Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ieri alle 8:05 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ieri alle 4:38 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 15, 2024 6:54 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» Carburatore Walbro più grande
Da Poulanista Mer Mag 15, 2024 4:48 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 4:55 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311612 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 88 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 87 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

nitro52

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Filo BlueBird Corallo

Messaggio  Ospite Gio Giu 05, 2014 6:04 pm

Qualche post fa vi avevo chiesto informazioni sul filo che avevo comprato (BlueBird Corallo tondo da 3mm), bene, ieri l'abbiamo usato (io e mio padre) per tagliare l'erbaccia lungo la strada di accesso al terreno di mio padre (senza asfalto, ne ghiaia, tranne che nei primissimi metri dovre si raccorda con la strada pubblica, insomma, terra battuta con erbacce Very Happy ).
Per il lavoro è stata usata la testina batti e vai della Emak in dotazione col decespugliatore (Oleomac Sparta 380 S).
Per finire ci sono voluti circa 15 metri di filo (la strada è lunga circa 250m e larga 3, ma ci siamo allargati un po' su entrambi i lati, da un lato un terreno incolto, dall'altro un fossato).
Il filo Greenline (sempre da 3mm tondo) precaricato nella testina (5/6 metri) ha fatto un lavoro completamente diverso (con quello ho tagliato l'erba rimasta tra le piante e attorno alcune cataste di legna, dopo aver lavorato il terreno con la zappatrice, ma i 5 metri non sono bastati....), quindi un confronto mi risulta difficile.
Quello che riesco a dire è: il Corallo non si è mai spezzato, neanche urtando contro l'erbaccia lignificata del terreno vicino, il Greenline ogni tanto cedeva; il consumo mi sembra regolare, ma per questo mi affido ad un vostro giudizio, con 15 metri è stata tagliata erbaccia alta trai 20 e i 40cm su un area di circa 900mq, circa 3 pieni e mezzo di miscela al decespugliatore, i 5m di Greenline non sono durati neanche 3/4 di serbatoio.

L'unica cosa, lavorando, tende ad incollarsi all'interno della testina, cosa che il Greenline non faceva, ma nulla di così grave da pregiudicare il funzionamento del sistema batti e vai. A parte i primi metri, ho aperto la testina solo per caricare nuovo filo. Inizialmente ne avevo caricati troppi, circa 6m, seguendo le indicazioni del produttore della testina, ma si incastrava continuamente, quindi dopo ho iniziato a caricarne 3m per volta e nessun problema (avevo preparato 3 rotolini di filo da 6m circa, dopo aver consumato il primo, gli altri li ho divisi in due).

Ultima cosa, il filo si spacca a metà, ma anche così lavora benissimo (forse meglio), spero si veda dalla foto.

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 330xoaw


P.S.: ha lavorato quasi per tutto il tempo rasoterra.


Per ora soddisfatto dell'acquisto (ma non ho metri di paragone validi), aspetto vostri commenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Checus Gio Giu 05, 2014 7:03 pm

Io i batti e vai non sono mai riuscito ad usarli, ne avrò avuti almeno 4, ma tutti mi risultano complicati nel carivamento filo e dopo il rimontaggio si aprono come melograni. Ciò detto riconosco che determinati lavori (pulizia dei tronchi degli ulivi ad es.) necessitano di filo e mi son prefisso di usare una testina tipo ragno, pur sapendo che dovrò sobbarcarmi a preparare e motare gli spezzoni ogni tot di tempo o dopo l'impatto accidentale con qualcosa dura. Na sarò io maldestro con la batti e vai.....
Invece sarei curioso di trovare qualche spacciatore (dato che sembrano essere fuori legge) di testine rampante in metallo e Brogio........ che col il tj 53 secondo me nella macchia mediterranea che mi trovo a dover curare andrebbero a nozze..... . Ma sono scomparse dalla baia e dai venditori on line....
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Gio Giu 05, 2014 7:32 pm

OT: a me i venditori on line della Brogio risultano attivi. fine OT
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Gio Giu 05, 2014 8:13 pm

verdes ha scritto:Ho visto in questo istante il filmato di come si carica la testina load & go della emak;mi confermi che il filo si carica dall'esterno senza aprire la testina?

Si, essendo una testina load & go si può caricare senza dover aprire la testina.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Ven Giu 06, 2014 5:45 am

ferrari-tractor ha scritto:
Luca31 ha scritto:Hai la F-One ??? L'hai già recensita ?
Si, l'ho comprata tempo fa, e mai recensita... quindi:

Pregi:
ci sta tanto filo
è semplice da aprire in campo nel caso il filo si spezzi (diametralmente opposta alla active: non la uso più perchè la prossima volta la apro con la mazza)
è semplice da rimontare

Difetti:
dura nell'allungare il filo, bisogna battere molto forte
il filo si spezza ne più ne meno di altre testine, forse e dico forse un pelo meno.
sembra meno robusta della active

Di fatto, nel mio caso non riesco ad usare le batti e vai per più di 10minuti, mi trovo sempre dei rovi o erbusti e sempre il filo si spezza... allora spengo, e monto la pratica in alluminio, si spezza anche con quella, ma è un altro pianeta
Beh..se si spezza il filo anche con la pratica allora hai del lavoro bello noiosetto da fare. Potremmo quasi quasi assolvere le batti e vai. Visto che la arnetoli mi fa piuttosto gola...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Testina Brogio

Messaggio  verdes Ven Giu 06, 2014 7:21 am

Buongiorno.Ho letto nei precedenti post della testina Brogio per cui chiedo informazioni a chi saprebbe dirmi il prezzo di questa testina con due catenelle.P.S.Sul mio decespugliatore Kawasaki TH34 potrei montare anche a tre catene ed oltre oppure si sforza.Grazie

verdes
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Anto86 Ven Giu 06, 2014 10:10 am

Come prezzo varia dai 35 ai 50 euro in base al tipo di testina e al rivenditore.
Sul th 34 non pensarci nemmeno alla testina brogio 3, non gira. Forse, e dico forse, potrebbe riuscire a lavorare con una brogio 2 leggera con 5 maglie ma la certezza non la ho. (son delle testine con maglie più sottili rispetto alle brogio per motorizzazioni più potenti)
Dicono che quella leggera a 5 maglie può andare bene dai 35 cc in su mi sembra, io però non la ho ancora comprata. (ho anche io un th 34 ed ho delle brogio ma le monto su un 50 cc, però ho fatto alcune prove ed il risultato te lo ho esposto)
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Checus Ven Giu 06, 2014 12:06 pm

io col tj 53 le rogio le digerisco tutte cheers 
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty dove acquistare testina pratica joans

Messaggio  seghetto Ven Giu 06, 2014 12:25 pm

scusate, dove posso acquistare la testina pratica della joans (preferibilmente quella in plastica) ??
ho trovato qualcosa ma tipo per quella in alluminio con i costi del corriere andiamo sui 30 euro e non mi pare il caso ...
grazie

seghetto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Ven Giu 06, 2014 12:30 pm

Io l'ho presa direttamente da joans , se non hai rivenditori in zona un pochino di trasporto lo paghi

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Ven Giu 06, 2014 12:47 pm

qui i pochi che le vendono hanno quella in alluminio, la versione in plastica l'ho trovata solo online

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Giu 06, 2014 1:29 pm

Checus ha scritto:Io i batti e vai non sono mai riuscito ad usarli, ne avrò avuti almeno 4, ma tutti mi risultano complicati nel carivamento filo e dopo il rimontaggio si aprono come melograni. Ciò detto riconosco che determinati lavori (pulizia dei tronchi degli ulivi ad es.) necessitano di filo e mi son prefisso di usare una testina tipo ragno, pur sapendo che dovrò sobbarcarmi a preparare e motare gli spezzoni ogni tot di tempo o dopo l'impatto accidentale con qualcosa dura. Na sarò io maldestro con la batti e vai.....
Invece sarei curioso di trovare qualche spacciatore (dato che sembrano essere fuori legge) di testine rampante in metallo e Brogio........ che col il tj 53 secondo me nella macchia mediterranea che mi trovo a dover curare andrebbero a nozze..... . Ma sono scomparse dalla baia e dai venditori on line....

come ti capisco anche io ho incompatibilita' con le batti e vai ,per pulire attorno alli ulivi ti consiglio di usare la pratica in alluminio col filo da 4mm;nella macchia mediterranea meglio della brogio lavora la lama 2-3 denti

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  seghetto Ven Giu 06, 2014 1:48 pm

Kromer ha scritto:qui i pochi che le vendono hanno quella in alluminio, la versione in plastica l'ho trovata solo online

Posso chiederti dove l'hai acquistata (se e' consentito dal forum) e a che prezzo anche in p.m se vuoi grazie

seghetto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Consiglio su acquisto testina

Messaggio  verdes Ven Giu 06, 2014 2:58 pm

Buonasera.Leggendo molti dei vostri post mi sono un po confuso per tutte le testine che esistono;a questo punto dovendo acquistare una nuova testina per il mio Kawasaki TH34 sono indeciso per la testina load & go della emak e la pratica della joans.Mi consigliate quale delle due é piu' appropriata per non rompere il filo poiché nel mio terreno ci sono molte pietre.P.S.Ma in quella della joans (ho visto il video) gli spezzoni di filo che si inseriscono si acquistano già tagliati a misura oppure si usa il filo normale e si taglia.Grazie

verdes
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Ven Giu 06, 2014 3:42 pm

Il filo te lo tagli tu per fare gli spezzoni . Guarda, sul forum ci sono iscritti che usano esclusivamente la pratica come altri che ce l'hanno e non la usano quasi mai. Io uso la load & go e il filo si rompe difficilmente. Con la pratica non si rompe mai ma io decespuglio per ore e non ho voglia di cambiare il filo ogni 20 minuti quando si consuma

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Erbofilo Ven Giu 06, 2014 3:51 pm

Secondo me è una cosa molto soggettiva.  Personalmente le uso entrambe e preferisco la pratica, ma non me la sentirei di dirti "è in assoluto meglio quella". Andrebbero provate entrambe per capire con quale ci si trova meglio. Ben sapendo che ovviamente è fondamentale il rapporto tra diametro del filo, potenza del decespugliatore e tipo di lavoro che si deve fare.  Wink

Erbofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 26.03.12

http://www.aziendapetri.it

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Ven Giu 06, 2014 5:02 pm

seghetto ha scritto:Posso chiederti dove l'hai acquistata (se e' consentito dal forum) e a che prezzo anche in p.m se vuoi grazie
hai un pm ok capo 

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  verdes Sab Giu 07, 2014 7:20 am

Buongiorno.Vi chiedo un'altra info in merito alla rottura del filo;quando usate il decespugliatore il filo lo fate sbattere in terra in modo da eliminare completamente le erbacce oppure vi limitate ad accorciare solo le erbacce;dico questo poiché io quando lo uso con il filo vado a colpire anche in terra in modo da pulire completamente.Grazie

verdes
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  motomix Sab Giu 07, 2014 10:33 am

ti rispondo: dipende. dal risultato del lavoro che vuoi raggiungere ( taglio di giardini oppure eliminazione infestanti in luoghi dove l'estetica non è primaria), dal tipo di terreno e dalla conformazione della cotica erbosa ( presenza di sassi, cotica regolare e uniforme ecc). credo comunque che la domanda andrebbe posta nella sezione dedicata, se non erro in quella inerente le tecniche di taglio. fine OT

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  worior Sab Giu 07, 2014 9:07 pm

Giusto quello che dice motomix nel bosco con filo grosso o catena cerco di stare il più basso possibile in modo da eliminare il più possibile questi rovi maledetti Nel giardino,con filo sottile cerco di stare in linea con il taglio del rasaerba
Poi dipende dal dece,se è piccolino e si impunta o più potente e scava ok capo 

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  gian66 Sab Giu 07, 2014 9:29 pm

Motomix ha detto giusto  ok capo  Very Happy 
In questo topic si parla dei soli apparati da taglio per decespugliatori sia sotto l'aspetto pratico che teorico.
Per quanto riguarda la tecnica di taglio il topic è questo
https://lamotosega.forumattivo.com/f117-il-taglio-con-decespugliatore
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  holly atton Gio Giu 12, 2014 10:27 am

Ragazzi ho usato per un pò di giorni la pratica comprata da poco, venivo da una batti e vai, secondo me non ci sono paragoni, molto meglio la pratica della joans. Io l'ho usata con il filo strong first double da 3,5mm. IL filo non si è mai spezzato, anche usandola nelle pietre e con la presenza di rovi.
L'unica cosa, non so se dipende dalla testina o dal decespugliatore ho avuto un pò di problema a tagliare questo tipo di erba;
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 E9z0ye
Era alta più di mezzo metro e spesso mi faceva bloccare la testina al decespugliatore, e per liberarla dovevo ogni volta spegnere il decespugliatore e toglierla.....
holly atton
holly atton
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  MAX68 Gio Giu 12, 2014 10:37 am

holly atton ha scritto:Ragazzi ho usato per un pò di giorni la pratica comprata da poco, venivo da una batti e vai, secondo me non ci sono paragoni, molto meglio la pratica della joans. Io l'ho usata con il filo strong first double da 3,5mm. IL filo non si è mai spezzato, anche usandola nelle pietre e con la presenza di rovi.
L'unica cosa, non so se dipende dalla testina o dal decespugliatore ho avuto un pò di problema a tagliare questo tipo di erba;
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 E9z0ye
Era alta più di mezzo metro e spesso mi faceva bloccare la testina al decespugliatore, e per liberarla dovevo ogni volta spegnere il decespugliatore e toglierla.....  
Anch'io ho questo tipo di erba, uso una pratica di alluminio Joans con filo blindato da 4 mm. tondo ed ho un Kawa TJ 53 con manubrio, ma non ho mai avuto problemi di intreccio di erba sulla testina, prova a tagliare dal basso verso l'alto con movimenti rotatori..........
MAX68
MAX68
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  MASTROTURI Gio Giu 12, 2014 11:21 am

holly atton ha scritto: ...L'unica cosa, non so se dipende dalla testina o dal decespugliatore ho avuto un pò di problema a tagliar e questo tipo di erba;
Era alta più di mezzo metro e spesso mi faceva bloccare la testina al decespugliatore, e per liberarla dovevo ogni volta spegnere il decespugliatore e toglierla.....  
per esperienza, affrontandola a tutta manetta il problema dell'avvolgimento sulla testina è meno marcato...nondimeno puoi usare questo collarino... mi è stato regalato tempo fa e, purtroppo, non so dove cercarlo...peccato perché prima che lo distrugessi funzionave davvero... ok capo
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 F7f98810
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Gio Giu 12, 2014 11:50 am

Mastro hai un MP.
Il prodotto indicato nella foto si chiama disco antiavvolgimento erba.
Saluti.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 36 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.