Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da ChainTrimmer Oggi alle 8:39 am

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Oggi alle 8:25 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» RASAERBA parte 3
Da Stepmeister Oggi alle 7:53 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Kalimero Oggi alle 5:44 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24487 membri registrati
L'ultimo utente registrato è dd10a1

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311662 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 321 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 313 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, ChainTrimmer, hiller, IRON, luca31, Marcello Stoppardi, Mikk73, Stepmeister

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

+115
Ceppo77
giacomone
h357xp
Celli Enrico
Il Celtico
SCIROKKO87
Lello78
falcetto
alexs73
mauriziocar
valerio91
silvio 61
acepsut
Savignano
nitro52
Fulvio_70
controller
s.n.
damiano78
Roberto67
baffus
Nicola_seph
masmary65
Spartano
Charles2014
andry steel
dorado
carpino
appennino ligure
Ema
fabry_mhr
BFausto
mattiajd
motomix
sibari
Leos86
Phil-81
manuel55
passione
amelanchier
ricky7
Giatrus
Crono 574zz
Genchy
Micke86
campone
roberto
Andrea Sertori
fil73
Nonno_sprint
Robinia
filzi 73
rò89bs
robertolupo
faldi
riky86
khristianv
peppone
Dan56k
Andrea47
gio68
vorrei ma non posso
chainsawcarver
Stihl 026
pavona61
pablito
Alessio510
tnt07
paolo67
s_riki
ghezzi
Anto86
Ago56
Robin10
alex84
mmxmax
filpippo
morris ugo
Ghepardo
luka
sanremese
pennato
giperf
stihlista
Motosegaro 94
DotCom
tottoli livio
jonnieeeee
lobo
Casaro pazzo
Smielatore
_Giuseppe_
AndreaB
Cerrini
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
alessio23
mimmotrapa
MASTROTURI
filippo75pg
ferrari-tractor
andrea abruzzo
Dominik
luca31
balsal
beppe65
Erne
psq
custanz79
piccolo boscaiolo
gian66
Stepmeister
Poseidon X6
biker57
iury1977
119 partecipanti

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  _Giuseppe_ Sab Apr 13, 2013 1:43 pm

Ciao a tutti bella gente e buon pomeriggio Very Happy
Proprio ieri mattina ho acquistato un paio di guanti antitaglio husqvarna (non prendetemi per un fissato monomarca xD). Li ho trovati molto comodi e poco ingombranti, solo quello di sinistra ha la protezione sul dorso, il modello è funzional saw protection. 40 euro ...àcc
Ma in fondo noi umani non siamo piante, se tagli non ricresce
_Giuseppe_
_Giuseppe_
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.02.13
Età : 32
Località : Calabria

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Sab Apr 13, 2013 2:08 pm

lobo ha scritto:Forse perché in Svizzera siamo tutti sovra-assicurati? (era ironico...)
Ecco un altro elemento da tenere ben presente.
Alcune assicurazioni non risarciscono eventuali infortuni derivanti dall'utilizzo della motosega se l'assicurato non indossava i dpi previsti dal manuale d'uso .
lobo ha scritto: In ogni caso, anche nei negozi specializzati è difficile trovare guanti antitaglio (perlomeno quelli che ho visitato io) e i venditori non ne stimolano l'utilizzo ("No, non ne vendiamo/non servono...).
Proprio per il motivo appena citato: avete dei consigli su marca e modello per i guanti?
grazie!
--lobo
Nelle oltre 70 pagine precedenti ne abbiamo spesso trattato: con un pò di pazienza trovi tutto quello che cerchi. Very Happy
Io ho gli husqvarna che ho preso unitamente alla mts.
Buon w/e.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Dom Apr 14, 2013 2:49 am

lobo ha scritto:
Smielatore ha scritto:Sono stupito dal fatto che un istruttore svizzero ha dato indicazioni del genere.
...

Forse perché in Svizzera siamo tutti sovra-assicurati? (era ironico...)

In ogni caso, anche nei negozi specializzati è difficile trovare guanti antitaglio (perlomeno quelli che ho visitato io) e i venditori non ne stimolano l'utilizzo ("No, non ne vendiamo/non servono...).

Proprio per il motivo appena citato: avete dei consigli su marca e modello per i guanti?

grazie!
--lobo


quelli della interforst ok capo , li trovo in offerta a 20€ e forse sono anche gli unici di classe2.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  jonnieeeee Dom Apr 21, 2013 2:51 pm

lobo ha scritto:

In ogni caso, anche nei negozi specializzati è difficile trovare guanti antitaglio (perlomeno quelli che ho visitato io) e i venditori non ne stimolano l'utilizzo ("No, non ne vendiamo/non servono...).

devo dire che il mio rivenditore non mi ha disincentivato, ovviamente in deposito non ne aveva ma non mi ha fatto problemi per ordinare ciò che desideravo ( me lo aspettavo perche da noi in giro non ne avevo mai visti ... ne sapevo della loro esistenza ) mi disincentiverà appena mi dirà i prezzi... però prima o poi un paio di pantaloni antitaglio li devo proprio prendere gli anfibi li ho visti in un calzaturificio locale a 70 € e conto di prendere quelli ... poi vorrei che se li mettesse un paio di guanti antitaglio mio padre che spesso mi tiene il pezzo o viceversa ma per 30 € non se li comprerà mai ... Neutral

jonnieeeee
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 30
Località : Sciacca (Agrigento) Sicily

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  tottoli livio Dom Apr 21, 2013 4:04 pm

jonnieeeee ha scritto:



... poi vorrei che se li mettesse un paio di guanti antitaglio mio padre che spesso mi tiene il pezzo o viceversa ma per 30 € non se li comprerà mai ... Neutral
con tutta sincerita' ti dico di convincere tuo padre a indossare i guanti antitaglio..

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  DotCom Dom Apr 21, 2013 7:43 pm

Un mio conoscente proprio giovedì scorso ha detto addio al pollice con uno spaccalegna collegato al trattore , in questa situazione non so se i guanti avrebbero fatto o potuto fare granchè , forse gli avrebbero evitato l'amputazione e se lo sarebbe solo schiacciato , ma prendere precauzioni quando si fa questo mestiere è un obbligo per la propria e per l'altrui sicurezza. Mi chiedo, un pollice li vale 30 euro? Laughing
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  jonnieeeee Dom Apr 21, 2013 8:43 pm

tottoli livio ha scritto:




con tutta sincerita' ti dico di convincere tuo padre a indossare i guanti antitaglio..


ti dirò che se c'è una persona prudente su questa terra e di cui mi fido è lui... di certo non fà ne mi fa fare cose che non sono sicure e se gli guardi le mani lo capisci ... dopo 30 anni di falegname e 15 da fabbro,saldatore subacqueo,muratore, elettricista e 10 da manutentore di un mulino è difficile trovare uno con tutte le dita , ai suoi fratelli e cugini (tutti falegnami ) non trovi 10 dita nelle 2 mani.... ovviamente non mi nega a me i dpi di sicurezza ma mi incentiva nell uso.. ma non solo x la motosega ma guanti caschi e scarponi appropriati a seconda di ciò che facciamo vuole sempre che li indosso...


non so se un pollice vale 30 euro ma con un guanto antitaglio avresti perso il dito e pure un guanto... noi ci lavoriamo parecchio con lo spaccalegna e con la prudenza e con la testa sulle spalle siamo sani e salvi...

jonnieeeee
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 30
Località : Sciacca (Agrigento) Sicily

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Poseidon X6 Lun Apr 22, 2013 5:33 pm

Ho appena ordinato per €25 spedite a casa questa visiera con cuffie
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 PORPW90_1_g
Oggi tagliando con la retina dell'elmetto mi è è andata parecchia sporcizia in un occhio e la cosa non è stata piacevole. Visto che devo mettere la mascherina per via dell'allergia gli occhiali sono un problema, inoltre riducono l'effetto del cuffie.
Questa è la prima volta in cui la retina si è mostrata assolutamente inefficace in diversi anni ?????
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Lun Apr 22, 2013 6:03 pm

Poseidon X6 ha scritto:Ho appena ordinato per €25 spedite a casa questa visiera con cuffie

Oggi tagliando con la retina dell'elmetto mi è è andata parecchia sporcizia in un occhio e la cosa non è stata piacevole. Visto che devo mettere la mascherina per via dell'allergia gli occhiali sono un problema, inoltre riducono l'effetto del cuffie.
Questa è la prima volta in cui la retina si è mostrata assolutamente inefficace in diversi anni ?????

la visera che hai ordinato è simile alla mia della peltor, la uso esclusivamente col dece, mi evita gli occhiali.
unico neo negativo, ... la visiera in policarbonato, si riga facilmente o si opacizza .... col sole riflette e non si vede bene.
esiste il ricambio .... la mia lo già cambiata due volte.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Poseidon X6 Lun Apr 22, 2013 6:11 pm

Già, gian, hai ragione, vedo quella di mio padre: prima che gli rilevassi il lavoro per 20 anni ha sempre usato la visiera (le cuffie no, guai a nominargliele Laughing ). Righe, sporcizia e opacità...per questo avevo optato per la retina (quella dell'elmetto forestale).
A dire il vero avevo visto la Peltor, ma costava il doppio e preferisco tenere quei soldi per l'elmetto nuovo o per gli scarponi Very Happy
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Don Camillo Lun Apr 22, 2013 6:30 pm

Io ho dovuto adottare oltre alla retina anche gli occhiali in quanto mi era capitato che un frammento colpisse gli occhi infilandosi da sotto la retina.
Non parliamo poi di quella volta che ho avuto la malaugurata idea di tagliare ortiche per una mezza giornata utilizzando solo la retina senza occhiali.
Dopo ho very cry per una settimana intera.
A parte gli scherzi,quella volta ho rischiato grosso. snort

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Apr 22, 2013 6:31 pm

ragazzi possiedo un casco da lavoro standard (elmetto+visiera + cuffie+telo post) pero' vorrei qualcosa di piu' confortevole e leggero voi cosa usate (ho visto il galaxy abpro e sembra carino ,il protos e' splendido ma troppo caro very cry ) .
si accettano anche suggerimenti su dove acquistarlo on line (ovviamente via mp)
grazie

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Lun Apr 22, 2013 6:37 pm

Poseidon X6 ha scritto:Già, gian, hai ragione, vedo quella di mio padre: prima che gli rilevassi il lavoro per 20 anni ha sempre usato la visiera (le cuffie no, guai a nominargliele Laughing ). Righe, sporcizia e opacità...per questo avevo optato per la retina (quella dell'elmetto forestale).
A dire il vero avevo visto la Peltor, ma costava il doppio e preferisco tenere quei soldi per l'elmetto nuovo o per gli scarponi Very Happy

in fatto di visiere e cuffie, attualmente uso quelle della 3M peltor, .... questa è quella che preferisco ok capo
la G500
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 G500_p10

sia su una che sull'altra, si può montare sia la rete che la policarbonato, ... questo sistema in quanto a comfort e praticità è ideale ... sono robuste e in ogni caso, vi sono tutti i pezzi di ricambio.
il costo varia dai 40/50 euri.
Stihl le ha adottate entrambe .... costano decisamente molto di più.

saluti

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Apr 22, 2013 8:37 pm

Io ho una versione della visiera ( con retina ) con cuffie più "rustica" della Valex , pagata 10 euri ed é una bomba Cool
La usavo prima dell' elmetto forestale e la uso tuttora se devo usarla lontana da casa ( si può smontare e occupa meno spazio del casco ) e non è necessario proteggere anche la testa ...!
L'unico difetto che ha è che è un pochino scomoda da indossare col berretto da baseball rivoltato ( con la visiera indietro ) ma dopo che trovi la sua posizione sei a posto !!! Rolling Eyes
Naturalmente la uso SEMPRE in accoppiata con degli occhiali a stanghetta ( sia trasparenti che con protezione antisole ) e sto sempre molto comodo !!!
Tra parentesi la userò domani Wink

Buonasera dal giovane Motosegaro ok capo !!!
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 30
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  DotCom Lun Apr 22, 2013 8:50 pm

Io preferisco usare il policarbonato se c'è sole , soprattutto se si è obbligati ad averlo di fronte, perchè con la retina avere il sole contro significa vedere male e può quindi diventare rischioso. Altrimenti uso la retina.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Apr 22, 2013 9:02 pm

DotCom ha scritto:Io preferisco usare il policarbonato se c'è sole , soprattutto se si è obbligati ad averlo di fronte, perchè con la retina avere il sole contro significa vedere male e può quindi diventare rischioso. Altrimenti uso la retina.

Io gli occhiali con l'antisole li uso proprio in questi casi ok capo
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 30
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ferrari-tractor Gio Mag 02, 2013 3:22 pm

Questa è la maschera che uso per i trattamenti nella vigna, prevalentemente insetticidi e zolfo in polvere.
Per dare il verdarame ed anche zolfo solubile uso una mascherina semplice usa e getta e un paio di occhiali avvolgenti.

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Dscn3311
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Dscn3312
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Poseidon X6 Gio Mag 02, 2013 4:28 pm

In effetti credo che sembrerebbe di vedere un soldato appena uscito da un servizio sulla Prima Guerra del Golfo Very Happy Per curiosità personale quanto costa un filtro di ricambio e quante ore più o meno dura?
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ferrari-tractor Gio Mag 02, 2013 4:35 pm

Poseidon X6 ha scritto:In effetti credo che sembrerebbe di vedere un soldato appena uscito da un servizio sulla Prima Guerra del Golfo Very Happy Per curiosità personale quanto costa un filtro di ricambio e quante ore più o meno dura?
La maschera mi è costata 70 euro se ben ricordo, ed un filtro dovrebbe essere 20 euro.
La durata mi pare sia attorno 20 ore, ho fatto un conto e dovrei cambiarlo ogni 3 anni circa, però sono filtri da prodotti chimici, per solo lo zolfo credo che la durata sia molto più estesa visto che devono solo fermare le particelle di polvere, ed infatti il prossimo anno comprerò un nuovo filtro e questo lo userò solo per lo zolfo dopo averlo lavato e soffiato
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Gio Mag 02, 2013 4:58 pm

ferrari-tractor ha scritto:
Poseidon X6 ha scritto:In effetti credo che sembrerebbe di vedere un soldato appena uscito da un servizio sulla Prima Guerra del Golfo Very Happy Per curiosità personale quanto costa un filtro di ricambio e quante ore più o meno dura?
La maschera mi è costata 70 euro se ben ricordo, ed un filtro dovrebbe essere 20 euro.
La durata mi pare sia attorno 20 ore, ho fatto un conto e dovrei cambiarlo ogni 3 anni circa, però sono filtri da prodotti chimici, per solo lo zolfo credo che la durata sia molto più estesa visto che devono solo fermare le particelle di polvere, ed infatti il prossimo anno comprerò un nuovo filtro e questo lo userò solo per lo zolfo dopo averlo lavato e soffiato

ne ho una simile della 3M, ma la uso poco ... la tua che marca è ? .... fà sudare ??
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Mer Mag 08, 2013 10:25 am

qualcuno di voi usa manicotti con protezione antitaglio per l’avambraccio ??.
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Manico10
cosa ne pensate??
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  psq Mer Mag 08, 2013 10:45 am

Non li avevo mai visti. Sono un'alternativa alla giacca anti taglio magari per un uso estivo.

Sto notando che i guanti da lavoro in pelle o in crosta durano sempre meno. Qualche anno fà trovavo fossero più resistenti. Gli ultimi in pelle che ho preso mi hanno riservato una sgradita sorpresa. Dopo un pò che lavoravo sentivo un forte odore di acido muriatico. Non capivo da dove venisse, oltretutto ero nel bosco. Erano i guanti nuovi.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Mer Mag 08, 2013 10:59 am

psq ha scritto:Non li avevo mai visti. Sono un'alternativa alla giacca anti taglio magari per un uso estivo.

Sto notando che i guanti da lavoro in pelle o in crosta durano sempre meno. Qualche anno fà trovavo fossero più resistenti. Gli ultimi in pelle che ho preso mi hanno riservato una sgradita sorpresa. Dopo un pò che lavoravo sentivo un forte odore di acido muriatico. Non capivo da dove venisse, oltretutto ero nel bosco. Erano i guanti nuovi.

ci pensavo anch' io. La giacca protegge anche spalle e petto , però .


Che guanti sono quelli di cui parli , psq ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14176
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Mer Mag 08, 2013 11:00 am

psq ha scritto:Non li avevo mai visti. Sono un'alternativa alla giacca anti taglio magari per un uso estivo.

Sto notando che i guanti da lavoro in pelle o in crosta durano sempre meno. Qualche anno fà trovavo fossero più resistenti. Gli ultimi in pelle che ho preso mi hanno riservato una sgradita sorpresa. Dopo un pò che lavoravo sentivo un forte odore di acido muriatico. Non capivo da dove venisse, oltretutto ero nel bosco. Erano i guanti nuovi.

vero!! in genere ho notato che ... sono sempre più deboli e fini.
oltre a questi manicotti, ci sono anche dei sovraguanti (tipo i manicotti), che hanno una funzione antitaglio per entrambe le mani fino al gomito. con questi, ... sotto sul palmo si usanto dei guanti normali.
ma ... non saprei se sono comodi ?????
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  psq Mer Mag 08, 2013 11:29 am

Luca 31 ha scritto:
Che guanti sono quelli di cui parli , psq ?

Questi

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 01_142780_4896686_g148

Ne consumo diverse paia l'anno e non era mai successo che emanassero un odore così forte. Fortunatamente uso sempre il guanto in lattice sotto i guanti da lavoro. E' probabile che potessero essere anche irritanti per le mani.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 5 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.