Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 311 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 311 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
+120
vincensogiardiniere
ghismo82
PR9
stihll
baitino
antonio.fantarella1234
maurodf
mariozeno
marco007
gab 83
Frodo95
Celtico1967
tnt07
Kromer
Erne
xp
Luigi77
DotCom
Forgerone
valliFVG
flexus
leobraggio
dobermann
Roberto1962
JuriGarden
skysoldier
Sikulo
Keoma
Oldschool
sikei
StefanoGrande
iury1977
Novellino
loker
gionatan10
CanBastardo
fumetto68
fast6004g
Rosco79
machese75
chainsawcarver
marco86
VIANI
bepiottanta
maura
Roberto67
fernando62
Pramuk
Stepmeister
riccardo
marco63
gian66
Quercio
alexpigo
Don Camillo
Raphus
Vip42
chris8
Stefano Pietro Jacopo
cipo
ale's88
Pippofranco
jhonson
passione
maxb.
cix1978
agribio77
Giorgio7
baddy 62
disma
ToniPd
gabriele440
cri393
jomotosega
Verbier61
straker
nikoboss
Nonno_sprint
flaviana
nicolapaoletti
bottix
falcetto
mcfly85
Checus
lucaxx
silvio372
alby4everR
sanremese
mmxmax
Carlom
scrambler
Riccardo79
crazy1_it
stefano8362
beppe65
n.g.k
mastiff
alexio79
fragnsim
motomix
zam
tottoli livio
mauriziocar
Templeton
MASTROTURI
Robinia
antonypp
ferrari-tractor
wolfmurex
Poseidon X6
maxx
Laris61
piccolo boscaiolo
clafri79
s3rgio
paul67
peppone
psq
andry steel
Erbofilo
124 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 30 di 32
Pagina 30 di 32 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
se hai anche rovi escluderei i 4t , io ne ho uno 35cc e va bene su erba ma non puoi chiedergli di più .
per gli usati è un pò un terno al lotto e , se non sei tanto pratico , la fregatura è dietro l'angolo .
io prependerei per il nuovo
per gli usati è un pò un terno al lotto e , se non sei tanto pratico , la fregatura è dietro l'angolo .
io prependerei per il nuovo
mastiff- ex moderatori
Io andrei sul 35cc nuovo
psq- utente registrato
io invece il paragone lo trovo molto calzantepsq ha scritto:DotCom ha scritto:Hai mai provato a confrontare un pandino con un ferrari? I motori a benzina 4T sono molto molto lenti , non paragonabili a quelli a miscela 2T.
Esageruma nen tant
flexus: lascia stare i 4 tempi...non vanno bene per il lavoro che devi fare.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
nuovo dece
peppone ha scritto:io invece il paragone lo trovo molto calzantepsq ha scritto:DotCom ha scritto:Hai mai provato a confrontare un pandino con un ferrari? I motori a benzina 4T sono molto molto lenti , non paragonabili a quelli a miscela 2T.
Esageruma nen tant
flexus: lascia stare i 4 tempi...non vanno bene per il lavoro che devi fare.
grazie a tutti.....vedro' quindi un 2T....se non mi soddisferanno i 2 usati citati sopra...vedro'...o uno shindaiwa t350 oppure? secondo voi? grazie comunque. saluti.
flexus- utente registrato
scelta dece asta fissa
salve a tutti,
sono un nuovo utente e avrei bisogno di un parere circa l'acquisto di un nuovo decespugliatore. utilizzo da diversi anni un vecchio e affidabile Echo rm465 a zaino, ora però avrei l'esigenza di una macchina con asta fissa: ponendo che il mio budget non supera i 450€ e voglio provare altri marchi (qui o echo o stihl...), ho individuato due oggetti in vendita on-line dal prezzo quasi identico, poco sotto la soglia che mi sono imposto.
zenoah-asta maori gz50n
kawasaki-asta yokoama th48
devo dire che mi piacciono entrambi, aste e motori (soprattutto lo zenoah stratificato) sono validi però entrambi hanno degli aspetti che non mi garbano: il kawasaki è un progetto relativamente datato e per un motore che, se non erro, non è più in produzione il prezzo mi sembra eccessivo; lo zenoah era la mia prima scelta ma la zona serbatoio sembra poco protetta e presenta quell'orpello a forma di U simile all'Iseki-Kawasaki di mio nonno... insomma non è il massimo.
gradirei sapere il vostro parere in merito, magari in base ad esperienza diretta, e se conoscete venditori on-line che offrono oggetti simili ma a prezzi migliori
al limite contattatemi via pm
grazie per l'attenzione!
sono un nuovo utente e avrei bisogno di un parere circa l'acquisto di un nuovo decespugliatore. utilizzo da diversi anni un vecchio e affidabile Echo rm465 a zaino, ora però avrei l'esigenza di una macchina con asta fissa: ponendo che il mio budget non supera i 450€ e voglio provare altri marchi (qui o echo o stihl...), ho individuato due oggetti in vendita on-line dal prezzo quasi identico, poco sotto la soglia che mi sono imposto.
zenoah-asta maori gz50n
kawasaki-asta yokoama th48
devo dire che mi piacciono entrambi, aste e motori (soprattutto lo zenoah stratificato) sono validi però entrambi hanno degli aspetti che non mi garbano: il kawasaki è un progetto relativamente datato e per un motore che, se non erro, non è più in produzione il prezzo mi sembra eccessivo; lo zenoah era la mia prima scelta ma la zona serbatoio sembra poco protetta e presenta quell'orpello a forma di U simile all'Iseki-Kawasaki di mio nonno... insomma non è il massimo.
gradirei sapere il vostro parere in merito, magari in base ad esperienza diretta, e se conoscete venditori on-line che offrono oggetti simili ma a prezzi migliori
al limite contattatemi via pm
grazie per l'attenzione!
Kromer- utente registrato
sono entrambi decespugliatori robusti ed affidabili
per me la scelta dipende dall'utilizzo che intendi farne : lo zenoah è un motore molto veloce predilige lo sfalcio il kawa ha più tiro e dà il meglio con testine pesanti
per me la scelta dipende dall'utilizzo che intendi farne : lo zenoah è un motore molto veloce predilige lo sfalcio il kawa ha più tiro e dà il meglio con testine pesanti
mastiff- ex moderatori
macchina discreta.flexus ha scritto:shindaiwa t350
la provai tempo fa e non ne rimasi particolarmente impressionato.
senza infamia e senza lode.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
nuovo dece
peppone ha scritto:macchina discreta.flexus ha scritto:shindaiwa t350
la provai tempo fa e non ne rimasi particolarmente impressionato.
senza infamia e senza lode.
quindi Peppone....secondo te (permettimi di darti del tu)...in gamma 35 cc quale decespugliatore andrebbe preso in considerazione?
Non posso esprimere molte opinioni perché non sono un esperto di decespugliatori ma lo scorso anno ho acquistato un Efco 3800 da 36 cm3. Non mi sembra male, è un prodotto italiano, il prezzo è accessibile e chi ce l'ha da prima di me dice che va sempre! Puoi valutarlo, sul sito troverai altre info tecniche.
tnt07- utente registrato
sì concordo, anche leggendo vecchie discussioni qui sul forum sono arrivato alle stesse conclusioni.
nello specifico, il kawasaki essendo un motore più "coppioso" forse è la scelta migliore (nel mio caso) ma qui i centri assistenza latitano mentre per l'altro marchio la situazione è leggermente migliore.
comunque dovrò utilizzare il decespugliatore anche sull'erba (di tutti i tipi, anche sottobosco) e, come detto, il motore zenoah mi attira di più; quest'ultimo dovrebbe funzionare bene lo stesso con brogio e lama a rombo dentata (tipo il "rovino" joans http://www.joans.it/ita/foto.asp?file=A117.jpg ) ?
nello specifico, il kawasaki essendo un motore più "coppioso" forse è la scelta migliore (nel mio caso) ma qui i centri assistenza latitano mentre per l'altro marchio la situazione è leggermente migliore.
comunque dovrò utilizzare il decespugliatore anche sull'erba (di tutti i tipi, anche sottobosco) e, come detto, il motore zenoah mi attira di più; quest'ultimo dovrebbe funzionare bene lo stesso con brogio e lama a rombo dentata (tipo il "rovino" joans http://www.joans.it/ita/foto.asp?file=A117.jpg ) ?
nuovo dece
tnt07 ha scritto:Non posso esprimere molte opinioni perché non sono un esperto di decespugliatori ma lo scorso anno ho acquistato un Efco 3800 da 36 cm3. Non mi sembra male, è un prodotto italiano, il prezzo è accessibile e chi ce l'ha da prima di me dice che va sempre! Puoi valutarlo, sul sito troverai altre info tecniche.
grazie tnt....aspetto magari altri pareri...comunque lo terro' in considerazione...saluti
Ciao, il TJ53 è un'ottima alternativa se vuoi variare un pò la scelta, ma, io non l'ho mai visto su di un'asta yokoama, ma solo su aste MGF - BlueBird e Maori , le prime due a prezzi simili, maori qualche soldo in più e da 32mm asta kawasaki che però sfonda di molto il prezzo dei due suddetti modelli e a quel punto non saprei sinceramente se ti possa convenire oppure no...sarebbe un buon compromesso se riuscissi a trovarlo maori.
Tornando al TH48 non so quali possano essere le tue perplessità, è un motore grintoso, collaudato e robusto (a mio avviso si equivale col TJ53 che per ovvi motivi è meno collaudato), e, anche se fuori produzione,il TH48 su yokoama, quei soldi li vale tutti. Se hai perplessità per quel che riguarda i ricambi, ricorda che le ditte costruttrici, parlo di quelle serie come kawasaki, forniscono assistenza e ricambi per i propri mezzi anche 10 anni dopo la cessazione della produzione di un determinato prodotto. Io starei più che tranquillo.
Tornando al TH48 non so quali possano essere le tue perplessità, è un motore grintoso, collaudato e robusto (a mio avviso si equivale col TJ53 che per ovvi motivi è meno collaudato), e, anche se fuori produzione,il TH48 su yokoama, quei soldi li vale tutti. Se hai perplessità per quel che riguarda i ricambi, ricorda che le ditte costruttrici, parlo di quelle serie come kawasaki, forniscono assistenza e ricambi per i propri mezzi anche 10 anni dopo la cessazione della produzione di un determinato prodotto. Io starei più che tranquillo.
DotCom- utente registrato
sulla bontà del prodotto Kawasaki non ho nessun dubbio: tra il vecchio Iseki del bonanima e parenti/conoscenti che ne tessono le lodi, posso solo che rispettare questo marchio
ecco il punto, credevo che questo potesse incidere nell'abbassare il prezzo finale ma se mi dici che invece è congruo -anche e soprattutto per via dall'assistenza nel tempo- allora me ne sto tranquillamente.
ora è saltato fuori anche un interessante Marunaka-Kawasaki th48, stesso prezzo circa; qualcuno conosce il marchio?
DotCom ha scritto:Se hai perplessità per quel che riguarda i ricambi, ricorda che le ditte costruttrici, parlo di quelle serie come kawasaki, forniscono assistenza e ricambi per i propri mezzi anche 10 anni dopo la cessazione della produzione di un determinato prodotto. Io starei più che tranquillo.
ecco il punto, credevo che questo potesse incidere nell'abbassare il prezzo finale ma se mi dici che invece è congruo -anche e soprattutto per via dall'assistenza nel tempo- allora me ne sto tranquillamente.
ora è saltato fuori anche un interessante Marunaka-Kawasaki th48, stesso prezzo circa; qualcuno conosce il marchio?
flexus ha scritto:riguardo al decespugliatore che devo prendere, ho trovato, usati ma sembrano nuovi,:
kawasaki th 48 a 185 euro
efco 8460 a 200 euro
entrambi sembrano davvero ottimi almeno a vederli....secondo voi? la cilindrata di cui avrei bisogno è circa 35 cc, questi sono un po' piu' potenti...ma a questi prezzi....secondo voi, ne vale la pena?
Io ho l'Efco 8460 che definirei un mulo, ultimamente l'ho usato per ripulire una pezzo di circa 2000 m ormai tramutato di selva di rovi/edera/liane(vitalba?) con noccioli e ciliegi selvatici coricati sotto lo strato quasi impenetrabile e si è comportato molto bene, alternandogli il disco a tre lame e una testina terminator (l'avevo acquistata prima di conoscere il forum che ha metà lavoro si è scassata), senza mai avere problemi o cali di prestazione.
L'unico difetto che ha, ma non so se è solo il mio, è la difficoltà alla prima accensione, dieci/quidici tirate prima che parta ma poi una volta caldo al primo colpo è acceso.
ciao
I
Celtico1967- utente registrato
Celtico1967 ha scritto:flexus ha scritto:riguardo al decespugliatore che devo prendere, ho trovato, usati ma sembrano nuovi,:
kawasaki th 48 a 185 euro
efco 8460 a 200 euro
entrambi sembrano davvero ottimi almeno a vederli....secondo voi? la cilindrata di cui avrei bisogno è circa 35 cc, questi sono un po' piu' potenti...ma a questi prezzi....secondo voi, ne vale la pena?
Io ho l'Efco 8460 che definirei un mulo, ultimamente l'ho usato per ripulire una pezzo di circa 2000 m ormai tramutato di selva di rovi/edera/liane(vitalba?) con noccioli e ciliegi selvatici coricati sotto lo strato quasi impenetrabile e si è comportato molto bene, alternandogli il disco a tre lame e una testina terminator (l'avevo acquistata prima di conoscere il forum che ha metà lavoro si è scassata), senza mai avere problemi o cali di prestazione.
L'unico difetto che ha, ma non so se è solo il mio, è la difficoltà alla prima accensione, dieci/quidici tirate prima che parta ma poi una volta caldo al primo colpo è acceso.
ciao
I
Piccolo off-topic: come carburazione è a posto? E' un pò strano che si avvii così difficilmente. Eventualmente se ti dà altri problemi basta aprire un nuovo topic nella sezione giusta.
Stepmeister- utente registrato
Nuovo decespugliatore _ Contributo personale
Salve, io dà neofita utilizzatore di decespugliatore recentemente mi sono orientato grazie alle testimonianze degli amici del forum su un Oleo-Mac BC 380 da 36 cc 2T
buon rapporto prestazioni e prezzo (ca 350 euro ) , che è l'0mologo Efco BC 3800;
per il momento sono soddisfatto (30 ore di utilizzo , lavoro medio intenso).
buon rapporto prestazioni e prezzo (ca 350 euro ) , che è l'0mologo Efco BC 3800;
per il momento sono soddisfatto (30 ore di utilizzo , lavoro medio intenso).
Frodo95- utente registrato
[quote="Stepmeister"]
La carburazione è a posto, è proprio lui che non ha voglia di partire da freddo.
Sarà simile al padrone
ciao
Celtico1967 ha scritto:flexus ha scritto:
cut
ciao
I
Piccolo off-topic: come carburazione è a posto? E' un pò strano che si avvii così difficilmente. Eventualmente se ti dà altri problemi basta aprire un nuovo topic nella sezione giusta.
La carburazione è a posto, è proprio lui che non ha voglia di partire da freddo.
Sarà simile al padrone
ciao
Celtico1967- utente registrato
non direi...se la carburazione e' a posto deve partire bene..sia a freddo che a caldo..
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Candela troppo fredda?
psq- utente registrato
Ragazzi vorrei ricordare che siete nella sezione consigli per l'acquisto di un decespugliatore;si può aprire un topic nella sezione OFFICINA!
rientriamo in argomento
Grazie Robinia
rientriamo in argomento
Grazie Robinia
Robinia- ex moderatori
dolmar ms5700 a zaino
Salve,premetto che come decespugliatori ho già uno shindaiwa bp45 a zaino,e vorrei delle informazioni sul dolmar ms5700 a zaino da 57cc, dato che ho bisogno di un buon decespugliatore zainato per la pulizia del sottobosco da rovi e sterpaglia.Ho visto il dolmar 5700 su internet e mi sembra una macchina per usi intensivi e prolungati. Se potete ditemi anche di massima quasto può costare
grazie,siete gente seria
grazie,siete gente seria
gab 83- utente registrato
Questo decespugliatore non e' prodotto da dolmar ma bensi' da BlueBird made in Zane' (vi) uguale al modello Blue-Bird P.590.Z ormai sostituito dal P.600EZ hanno cambiato il filtro aria (finalmente) e montato un carburatore tipo strato,questo modello potrebbe essere gia' stato consegnato a dolmar esteriormente si riconosce dal coperchio filtro aria non piu' rosso ma nero.
Personalmente la reputo una buona macchina nazionale prezzo sui 500/550 euro.
Personalmente la reputo una buona macchina nazionale prezzo sui 500/550 euro.
riccardo- Moderatori
Allora, se si tratta di sterpaglia va benissimo uno zainato, ma se per i rovi usi i dischi o il macinone, allora non va bene, poichè rischi di rompere il flessibile e la guaina. Per i rovi sarebbe meglio uno ad asta dritta con manubrio.gab 83 ha scritto:ho bisogno di un buon decespugliatore zainato per la pulizia del sottobosco da rovi e sterpaglia.
Stefano Pietro Jacopo- utente registrato
leggendo i dati tecnici sul sito bluebird nonostante la cilindrata il motore sembrerebbe un po "fiacco". immagino abbia una buona coppia pero...qualcuno puo confermare?
grazie
grazie
motomix- utente registrato
Ho usato quello ad asta rigida di un amico, poca velocità ma una bella coppia e tiro in basso, la potenza si sente, è un po' lento ma non cala sotto sforzo con fili di grosso diametro su erbacce tenaci. Lo trovi a marchio Dolmar, Blue-Bird e Valgarden.
Occhio che monta una frizione senza ferodo che sotto sforzo non slitta: sull'erba è un vantaggio, ma montando testine pesanti sul lungo può usurare il motore (se ne era parlato qui sul forum). Ma usando uno spalleggiato le testine pesanti (lame, dischi e simili) non vanno adoperate, pena danni per diversi € al flessibile.
Occhio che monta una frizione senza ferodo che sotto sforzo non slitta: sull'erba è un vantaggio, ma montando testine pesanti sul lungo può usurare il motore (se ne era parlato qui sul forum). Ma usando uno spalleggiato le testine pesanti (lame, dischi e simili) non vanno adoperate, pena danni per diversi € al flessibile.
Poseidon X6- ex moderatori
Pagina 30 di 32 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 30 di 32