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Messaggio  stihl23 Lun Lug 15, 2013 9:57 pm

salve a tutti vi chiedo aiuto in quanto mi hanno regalato un decespugliatore oleomac 320 s seminuovo con problemi di avviamento a freddo è molto dura farlo partire ho sostituito le menbrane ma nulla non parte bene .chiudo l aria e non parte devo partire sempre con aria aperta e parte con difficolta ugualmente ho pulito e controllato la marmitta i filtri ecc ma nulla
parte sempre con grosse difficolta anche a caldo se mi fermo 10 secondi .ho notato pero che a caldo riparte se tengo premuto l accelleratore come se fosse la miscela troppo grassa  aspetto risposte


Ultima modifica di beppe65 il Mar Lug 16, 2013 7:46 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostamento in topic consono...)
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Messaggio  Ducelier Mar Lug 16, 2013 4:28 am

Oltre ad aver cambiato le membrane hai pulito bene il carburatore? ed il pescante del srbatoio potrebbero essere quelle le cause.La cendela è nuova?
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Messaggio  falcetto Mar Lug 16, 2013 7:37 pm

gino23 ha scritto:...parte sempre con grosse difficolta anche a caldo se mi fermo 10 secondi .ho notato pero che a caldo riparte se tengo premuto l accelleratore come se fosse la miscela troppo grassa  aspetto risposte
Posso anche sbagliarmi ma è il classico comportamento di un motore con scarsa compressione. Cerca di "ricostruire" la storia della macchina e capire perchè è stato dismesso e se manifestava lo stesso problema anche al precedente proprietario.
Dai un'occhiata allo stato del pistone e relative fasce elastiche. Saluti

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Messaggio  stihl23 Dom Lug 28, 2013 6:37 pm

allora qualcosa ho risolto pulendo e cambiando lo spillo ma sembra sempre che s ingolfa sia a freddo che a caldo perche ?
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Messaggio  Alessio510 Lun Lug 29, 2013 12:14 pm

Come ha giustamente detto Falcetto poco sopra, controlla lo stato del pistone, fasce e cilindro..... verifica che non siano rigati.
Il motore ha una buona compressione?ok capo 
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Messaggio  stihl23 Gio Ago 01, 2013 12:33 pm

si il motore ha buona compressione e il cilindro e pistone sono apposto
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Messaggio  Alessio510 Gio Ago 01, 2013 12:37 pm

il carburatore ha le tre regolazioni "H L T"? come hai tarato le viti H ed L?
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Messaggio  stihl23 Lun Ago 05, 2013 10:03 pm

ciao ho chiuso un po la vite l e la h non l ho toccata accelera abb bene anche se ha un certo vuoto hai bassi regimi
comunque si ingolfa ogni tanto come prima
puo darsi sia la bobina ? che vada in dispersione ? come si copntrolla ?
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Messaggio  Alessio510 Mar Ago 06, 2013 5:50 am

gino23 ha scritto:ciao ho chiuso un po la vite l e la h non l ho toccata accelera abb bene anche se ha un certo vuoto hai bassi regimi
comunque si ingolfa ogni tanto come prima
puo darsi sia la bobina ? che vada in dispersione ? come si copntrolla ?

Credo che la bobina se ha qualcosa, taglia la corrente e amen.. ma qualcuno più pratico di ma saprà illuminarti a tal proposito ok capo 
il vuoto te lo fa sempre nelle stesse condizioni?
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Messaggio  Ducelier Mar Ago 06, 2013 6:00 am

Di dolito ls bobina da problemi quando si scalda comincia a perdere potenza e la candela diventa nera il motore spoesso si spegne e riparate solo quando bobina e motore si sono raffreddati,per controllare la bobina ci vuole un comunissimo teter o multimetro regolato si ohm,misuri la continuità tra la parte metallica e la pipetta deve darti circa 1500 ohm o anche di più la resistenza esatta non la conosco dipende dal modello,ma in linea di massima è questa ovvio che se trovi continuità sparata la bobina è da buttare.Dal sintomo io mi sento di escludere la bobina secondo me è un problema di carburazione prova a chiudere leggermente dicicamo di 1/8 le viti H e L,oppure fai così avvita le viti fino in fondo(senza forzare) e poi svitale di 1 giro ed 1/8 e vedi come va se migliora o no regola il minimo leggermente alto.Facci sapere com è andata a presto.
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Messaggio  stihl23 Mar Ago 06, 2013 8:57 pm

grazie allora provo a misurare la bobina e vi dico come va
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