Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da Fast 34 Oggi alle 10:18 am

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 10:17 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» RASAERBA parte 3
Da Stepmeister Oggi alle 7:53 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Kalimero Oggi alle 5:44 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311665 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 312 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 307 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ChainTrimmer, Fast 34, Kalimero, nitro52, Stepmeister

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  peppone Mar Ott 29, 2013 7:53 pm

pablito ha scritto:
ho già invito la mail alla joans, vediamo se mi rispondono...Rolling Eyes 
giovanni ha i suoi tempi...pazienta un pò...e nel caso sollecita...non è un tipo molto "informatico" Very Happy Very Happy Very Happy 

rientriamo in argomento adesso: testine da taglio per decespugliatori.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Mer Ott 30, 2013 2:09 pm

Esistono apparati di taglio che non siano catene più efficaci del disco macinone nel taglio di rovi? Posso usare la coppa sottodisco anche con la lama due denti?

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  peppone Mer Ott 30, 2013 2:21 pm

pablito ha scritto: il macinone si trova solo tramite internet o si trova anche presso negozi di attrezzature agricole etc..?
se giovanni della joans dovesse tardare a risponderti se vuoi io ne ho uno che ho montato una volta, non mi è piaciuto e non lo ho più usato.
te lo regalo (me lo aveva regalato la joans, per cui...non ci perdo nulla Very Happy )
comunque si trova anche nei negozi.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Mer Ott 30, 2013 3:49 pm

peppone ha scritto:
pablito ha scritto: il macinone si trova solo tramite internet o si trova anche presso negozi di attrezzature agricole etc..?
se giovanni della joans dovesse tardare a risponderti se vuoi io ne ho uno che ho montato una volta, non mi è piaciuto e non lo ho più usato.
te lo regalo (me lo aveva regalato la joans, per cui...non ci perdo nulla Very Happy )
comunque si trova anche nei negozi.
Ti ho inviato un mp.
Saluti
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  psq Mer Ott 30, 2013 5:21 pm

pablito ha scritto:Non siete fastidiosi.....ok capo 
grazie per il link.

Luca ho già invito la mail alla joans, vediamo se mi rispondono...Rolling Eyes 
Gli avevo scritto per comprare la Pratica in alluminio quest'estate (avevo già combrato quella in plastica un paio d'anni fa) mi ha risposto che non può più spedire a privati.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Mer Ott 30, 2013 5:59 pm

Strano che ti abbia detto così, io ho ordinato la pratica in plastica e il macinone ai primi di settembre di quest'anno e mi sono arrivati. Non so perché ti abbia detto così.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Mer Ott 30, 2013 6:24 pm

Chiedo..: per tagliare erba verde corta da 10-15 cm, è meglio un filo da 3 mm o un filo da 2,5 in giù.....
Morale, l'erba corta delle dimensioni sopra scritte la taglia meglio un filo sottile o uno grosso....Rolling Eyes 
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Mer Ott 30, 2013 6:31 pm

pablito ha scritto:Chiedo..: per tagliare erba verde corta da 10-15 cm, è meglio un  filo da 3 mm o un filo da 2,5 in giù.....
Morale, l'erba corta delle dimensioni sopra scritte la taglia meglio un filo sottile o uno grosso....Rolling Eyes 
Se usi un filo da 3 mm di quell'erba non ne rimarrà traccia. Se non è quello il tuo obiettivo prova un 2,4 oppure un 2 mm.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Mer Ott 30, 2013 6:56 pm

Avrei due domande da fare. Posso usare la coppa sottodisco per la lama due denti? C'è qualche apparato di taglio più efficace del macinone per i rovi (che non siano catene)?

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Anto86 Mer Ott 30, 2013 7:00 pm

Andrea47 ha scritto:Avrei due domande da fare. Posso usare la coppa sottodisco per la lama due denti? C'è qualche apparato di taglio più efficace del macinone per i rovi (che non siano catene)?
Si devi mettere la coppetta anche usando la lama a due coltelli/denti. Intendi quella fatta a doppia L vero? Se si sui rovi va molto bene, devi montarla con le "punte" verso il basso e tenerla ben affilata..ok capo
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Mer Ott 30, 2013 7:18 pm

Grazie, comunque non intendo la lama a L per i rovi, intendo la lama a due denti per l'erba. Ho visto che c'è anche la lama a 3 denti a L. Anche questa è per i rovi, giusto? Se si è più o meno efficace di quella con due denti a L?

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  peppone Mer Ott 30, 2013 9:58 pm

beppe65 ha scritto:
pablito ha scritto:Chiedo..: per tagliare erba verde corta da 10-15 cm, è meglio un  filo da 3 mm o un filo da 2,5 in giù.....
Morale, l'erba corta delle dimensioni sopra scritte la taglia meglio un filo sottile o uno grosso....Rolling Eyes 
Se usi un filo da 3 mm di quell'erba non ne rimarrà traccia. Se non è quello il tuo obiettivo prova un 2,4 oppure un 2 mm.
sante parole! mio signore 

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Gio Ott 31, 2013 8:50 am

Ok, alloRA quando dovro decespugliare il giardino di casa, continuerò ad utilizzare il filo da 3 mm per il trifoglio.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Dom Nov 03, 2013 6:40 pm

Ragazzi nei prossimi giorni, mi accingo a montare la lama sul dece, dunque sul libtretto di uso e manutenzione spiega come montarla e le varie rondelle da togliere e poi da rimettere etc. Fin qui è chiaro.
Però non mi è chiara una cosa, come togliere l'involucro ( o coppa ) in plastica, ovvero quello dove ha sede la molla e la testina load e go. Quindi per farvi capire bene allego le foto, cosi potrete x favore spiegarmi.

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Bga5



dunque dovrei smontare come spiegato sopra questo contenitore ( o coppa..), ( la foto è scattata guardando dalla testina direzione motore...

poi c'è questa foto dove si vede la coppia conica, con il foro allineato per inserire l'asticella e non farlo muovere.

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Cgci



Morale per smontarlo devo infilare l'asticella, tenere bloccato e roteare in senso orario sta coppa ( se cosi si chiama...) in plastica...?
Spero di essermi spiegato.Rolling Eyes
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Anto86 Dom Nov 03, 2013 6:45 pm

pablito ha scritto:....Morale per smontarlo devo infilare l'asticella, tenere bloccato e roteare in senso orario sta coppa ( se cosi si chiama...) in plastica...?
Spero di essermi spiegato.Rolling Eyes 
Si proprio cosi, ricorda che devi girare in senso orario per svitare...ok capo 
Per montare un disco o lama che sia attieniti sempre alle istruzioni e dovresti avere il dado di fissaggio, la coppetta ed un altra rondellina dentata..
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Dom Nov 03, 2013 6:52 pm

Si si..ho tutto coppette,dadi fissaggio, rondelle etc,
Quindi il procedimento è quello perfetto! MIo padre ( 80 anni ) elettromeccanico e radiotecnico della vecchia guardia si era messo a smontarlo, poi io l'ho fermato ( per paura che facessimo danni ) ma lui era sicuro a ragione che il passagio era quello. Non capivo solo perchè sul libretto fa vedere una coppa diversa.
Comunque grazie mi hai fugato un dubbio.

Mo vado sul topic della coppia conica per una domanda li......Wink

peppone ha scritto:ok, hai comprato un filo economico (non è una critica, è una constatazione).
lo hai preso con il profilo tondo, o quadro, o stellare, o a treccia?
Avevi ragione, non mi sta piacendo per nulla sto filo, come va a sfiorare rovini ( ma anche sottili ) macchia, e qualche pietra, i capi si aprono in due. E devo fermarmi per tagliare il filo ed in alcuni casi smontare la bobina.
IL filo della efco è tutta un'altra cosa non si è rovinato mai, anche lavorndo intensamente sui rovi.
Sbagliando si impara.bonk!bonk!


Ultima modifica di Dan56k il Lun Nov 04, 2013 8:49 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di due post consecutivi)
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Mer Nov 06, 2013 5:06 pm

Ciao,
proprio stasera ho smontato tutta la bobina che contiene la testina "batti e via" e montato la lama a tre denti " in dotazione con il dece" un operazione che al momento non avevo mai fatto...
Domattina alzata moooolto presto ( voglio recuperare quello che non ho fatto stamattina), è proverò il ds 3800 t con la lama.
C'è un canneto che non muore mai........Cool tutto ciò in attesa che arrivino le LAME ROTANTI DI GOLDRAKE Wink !
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Mer Nov 06, 2013 5:25 pm

pablito ha scritto:Ciao,
proprio stasera ho smontato tutta la bobina che contiene la testina "batti e via" e montato la lama a tre denti " in dotazione con il dece" un operazione che al momento non avevo mai fatto...
Domattina alzata moooolto presto ( voglio recuperare quello che non ho fatto stamattina), è proverò il ds 3800 t con la lama.
C'è un canneto che non muore mai........Cool tutto ciò in attesa che arrivino le LAME ROTANTI DI GOLDRAKE Wink !
Valgono le considerazioni già svolte qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t11103p15-decespugliatore-modalita-di-utilizzo#125116 Rimaniamo in tema. Grazie
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Mer Nov 06, 2013 6:23 pm

Ma abbi pazienza il post è prettamente attinente con il topic, "testine da taglio, lame etc". Cosa c'è che non va......Rolling Eyes
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Mer Nov 06, 2013 6:57 pm

pablito ha scritto:Ma abbi pazienza il post è prettamente attinente con il topic, "testine da taglio, lame etc". Cosa c'è che non va......Rolling Eyes
In questo topic si parla di apparati da taglio sia sotto l'aspetto pratico che teorico e non dei propri programmi per il futuro. Aggiungo che dei proclami, ne facciamo volentieri a meno.
Stendo, infine, un pietoso velo sulle "LAME ROTANTI DI GOLDRAKE"...questo è un Forum serio, non un cartone animato.
Eventuali repliche esclusivamente via MP, grazie.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  peppone Mer Nov 06, 2013 8:46 pm

pablito: datti una calmata, ok?

rientriamo adesso in argomento (senza ulteriori repliche a quanto appena detto da beppe e poi da me).

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI oleomac BP440

Messaggio  tribo Dom Nov 10, 2013 12:22 am

ciao a tutti, ho comprato un decespugliatore spalleggiato oleomac 440 BP di seconda mano. devo usarlo in montagna con belle pendenze, erba di massimo 40 cm sottobosco di felci e qualche rovo. mi piacerebbe aver qualche opinione su questa macchina qualcuno la conosce? arrivo da un disastroso macculloch supermac 26 che se si accendeva frullava anche l'erba piu tenera quindi per me è solo un passo avanti, pero chiedo a voi esperti. c'è qualche punto debole? con quale filo lo consigliate e quale disco digerisce? ho notato avere una coppia conica diversa dal manuale che ho trovato online.

tribo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty oleomac BP440

Messaggio  maxb. Dom Nov 10, 2013 4:57 pm

triboletto ha scritto:ciao a tutti, ho comprato un decespugliatore spalleggiato oleomac 440 BP di seconda mano. devo usarlo in montagna con belle pendenze, erba di massimo 40 cm sottobosco di felci e qualche rovo. mi piacerebbe aver qualche opinione su questa macchina qualcuno la conosce? arrivo da un disastroso macculloch supermac 26 che se si accendeva frullava anche l'erba piu tenera quindi per me è solo un passo avanti, pero chiedo a voi esperti. c'è qualche punto debole?  con quale filo lo consigliate e quale disco digerisce? ho notato avere una coppia conica diversa dal manuale che ho trovato online.
filo otimale 2,7 mm a sezione quadrata, mi vien in mente ad esempio il coexline della sabart.
filo limite 3 mm, stesso tipo di sezione. in commercio si trovano anche filo a sezione stellare o pentalobata, tuttavia quello quadrato, subordinatamente alla qualità del materiale, è più robusto
dischi? fermo restando che teoricamente sugli zaini sono sconsigliabili per via della controcoppia che si ripercuote sul flessibile, puoi pensare ad un buon disco a tre punte da 250 mm di diamentro massimo. in alternativa festine a flabelli, ve ne sono in vendita di molti tipi differenti.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1719
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty oleomac BP440

Messaggio  tribo Lun Nov 11, 2013 1:07 am

Grazie maxb, allora niente dischi solo filo. ho visto il coax line con sezione quadrata di 2,5 o 3 mm.
puo andare bene per rovi giovani e verdi? il fusto lo posso tagliare con le cesoie. invece per l'erba di 25cm un 2 mm va bene?
in caso mi converrebbe dotarmi di due testine o cambiare il filo in quella gia montata ogni volta che cambio zona di pulizia?

tribo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Lun Nov 11, 2013 11:04 am

Salve,
stamattina prima che arrivasse il temporale..., mi sono recato in campagna per provare il macinone della ditta ......Neutral 
Sono rimasto colpito dalla forza e precisione di taglio, purtroppo mi sono limitato a tagliare erba alta secca, arbusti,sarmenti, macchia ( la annienta) e piccoli fusti di rovi. Non ho potuto provarlo sul rovo spinato grande, !!Shocked (ma se non teme la macchia...) Mi sono trovato benissimo, pur avendolo utilizzato solo un oretta circa,ho riscontrato un ( almeno questa è la mia impressione)  buon confort, minori vibrazioni etc. Certo i 2-3 contraccolpi con le pietre li ho presi.... da un primissimo e personale test posso affermare:

Pro

Eccellente qualità di taglio ed estrema precisione, su erba,arbusti, macchia..rovi.
Ai medi e alti regimi conferisce al dece una buona equilibratura generale trasmettendo meno vibrazioni.

Contro

E' una lama ben fatta, robusta e solida, ma pesa. Quindi per gli dece di media cilindrata, ( 35-40cc) prima di iniziare a tagliare l'erba, bisogna portare un po su di giri il motore ( che sale un po più lentamente per via del peso della lama) e poi iniziare a tagliare. Dopo, appena il dece raggiunge la coppia giusta, è un vero piacere è taglia anche al minimo.
Per chi non l'avesse mai provata la consiglio vivamente. Si fa meno fatica.
Ovviamente occhio alle pietre.
Questa è la mia modesta recensione...spero di essere stato utile alla causa...Neutral
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.