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Pioneer P40
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
Pioneer P40
Avrei trovato una P 40 a prezzo abbordabilissimo, non funziona, ma non è grippata, se uno la volesse restaurare e renderla bella e funzionante, riuscirebbe a reperire ricambi senza diventare matto? Metto qua il post della 40 anche forse e' ot, se non va bene ne apro uno. Che macchine erano queste pioneer ? Io sono abituato con la vecchia CA dolmar, che la tengo come una reliquia, ma ogni tanto per tirare giù delle zocche grosse la uso ancora, non mi va di lasciarla in pensione del tutto perché era di mio nonno!
Macario- utente registrato
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Località : Montese
Re: Pioneer P40
ciao Macario, ho spostato il tuo post per dare giusto risalto alla tua macchina
guarda qui la scheda tecnica
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/4c591899e3ab28fb88256b00001d1d80?OpenDocument
guarda qui la scheda tecnica
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/4c591899e3ab28fb88256b00001d1d80?OpenDocument
i pezzi si trovano ancora, basta avere un po' di pazienza, metti qualche foto quando puoiMacario ha scritto: se uno la volesse restaurare e renderla bella e funzionante, riuscirebbe a reperire ricambi senza diventare matto?
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
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Re: Pioneer P40
benvenuto sulle nostre pagine.
la p40 è stata un classico della pioneer anni '70: macchina professionale , per l'epoca abbastanza concorrenziale con chi (dolmar, stihl e mcculloch) deteneva il mercato delle motoseghe per professionisti.
i ricambi si possono ancora trovare, chiaramente non nuovi ma frugando nell'usato e nelle macchine da rottamare.
la p40 è stata un classico della pioneer anni '70: macchina professionale , per l'epoca abbastanza concorrenziale con chi (dolmar, stihl e mcculloch) deteneva il mercato delle motoseghe per professionisti.
i ricambi si possono ancora trovare, chiaramente non nuovi ma frugando nell'usato e nelle macchine da rottamare.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Pioneer P40
Ha un problema con il pescaggio del carburante, la cifra richiesta e' 50 euro, chiaramente e' da smontare tutta e revisionare, perché la vorrei usare un pochino, così per provarla, poi vedo.
Macario- utente registrato
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Età : 45
Località : Montese
Re: Pioneer P40
attenzione perché il problema diagnosticato potrebbe dipendere da una miriade di cose, da un banale filtro sporco, al carburatore, ai cuscinetti di banco ed anche alle fasce elastiche o al pistone e cilindro troppo rigati. Dico questo perché non vorrei che quei 50 euro possano lievitare alla grande, per poi non valerne più la pena. Poi è una macchina senza le dotazioni di sicurezza, quindi non andrebbe utilizzata per lavorare ma solo come esposizioneMacario ha scritto:Ha un problema con il pescaggio del carburante, la cifra richiesta e' 50 euro, chiaramente e' da smontare tutta e revisionare, perché la vorrei usare un pochino, così per provarla, poi vedo.
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iury1977- Moderatori
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Località : Chiavenna (SO)
Re: Pioneer P40
Mi hai quasi scoraggiato, non vorrei spendere più di quello che costa, perché io la vintage ce l' ho già. E non bisogna usarle! Anche se a volte non resisto, nonostante un parco macchine discreto....mi scoccia lasciarla in pensione del tutto.
Macario- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.12.13
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Località : Montese
Re: Pioneer P40
non fraintendermi, voglio solo metterti in guardia. Se il meccanico gli da un occhio e riesce a dirti il problema prima di spendere soldi bene, solo non andare a braccio altrimenti..Macario ha scritto:Mi hai quasi scoraggiato, non vorrei spendere più di quello che costa, perché io la vintage ce l' ho già. E non bisogna usarle! Anche se a volte non resisto, nonostante un parco macchine discreto....mi scoccia lasciarla in pensione del tutto.
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iury1977- Moderatori
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Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: Pioneer P40
Grandi motoseghe le Pioneer, hanno la caratteristica di avere l'ammissione lamellare a differenza delle altre che sono quasi tutte piston ported, con un'erogazione molto fluida e corposa. Controlla le membrane del carburatore e togli la marmitta per vedere come sono messi cilindro, fasce e pistone
Matthew- utente registrato
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Data d'iscrizione : 30.10.10
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Re: Pioneer P40
volevo chiedere a Juri 1977 , ma un carburattore delle motoseghe , visto che sostanzialmente e' un cubo di alluminio con dei forellini calibrati ad ok, oltre ad essere sporco ed avere le membrane secche e la valvola a spillo da sostituire cosa altro puo' avere per essere da buttare? premetto che non sono molto ferrato in materia. grazie ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: Pioneer P40
Abbandono l' acquisto, mi arrivano due gemelle, devo farne una, venerdì dal mio meccanico, magari vado a spendere più di quello che vale, non so cosa mi porta ve le pubblicherò, non mi ha detto nemmeno la marca perché non e' pratico !
Macario- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 45
Località : Montese
Re: Pioneer P40
scusa, magari non ho capito, è un meccanico e non è pratico di marche??????Macario ha scritto:Abbandono l' acquisto, mi arrivano due gemelle, devo farne una, venerdì dal mio meccanico, magari vado a spendere più di quello che vale, non so cosa mi porta ve le pubblicherò, non mi ha detto nemmeno la marca perché non e' pratico !
beh, detta come la dici tu, direi nulla a meno che abbia aspirato porcherie che possano in qualche modo aver rovinato le superfici delle tenute delle guarnizioni o che abbia preso qualche forte urto.nitro52 ha scritto:volevo chiedere a Juri 1977 , ma un carburattore delle motoseghe , visto che sostanzialmente e' un cubo di alluminio con dei forellini calibrati ad ok, oltre ad essere sporco ed avere le membrane secche e la valvola a spillo da sostituire cosa altro puo' avere per essere da buttare? premetto che non sono molto ferrato in materia. grazie ciao nitro
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iury1977- Moderatori
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Re: Pioneer P40
Scusa il meccanico delle automobili. No non e' pratico
Macario- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 45
Località : Montese
Re: Pioneer P40
a beh ora capiscoMacario ha scritto:Scusa il meccanico delle automobili. No non e' pratico
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iury1977- Moderatori
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Località : Chiavenna (SO)
Re: Pioneer P40
grazie a Juri 1977 , ho fatto la domanda perche' una volta un riparatore mi ha detto che se soffi con il compressore nei buchini del carburatore ( naturalmente smontando tutto ) lo rovini rendendolo initilizzabile senza parlare di altri problemi che puo' avere perche' invecchia per l'usura.
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Pioneer P40
in linea generale, bisogna sempre stare attenti a soffiare forte con l'aria compressa, in quanto possono saltar via piccoli pezzetti, come ranelline, mollettine, oring, si possono rompere o crepare le guarnizioni oppure si possono anche piegare piccoli leverismi che poi scombussolano tutti i vari procedimenti. Una volta denudato delle cose di cui sopra non si dovrebbero creare danni giganteschi ma non è neanche necessario soffiare con 10 atmosfere di pressione.
Piccolo O.T. fare molta attenzione anche quando si vogliono pulire le ventole di raffreddamento di apparati elettrici, soffiare piano o tenere ferme le ventole stesse altrimenti è facilissimo danneggiarle, fine O.T.
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iury1977- Moderatori
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