Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 358 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 357 Ospiti :: 3 Motori di ricercathor1
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
COMPRESSORI
+63
maxb.
Il Celtico
nicola64
phantom
comugne
superciuk
Kalimero
steo92
Luigi_67
Paolone
nitro52
r-riga
Joe_UD
IlFaco
galero96
luca31
belcanto
fiat300dt
davide78
fim
Bizyo
BFausto
simmy106
riveraver
Ceppo77
valerio91
marzot
falcetto
stefen 66
passione
Dominik
tottoli livio
psq
riky86
iury1977
Alessio510
Stepmeister
Albè
beppe65
fil73
Ghepardo
Anto86
paolo67
stufa 69
rhove
Xtc3
ghezzi
gianca 59
cpstihl
ferrari-tractor
chris8
DotCom
Erne
CanBastardo
Alex2011
andry steel
Riccardo79
Drago 100
Robinia
fiatista87
alby4everR
peppone
Fulvio_70
67 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE ELETTRICHE
Pagina 2 di 10
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: COMPRESSORI
Ciao, per uso hobbistico credo che ti basti un 50 lt., ti consiglierei un Fini, ne ho uno che è un gioiellino, rapido nel caricamento (indispensabile avendo poco serbatoio) ed abbastanza silenzioso.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
PEr quelli che devo fare mi sa che sto sui 24/25 lt ....non so quale marca prendere, vigor cosa ne pensate?
Alex2011- utente registrato
Posso chiederti che ne devi fare?
Il volume del serbatoio è un indicatore non particolarmente rilevante. Quello che conta sono i litri al minuto che è in grado di erogare.
Il volume del serbatoio è un indicatore non particolarmente rilevante. Quello che conta sono i litri al minuto che è in grado di erogare.
psq- utente registrato
Pulire, ginfiare gomme, cose semplici
Io ho un compressore della Abac pagato circa 100€, è da 6 litri con aria aspirata da 220 l/min, trasmissione diretta, 8 bar max. Lo uso per pulire le motoseghe e raramente gonfiare gomme. Ce l ho da un anno e funziona bene, per l uso che ne faccio va benissimo.
CanBastardo- utente registrato
Alex2011 ha scritto:PEr quelli che devo fare mi sa che sto sui 24/25 lt ....non so quale marca prendere, vigor cosa ne pensate?
mah..se è per un uso prettamente obbystico un vigor da 25lt può andar bene.
io ne ho 2: uno da 25 lt (marca sconosciuta) e uno einhell (simile alla vigor) da 50lt che uso da svariati anni per uso più o meno intensivo (ci vernicio anche) l'unico problema l'ho avuto l'anno scorso che per mancanza d'olio (colpa mia ) l'ho grippai,ma in 2 ore l'ho rimisi in sesto e funziona tutt'ora
Suggerisci do comperarne uno con biella a bagno d'olio e non a secco.
Erne- utente registrato
Erne ha scritto:Suggerisci do comperarne uno con biella a bagno d'olio e non a secco.
infatti il mio è con biella doppia a bagno d'olio,solo che era rimasto molto tempo senza olio
alla fine preso linea rossa abac da 24 lt. 100 euro
Degli autolubrificati cosa ne pensate?
DotCom- utente registrato
mi è sorto un dubbio, ieri ho caricato il compressore e regolarmente si è staccato appena ha raggiunto i bar per caricarlo. Oggi ho notato che il manometro segnava quasi zero. L'ho usato solo per verificare se funzionasse. è rotto secondo voi?
Alex2011 ha scritto:mi è sorto un dubbio, ieri ho caricato il compressore e regolarmente si è staccato appena ha raggiunto i bar per caricarlo. Oggi ho notato che il manometro segnava quasi zero. L'ho usato solo per verificare se funzionasse. è rotto secondo voi?
non per forza dev'essere rotto, può darsi anche che i raccordi o l'attacco (presa d'aria) non siano stati stretti bene e/o non sia stato messo il teflon.
per fare la prova, basta far ricaricare il compressiore e spruzzare del sapone sulle parti da esaminare...se fà le bolle vuol dire che perde altrimenti no
Alex2011 ha scritto:mi è sorto un dubbio, ieri ho caricato il compressore e regolarmente si è staccato appena ha raggiunto i bar per caricarlo. Oggi ho notato che il manometro segnava quasi zero. L'ho usato solo per verificare se funzionasse. è rotto secondo voi?
io per sicurezza chudo sempre il rubinetto che c'è alla fine e non scende mai a zero
io ho un fiac da 24 litri,più o meno siamo lì,ma dei raccordi vari non mi fido molto
chris8- utente registrato
Ciao a tutti volevo. un consiglio mi è venuta un piccola idea di vVerniciare a spruzzo delle gambe di mobili. Il problema è il compressore che ho comprato 24l 1.5 hp, CFM 7 220 l/m. Potrei usare una pistola a bassa pressione Lvlp e lavorando con molte pause. Cosa ne dite? Avete qualche modello da consigli armi? Grazie in anticipo
Potrebbe funzionare, chiaro che se devi verniciare una sedia è un conto, se ne devi fare 100 è un altro.Alex2011 ha scritto:Ciao a tutti volevo. un consiglio mi è venuta un piccola idea di vVerniciare a spruzzo delle gambe di mobili. Il problema è il compressore che ho comprato 24l 1.5 hp, CFM 7 220 l/m. Potrei usare una pistola a bassa pressione Lvlp e lavorando con molte pause. Cosa ne dite? Avete qualche modello da consigli armi? Grazie in anticipo
Io ho avuto la bella idea di verniciare a spruzzo il rimorchio del trattore con un compressore Balma da 50 litri e motore 220V... risultato: motore fuso dopo 1 ora di lavoro intensivo, e non era certo di quelli fatti in Cina, ecco... semplicemente NON devi fare come me.
ferrari-tractor- Moderatori
Se faccio pause non dovrei massacrare il motore, unica cosa è la scelta della pistola giusta...e qui vorrei affidarmi a voi
beh...un'ora di lavoro intensivo è roba da compressori da 100l, anch'io vernicio con un 50l ma dopo 10 minuti faccio una pausa, con il 25l non so, ma non credo abbia nemmeno la potenza necessaria per produrre uno spruzzo uniforme e corposo...ferrari-tractor ha scritto: Io ho avuto la bella idea di verniciare a spruzzo il rimorchio del trattore con un compressore Balma da 50 litri e motore 220V... risultato: motore fuso dopo 1 ora di lavoro intensivo, e non era certo di quelli fatti in Cina, ecco... semplicemente NON devi fare come me.
io con un 24 litri di non so che marca due anni fa ho smantellato le fughe del balcone che avevano sbagliato a farmi le fughe
lavoravo circa due ore a sera con un martellino pneumatico e aspettavo solo che si ricaricasse per avere la pressione giusta,non è saltato niente quindi secondo me si può fare per 4 sedie
lavoravo circa due ore a sera con un martellino pneumatico e aspettavo solo che si ricaricasse per avere la pressione giusta,non è saltato niente quindi secondo me si può fare per 4 sedie
chris8- utente registrato
Pensavo di usare l'astuto e70 che ne dite?
L'astuto asturo viaggia mediamente a 4/5 atm e 200 litri al minuto sei abbastanza al limite ma puoi tentare...
P.s. Fai qualche pausa caffè ogni tanto
Ciao.
P.s. Fai qualche pausa caffè ogni tanto
Ciao.
cpstihl- utente registrato
Però forse si sono dimenticati di mettere negli avvolgimenti un semplice protettore termoamperometrico o forse c'era ma aveva i contatti incollati. Con che temperatura ambiente lavoravi? Salutiferrari-tractor ha scritto:....Io ho avuto la bella idea di verniciare a spruzzo il rimorchio del trattore con un compressore Balma da 50 litri e motore 220V... risultato: motore fuso dopo 1 ora di lavoro intensivo, e non era certo di quelli fatti in Cina, ecco...
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Luglio... 30°falcetto ha scritto:
Però forse si sono dimenticati di mettere negli avvolgimenti un semplice protettore termoamperometrico o forse c'era ma aveva i contatti incollati. Con che temperatura ambiente lavoravi? Saluti
ferrari-tractor- Moderatori
Vi chiedo scusa ma mi domando ,come fate voi a verniciare con compressori da 25-50 lt. io ne uso uno da 300 lt. trifase con una pistola Eton ugello 1,8 e vi
assicuro che il compressore parte molto ma molto di frequente.
Dimenticavo ha tre pistoni che pompano ed un motore da 4CV perciò mi viene il dubbio che forse non uso la pistola giusta?
assicuro che il compressore parte molto ma molto di frequente.
Dimenticavo ha tre pistoni che pompano ed un motore da 4CV perciò mi viene il dubbio che forse non uso la pistola giusta?
gianca 59- utente registrato
in che senso il compressore parte? se intendi dire che si riaccende per portare ha pressione il serbatoio è normalissimo, succede anche ha me che uso un compressore professionale (è di mio nonno che ha una carrozzeria)
ghezzi- utente registrato
Salve,
capisco di non essere stato chiaro nel mio precedente intervento, quindi cerco di rimediare spiegandomi meglio (spero).
Quando mi capita di verniciare, riduco la pressione in rete a circa 4 atm e incomincio dopo circa un minuto parte la ricarica si ferma un minuto e dopo un altro minuto
riparte e cosi via fino a quando smetto di verniciare.
Fin qui ci siamo? la mia curiosità è dovuta al fatto che ho letto nei vari post del forum di tanti ragazzi che riescono a verniciare con compressori da 25-50 lt.
Allora io mi chiedo perchè io con il mio bestione consumo cosi tanta aria? sara forse la pistola che non è più performante per il suo utilizzo oppure essendo
datata 1985 è superata e quelle attuali hanno un consumo minore.
La domanda vi sembrerà banale per non dire peggio, ma premetto che al riguardo di pistole per verniciare non so nulla.
Sono stato anche in un grande colorificio per un consiglio, sono uscito più confuso di prima.
Siccome è da tanto che vi seguo so che qui ci sono le persone giuste per darmi un buon consiglio.
Ciao a presto Giancarlo
capisco di non essere stato chiaro nel mio precedente intervento, quindi cerco di rimediare spiegandomi meglio (spero).
Quando mi capita di verniciare, riduco la pressione in rete a circa 4 atm e incomincio dopo circa un minuto parte la ricarica si ferma un minuto e dopo un altro minuto
riparte e cosi via fino a quando smetto di verniciare.
Fin qui ci siamo? la mia curiosità è dovuta al fatto che ho letto nei vari post del forum di tanti ragazzi che riescono a verniciare con compressori da 25-50 lt.
Allora io mi chiedo perchè io con il mio bestione consumo cosi tanta aria? sara forse la pistola che non è più performante per il suo utilizzo oppure essendo
datata 1985 è superata e quelle attuali hanno un consumo minore.
La domanda vi sembrerà banale per non dire peggio, ma premetto che al riguardo di pistole per verniciare non so nulla.
Sono stato anche in un grande colorificio per un consiglio, sono uscito più confuso di prima.
Siccome è da tanto che vi seguo so che qui ci sono le persone giuste per darmi un buon consiglio.
Ciao a presto Giancarlo
gianca 59- utente registrato
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE ELETTRICHE
Pagina 2 di 10