Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Oiboboi Oggi alle 3:31 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da RasKebir Oggi alle 3:27 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da Freeplayer Oggi alle 12:14 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311134 messaggi in 16593 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 414 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 406 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

etorty, ferrari giacomo, Fiskar, Giacomo B, nespolo 65, Oiboboi, RasKebir, SuperUCCU

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_lcap30%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_lcap35%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_lcap12%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_lcap2%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_lcap4%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_lcap5%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_lcap2%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_lcap9%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_lcap1%CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CARBURAZIONE MOTOSEGHE

+75
mkback
marvinm
P4ol0
nitro52
Kromer
miki24986
Ceppo77
fabios74fa
Giovetti
sgaragnone
RL82
rò89bs
appennino ligure
Stihl 026
lovato
The Red Baron
Rondine
master2
entoni
nando95
orma72
nespolo 65
Vignola
Ducelier
giagu11
amelanchier
dani11
Tony.free
psyco.mantis
Il Pitto
massi68
Ago56
biond
pennato
Anto86
SCIROKKO87
OldEngine
Dominik
riky86
sasot75
marco63
alby4everR
stufa 69
TurboCharged
wolfmurex
mimmotrapa
Stepmeister
ture
mario83
Alessio510
marco86
CanBastardo
falcetto
ferrari-tractor
maxmiole
iury1977
deturpator
mastiff
marco.pagnoni77
marcots
curva
The Mask
Drago 100
Nonno_sprint
lazadruga
tottoli livio
polmau
gianninettis
Il Celtico
fernando62
peppone
tonino
tnt07
frozik
arrigo
79 partecipanti

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  gianninettis Lun Feb 08, 2010 12:43 pm

Fernando,ho ancora bisogno di te.Sono andato dal meccanico per fare controllare la carburazione della 395 e mi ha detto che come l'avevo regolata sta bene e che al regime massimo è sempre meglio che singhiozzi appena appena,perchè si sta sicuri.Io allora da 12700,che faceva,ho ruotato appena la H a destra fino al raggiungimento dei 12500 giri che tu hai detto.Lui non sapeva i giri massimi consigliati,ha detto semplicemente che lui le sa sentire a orecchio.Ora ti chiedo,visto che lui non lo sa se mi dai i giri massimi consentiti anche delle altre mie motoseghe e cioè:echo cs350tes/husqvarna 55/stihl fs130r quest'ultimo è il sistema kombi stihl,dove si attacca il potatore,perchè non so dove trovarli.Per nonno sprint,mi auguro che anch'io,una volta regolate le carburazioni,non ho più problemi e auguro buona salute alle tue di motoseghe

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  fernando62 Lun Feb 08, 2010 4:15 pm

concordo con il tuo meccanico,a vuoto è meglio che singhiozzi, o meglio che viaggi tipo un 4 tempi. husqvarna 55 tiene un regime max a vuoto di 12500 giri. per il sistema KOMBI,qui il discorso si fa più complicato in quanto dipende dall'accessorio montato, a vuoto chiaramente ognuno ha il suo carico (e su un motore di piccola cilindrata può influire)

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  gianninettis Lun Feb 08, 2010 5:20 pm

Va bè,per lo stihl,mi sa che il rivenditore che è u'altro è in grado di darmeli tutti,se poi ti viene in mente quello della echo cs 350 tes(quella da pota)........Ha fernando,sappi che avanzi un favore da me e grazie ancora.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  fernando62 Lun Feb 08, 2010 5:32 pm

gianninettis ha scritto:Va bè,per lo stihl,mi sa che il rivenditore che è u'altro è in grado di darmeli tutti,se poi ti viene in mente quello della echo cs 350 tes(quella da pota)........Ha fernando,sappi che avanzi un favore da me e grazie ancora.


figurati, guarda la echo cs 350 porta un bell adesivo con i giri max, strano che tu non l'abbia visto (sono 13500) ma come molti ti hanno scritto non serve ricarburarle tutte, se funzionano bene cosi lascia stare tutto.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Drago 100 Gio Feb 11, 2010 6:29 pm

A proposito di motoseghe, circa 15 giorni fa, un mio cliente mi ha chiesto se me ne capisco di motoseghe, perchè la sua motosega non partiva piu', gli ho detto : ci provo Laughing (sono solo 30 anni che le uso, voleva darmi anche il libretto d' istruzioni Very Happy Very Happy ) ovviamente aveva già provveduto a girare le viti a piacimento Rolling Eyes Dopo aver pulito il carburatore e fatta la carburazione, la motosega andava perfettamente, ho provato a tagliare qualche pezzo di legna e fare avviamento diverse volte, anche dopo 2 ore, partiva sempre bene, ma (c'è sempre un ma Wink ) oggi lo vedo e mi dice. "la motosega non va piu', ho tagliato due pezzi, l'ho posata e si è spenta, allora ho provato a regolare le viti affraid Laughing , ma non parte piu'", in 10 minuti è tornata a rombare Rolling Eyes con il consiglio di non toccare piu' le viti Wink
Questo lungo messaggio l'ho scritto solo per consigliare a chi non sa come si fa, di farlo fare a chi è capace, ovviamente è riferito in generale, spero di non crearmi dei nemici Smile

Drago 100
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tottoli livio Gio Feb 11, 2010 6:36 pm

ma sai a volte servono anche questi personaggi....testardi e di una convinzione strepitosa....a volte ti fanno perdere un sacco di tempo senza dirti esattamente cosa hanno combinato sulla macchina..ma alla fine sono sempre dei "clienti"..paganti.. Wink Wink Wink
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Drago 100 Gio Feb 11, 2010 6:47 pm

Su questo ti do perfettamente ragione, è uno dei pochi clienti che capisce ed infatti mi ha chiesto quanto mi doveva, ovviamente non ho voluto niente.

Drago 100
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  The Mask Gio Feb 11, 2010 7:39 pm

buonasera
da una settimana sono possessore di oleo-mac 936
il primo giorno che l'ho usata si spegneva frequentemente al minimo
ho regolato la vite T e le cose sono migliorate, ma ..
adesso tiene il minimo per parecchio, ma quando non lo tiene e si spegne, alla riaccensione tende ad affogare e spegnersi, fino al punto da non riaccendersi per almeno 15/20 minuti.
non è mia intenzione toccare le viti H e L.
proverò, appena se ne va la neve ad abbassare nuovamente il minimo con la vite T.
sono ben accetti consigli.
p.s. leggendovi ho capito che finito il rodaggio la dovrò far carburare.
Saluti dalla maskerina
The Mask
The Mask
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 58
Località : Valli Prealpine Bresciane

http://www.webalice.it/goffredo.vagni

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tottoli livio Gio Feb 11, 2010 8:05 pm

The Mask ha scritto:buonasera
da una settimana sono possessore di oleo-mac 936
il primo giorno che l'ho usata si spegneva frequentemente al minimo
ho regolato la vite T e le cose sono migliorate, ma ..
adesso tiene il minimo per parecchio, ma quando non lo tiene e si spegne, alla riaccensione tende ad affogare e spegnersi, fino al punto da non riaccendersi per almeno 15/20 minuti.
non è mia intenzione toccare le viti H e L.
proverò, appena se ne va la neve ad abbassare nuovamente il minimo con la vite T.
sono ben accetti consigli.
p.s. leggendovi ho capito che finito il rodaggio la dovrò far carburare.
Saluti dalla maskerina
ciao,se la macchina e' nuova portala dove l'hai presa e fagliela regolare......per ora e' la cosa piu' semplice e sensata da fare.
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  gianninettis Dom Feb 14, 2010 10:39 am

Ieri stavo parlando con peppone sugli olii della miscela e mi ha detto che la carburazione si fa anche in base alle condizioni atmosferiche,sareste così gentili da darmi una delucidazione?Non so se posso autooperare sulle mie motoseghe,ma in base a quello che sentirò da voi,ne posso trarre le conclusioni.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tonino Dom Feb 14, 2010 11:29 am

io posso farti un'esempio: ho avuto bisogno di usare la mia 936 tre giorni fa, faceva un freddo cane, penso fossimo sui -5 gradi, forse qualcosa di più,e faceva fatica a prendere il gas, era un pelino scarburata, poi proprio ieri ho avuto bisogno di utilizzarla un'altra volta, la temperatura era ben più calda(sui +5) e addirittura la usavo a metà gas, era perfetta.......questo per dirti che ci sono molti fattori che modificano la carburazione, tra i quali la temperatura, l'altitudine(più sali in alto, più manca ossigeno, ovviamente si parla di differenze di 1000 mt o giù di lì, non di 1 metro....)per la temperatura esterna molto bassa,solitamente le mts professionali(quindi penso anche la tua)dovrebbero avere modo di prelevare aria dalla zona del cilindro invece che dall'esterno,basta che tu dia un'occhiata al libretto di uso e manutenzione.....cosa che la mia non ha, ma di cui sono dotate le nuove 937 e 941. ciao
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  peppone Dom Feb 14, 2010 2:59 pm

tutto ciò che ha a che vedere con la densità dell'aria (pressione, temperatura e tasso di umidità) incide sulla carburazione.

la stessa macchina si comporta differentemente a seconda delle condizioni meteorologiche.
con bassa pressione, forte umidità e alte temperature la carburazione diventa spontanemanente più grassa. il contrario accade con alte pressioni, basso tasso di umidità e basse temperature, dove la carburazione tende a farsi più magra.

pertanto un utilizzatore professionale e anche abile nella registrazione del carburatore a volte decide di ritoccare la registrazione del carburatore anche in funzione di queste variabili.

il rapporto stechiometrico (ossia la carburazione) sottostà infatti alle leggi sui gas di Gay Lussac.

adesso però - parlo a gianninettis - non metterti lì pure col barometro a decidere di quanto aumentare o diminuire la carburazione Very Happy Very Happy Very Happy la carburazione adesso la hai fatta registrare...dubito che a te capiti di frequente di andare a tagliare a 1500mt slm e con 10° sotto zero o in condizioni di umidità da foresta amazzonica. Very Happy Very Happy Very Happy lasciala così per un pochino sennò le tue motoseghe alla fine si offendono Very Happy Very Happy Very Happy

******************************************************************************************************
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tonino Dom Feb 14, 2010 4:48 pm

una cosa molto importante che mi ero scordato prima:semmai tu dovesti avere la necessità di spostare l'aspirazione dell'aria in posizione invernale, d'estate ricordati di tornarla a mettere in modo che l'aria venga aspirata dall'esterno, per evitare spiacevoli inconvenienti....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  frozik Dom Feb 14, 2010 8:00 pm

sulla carburazione sono state dette cose molto giuste
io personalmente carburo la motosega a 200 mslm e poi vado a tagliare a 1000 1550 mslm e non mi e mai capitato di dover ricarburare
l importante e non fare una carburazione esasperata in pianura
per poi tribulare nel bosco
con questo comunque sono d accordo che la carburazione viene influenzata da diversi fattori
e mi ha anche stupito peppone quando parla di Gay Lussac
mi ha fatto ritornare in mente quando studiavo forse abbiamo fatto le stesse scuole
cioa a tutti
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Il Celtico Dom Feb 14, 2010 11:33 pm

Piu' un motore e' esasperato nelle prestazioni e piu' ha necessita' di essere ritoccata la carburazione al variare di qualche fattore (densita' dell'aria, temperatura e, umidita'). I motori poco spinti meglio sopportano la stessa carburazione anche al variare dei fattori sopraelencati e i motori delle motoseghe non fanno certo 22.000 giri. Non e' che che ritoccare di 5° la vite H o L ci debba cambiare la vita , a meno di non dover fare una gara cronometrata contro il tempo, ma penso che la maggior parte di voi non lo faccia. Rende di piu' tener sempre pulito il filtro dell' aria che lavorare su 100 giri in piu' o in meno. Di solito con motore rodato, una volta fatta la carburazione non serve spippolare piu' sulle viti H e L a meno di drastici cambiamenti climatici e altimetrici. Chiaro una volta per tutte?
Saluti. Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1721
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  peppone Dom Feb 14, 2010 11:41 pm

Il Celtico ha scritto:Piu' un motore e' esasperato nelle prestazioni e piu' ha necessita' di essere ritoccata la carburazione al variare di qualche fattore (densita' dell'aria, temperatura e, umidita'). I motori poco spinti meglio sopportano la stessa carburazione anche al variare dei fattori sopraelencati e i motori delle motoseghe non fanno certo 22.000 giri. Non e' che che ritoccare di 5° la vite H o L ci debba cambiare la vita , a meno di non dover fare una gara cronometrata contro il tempo, ma penso che la maggior parte di voi non lo faccia. Rende di piu' tener sempre pulito il filtro dell' aria che lavorare su 100 giri in piu' o in meno. Di solito con motore rodato, una volta fatta la carburazione non serve spippolare piu' sulle viti H e L a meno di drastici cambiamenti climatici e altimetrici. Chiaro una volta per tutte?
Saluti. Il Celtico.

condivido assolutamente in toto. sono raffinatezze che il più delle volte (e sicuramente nel caso di gianninettis) non hanno motivo di essere.
capita, invece, a volte e solo su alcune macchine e in corrispondenza di essenze particolarmente impegnative, a me di dover ritoccare la carburazione fatta a casa mia (1000mt slm) se devo andare a tagliare a 2500 e magari pochi giorni dopo una abbondante nevicata.

non per niente la mia era una spiegazione prettamente teorica e infatti avevo già scritto "a volte".

comunque date retta a quello che ha scritto il celtico (soprattutto se non siete boscaioli professionisti e non avete confidenza con la registrazione del carburatore): lasciate la carburazione così come ve la ha fatta il vostro meccanico che comunque più o meno andrà bene quasi ovunque.

******************************************************************************************************
CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Il Celtico Dom Feb 14, 2010 11:56 pm

Il Celtico ha scritto:' a meno di drastici cambiamenti climatici e altimetrici.
In effetti 1500 metri in piu' rientrano nei drastici cambiamenti climatici, soprattutto se partiamo gia' da 1000 mt. e non da 0 a 1500. Se poi ha appena nevicato...
Ciao.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1721
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  The Mask Lun Feb 15, 2010 10:54 am

In rete ho trovato questo "trattato" sulla carburazione, Vi sembra che corrisponda al vero?

Per regolare la miscela, viene aggiunta al carburatore una valvola a spillo filettata con una estremità conica che penetra nella parte terminale del getto.
Per regolare poi il carburatore alla potenza massima, far girare il motore alla velocità desiderata, poi avvitare la valvola a spillo fino a quando il motore rallenta; ciò indica che la miscela è povera. Tenete a mente la posizione della valvola a spillo, quindi svitate la valvola fino a quando accelera per poi rallentare, indice di miscela ricca. Raggiungete una posizione intermedia tra il punto di miscela magra e quello di miscela ricca.

Girate la vite di regolazione del minimo finchè non si ottiene la velocità di minimo desiderata, quindi mantenere la leva in posizione di arresto. Girate la valvola di minimo fino a quando la velocità si abbassa, poi aprirla fino al punto in cui la velocità comincia a risalire e decresce di nuovo. Mettere la valvola in una posizione intermedia tra i due punti. Generalmente, dopo questa regolazione, la vite di registrazione del minimo deve essere ritoccata per ottenere una velocità di minimo esattamente desiderata
.

Saluti dalla maskerina
The Mask
The Mask
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 58
Località : Valli Prealpine Bresciane

http://www.webalice.it/goffredo.vagni

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tonino Lun Feb 15, 2010 11:02 am

con le motoseghe non dovrebbe centrare niente, penso sia riferita ai carburatori da moto....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tottoli livio Lun Feb 15, 2010 5:46 pm

tony ha perfettamente ragione... questo e' uno dei metodi usati(dipende dal tipo) sui carburatori da moto phbe,phbl ecc..quelli delle motoseghe sono completamente diversi (anche se miscelano sempre aria-benzina) ciao Wink Wink
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  The Mask Lun Feb 15, 2010 6:55 pm

il link dove ho trovato l'articolo porta ad un rivenditore di motoseghe, perciò ho pensato che potesse essere valido

http://www.motogarden.net/index.php?main_page=page&id=18&chapter=0&zenid=502fad63332b9b6eb70312c1cd808cf8

saluti dalla maskerina
The Mask
The Mask
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 58
Località : Valli Prealpine Bresciane

http://www.webalice.it/goffredo.vagni

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  curva Dom Apr 18, 2010 9:27 am

ieri pomeriggio sono stato da vincenzo un membro del forum ha una mt castor 35 si ingolfa quando do gas al inizio ho cambiato la miscela della mia sembrava che intonava bene invece si ingolfava ho provato a chiudere lo spillo del massimo e del minino poi l'ho riaperti di un giro e un quarto però il problema rimaneva io penso che sia la membrana arrivata gli ho detto di portarla la meccanico per ricarburarla penso che sia la cosa migliore da fare si trovano le membrane della castor 34 la mt non ha il freno è una mt che ha degli anni ciao carlo

anche la catena è d'arrotare non taglia nulla l'ho consigliato di portarla dal meccanico per una messaappunto generale essendo molto vecchia
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tottoli livio Dom Apr 18, 2010 10:17 am

se vincenzo o tu' siete in grado, cambiate le membrane e la ricarburate,non e' un'operazione complicatissima e poi al limite qualcuno di noi qualche consiglio ve l'ho dara' piu' che volentieri...per la catena..tondino (della sua misura) e tornera' a tagliare. Very Happy Very Happy
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  curva Dom Apr 18, 2010 10:50 am

per a catena ho il tondino non ho problemi per affilarla ma la menbrana hai motori per aereomodellismo le ho cambiate però per carburare ho paura di non saperlo fare è meglio il meccanico, lo conosco non è venale e poi la membrana si trova questo non lo so

saii motori per aereomodellismo sono motori derivati da motoseghe adattati agli aerei i carburatori sono uguali non ricordo il nome preciso le membrane sono tipo gomma con al centro un pezzetto di lamiera sono carburatori dallorto mi sembra che si chiamano cosi e sono semplici a smontare e rimontare
ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  tottoli livio Dom Apr 18, 2010 11:02 am

certamente ..trovare il kit sarebbe la cosa primaria,pero' come dici se non pensi di farcela portala dal meccanico.. Smile Smile
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 5 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.