Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 5:02 pm

» RASAERBA parte 3
Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da nitro52 Oggi alle 12:53 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311671 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 373 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 367 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, ChainTrimmer, Giann93, luca31, nitro52, Stepmeister

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  MASTROTURI Ven Mag 09, 2014 5:59 am

quella che appare in primo piano è, a parer mio, la gola per bloccare la testina...la procedura corretta è stata descritta da Anto86 la riassumo (repetita etc): funghetto filettato, filo nell'incavo con rialzo (serve a favorirne il bloccaggio) rondellone (che blocca il filo) coppa avvitata che completa il serraggio...le gole servono per agevolare l'operazione...
buona giornata  ok capo
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Genchy Ven Mag 09, 2014 10:09 am

Chi ha notizie riguardo la  testina "load&go" della oleo-mac?
Genchy
Genchy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.11.13
Età : 62
Località : Bruntyhill (BG)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Ven Mag 09, 2014 10:20 am

Usata quella con diametro 110: facile da caricare, il "tap" funziona e la testina sembra resistente.
Il prezzo se non ricordo male è 16 euro o giù di lì.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Genchy Ven Mag 09, 2014 3:05 pm

Grazie, della info.
Genchy
Genchy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.11.13
Età : 62
Località : Bruntyhill (BG)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luka Mer Mag 14, 2014 9:01 pm

Salve a tutti oggi in agraria ho visto una bobina di filo per decespugliatore strong Nylsaw nero sembra un classico profilo quadrato ma con 2 lati seghettati.. volevo sapere qualche impressione se lo avete usato.. la marca dovrebbe esser sinonimo di qualità

luka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : toscana, tra mare e collina

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Gio Mag 15, 2014 10:56 am

Io non l'ho usato, ma lo vorrei provare assolutamente  Very Happy  Oltre al Nylsaw della sabart c'è anche il filo seghettato della efco/oleomac, che è praticamente identico a quello della sabart, almeno come forma, poi come componenti non saprei, per capire quale dei due è meglio bisognerebbe provarli entrambi con la stessa macchina e con la stessa testina. Comunque posso dirti che è un filo specifico adatto al sottobosco, agli arbusti, ai rovi, insomma cose più resistenti dell'erba; è più scadente invece sull'erba. L'ideale sarebbe provarlo su un decespugliatore top di gamma tipo l'Husky 555RXT o lo Stihl FS 560 C-EM, per capire meglio fino a che limiti può arrivare questo filo.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  ricky7 Ven Mag 16, 2014 11:23 am

ciao a tutti, consigliate una buona marca che produce fili per decespugliatore? di solito utilizzo il quadrato da 3,3 mm su 6.5 Active e mi trovo bene su erba, consigliate altra tipologia da farmi provare? ho avuto in prova il filo platino della active, quello seghettato ma non mi sono trovato bene.
ho trovato questo sito con vasta scelta e ottimi prezzi sulla quantità, conoscete la qualità dei fili?
http://filodecespugliatore.it/
ricky7
ricky7
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 20.10.13
Età : 35
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Luparello Ven Mag 16, 2014 11:38 am

La settimana scorsa ho preso una confezione di filo tondo da 3mm marchiato ATTILA, l'ho gia usato diverse ore e và una meraviglia!!!
Dura moltissimo, e si rompe pochissimo!!! Magari è una partita fortunata  Very Happy 
Ieri lo abbiamo usato su due dece 50cc per qualche ora su erba veramente ostica e non si è mai rotto......poi avendolo finito abbiamo continuato con il first double strong tondo da 3mm, che nonostante sia un ottimo filo ogni tanto si rompeva  ?????.......ieri è andato decisamente meglio l'attila
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 55
Località : Lerici (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luka Ven Mag 16, 2014 12:06 pm

Vi aggiorno.. ieri ho provato il filo Nylsaw della sabart misura 3mm su una testina batti e vai della Active, che dire pur non essendo un esperto... ottima durata ed effettivamente non su erba taglia veramente bene forse per la sua rigidezza e seghettatura. Devo ancora provarlo su erba molto ostica ma per adesso lo valuto un ottimo  ok capo 

luka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : toscana, tra mare e collina

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Ven Mag 16, 2014 6:54 pm

http://www.arnetolimotor.it/index.php?cPath=1_873_888
Qualcuno sa perchè il prezzo è così elevato?
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  ricky7 Ven Mag 16, 2014 10:33 pm

si trova online il filo attila la bobina da 2 kg?
ricky7
ricky7
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 20.10.13
Età : 35
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Sab Mag 17, 2014 5:10 am

beppe65 ha scritto:http://www.arnetolimotor.it/index.php?cPath=1_873_888
Qualcuno sa perchè il prezzo è così elevato?
questo è il prezzo di listino . Luparello l'ha pagata 35 € . Il rivenditore di parma non le vende più perché dice che i clienti non sono stati soddisfatti . Soprattutto del prezzo e del peso. Però sappiamo che molti sono abitudinari , sia rivenditori che clienti. Gli ho chiesto di procurarne una ma non si è fatto vivo. La cercherò online ..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  JR1987 Sab Mag 17, 2014 10:09 am

salve a tutti... sarei intenzionato a prendermi la testina pratica della joans ... solo che ho un vecchio decespugliatore efco (un jet 220) (piuttosto piccolo di cilindrata e potenza)

che voi sappiate è possibile montarla? e che tipo di filo mi consigliate?

purtroppo con la batti e vai devo usare un filo sui 2.4 altrimenti il motore sforza troppo ma si rompe spessissimo (visto che devo tagliare veramente di tutto)

nel caso in cui lo rivendessi e ne acquistassi uno di cilindrata superiore poi la testina è sempre la stessa o sarebbe meglio prendere quella in alluminio?

grazie ancora

JR1987
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Sab Mag 17, 2014 10:15 am

Se ti riferisci alla pratica della joans, una cambiato il dece...la risposta è: dipende dall'uso che devi farne. Io tra vetroresina e alluminio sceglierei quest'ultima... ok capo 
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Anto86 Sab Mag 17, 2014 10:26 am

JR1987 ha scritto:salve a tutti... sarei intenzionato a prendermi la testina pratica della joans ... solo che ho un vecchio decespugliatore efco (un jet 220) (piuttosto piccolo di cilindrata e potenza)
che voi sappiate è possibile montarla? e che tipo di filo mi consigliate?
Le testine a filo tipo la pratica (o comunque tutte quelle che montano uno spezzone di filo e via) sono abbastanza intercambiabili da un decespugliatore all'altro: mi è capitato di vedere che su piccoli decespugliatori e su decespugliatori più grossi (anche sui 50 cc) la testina si poteva montare tranquillamente. Non escludo ci possano essere casi in un cui non possano montare. Da poco ho passato una testina a filo ad una persona che se non ricordo male aveva un alpina (o forse mc culloch sui 30 cc o poco più) e non ci son stati problemi.
Riguardo il filo devi adeguarlo al motore sia in diametro che in lunghezza; al massimo potresti provare un 2.7 mm (che cilindrata ha, e potenza?). Se tagli roba grossa è normale che il filo dopo poco si rompa. Se poi è montato su una batti e vai il fenomeno è pure amplificato.
JR1987 ha scritto:nel caso in cui lo rivendessi e ne acquistassi uno di cilindrata superiore poi la testina è sempre la stessa o sarebbe meglio prendere quella in alluminio?
Quella di alluminio è certamente più duratura..
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Sab Mag 17, 2014 11:14 am

ricky7 ha scritto:ciao a tutti, consigliate una buona marca che produce fili per decespugliatore? di solito utilizzo il quadrato da 3,3 mm su 6.5 Active e mi trovo bene su erba, consigliate altra tipologia da farmi provare? ho avuto in prova il filo platino della active, quello seghettato ma non mi sono trovato bene.
ho trovato questo sito con vasta scelta e ottimi prezzi sulla quantità, conoscete la qualità dei fili?
http://filodecespugliatore.it/
coex line, strong e double strong ( tutti della sabart ) sono i fili con cui mi sono trovato meglio finora. Anche il silent twist della shindaiwa

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Ghepardo Sab Mag 17, 2014 11:16 am

JR1987 ha scritto:
purtroppo con la batti e vai devo usare un filo sui 2.4 altrimenti il motore sforza troppo ma si rompe spessissimo (visto che devo tagliare veramente di tutto)
Che filo usi sulla batti e vai? Giusto per vedere se cambiando filo la situazione migliora, fermo restando che col 2,4mm miracoli non se ne fanno...
Comunque, se è per fare una prova, personalmente prenderei la Pratica in materiale plastico per due motivi: è più leggera e ha meno inerzia all'avvio, cosa apprezzabile specie in un dece di potenza limitata, inoltre costa circa la metà di quella in alluminio, se poi non ti trovi bene hai impegnato pochi euro. Ovviamente dovrai usare fili di spessore e lunghezza limitati con il jet220.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3996
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  JR1987 Sab Mag 17, 2014 11:23 am

il mio dece è piuttosto leggeretto credo cilindrata sui 25cm2 potenza circa 1 cavallo (credo)
attualmente si uso la batti e vai ed è un pianto... ogni 5 minuti devo star li a penare anche perchè il filo si inceppa

l'idea era quella di prendere uno da 2 cavalli prendere la joans in alluminio e il filo più grosso che ci stà anche 4mm (magari blindato se esiste) e lavorare per abbattere l'eba che ho (alta circa un metro e mezzo in cui son sono piccoli arbusti verdi)

JR1987
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Anto86 Sab Mag 17, 2014 11:32 am

JR1987 ha scritto:attualmente si uso la batti e vai ed è un pianto... ogni 5 minuti devo star li a penare anche perchè il filo si inceppa
Buttala Exclamation  Exclamation Solo il pensiero mi viene il voltastomaco.
JR1987 ha scritto:l'idea era quella di prendere uno da 2 cavalli prendere la joans in alluminio e il filo più grosso che ci stà anche 4mm (magari blindato se esiste) e lavorare per abbattere l'eba che ho (alta circa un metro e mezzo in cui son sono piccoli arbusti verdi)
Se vorrai un consiglio per l'acquisto apri un nuovo argomento qui: https://lamotosega.forumattivo.com/f137-consigli-per-l-acquisto-di-un-decespugliatore

Con un decespugliatore così piccolo non si possono fare miracoli a prescindere dalla testina montata. Se questa pratica in alluminio la vuoi montare su questo piccolo decespugliatore condivido il pensiero di ghepardo, se invece vorrai prenderla pensando ad un futuro allora, secondo me, va bene.
Devo dire che ho una testina in plastica da parecchio tempo e, si, non la uso moltissimo, però ancora farà tanta strada. Dunque volendo si può fare anche un pò di economia che di questi tempi non guasta mai, sopratutto se non sei un professionista.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Ghepardo Sab Mag 17, 2014 11:46 am

JR1987 ha scritto:
l'idea era quella di prendere uno da 2 cavalli prendere la joans in alluminio e il filo più grosso che ci stà anche 4mm (magari blindato se esiste) e lavorare per abbattere l'eba che ho (alta circa un metro e mezzo in cui son sono piccoli arbusti verdi)
Ottima idea, infatti avevi già chiesto consigli poco tempo fa per un dece nuovo, se resti con quello attuale non puoi pretendere grandi miglioramenti cambiando testina. Fili blindati esistono, se ne è parlato più volte nelle numerose pagine di questo topic, prova a dare un'occhiata. study 
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3996
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  JR1987 Sab Mag 17, 2014 11:47 am

grazie per i consigli !

vi farò sapere allora quando avrò venduto il mio dece e comprato quello nuovo Wink

JR1987
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Dom Mag 18, 2014 5:49 pm

Stamattina per la seconda volta ho dovuto affrontare di nuovo il piccolo canneto..... snort grrr 
Certo stavolta la metratura era più piccola, le canne verdi ( ma già belle toste ) e sopratutto non c'era l'erba alta ed i rovi di due mesi e mezzo fa....
Quindi stavolta mi sono sbrigato in un oretta  ( mentre la volta precedente un 7-8 ore ) e dovetti lavorare anche con la roncola.

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 33nuq83


poi dopo.....lavoro fatto con il macinone

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Abjolz

canne di bambù con sezione di 2-3 cm


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 514i0i

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 16icbxv

mentre per l'erba ma nelle foto non si vede ho utilizzato la ragno con filo da 3,5 mm
green line efco....bello lungo. Prima a otto fili..poi ho rinunciato (lo so ho esagerato) ma dopo un cinque minuti sono passato a 4 fili   Laughing .......... e qui potenza piena e acceleratore a manetta!! Pochissimo consumo di filo ( anzi irrilevante ) e pochissimo consumo di benza. Erba rasata...quant'è bella e comoda la ragno! Vibrazioni pari a zero... ok capo 
P.s, brevissimo ot:  L'efco ds 3800 t dopo 50 giorni di fermo ( con la benza nel serbatoio ) è partito preciso al II° colpo!.. Cool  G Cool Gran ferro! mio signore
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  P4ol0 Dom Mag 18, 2014 6:15 pm

Cosa hai usato per il canneto? Poi piccolo OT, ma le canne di Bambù non sono quelle a foglie sottili? Quelle in foto sono le classiche canne nostrane! Io ho dovuto sfoltire un canneto di bambù ed è stato un lavoraccio, tutto a mano perché scomodissimo da raggiungere ed è durissimo da tagliare!
P4ol0
P4ol0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 03.03.14
Età : 35
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Dom Mag 18, 2014 7:00 pm

Ho usato il macinone della joans. Le foto sono dimezzate.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Dom Mag 18, 2014 7:06 pm

quoto, quelle sembrano canne comuni, le canne tipo bambù sono molto più fetenti

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.