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Messaggio  mirko86 Ven Apr 19, 2013 11:12 pm

Salve a tutti sono nuovo su questo forum,oggi ho provato il mio nuovo decespugliatore http://www.amazon.it/Timbertech®-MS52-2TL-gelb-decespugliatore-giallo-ccm/dp/B009T3AIO2/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1366412825&sr=8-2&keywords=decespugliatore che su questo link. devo dire che per ora non si è comporatato malissimo anzi,però sembra che nn abbia tutta questa potenza anche se non l'ho ancora tirato. ho fatto la miscela al 2% e finito di lavorare dopo circa 2 orette con due pause ho fatto dei serramenti alle brucule varie. Ora,che consigli mi date su questo prodotto da poter apportare? un'altra domanda,ma voi quando usato questo decespugliatore l'aria la mettete a zero o la lasciate aperta? ciao e spero mi rispondiate.

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Messaggio  piccolo boscaiolo Sab Apr 20, 2013 4:35 am

l'aria la devi chiudere dopo la fase di avviamento a freddo (condotto tutto aperto),per la miscela ti consiglio di farla al 2,5% con olio sintetico od al 4 con olio minerale

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Messaggio  Stepmeister Sab Apr 20, 2013 4:36 am

mirko86 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo su questo forum,oggi ho provato il mio nuovo decespugliatore http://www.amazon.it/Timbertech®-MS52-2TL-gelb-decespugliatore-giallo-ccm/dp/B009T3AIO2/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1366412825&sr=8-2&keywords=decespugliatore che su questo link. devo dire che per ora non si è comporatato malissimo anzi,però sembra che nn abbia tutta questa potenza anche se non l'ho ancora tirato. ho fatto la miscela al 2% e finito di lavorare dopo circa 2 orette con due pause ho fatto dei serramenti alle brucule varie. Ora,che consigli mi date su questo prodotto da poter apportare? un'altra domanda,ma voi quando usato questo decespugliatore l'aria la mettete a zero o la lasciate aperta? ciao e spero mi rispondiate.

L'aria va chiusa (come in tutti i motori) solo in fase di avviamento, dato che arricchendo la carburazione iniziale facilita la partenza. Poi, dopo i primi scoppi va aperta, altrimenti il motore si spegne. Se ciò non accade, e bisogna mantenere l'aria chiusa (o tirata) anche durante il lavoro, vuol dire che la carburazione non è corretta.

piccolo boscaiolo ha scritto:l'aria la devi chiudere dopo la fase di avviamento a freddo (condotto tutto aperto),per la miscela ti consiglio di farla al 2,5% con olio sintetico od al 4 con olio minerale

Scusami, ma per aria chiusa (o tirata), si intende il contrario: ossia la parzializzazione del condotto sul carburatore, in modo arricchire la carburazione, utile per la partenza. Il condotto tutto aperto, corrisponde invece all'aria aperta.


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Apr 20, 2013 5:41 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi usare tasto "Edit" per modificare e/o integrare.)
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Messaggio  mirko86 Sab Apr 20, 2013 8:20 am

allora ragazzi ricapitoliamo..... appena metto in moto tengo l'aria tirata appena è bello caldo man mano che tolgo l'aria aumento la carburazione in modo di avere una carburazione precisa giusto? ?????

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Messaggio  riky86 Sab Apr 20, 2013 8:44 am

mirko86 ha scritto:allora ragazzi ricapitoliamo..... appena metto in moto tengo l'aria tirata appena è bello caldo man mano che tolgo l'aria aumento la carburazione in modo di avere una carburazione precisa giusto? ?????

No, allora ti scrivo brevemente come devi operare!
Quando effettui la prima accensione a freddo, chiudi l'aria ovvero tiri verso l'esterno la levetta, poi inizi tirare la corda avviamento fino a quando senti il primo scoppio (la falsa partenza) in genere entro i 3 o 4 colpi. A questo punto apri l'aria ovvero riporti la levetta a zero e di nuovo tiri la cordicella, in genere se il motore è a posto dovrebbe partire entro il primo o secondo colpo!
Se effettui l'accensione quando il motore è già caldo non devi chiudere l'aria, tiri la cordicella e basta! ok capo
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Messaggio  Stepmeister Sab Apr 20, 2013 8:46 am

mirko86 ha scritto:allora ragazzi ricapitoliamo..... appena metto in moto tengo l'aria tirata appena è bello caldo man mano che tolgo l'aria aumento la carburazione in modo di avere una carburazione precisa giusto? ?????

No, forse mi sono spiegato male io. L'aria la tiri (o chiudi) all'inizio, quando il motore è freddo (ad esempio dopo una giornata o comunque qualche ora che non viene utilizzato). Dai qualche tiro, finché senti che si accende (si chiama il falso scoppio) e poi la riapri. Aspetti un pò che si scaldi (nel frattempo puoi ad esempio indossare i guanti, le cuffie, la maschera di protezione ecc,) e poi puoi iniziare a lavorare senza strapazzare subito troppo il motore. Siccome mi par di aver capito che la macchina sia nuova, per qualche pieno cerca di non usarla con l'acceleratore al massimo. La carburazione giusta dovrebbe essere già stata fatta in fabbrica ed è quella relativa all'utilizzo normale dell'attrezzo. L'arricchimento iniziale tramite lo starter (così si chiama il dispositivo che tira/chiude l'aria) è una cosa necessaria in tutti i motori per consentirne l'avviamento, ma solo a freddo. Se spegni il motore dopo un pò di utilizzo, non serve chiudere l'aria nuovamente. Puoi avviarlo tranquillamente, in quando il motore è già caldo e in condizioni ottimali per la ripresa in moto.
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Messaggio  mirko86 Sab Apr 20, 2013 8:57 am

grazie amici oggi pomeriggio testerò il tutto...un mio amico continuava a dire che che l'aria la dovevo sempre togliere ma è impossibile perchè in un modo ho in un'altro il dece si spegne almeno che non si alzi la carburazione ma questo non va bene

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Messaggio  DotCom Sab Apr 20, 2013 9:27 am

mirko86 ha scritto:grazie amici oggi pomeriggio testerò il tutto...un mio amico continuava a dire che che l'aria la dovevo sempre togliere ma è impossibile perchè in un modo ho in un'altro il dece si spegne almeno che non si alzi la carburazione ma questo non va bene

Come hanno detto i colleghi l'aria dopo l'avvio va aperta. Nel tuo caso se il motore si spegne se giochi con l'aria vuol dire che la chiudi(OFF). Ricapitolando a freddo metti su off fino alla falsa partenza, quando senti i primi scoppi la rimetti su ON per aprirla , avvii e lavori così.
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Messaggio  piccolo boscaiolo Sab Apr 20, 2013 12:00 pm

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piccolo boscaiolo ha scritto:l'aria la devi chiudere dopo la fase di avviamento a freddo (condotto tutto aperto),per la miscela ti consiglio di farla al 2,5% con olio sintetico od al 4 con olio minerale

Stepmeister ha scritto: Scusami, ma per aria chiusa (o tirata), si intende il contrario: ossia la parzializzazione del condotto sul carburatore, in modo arricchire la carburazione, utile per la partenza. Il condotto tutto aperto, corrisponde invece all'aria aperta.


evidentemente qui si dice in modo diverso (addiritturaopposto bonk!bonk! bonk!bonk! )....cmq il concetto era chiaro


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Apr 20, 2013 2:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote)

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Messaggio  DotCom Sab Apr 20, 2013 12:12 pm

La dicitura standard corretta è
Aria Chiusa - Utile all'avvio
Aria Aperta - Motore a lavoro
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Messaggio  mirko86 Sab Apr 20, 2013 7:31 pm

ragazzi grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato.....ho imparato un'altra cosa quest'oggi
a freddo fare falsa partenza senza aria e poi accendere e partire con l'aria aperta.....
ah dimenticavo....ho cambiato subito la candela perchè era cinese e ho messo una champion Cool ho qualche problema con la testina batti e via nel senso che batti ma il filo non scorre....per tagliare la testa al toro ho notato che il passo dal dece del mio amico è uguale e mi ha prestato(cosa che rimarrà montata What a Face ) la testina del suo sthil e devo dire che va benissimo. l'unica pecca è la tracolla ma se la trovo la cambierò presto? GRAZIE A TUTTI ANCORA!!! mio signore mio signore mio signore se avete anche altre info per avere un motore performante e per quanto riguarda la manutenzione dite pure... un saluto a tutti!!!


Ultima modifica di falcetto il Dom Apr 21, 2013 6:44 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)

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Messaggio  riky86 Sab Apr 20, 2013 7:37 pm

mirko86 ha scritto:ragazzi grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato.....ho imparato un'altra cosa quest'oggi ok capo
a freddo fare falsa partenza senza aria e poi accendere e partire con l'aria aperta..... Very Happy

Ci fa molto piacere! Il forum è nato proprio per questo! ok capo
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Messaggio  DotCom Sab Apr 20, 2013 8:32 pm

mirko86 ha scritto:ah dimenticavo....ho cambiato subito la candela perchè era cinese e ho messo una champion Cool ho qualche problema con la testina batti e via nel senso che batti ma il filo non scorre....per tagliare la testa al toro ho notato che il passo dal dece del mio amico è uguale e mi ha prestato(cosa che rimarrà montata What a Face ) la testina del suo sthil e devo dire che va benissimo. l'unica pecca è la tracolla ma se la trovo la cambierò presto? GRAZIE A TUTTI ANCORA!!! mio signore mio signore mio signore se avete anche altre info per avere un motore performante e per quanto riguarda la manutenzione dite pure... un saluto a tutti!!!

Bhè se puoi cerca di pulire il filtro dell'aria ogni 4-5 ore di lavoro , il filtro carburante ogni 20, ingrassa spesso la coppia conica (cosa che avresti dovuto fare subito visto che molte macchine escono dalle fabbriche prive di grasso). Se vuoi provare a cambiare la batti e vai, io mi sto trovando benone con una easy load con la parte battente in metallo, la sto utilizzando con un filo tondo coex line da 3.5mm e va alla grande
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Messaggio  mirko86 Sab Apr 20, 2013 9:51 pm

si grazie....cmq si ho ingrassato a dovere.... ho tolto l'ugello e ho ingrassato tutto per bene prima del lavoro.....scusate ma parlando di altre cose ho dimenticato di dirlo bonk!bonk!

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Messaggio  mirko86 Mar Apr 23, 2013 5:04 pm

ragazzi ho fatto le foto del dece prima e dopo la cura del taglio....solo che non riesco a caricare le foto uff..... grrr qualche sito hosting free??? ?????

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Messaggio  Nonno_sprint Mar Apr 23, 2013 5:16 pm

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Messaggio  mirko86 Ven Apr 26, 2013 2:17 am

ragazzi ho seguito tutto ma nn mi fa inserire le foto grrr mi spiace

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