Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:33 pm

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 7:43 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314222 messaggi in 16896 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 279 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 276 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Ghepardo, hiller, mino1957

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_lcap30%Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_rcap 30% [ 158 ]
Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_lcap35%Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_rcap 35% [ 184 ]
Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_lcap12%Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_rcap 12% [ 64 ]
Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_lcap2%Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_rcap 2% [ 13 ]
Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_lcap4%Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_rcap 4% [ 20 ]
Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_lcap5%Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_rcap 5% [ 24 ]
Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_lcap2%Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_rcap 2% [ 11 ]
Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_lcap9%Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_rcap 9% [ 47 ]
Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_lcap1%Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto...

+4
Poseidon X6
aleandrone
Stepmeister
gabrielegenoa
8 partecipanti

Andare in basso

Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Empty Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto...

Messaggio  gabrielegenoa Dom Giu 02, 2013 8:41 pm

Ciao a tutti, da un po di tempo il mio decespugliatore Kavasaki tg24 (mi pare si chiami cosi) dalla presunta eta'di circa 40 anni, fa le bizze. Appena lo accendo fa fumo dalla testa come se si surriscaldasse, poi lavora abbastaza bene per mezz'ora, poi in particolar modo se si spegne per fine miscela, non c'e piu verso di accenderlo sinche' non si raffredda. Ieri sembra sia morto del tutto, non parte neppure a freddo.
Ho pulito la candela (che scintilla bene) ho smontato il carburatore e soffiato con aria compressa. Le tre membrane sono integre. Se potessi ripararlo, basandomi su qualche consiglio, sarei felice, anche perche' mi trovo bene con il manubrio e l'accelleratore che non ritorna da solo. Pero' non so davvero che pesci pescare.
Portarlo in officina, equivale ad acquistarne uno nuovo con tutta probabilita'. Su subito.it c'e' un tizio a Torino che vende dei mcculloch 30cc a 70 euro nuovi... (boh mi pare poco).
Che dite, avete suggerimenti per una auto revisione o meglio lasciar perdere e cercare un nuovo ed il mio svenderlo ad un appassionato di collezionismo.....
Grazie a tutti

P.s. dienticabo, sto usando della miscela del mio ex motore del gommone che ha un paio di anni, potrebbe essere li la causa? La vedo dura perche' almeno partire dovrebbe....
Grazie
Gabriele

gabrielegenoa
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Empty Re: Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto...

Messaggio  Stepmeister Dom Giu 02, 2013 8:54 pm

gabrielegenoa ha scritto:
P.s. dienticabo, sto usando della miscela del mio ex motore del gommone che ha un paio di anni, potrebbe essere li la causa? La vedo dura perche' almeno partire dovrebbe....
Grazie
Gabriele

Sicuramente bene non gli ha fatto. La miscela vecchia è meglio evitarla, si rischia fortemente di far danni perchè ha perso gran parte delle sue proprietà. I sintomi sono quelli di un grippaggio. Prova a smontare la marmitta e a vedere in che condizioni è il pistone. Puoi postare delle foto?
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Empty Re: Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto...

Messaggio  gabrielegenoa Dom Giu 02, 2013 9:05 pm

Ho provato a smontare la marmitta che e' tenuta da 3 viti. Una di queste e' spanata e non riesco a levarla.... foto posso postarne, ma non so se riesco a levare la marmitta....

Spero vivamente di risolverla con il mio m se cosi non fosse cosa ne pensate di questo?
Con minor prezzo si trova huovo, ma credo di qualita' inferiore. O no?

Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Giu 02, 2013 10:55 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione Post consecutivi. Usare tasto " EDIT" per modificare e/o integrare)

gabrielegenoa
utente registrato
utente registrato

Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Empty per gabrielegenova

Messaggio  aleandrone Dom Giu 02, 2013 10:50 pm

salve se è un tg24, le viti della marmitta sono 4, prova a dargli lo svitol e il giono dopo le dovresti svitare.altro metodo scaldarle e poi svitarle, io uso un piccolo saldatore a cannello portatile, altrimenti se propio non riesci, potresti tagliarle alla base col drimel col disco piccolo da taglio,e sostituirle dopo. se propio non ai nulla,allora togli il carburatore e svita le due viti del cilindro tiri su cilindro con marmitta attaccata,ma almeno cosi controlli la situazzione.per il dece postato è un alpina cinese copia mitzubishi se ne fai un uso sporadico puo andare, certo non ti aspettare che sia come il kawasaki.
aleandrone
aleandrone
utente registrato
utente registrato

Messaggio  gabrielegenoa Lun Giu 03, 2013 6:06 am

Chiedo scusa e' TA24. Il carburatore lo ho smontato, ma il foro che lo collega con il cilindro e' davvero piccolo, e sinceramente, non so cosa devo vedere.... se e' incrostato? Se e' rigato?
Provero' a rismontarlo e a fare una foto di quello che si vede ma secondo me in foto si vedra' un buco nero.....
Circa l'alpina postato, il venditore dice che ha due anni e due ore di utilizzo (cavolo ma tutti comprano la roba per non usarla..?!) E che nuovo lo ha pagato 270.
Ci puo' stare? O e' meglio (ammesso che non riusciamo a sistemare il mio) che vado su un nuovo da 130/150 euro, quindi 25 cc da bricolage...
Oppure, cosa ne pensate di questi? (Inserzione strana, sara' uno che ha rilevato qualche fallimento)

http://www.subito.it/giardino-fai-da-te/decespugliatori-mcculloc-torino-66163451.htm

Ho domandato all'inserzionista il modello e le caratteristiche, mi ha risposto cosi':

Silber 340 e 260 gardenidea e ryoby da 30 cc

Grazie Gabriele

gabrielegenoa
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Poseidon X6 Lun Giu 03, 2013 6:17 am

Circa l'alpina postato, il venditore dice che ha due anni e due ore di utilizzo (cavolo ma tutti comprano la roba per non usarla..?!) E che nuovo lo ha pagato 270.
Ci puo' stare? O e' meglio (ammesso che non riusciamo a sistemare il mio) che vado su un nuovo da 130/150 euro, quindi 25 cc da bricolage...
Oppure, cosa ne pensate di questi? (Inserzione strana, sara' uno che ha rilevato qualche fallimento)

http://www.subito.it/giardino-fai-da-te/decespugliatori-mcculloc-torino-66163451.htm

Ho domandato all'inserzionista il modello e le caratteristiche, mi ha risposto cosi':

Silber 340 e 260 gardenidea e ryoby da 30 cc

Grazie Gabriele
A proposito di compare un'altra macchina apri un topic in questa sezione https://lamotosega.forumattivo.com/f137-consigli-per-l-acquisto-di-un-decespugliatore
In questo argomento parliamo solo di riparazione, altrimenti poi non si capisce più nulla.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Dominik Lun Giu 03, 2013 6:38 am

Grazie
Gabriele

beh...usare miscela vecchia di 2 anni non ha fatto di certo bene al motore,poi quasi sicuramente era miscela con olio minerale, ed ecco qui la frittata,molto probabilmente lo hai grippato!!
cerca in qualche modo di smontare la marmitta e accertati che il pistone non sia rigato,in caso contrario non ti conviene ripararlo Rolling Eyes
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

http://www.nolobarchesaturno.it

Messaggio  gabrielegenoa Lun Giu 03, 2013 6:57 am

Poseidon X6 ha scritto:
A proposito di compare un'altra macchina apri un topic in questa sezione https://lamotosega.forumattivo.com/f137-consigli-per-l-acquisto-di-un-decespugliatore
In questo argomento parliamo solo di riparazione, altrimenti poi non si capisce più nulla.

Ok scusate grazie

gabrielegenoa
utente registrato
utente registrato

Messaggio  gabrielegenoa Dom Giu 09, 2013 7:42 am

Ciao, non essendo unesperto meccanico, prima di rinunciare ad un buon decespugliatore (per quanto mio coetaneo quarantenne) ho deciso di pirtarlo a vedere.
Ho trovato un negozio con un meccanico anziano e molto disponibile, il quale mi ha detto: portalo qui, io capisco subito se e' il cilindro ( o comunque qualcosa di grave ) ed in tal caso conviene cambiarlo, o se si puo' riparare ad un costo ragionevole.
Risultato, dopo due giorni mi ha restituito un gioiellino, non e' mai andato cosi bene.
Giuro, neppure 12 anni fa quando lo ho ereditato il motore girava cosi libero.
Sono state sostituite:

Set completo membrane e guarnizioni
Pescante/filtro integrato nel serbatoio
Candela
Tappo serbatoio ( ne avevo messo uno senza sfiato aria che dovevo lasciare sempre un pelo aperto )
Revisione generale
1 h mano d'opera
Tot spesa 70 euro, compreso 1 confezione di olio sintetico

Non e' poco, ma solo il tappo mi ha fatto vedere il listino costa 14 euro, 20 il set membrane etc etc
Comunque il risultato e' ottimo.
Si e' raccomandato a fine stagione di lasciarlo spegnere fino allo svuotamento del serbatoio e' corretto?
Ciao grazie a tutti
Provo ad inserire immagine dei pezzi sostituiti (se riesco......)

Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Img24516

Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Img24517

Riuscirò a riparare il mio vecchio decespugliatore o mi consigliate un nuovo acquisto... Img24518

Ultima modifica di falcetto il Dom Giu 09, 2013 9:16 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)

gabrielegenoa
utente registrato
utente registrato

Messaggio  DotCom Dom Giu 09, 2013 9:18 am

Hai fatto la cosa migliore, ti durerà altri 20 anni se lo tratterai bene. ok capo
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Ghepardo Dom Giu 09, 2013 3:23 pm

Beh, per 70 euro hai rimesso a nuovo un decespugliatore che è un altro pianeta rispetto alle cineserie di pari costo, ottima decisione! compliments!
Il consiglio di svuotare il serbatoio a fine stagione e poi far girare il motore fin a consumare i residui nel carburatore è corretto.
Vedi anche il topic sul tema "fine stagione":

https://lamotosega.forumattivo.com/t1827-decespugliatore-manutenzione-di-fine-stagione
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  moorpheus Lun Giu 10, 2013 6:50 am

Bravissimo, alla fine hai speso la metà del tuo budget per avere un oggetto che vale il doppio ( anche di più) in confronto alla cineserie varie ok capo

moorpheus
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili