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Messaggio  Nonno_sprint Lun Mar 22, 2010 4:59 pm

In caso di rottura della flangia termica, come sintomo comporta un aumento significativo del minimo o anche una certa instabilità della carburazione?
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
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Messaggio  fernando62 Lun Mar 22, 2010 5:08 pm

Nonno_sprint ha scritto:In caso di rottura della flangia termica, come sintomo comporta solo un aumento significativo del minimo oppure una certa instabilità della carburazione?

ogni motosega a seconda della carburazione ha un sintomo diverso, dipende dalla trafilatura d'aria. normalmente oltre alla difficolta della messa in moto ci puo essere un pendolamento del minimo, la difficoltà in accelerazione ,il calo di potenza sotto carico.

mentre un'aspirazione d'aria dai paraoli è facilmente riconoscibile perchè inclinandola sui lati il mino si regolarizza o viceversa,la flangia (dipende se rigida o in gomma )normalmente richiede la prova con manometro.

spesso su alcuni modelli con flangia in bachelite fuoriuscivani di pochi centesimi i prigionieri delle viti del carburatore.

fernando62
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