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Messaggio  Paolino1962 Mer Ott 23, 2013 11:45 am

Ciao a tutti, vi sottopongo un recente problema che ho con la mia m260:

[justify]per sostituire varie parti usurate e per pulire la macchina in profondità la ho recentemente smontata separando la parte dell'impugnatura dalla parte contenente il motore. Nel rimontarla ho fatto un po fatica a riconnettere il collettore del carburatore.
La macchina si è riaccesa subito ed ha iniziato a funzionare regolarmente ma dopo un paio d'ore di utilizzo il minimo si è alzato e da allora gira con il minimo piuttosto alto. Ho fatto queste considerazioni:
1) ho questa macchina da 7 anni, la uso regolarmente durante tutto l'anno (NON utilizzo professionale) e mai assolutamente mi ha dato problemi di carburazione;
2) il problema del minimo alto è uscito all'improvviso dopo il mio rimontaggio "presunto" corretto.
Quindo ho il sospetto che qusta cosa sia dovuta a un trafilamento d'aria o perchè non ho rimontato correttamente qualche cosa, o perchè ho danneggiato qualche cosa.
Quindi volevo chiedere: come posso verificare passo passo se e dove possano esserci trafilamenti d'aria o altre cause di innalzamento del minimo? Perchè così dopo aver escluso tutto la porto a far carburare (io non sono buono). Non la porto subito all'assistenza perchè ho paura che mi abbassino semplicemente il minimo sensza eventualmente risolvere il problema a monte.
Se qualcuno degli esperti, in particolare gli amministratori mi desse delle dritte mi farebbe veramente un grande piacere..... grazie in anticipo a tutti per l'aiuto :-)

Paolino1962
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Messaggio  fernando62 Mer Ott 23, 2013 11:56 am

hai semplicemente crepato il colettore in gomma.

due le raccomandazioni: la fascetta che lostringe al cilindro ,va posizionata in un dato modo, ela distanza trai due collari è prefissata(se non dispone di apposita bussola distanziale) per l'ifilaggio del colettore al carter impugnatura ,va semplicemente legato con uno spago(o filo sottile) e poi tirato fino al inserimento.
la flangia lato cilindro inoltre ha una posizione, la distingui dalla pinnetta che va posta verticale con il cilindro.

fernando62
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