu ti rivolga in assistenza fare danni è un'attimo, e te lo dice uno che in passato ne ha fatti anche di gravi,la meccanica e l'improvvisazione non vanno d'accordo, rischi di fare dei danni gravi su una motosega seminuova, tra l'altro in garanzia, una carburata ben fatta ti costerà una decina di €(magari se chi te l'ha vendita fa anche da meccanico c'è caso che te la faccia anche gratis, con tutti i soldi che gli hai lasciato per comperare la mts...)quindi segui il nostro consiglio, lascia stare questo tipo di manutenzioni, e falle fare a chi se ne intende veramente, che è poi la stessa identica cosa che faccio io......ciao
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  gianninettis Dom Feb 07, 2010 12:20 pm

Ragazzi voi avete ragione,ma dare la motosega a un meccanico,non è più una soddisfazione personale,inizierò con l'husqvarna 55 che l'ho presa dopo la 395 e se non grippo farò lo stesso sulla 395.Ho una 50 special(vespa)col 175 malossi e carburatore 24 doppia alimentazione e so carburare con i cycler,quindi credo di carburare,senza dover grippare(spero).

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tonino Dom Feb 07, 2010 12:34 pm

beh,allora ti faccio i miei più sinceri auguri......voglio ricordarti però che un carburatore da moto è ben diverso da uno da mts, in quello da moto, ad esempio, è presente uno spillo conico vincolato alla valvola gas che regola il passaggio della miscela a seconda dell'apertura della valvola gas, ma le differenze sono tante altre, solo qui non è il caso di scendere nello specifico,faccio solo per dirti che non sono cose assolutamente paragonabili......altra domanda:se tu, mettiamo il caso, dovesti fare danni sulla 55, saresti molto soddisfatto??????ragazzi miei,certe volte ci si intestardisce con il fai da te,sbagliando, io non voglio essere pessimista a tutti i costi,ma bisogna valutare bene sia i pro che i contro, e in questo caso, in caso di sbaglio, purtroppo sono ben maggiori i contro.....poi alla fine decidi te,la motosega e i soldi sono i tuoi......ciao e tanti auguri. tonino
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  fernando62 Dom Feb 07, 2010 12:52 pm

piano con i giri, 13000 sono i suoi,e le viti non vanno mai chiuse oltre i giri base

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tottoli livio Dom Feb 07, 2010 12:56 pm

gianninettis ha scritto:Ragazzi voi avete ragione,ma dare la motosega a un meccanico,non è più una soddisfazione personale,inizierò con l'husqvarna 55 che l'ho presa dopo la 395 e se non grippo farò lo stesso sulla 395.Ho una 50 special(vespa)col 175 malossi e carburatore 24 doppia alimentazione e so carburare con i cycler,quindi credo di carburare,senza dover grippare(spero).
ciao,ti capisco(vespe ne avro' elaborate 40 ai tempi) ma direi(moderatori permettendo) di tornare sulle nostre amate motoseghe.
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  gianninettis Dom Feb 07, 2010 1:31 pm

Ragazzi,credo sia arrivato il momento della verità.1 le viti H L sono tarate in modo da poter regolare la carburazione entro limiti ristretti da non dover causare grossi danni(grippaggio),quindi ci si impara tranquillamente.2 Se hai un p'ò di cervello da usare una 395(barra 50),senza farti male,ne dovresti avere un p'ò anche per saperla carburare senza fargli male(motosega).Feci carburare la55 al rivenditore che è pure meccanico,perchè si affogava un p'ò a minimo,mi ruotò a sinistra la L a fine corsa e si affogava meno.Poi io vidi che insistendo la L a sinistra sembrava a fine corsa ma girava ancora un p'ò e ora non si affoga più.Ho sentito pure altri che hanno avuto questo problema sulla 55,non so se è un difetto di viti.

Comunque scusate,spero non vi offendiate che faccio di testa mia, però io vi avevo chiesto se andava bene carburare in quel modo e non portarla da un meccanico,perchè non sono proprio fesso!


Ultima modifica di peppone il Dom Feb 07, 2010 3:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due messaggi consecutivi)

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  peppone Dom Feb 07, 2010 3:30 pm

gianninettis ha scritto:Ragazzi,credo sia arrivato il momento della verità.
ooooooh! finalmente!

gianninettis ha scritto:1 le viti H L sono tarate in modo da poter regolare la carburazione entro limiti ristretti da non dover causare grossi danni(grippaggio),
questo lo sapevamo anche noi, ma sappiamo anche che il 90% di quelli che si comprano macchine professionali ad alte prestazioni come prima cosa si fanno togliere i fermi dal venditore (se te li toglie il venditore ed è concessionario del marchio la garanzia non decade, se lo fai tu si) in quanto di norma, anche se non su tutte le motoseghe, con i fermi è difficile regolare bene la carburazione.

gianninettis ha scritto:2 Se hai un p'ò di cervello da usare una 395(barra 50),senza farti male,ne dovresti avere un p'ò anche per saperla carburare senza fargli male(motosega)
non è detto. usare la motosega evitando di farsi male ha a che vedere con molti fattori: condizioni fisiche generali, livello di attenzione, intuito. saper carburare un motore ha invece a che vedere esclusivamente con competenze meccaniche (che - tra l'altro - differiscono molto fra carburatori per scooter e carburatori per motoseghe)

gianninettis ha scritto:Feci carburare la55 al rivenditore che è pure meccanico,perchè si affogava un p'ò a minimo,mi ruotò a sinistra la L a fine corsa e si affogava meno.Poi io vidi che insistendo la L a sinistra sembrava a fine corsa ma girava ancora un p'ò e ora non si affoga più.Ho sentito pure altri che hanno avuto questo problema sulla 55,non so se è un difetto di viti.
perdonami ma ti sembra normale che per carburare una motosega uno debba forzare la vite oltre il fine corsa?

gianninettis ha scritto:Comunque scusate,spero non vi offendiate che faccio di testa mia, però io vi avevo chiesto se andava bene carburare in quel modo e non portarla da un meccanico,
dare retta a chi ne sa di più è cosa saggia ma sicuramente non obbligatoria. come ti è già stato spiegato da molti (compreso un moderatore) ovviamente i soldi sono tuoi e la motosega pure. ovvio che ciascuno alla fine decide con la propria testa. stupisce il fatto che noi si siano scritte pagine e pagine di forum sulla faccenda della tua carburazione per poi sentirci dire "grazie comunque faccio di testa mia".
accomodati. chiediti soltanto se sei sicuro di possedere le competenze meccaniche per evitare di fare solo danni. se la tua risposta è "sì ne sono sicuro" allora fai. noi abbiamo evidentemente solo perso del tempo.

gianninettis ha scritto:perchè non sono proprio fesso!
credo, anzi sono sicuro che qui sul forum nessuno ti abbia trattato come un fesso.anzi. abbiamo cercato di farci in quattro per spiegarti tante cose e nessuno di noi certamente si sarebbe speso tanto se avesse pensato di parlare ad un fesso.
onestamente non capisco questa impennata d'orgoglio.

saluti
peppone
PS: torniamo a parlare di carburazioni...


Ultima modifica di peppone il Dom Feb 07, 2010 3:49 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  fernando62 Dom Feb 07, 2010 3:46 pm

gianninettis ha scritto:Se sulla 395,che ha già 50 ore di lavoro e ho deciso di finarla con la sciocchezza del rodaggio,ho notato che a minimo a motore caldo tende a spegnersi dopo un p'ò,nonostante la t abbastanza accelerata,quindi la miscela aria benzina è ricca e devo ruotare a sinistra la L.Ha o provato col contagiri e al massimo non raggiunge nemmeno i 13000giri,quindi dovrò ruotare verso sinistra anche laH.Ha alla fine di tutto dovrei dare un ulteriore regolata allaT.Credo che è così che si fà per stare lontano dai meccanici.

ho appena verificato .alla 395 è consentito un regime avuoto (barra catena montate) di 12500 giri. oltre non conviene andare. se monta un carburatore HS300 i giri base sono :L1+1/4 H1+1/2

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  gianninettis Dom Feb 07, 2010 5:14 pm

Fernando,grazie mille,il carburatore è hs300A ,col contagiri,segna 12700,però la sento un tantino affogata,tendevo a smagrire ancora un tantino,comunque solo per stavolta vado dal meccanico e glielo spiego.Una volta capiti i suoi giri, farò da me.In quanto a peppone,hai ragione,ma ne ho anch'io perchè voglio imparare.Non sono dipendente dal fumo dall'alcol e non voglio esserlo nemmeno da un meccanico,che alla prima sciocchezza senza di lui,muore il mondo.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tonino Dom Feb 07, 2010 5:18 pm

domanda semplice semplice:considerando che fernando è meccanico, e che ti ha detto che oltre 12500 giri non bisognerebbe andare, e la tua ne fa 12700, perchè dovresti ricarburarla?????????poi fai come ti pare......
P.S: a me sembra che tu abbia voglia di fare domande, ma di imparare nemmeno un pò......
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  peppone Dom Feb 07, 2010 5:24 pm

e considerando anche che pure peppone, e livio, e molti altri ancora qui sul forum sono meccanici.
per gianninettis:
se vuoi imparare allora ti consiglio di ascoltare chi ha più esperienza di te piuttosto che decidere di fare "di testa tua".
quei 200 giri in più di motore che gli hai dato innanzitutto non ti migliorano la resa in secondo luogo sono un rischio inutile se non di rigare il motore sicuramente di danneggiare la biella. se la motosega continua ad "affogare" non è alzandole i giri massimi che risolvi bene il problema. piuttosto andrebbe verificato che vi sia un equilibrio nella carburazione: non per nulla le viti sono tre. Very Happy


Ultima modifica di peppone il Dom Feb 07, 2010 5:51 pm - modificato 3 volte.

******************************************************************************************************
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  fernando62 Dom Feb 07, 2010 5:26 pm

tonino ha scritto:domanda semplice semplice:considerando che fernando è meccanico, e che ti ha detto che oltre 12500 giri non bisognerebbe andare, e la tua ne fa 12700, perchè dovresti ricarburarla?????????poi fai come ti pare......
P.S: a me sembra che tu abbia voglia di fare domande, ma di imparare nemmeno un pò......

bravo tonino,non rischia la grippatura. che molto probabilmente non avviene,ma l'esplosione della rulliera della biella,con gli aghi che salgono per i travasi e ...CRAAK_
-BOOM butta tutto

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  gianninettis Dom Feb 07, 2010 5:44 pm

Va bene mi avete convinto,vado dal meccanico,mi faccio fare una buona regolazione e poi la controllo ogni tanto col contagiri,che si mantenga sempre su quei giri.Ancora grazie mille fernando.Ah scusa tonino,ma per chi non sa tutto,ma vuole cercare di saperlo,viene lecito fare domande.Spero con questo che la marea torni bassa,perchè soffro il mal di mare.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tottoli livio Dom Feb 07, 2010 5:49 pm

urca!!!! vi lascio per un pomeriggio e mi scatenate la guerra. affraid affraid ..scherzavo...alla fine che conta e' fare tanta tanta segatura......ovviamente con la motosega ultracarburata...
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tonino Dom Feb 07, 2010 5:51 pm

fare domande è giustissimo, ma lo è altrettanto ascoltare le risposte di chi ha più esperienza di te, siamo tutti qui per condividere le nostre esperienze e cercare di aiutare chi ha bisogno.....comunque stati tranquillo, per quello che mi riguarda non è successo niente. ciao.tonino
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  fernando62 Dom Feb 07, 2010 6:01 pm

guarda quà, gianninettis questa è la 394 che non si discosta molta dalla 395, in alcuni particolari, come vedi possiede una potenza mostruosa a9000 giri poi... cala, quindi non è neccesario portarla a regimi elevati

http://www.dlg-test.de/pbdocs/4782.pdf

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Nonno_sprint Dom Feb 07, 2010 9:22 pm

gianninettis ha scritto:Va bene mi avete convinto,vado dal meccanico,mi faccio fare una buona regolazione e poi la controllo ogni tanto col contagiri,che si mantenga sempre su quei giri.Ancora grazie mille fernando.Ah scusa tonino,ma per chi non sa tutto,ma vuole cercare di saperlo,viene lecito fare domande.Spero con questo che la marea torni bassa,perchè soffro il mal di mare.

Gianni, non voglio sembrare saccente ma ti assicuro che ho una Oleomac 251 A da 32 anni e pedala ancora e in tutti questi anni non ho mai toccato la carburazione nonostante abbia cambiato due volte le membrane del carburatore. Fortuna? Forse,
Husqvarna 51 con 16 anni all'attivo mai toccata la carburazione. Morale: una volta carburata è inutile spaccare il pelo in quattro.
Ps) Non sono rivenditore e tantomeno riparatore ma un normalissimo utilizzatore finale di motosega.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 4 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.