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Re: motosega mono AH-47
Sperando di darti qualche info supplementare, eccoti 2 foto di un'accensione tradizionale a puntine + condensatore. Il condensatore deve avere l'involucro metallico a massa, altrimenti non può fare il suo lavoro.
Una cosa molto importante: la puntina flottante tramite la camma sull'albero non deve essere per nessun motivo a massa. Deve essere isolata con rondelle plastiche o altro e anche il foro di rotazione (1a foto) deve avere all'interno un rivestimento isolante o essere in materiale isolante (2a foto). Con puntine aperte controlla con multimetro che lo sia effettivamente. Saluti
Una cosa molto importante: la puntina flottante tramite la camma sull'albero non deve essere per nessun motivo a massa. Deve essere isolata con rondelle plastiche o altro e anche il foro di rotazione (1a foto) deve avere all'interno un rivestimento isolante o essere in materiale isolante (2a foto). Con puntine aperte controlla con multimetro che lo sia effettivamente. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Re: motosega mono AH-47
grazie falcetto per la spiegazione e per le foto,l'accensione della mia e identica a quella della seconda foto
qualche punto non mi è chiaro: qual'è la puntina flottante? cosa intendi per "foro di rotazione"
un'altra cosa...qualcuno sa come saldare la staffa datami insieme al condensatore? non capisco per quale motovo sia separata
qualche punto non mi è chiaro: qual'è la puntina flottante? cosa intendi per "foro di rotazione"
un'altra cosa...qualcuno sa come saldare la staffa datami insieme al condensatore? non capisco per quale motovo sia separata
Re: motosega mono AH-47
Le puntine sono 2: una fissata con vite su un foro normalmente asolato per la regolazione della distanza di apertura. La seconda si muove attraverso il movimento impresso dalla camma sull'albero motore sul pattino. Ruota su un perno metallico (il perno in ottone della 2a foto) e deve essere isolata da esso.
Puoi tentare con stagnatura ma ritengo che il condensatore "soffra". Saluti
Puoi tentare con stagnatura ma ritengo che il condensatore "soffra". Saluti
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: motosega mono AH-47
grazie ancora falcetto, per il prezioso aiuto
comunque secondo me,il problema sta nel condensatore e la staffa da attaccare,ho provato anche a saldarla con lo stagno ma non attacca.
quest'oggi vado dall'elettrauto dove l'ho preso e vedo come attaccare questa maledetta staffa anche perchè l'ho stesso elettrauto mi disse che alla fine i condensatori apparte le dimensioni vanno tutti bene.
ci terrei a farla partire perchè quando la macchina sarà tutta montata con i pezzi verniciati è uno spettacolo,ma pensando che non funziona non riuscirei a godermi il risultato (gli appassionati di motoseghe d'epoca capiranno )
comunque secondo me,il problema sta nel condensatore e la staffa da attaccare,ho provato anche a saldarla con lo stagno ma non attacca.
quest'oggi vado dall'elettrauto dove l'ho preso e vedo come attaccare questa maledetta staffa anche perchè l'ho stesso elettrauto mi disse che alla fine i condensatori apparte le dimensioni vanno tutti bene.
ci terrei a farla partire perchè quando la macchina sarà tutta montata con i pezzi verniciati è uno spettacolo,ma pensando che non funziona non riuscirei a godermi il risultato (gli appassionati di motoseghe d'epoca capiranno )
mono
metti il condensatore a massa e stringilo con una fascetta poi verifica se da corrente e controlla che le puntine aprano bene e che siano isolate e che non vadano a massa
scaffardi- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 59
Località : Valtaro
Re: motosega mono AH-47
ragazziii ho risoltooooo
alla fine non era ne condensatore e ne puntine era solo la pippetta candela da cambiare
oggi ho rimontato tutto e provato ad accendere,pultroppo da qualche scoppio solo mettendo un pò di miscela nel carburatore,quindi presumo che siano le membrane da cambiare...inoltre mi sono anche accordo che perde miscela dalla guarnizione del pacco lamellare.
intanto vorrei ordinare le membrane ma non so che tipo di tillotson è,qualcuno conosce il modello perfavore?
ps: ho fatto le foto,ora aprò un topic nell'apposita sezione
alla fine non era ne condensatore e ne puntine era solo la pippetta candela da cambiare
oggi ho rimontato tutto e provato ad accendere,pultroppo da qualche scoppio solo mettendo un pò di miscela nel carburatore,quindi presumo che siano le membrane da cambiare...inoltre mi sono anche accordo che perde miscela dalla guarnizione del pacco lamellare.
intanto vorrei ordinare le membrane ma non so che tipo di tillotson è,qualcuno conosce il modello perfavore?
ps: ho fatto le foto,ora aprò un topic nell'apposita sezione
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