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mcculloch tivoli 60 ,
3 partecipanti
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mcculloch tivoli 60 ,
salve ,
ho rispolverato un tagliasiepe mcculloch tivoli 60, "una seghetta non professionale" che aveva acquistato mio padre una 15 di anni fa... l'unica cosa positiva èra stato il prezzo dopo aver ripulito il filtro cannello benzina NUOVO ,miscela al 2% fresca e candela nuova , parte però non riesco a carburarlo bene, praticamente a gas spalancato ,passa troppa miscela anche avvitando tutta la vite H alti regimi il motore" brodola" è grasso... cosa potrebbe essere??
un saluto a tutti , grazie di cuore...
ho rispolverato un tagliasiepe mcculloch tivoli 60, "una seghetta non professionale" che aveva acquistato mio padre una 15 di anni fa... l'unica cosa positiva èra stato il prezzo dopo aver ripulito il filtro cannello benzina NUOVO ,miscela al 2% fresca e candela nuova , parte però non riesco a carburarlo bene, praticamente a gas spalancato ,passa troppa miscela anche avvitando tutta la vite H alti regimi il motore" brodola" è grasso... cosa potrebbe essere??
un saluto a tutti , grazie di cuore...
marcoo- utente registrato
- Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 58
Località : PRATO
Re: mcculloch tivoli 60 ,
Se veramente è "grasso" anche con vite H chiusa devo supporre che il carburatore è danneggiato, la vite L troppo aperta o la luce di scarico decisamente ridotta da incrostazioni. Togli la marmitta e dagli un'occhiata. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: mcculloch tivoli 60 ,
falcetto ha scritto:Se veramente è "grasso" anche con vite H chiusa devo supporre che il carburatore è danneggiato, la vite L troppo aperta o la luce di scarico decisamente ridotta da incrostazioni. Togli la marmitta e dagli un'occhiata. Saluti
ciao falcetto, ho verificato togliendo la marmitta , è tutto a posto, niente incrostazioni, ho messo le membrane nuove al carburatore , ma va uguale a prima, sputa miscela dal filtro..!! , sinceramente non vale perderci troppo tempo per ripararlo, ma è più per una cosa affettiva, in ricordo di mio padre....
se aspirasse aria dai paraoli che sintomi avrebbe??
A caldo riparte bene quindi escludo grippature..
mah è un casino.. non ho tanta voglia di smontarlo tutto, perchè mi sembra un attrezzo fatto male ..... e scomodo
marcoo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 58
Località : PRATO
Re: mcculloch tivoli 60 ,
che carburatore monta?
Erne- utente registrato
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Età : 75
Località : Ovest Milano
Re: mcculloch tivoli 60 ,
ciao, monta un walbro , non ha sigle c'è scritto walbro dalle membrane sono del wt, ho guardato con la lente una scritta piccolissima " singapore" sarà un falso , grazieErne ha scritto:che carburatore monta?
marcoo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 58
Località : PRATO
Re: mcculloch tivoli 60 ,
Un carburatore Walbro Made in Singapore è assolutamente originale.
Mi sento di ecludere un problema ai paraoli albero motore in quanto avresti tutt'altri sintomi (carburazione magra). Devi provare a chiudere anche la vite L e correggere opportunamente ed eventualmente il minimo con la vite di regolazione fine corsa iniziale.
Ma sono sempre del parere che hai la sede interna del carburatore rovinata (o la vite non è la sua prevista). Saluti
Mi sento di ecludere un problema ai paraoli albero motore in quanto avresti tutt'altri sintomi (carburazione magra). Devi provare a chiudere anche la vite L e correggere opportunamente ed eventualmente il minimo con la vite di regolazione fine corsa iniziale.
Ma sono sempre del parere che hai la sede interna del carburatore rovinata (o la vite non è la sua prevista). Saluti
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: mcculloch tivoli 60 ,
ciao, ho provato la regolazioni di entrambi le viti, quella piccola del minimo va bene,la sente, mentre quella degli alti regimi non va tutta avvitata o svitata di un giro e mezzo il motore brodola ugalmente, quella del minimo grossa che interviene sulla farfalla funziona bene, per te si è rovinato la sede del carburatore? le viti sono assolutamente originali...quando è a gas spalancato , sputa una quantità enorme di miscela nebulizzata dalla parte del filtro aria , si vede bene a occhio nudo ho tolto il filtro... grazie, marcofalcetto ha scritto:Un carburatore Walbro Made in Singapore è assolutamente originale.
Mi sento di ecludere un problema ai paraoli albero motore in quanto avresti tutt'altri sintomi (carburazione magra). Devi provare a chiudere anche la vite L e correggere opportunamente ed eventualmente il minimo con la vite di regolazione fine corsa iniziale.
Ma sono sempre del parere che hai la sede interna del carburatore rovinata (o la vite non è la sua prevista). Saluti
marcoo- utente registrato
- Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 58
Località : PRATO
Re: mcculloch tivoli 60 ,
Un piccolo rifiuto dal carburatore è accettabile ma se appare eccessivo significa che la tenuta generale del pistone/fasce è compromessa.
Un'ultima cosa: controlla che la molla sotto la vite H non vada a "pacco" quando chiudi la vite. In questo caso il fine corsa è provocato dalla molla e non dall'appoggio della vite conica nella sede carburatore. Fai un tentativo togliendola temporaneamente e riverifica. Saluti
Un'ultima cosa: controlla che la molla sotto la vite H non vada a "pacco" quando chiudi la vite. In questo caso il fine corsa è provocato dalla molla e non dall'appoggio della vite conica nella sede carburatore. Fai un tentativo togliendola temporaneamente e riverifica. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: mcculloch tivoli 60 ,
falcetto ha scritto:Un piccolo rifiuto dal carburatore è accettabile ma se appare eccessivo significa che la tenuta generale del pistone/fasce è compromessa.
Un'ultima cosa: controlla che la molla sotto la vite H non vada a "pacco" quando chiudi la vite. In questo caso il fine corsa è provocato dalla molla e non dall'appoggio della vite conica nella sede carburatore. Fai un tentativo togliendola temporaneamente e riverifica. Saluti
Ciao, ho fatto la prova come mi hai detto te, vite senza molla , idem ha lo stesso problema, è strano perchè parte bene e tiene un minimo perfetto, fino a metà accelleratore , tutto ok, poi se "spalanchi" il gas non prende tutti i giri.....
cmq lo lascerò cosi', non voglio spenderci altri soldi, sarei orientato a prenderne uno nuovo, mi piacerebbe un modello monolama, ma tutti i venditori lo sconsigliano,mah vorrei provarlo uno... cosi mi rendo conto...
marcoo- utente registrato
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Località : PRATO
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