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oleomac 320s
4 partecipanti
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oleomac 320s
salve a tutti vi chiedo aiuto in quanto mi hanno regalato un decespugliatore oleomac 320 s seminuovo con problemi di avviamento a freddo è molto dura farlo partire ho sostituito le menbrane ma nulla non parte bene .chiudo l aria e non parte devo partire sempre con aria aperta e parte con difficolta ugualmente ho pulito e controllato la marmitta i filtri ecc ma nulla
parte sempre con grosse difficolta anche a caldo se mi fermo 10 secondi .ho notato pero che a caldo riparte se tengo premuto l accelleratore come se fosse la miscela troppo grassa aspetto risposte
parte sempre con grosse difficolta anche a caldo se mi fermo 10 secondi .ho notato pero che a caldo riparte se tengo premuto l accelleratore come se fosse la miscela troppo grassa aspetto risposte
Ultima modifica di beppe65 il Mar Lug 16, 2013 7:46 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostamento in topic consono...)
stihl23- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 41
Re: oleomac 320s
Oltre ad aver cambiato le membrane hai pulito bene il carburatore? ed il pescante del srbatoio potrebbero essere quelle le cause.La cendela è nuova?
Ducelier- utente registrato
- Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia
Re: oleomac 320s
Posso anche sbagliarmi ma è il classico comportamento di un motore con scarsa compressione. Cerca di "ricostruire" la storia della macchina e capire perchè è stato dismesso e se manifestava lo stesso problema anche al precedente proprietario.gino23 ha scritto:...parte sempre con grosse difficolta anche a caldo se mi fermo 10 secondi .ho notato pero che a caldo riparte se tengo premuto l accelleratore come se fosse la miscela troppo grassa aspetto risposte
Dai un'occhiata allo stato del pistone e relative fasce elastiche. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: oleomac 320s
allora qualcosa ho risolto pulendo e cambiando lo spillo ma sembra sempre che s ingolfa sia a freddo che a caldo perche ?
stihl23- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 41
Re: oleomac 320s
Come ha giustamente detto Falcetto poco sopra, controlla lo stato del pistone, fasce e cilindro..... verifica che non siano rigati.
Il motore ha una buona compressione?
Il motore ha una buona compressione?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: oleomac 320s
si il motore ha buona compressione e il cilindro e pistone sono apposto
stihl23- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 41
Re: oleomac 320s
il carburatore ha le tre regolazioni "H L T"? come hai tarato le viti H ed L?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: oleomac 320s
ciao ho chiuso un po la vite l e la h non l ho toccata accelera abb bene anche se ha un certo vuoto hai bassi regimi
comunque si ingolfa ogni tanto come prima
puo darsi sia la bobina ? che vada in dispersione ? come si copntrolla ?
comunque si ingolfa ogni tanto come prima
puo darsi sia la bobina ? che vada in dispersione ? come si copntrolla ?
stihl23- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 41
Re: oleomac 320s
gino23 ha scritto:ciao ho chiuso un po la vite l e la h non l ho toccata accelera abb bene anche se ha un certo vuoto hai bassi regimi
comunque si ingolfa ogni tanto come prima
puo darsi sia la bobina ? che vada in dispersione ? come si copntrolla ?
Credo che la bobina se ha qualcosa, taglia la corrente e amen.. ma qualcuno più pratico di ma saprà illuminarti a tal proposito
il vuoto te lo fa sempre nelle stesse condizioni?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: oleomac 320s
Di dolito ls bobina da problemi quando si scalda comincia a perdere potenza e la candela diventa nera il motore spoesso si spegne e riparate solo quando bobina e motore si sono raffreddati,per controllare la bobina ci vuole un comunissimo teter o multimetro regolato si ohm,misuri la continuità tra la parte metallica e la pipetta deve darti circa 1500 ohm o anche di più la resistenza esatta non la conosco dipende dal modello,ma in linea di massima è questa ovvio che se trovi continuità sparata la bobina è da buttare.Dal sintomo io mi sento di escludere la bobina secondo me è un problema di carburazione prova a chiudere leggermente dicicamo di 1/8 le viti H e L,oppure fai così avvita le viti fino in fondo(senza forzare) e poi svitale di 1 giro ed 1/8 e vedi come va se migliora o no regola il minimo leggermente alto.Facci sapere com è andata a presto.
Ducelier- utente registrato
- Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia
Re: oleomac 320s
grazie allora provo a misurare la bobina e vi dico come va
stihl23- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 41
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