Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Husqvarna 346xp problema!!!
+7
Anto86
fernando62
gingio
Ducelier
beppe65
CanBastardo
fischer von see
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Husqvarna 346xp problema!!!
Ciao a tutti
da circa 2 anni sono in possesso di questa magnifica macchina.
Devo però segnalare un problema che ormai mi accompagna fin dal momento dell'acquisto e vi chiedo se è "normale" per questa macchina (penso proprio di no) e se qualcuno ha darmi delle dritte per risolverlo.
Praticamente l'accensione è impeccabile come è impeccabile il suo funzionamento. Il problema sorge dopo circa 1 ora di utilizzo continuato..... se mi azzardo a spegnere la macchina o per riposare o per fare alla stessa il pieno, 9 volte su 10 non riparte e "s'ingolfa".
Posso provarle tutte ma nada de nada!!! devo sospendere i lavori e aspettare sicura 1 ora per poi tentare di riprendere oppure devo smontare la candela asciugarla , rimontarla e provare ad accenderla..... così facendo ho qualche lieve possibilità in più di riprendere a lavorare ma sinceramente tale problema mi pesa abbastanza .....
sapete darmi delle dritte in merito ??
ciao a tutti e buoni tagli!!!!
Fischer von see
da circa 2 anni sono in possesso di questa magnifica macchina.
Devo però segnalare un problema che ormai mi accompagna fin dal momento dell'acquisto e vi chiedo se è "normale" per questa macchina (penso proprio di no) e se qualcuno ha darmi delle dritte per risolverlo.
Praticamente l'accensione è impeccabile come è impeccabile il suo funzionamento. Il problema sorge dopo circa 1 ora di utilizzo continuato..... se mi azzardo a spegnere la macchina o per riposare o per fare alla stessa il pieno, 9 volte su 10 non riparte e "s'ingolfa".
Posso provarle tutte ma nada de nada!!! devo sospendere i lavori e aspettare sicura 1 ora per poi tentare di riprendere oppure devo smontare la candela asciugarla , rimontarla e provare ad accenderla..... così facendo ho qualche lieve possibilità in più di riprendere a lavorare ma sinceramente tale problema mi pesa abbastanza .....
sapete darmi delle dritte in merito ??
ciao a tutti e buoni tagli!!!!
Fischer von see
fischer von see- utente registrato
Re: Husqvarna 346xp problema!!!
Il tuo "problema" è del tutto normale perchè lo farebbe anche con la mia dolmar.
Se spegni la motosega, con della miscela dentro, e la riaccendi dopo mezz' ora devi per forza chiudere l aria finchè non emette il primo scoppio, poi apri l aria e dovrebbe avviarsi.
Se invece finisce la miscela, dopo il pieno, oltre a chiudere l'aria devi usare anche il primer.
Se tu spegni e poi provi a riaccendere subito si ingolfa?
Se spegni la motosega, con della miscela dentro, e la riaccendi dopo mezz' ora devi per forza chiudere l aria finchè non emette il primo scoppio, poi apri l aria e dovrebbe avviarsi.
Se invece finisce la miscela, dopo il pieno, oltre a chiudere l'aria devi usare anche il primer.
Se tu spegni e poi provi a riaccendere subito si ingolfa?
CanBastardo- utente registrato
Se ci descrivi le modalità che segui per riavviare la mts dopo la pausa, sarebbe d'aiuto.
Il problema ti si presenta anche dopo pochi minuti di utilizzo se spegni e riaccendi?
Ciao.
Beppe65
Il problema ti si presenta anche dopo pochi minuti di utilizzo se spegni e riaccendi?
Ciao.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
L'utilizzo che ne faccio è conforme a quanto da manuale e cioè da motosega fredda tiro l'aria e al primo scoppio chiudo e poi partenza garantita (facendo anche il classico "cicchetto")
il problema si presenta a motosega bella calda .... se la spengo e la riaccendo praticamente quasi subito (il tempo di riposarmi 2 minuti oppure di fare il pieno) non parte più......
n.b. a motosega bella calda non tiro l'aria e non faccio nemmeno il "cicchetto", facendo così mi parte sempre tranne appunto quando la macchina è molto calda ( almeno dopo 1 ora di utilizzo continuato senza sosta )
ficher von see
il problema si presenta a motosega bella calda .... se la spengo e la riaccendo praticamente quasi subito (il tempo di riposarmi 2 minuti oppure di fare il pieno) non parte più......
n.b. a motosega bella calda non tiro l'aria e non faccio nemmeno il "cicchetto", facendo così mi parte sempre tranne appunto quando la macchina è molto calda ( almeno dopo 1 ora di utilizzo continuato senza sosta )
ficher von see
no , mi succede così:
se la utilizzo per circa mezz'ora o un'ora posso tranquillamente spegnerla e si riaccende perfettamente al primo colpo senza tirare l'aria (questo se la riaccendo praticamente subito).
oltre l'ora di utilizzo a pieno ritmo, se la spengo e la riaccendo subito (senza tirare l'aria in quanto il motore è caldo) , 9 volte su 10 non riparte più e s'ingolfa
Fischer von see
se la utilizzo per circa mezz'ora o un'ora posso tranquillamente spegnerla e si riaccende perfettamente al primo colpo senza tirare l'aria (questo se la riaccendo praticamente subito).
oltre l'ora di utilizzo a pieno ritmo, se la spengo e la riaccendo subito (senza tirare l'aria in quanto il motore è caldo) , 9 volte su 10 non riparte più e s'ingolfa
Fischer von see
A primo acchito sembrerebbe un problema di carburazione bisogna vedere dovuto a cosa,una curiosità lo fa in tutte le condizioni climatiche?Sarà una domanda stupida ma la candela è quella prescritta? e la mischela pure?
Ducelier- utente registrato
lo fa sempre , con caldo e freddo...... la candela è quella prescritta e come miscela uso solo ASPEN
fischer von see
fischer von see
Ciao e benvenuto.
Mi accodo al tuo post associandomi e riportando quanto accade con la mia 346xp. Ho tagliato la legna con il cavalletto (tipo wolfcraft) tre giorni fa, ma il problema è sempre lo stesso: accendo a freddo e parte al primo colpo, taglio (il tutto dura neanche 5 minuti), spengo, ricarico il cavalletto, e a ripartire fatica molto. In bosco non me lo fa. Come soluzione lascio accesa la mts mentre ricarico il cavalletto, secondo me è semplicemente la macchina che è così. L'ho fatta carburare da poco e mi è stato detto che è perfetta; uso miscela.
Mi accodo al tuo post associandomi e riportando quanto accade con la mia 346xp. Ho tagliato la legna con il cavalletto (tipo wolfcraft) tre giorni fa, ma il problema è sempre lo stesso: accendo a freddo e parte al primo colpo, taglio (il tutto dura neanche 5 minuti), spengo, ricarico il cavalletto, e a ripartire fatica molto. In bosco non me lo fa. Come soluzione lascio accesa la mts mentre ricarico il cavalletto, secondo me è semplicemente la macchina che è così. L'ho fatta carburare da poco e mi è stato detto che è perfetta; uso miscela.
gingio- utente registrato
Ok bene quindi abbiamo gia escluso una paio di cause.Che sia una leggera trafulazione all interno del carburatore oppure lo spillo che lascia passare leggermente.Fai una prova chiudi di 1/8 di giro la vite L e vedi se migliora all occorrenza alza leggermente il minimo.fischer von see ha scritto:lo fa sempre , con caldo e freddo...... la candela è quella prescritta e come miscela uso solo ASPEN
fischer von see
Ducelier- utente registrato
lo stesso problema con una dolmar 460. le mie conclusioni ,dopo le varie verifiche non che la sostituzione delle membrane e fascia elastica è stata che la posizione di semi accelerazione dello starter è scarsa.
di fatto per questioni di sicurezza non dosano piu tanto gas come avveniva un tempo.
la controprova è stata che a caldo, bastava premere l'acceleratore completamente ,e la motosega ripartiva subito.
di fatto per questioni di sicurezza non dosano piu tanto gas come avveniva un tempo.
la controprova è stata che a caldo, bastava premere l'acceleratore completamente ,e la motosega ripartiva subito.
fernando62- ex moderatori
si. in effetti , molte volte con motosega ingolfata, tentando il riavvio con acceleratore al massimo riparte , però con una motosega ti questo tipo , fare un' accensione così non è il massimo della sicurezza se si è da soli nel bosco , e comunque mi farebbe piacere capire da dove nasce il problema .. . ieri il rivenditore mi ha semplicemente detto che è il problema classico di una motosega con motore spinto come la 346xp e che sarebbe meglio lasciarla accesa anche durante i piccoli periodo di inutilizzo.....A ME' SUONA MALE!!!!
Fischer von see
Fischer von see
Ciao a tutti...certo che questo genere di problemi fanno davvero incavolare a dir poco!! A me verrebbe la voglia di prendere la mazza che uso per spaccare la legna e vedere le viscere della mts Comunque fischer potresti provare a smagrire un pò, come qualcuno ha detto e come anche io ti consiglio, di 1/8 di giro L. Se ho ben capito quando la mts è bella calda (e dopo un ora di utilizzo lo è) e la spegni per fare rifornimento, se provi subito a riaccendere nn parte..giusto?? Senti se riesci potresti provare quando è bella calda a ruotare la mts, come se dovressi fare un abbattimento, e vedere se il motore gira costante o se aumenta di giri...se va bene il motore non subisce variazioni di giri
Anto86- UTENTE BANNATO
Ho letto attentamente il tutto.
Se il problema si verifica con le temperature decisamente alte di questi giorni, suggerisco di alzare leggermente il minimo meccanico (vite T) fino al limite dell'innesco rotazione catena. In questo modo la farfalla carburatore rimane un filo più aperta per il passaggio aria. Saluti
Se il problema si verifica con le temperature decisamente alte di questi giorni, suggerisco di alzare leggermente il minimo meccanico (vite T) fino al limite dell'innesco rotazione catena. In questo modo la farfalla carburatore rimane un filo più aperta per il passaggio aria. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
ciao ragazzi
ho provato ad agire sulla vite L di circa 1/8 di giro ....non voglio cantare vittoria troppo in fretta ma nell'ultima uscita il problema non si è manifestato ..... incrociamo le dita e vediamo nelle prossime uscite...... vi tengo aggiornati
grazie a tutti
Fischer von see
ho provato ad agire sulla vite L di circa 1/8 di giro ....non voglio cantare vittoria troppo in fretta ma nell'ultima uscita il problema non si è manifestato ..... incrociamo le dita e vediamo nelle prossime uscite...... vi tengo aggiornati
grazie a tutti
Fischer von see
smagrire significa avvitare un 1/8 di giro o svitare ? scusate sto imparando grazie saluti a tutti
explorer54- utente registrato
avvitare.....chiudendo le viti che hanno la punta conica o a spillo...si riduce il passaggio..vale sia per la L che per la H....
la differenza fra' le 2 e' che la L lavora dal minimo a circa meta' giri...mentre la H lavora ai regimi massimi..ed e' la piu' PERICOLOSA se smagrisci troppo il motore salira' di giri..ma' vista la minima lubrificazione che avra'..non durera' a lungo..
la differenza fra' le 2 e' che la L lavora dal minimo a circa meta' giri...mentre la H lavora ai regimi massimi..ed e' la piu' PERICOLOSA se smagrisci troppo il motore salira' di giri..ma' vista la minima lubrificazione che avra'..non durera' a lungo..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Grazie Livio
explorer54- utente registrato
Avevo lo stesso problema con la 372xp, che oltre al problema descritto da te mi si spegneva dopo forti accelerazioni quando tornavo a regimi minimi, come consigliato dagli altri utenti ho chiuso leggermente la vite del minimo(sul quarto di giro) e alzato abbastanza la vite del minimo.. La macchina non ha più avuto problemi..!
Controlla anche la posizione del pescante nel serbatoio, a volte può succederre che si muove..
Controlla anche la posizione del pescante nel serbatoio, a volte può succederre che si muove..
SCIROKKO87- utente registrato
Pagina 1 di 1