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Messaggio  jackdim81 Gio Ago 09, 2012 3:15 pm

l'ho ripreso dopo un anno e non parte... ho pulito il carburatore controllato la candela e fa la scintilla, ma non vuole saperne di partire...

cos altro devo controllare?
grazie

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Messaggio  Stepmeister Gio Ago 09, 2012 3:20 pm

Ciao, la candela rimane bagnata?
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Messaggio  jackdim81 Gio Ago 09, 2012 3:44 pm

si la candela si bagna

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Messaggio  Stepmeister Gio Ago 09, 2012 3:49 pm

jackdim81 ha scritto:si la candela si bagna

La miscela è per caso vecchia? O avevi svuotato il serbatoio prima di riporlo?
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Messaggio  jackdim81 Gio Ago 09, 2012 4:01 pm

c'era un po di benzina.. ma poi l'ho sotituita con quella nuova

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Messaggio  Stepmeister Gio Ago 09, 2012 4:02 pm

jackdim81 ha scritto:c'era un po di benzina.. ma poi l'ho sotituita con quella nuova

Il filtro dell'aria è pulito?
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Messaggio  Ducelier Gio Ago 09, 2012 4:04 pm

Potrebbe anche essere o spillo che non tiene più.
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Messaggio  Stepmeister Gio Ago 09, 2012 4:11 pm

Ducelier ha scritto:Potrebbe anche essere o spillo che non tiene più.

Quello sulla membrana? Non penso che per così poco tempo (un anno), sia andato in malora. Anche se perchè prima andava, e ora comunque la candela si bagna, vuol dire che il carburatore funziona. Piuttosto ci potrebbe essere da dare una sistematina alla carburazione.
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Messaggio  Ducelier Gio Ago 09, 2012 6:08 pm

Si puà essere anche se è passato solo un anno il fatto che la candela si bagni significa che arriva miscela ma non che il carburatore funzioni correttamente se arriva troppa miscela perchè ad esempio lo spillo non tiene la candela si bagna ed il motore non parte.
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Messaggio  tottoli livio Gio Ago 09, 2012 6:31 pm

Ducelier ha scritto:Si puà essere anche se è passato solo un anno il fatto che la candela si bagni significa che arriva miscela ma non che il carburatore funzioni correttamente se arriva troppa miscela perchè ad esempio lo spillo non tiene la candela si bagna ed il motore non parte.
ottima considerazione.. ok capo

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Messaggio  jackdim81 Gio Ago 09, 2012 6:51 pm

sffettivamente sembra che arrivi piu benzina del solito..mi tocca smontare nuovamente il carburatore.. mi chiedo ma si puo cambiare solo lo spillo... o cosaltro devo sostituire?

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Messaggio  tottoli livio Gio Ago 09, 2012 6:56 pm

jackdim81 ha scritto:sffettivamente sembra che arrivi piu benzina del solito..mi tocca smontare nuovamente il carburatore.. mi chiedo ma si puo cambiare solo lo spillo... o cosaltro devo sostituire?
certamente che si' puo' sostituire solamente lo' spillo...pero' a volte e' solamente sporco e si blocca in posizione aperta..in caso ti consiglio il kit revisione completo del carburatore.. ok capo

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Messaggio  Ducelier Gio Ago 09, 2012 8:26 pm

Grazie Tittoli livio.
A mio avviso con una bella pulita al carburatore te la cavi non da dire 2 volte che cè il gallegginate bloccato.
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Messaggio  tottoli livio Gio Ago 09, 2012 8:48 pm

Ducelier ha scritto:Grazie Tittoli livio.
A mio avviso con una bella pulita al carburatore te la cavi non da dire 2 volte che cè il gallegginate bloccato.
sicuramente una bella pulita..in questi carburatori non c'e' il galleggiante... Very Happy

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Messaggio  Stepmeister Ven Ago 10, 2012 5:09 am

tottoli livio ha scritto:
Ducelier ha scritto:Grazie Tittoli livio.
A mio avviso con una bella pulita al carburatore te la cavi non da dire 2 volte che cè il gallegginate bloccato.
sicuramente una bella pulita..in questi carburatori non c'e' il galleggiante... Very Happy

Infatti, penso che anche prima col discorso dello spillo, si riferisse ad un carburatore tipo dell'Orto con vaschetta...ho un dubbio...se avesse montato la membrana storta, benzina non ne arriverebbe proprio, giusto? O forse ne arriva anche troppa perchè non riesce a tappare il foro?
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Messaggio  Ducelier Ven Ago 10, 2012 8:54 am

tottoli livio ha scritto:
Ducelier ha scritto:Grazie Tittoli livio.
A mio avviso con una bella pulita al carburatore te la cavi non da dire 2 volte che cè il gallegginate bloccato.
sicuramente una bella pulita..in questi carburatori non c'e' il galleggiante... Very Happy
Gia infatti sono amenbrana opps lapsuss abbiate apzienza... Very Happy Very Happy Very Happy
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Messaggio  jackdim81 Ven Ago 10, 2012 10:05 am

la membrana è messa nel giusto senso.. cioè con la parte metallica a ridosso del carburatore....cmq ho pulito e soffiato il carburatore ..ma niente..
potrebbe essere un problema nel gruppo termico?

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Messaggio  tottoli livio Ven Ago 10, 2012 10:32 am

jackdim81 ha scritto:la membrana è messa nel giusto senso.. cioè con la parte metallica a ridosso del carburatore....cmq ho pulito e soffiato il carburatore ..ma niente..
potrebbe essere un problema nel gruppo termico?
fai un breve controllo..togli la marmitta e guarda dentro..il pistone non dovra' presentare rigature...
riguardo al carburatore..la membrana deve essere morbida per funzionare correttamente...l'ideale sarebbe fare la prova di tenuta con manometro per la tenuta dello spillo... ok capo

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Messaggio  jackdim81 Ven Ago 10, 2012 6:47 pm

oggi ho smontato il gruppo termico..cilindro e pistone non sono rigati.. ma già che c'ero ho sostituito la chiavetta dell'albero motore che era parecchio consumata...
ho trovato la frizione allentata.(deve essere cosi?)
cmq ho rimontato il tutto e domani mi concentro sul carburatore l'unico indiziato rimane lui
grazie

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Messaggio  tottoli livio Ven Ago 10, 2012 6:54 pm

jackdim81 ha scritto:oggi ho smontato il gruppo termico..cilindro e pistone non sono rigati.. ma già che c'ero ho sostituito la chiavetta dell'albero motore che era parecchio consumata...
ho trovato la frizione allentata.(deve essere cosi?)
cmq ho rimontato il tutto e domani mi concentro sul carburatore l'unico indiziato rimane lui
grazie
bene almeno sappiamo che il gruppo termico e' a posto...la chiavetta???..quella del volano??....se intendi il gioco che hanno le massette sui perni si' e' normale..

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Messaggio  jackdim81 Ven Ago 10, 2012 7:05 pm

si la chiavetta del volano..
la frizione che si avvita nell'albero motore, era lenta .. questa poi si inserisce nella coppiglia girevola

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Messaggio  Ducelier Dom Ago 12, 2012 7:00 am

Hai mica provato a mentere il solo segmento nel cilindro e vedere che si chiuda correttamente' in modo da fugare ogni dubbio sulla perfezione del gruppo termico?
Comunuque ricapitolando se la compressione cè,la candela è a posto ed il filtro aria pulito,la corrente cè,la marmitta non è intasata rimane il carburatore da vedere o che abbia una piccola spirazione d aria?.
Correggetemi se sbaglio.
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Messaggio  jackdim81 Dom Ago 12, 2012 7:39 am

vi aggiorno..
dopo aver cambiato la chiavetta del volano ho provato ad accendere, per un istante è partito ma poi piu nulla; allroa ho contrallato la chiavetta e si era subito spezzata(anche l'incavo del albero è maltrattato).

quindi vi chiedo cosa puo essere?
grazie

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Messaggio  Ducelier Dom Ago 12, 2012 11:59 am

Dunque se non erro rompendosi la chiavetta va a farsi benedire anche l anticipo corretto d accensione per cui devi cambiare la chiavetta e serrare la vite del volano in modo corretto in modo che non scappi puoi per cortesia postare una foro della sede dell labero "maltratta" che magari un pò io ed un pò gli amici del forum riusciamo a darti una mano.Un sistema cè per tamponare anche se è un pessimo sistema è quello dimontare la chiavetta nuova ed asemblare il tutto con il bloccante coassiale liquido ma è non è il massimo come lavoro anche perchè poi in caso di smontaggio sono grame bonk!bonk! bonk!bonk!
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Messaggio  mastiff Dom Ago 12, 2012 12:53 pm

jackdim81 ha scritto:vi aggiorno..
dopo aver cambiato la chiavetta del volano ho provato ad accendere, per un istante è partito ma poi piu nulla; allroa ho contrallato la chiavetta e si era subito spezzata(anche l'incavo del albero è maltrattato).

quindi vi chiedo cosa puo essere?
grazie

un paio di domande :
perchè hai sostituito la chiavetta ? i danneggiamenti sull'albero c'erano già ?
sarebbe importante capire perchè ti si rompe la chiavetta prima di rimontare e ripartire .
ma il motore gira libero ?

Ducelier ha scritto:Dunque se non erro rompendosi la chiavetta va a farsi benedire anche l anticipo corretto d accensione per cui devi cambiare la chiavetta e serrare la vite del volano in modo corretto in modo che non scappi puoi per cortesia postare una foro della sede dell labero "maltratta" che magari un pò io ed un pò gli amici del forum riusciamo a darti una mano.Un sistema cè per tamponare anche se è un pessimo sistema è quello dimontare la chiavetta nuova ed asemblare il tutto con il bloccante coassiale liquido ma è non è il massimo come lavoro anche perchè poi in caso di smontaggio sono grame bonk!bonk! bonk!bonk!

con la chiavetta rotta perdi la posizione giusta del volano e come dici l'anticipo , sarebbero davvero utili delle foto ok capo
sulla riparazione fai da te non mi trovi per niente daccordo , se hai la possibilità vai in un'officina con la fresa , allarghi sia la gola sull'albero che sul volano e metti una chiavetta più grande .
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