Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 12:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 353 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 351 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mais73, Piergiorgio

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_lcap30%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_lcap35%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_lcap12%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_lcap4%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_lcap5%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_lcap9%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_lcap1%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti

Pagina 8 di 26 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 26  Successivo

Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Mag 15, 2012 5:59 pm

appena acquistato echo ppt235 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy presto la prova in campo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Giu 05, 2012 6:41 pm

finalmente usato il potatore echo e devo dire che e' veramente eccezionale, parte con 2 dita e' bilanciato e paradossalmente risulta anche abbastanza leggero (io pensavo fosse faticosissimo da usare) e nonostante il motore piccolo (io ho il ppt235) taglia benissimo anche a piena barra (anche se io ho tagliato essenze facili ,pini e ficus)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  alexio79 Mer Giu 06, 2012 10:40 pm

complimenti per laqqiusto bella macchina. volevo fare una domanda ma su un multifunzione si possono montare testine batti e vai tipo active. o e meglio una multifilo o altro per evitare che batti batti e vai a ricomprare lasta dopo un po Laughing

alexio79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Gio Giu 07, 2012 7:54 pm

alexio79 ha scritto:complimenti per laqqiusto bella macchina. volevo fare una domanda ma su un multifunzione si possono montare testine batti e vai tipo active. o e meglio una multifilo o altro per evitare che batti batti e vai a ricomprare lasta dopo un po Laughing
quello che nelle intenzioni dei costruttori (intercambiabilità degli accessori su unico corpo motore+facilità di trasporto e rimessaggio)dovrebbe costituire un "punto di forza"si rivela,al contrario, un punto debole...l'asta smontabile ancorché sapientemente e magistralmente realizzata costituisce a mio avviso, un "tallone d'achille" che rende l'uso dell'accessorio " decespugliatore" abbastanza limitato...niente testine pesanti (catene,teste multifilo,filo alto spessore,lame...)tenendo anche conto che,generalmente,la potenza è abbastanza limitata (0,8-1,2 kw) ed anche l'asta non va oltre i 26mm, se ne può consigliare l'uso moderato solo come rifinitore...

***************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  alexio79 Gio Giu 07, 2012 10:06 pm

oggi mi sono piegato dalle risate un ragazzo vicino a me a comprato un multifunzione mi a detto che e 52 cc con 2.5cv con un asta da 27 vuole metterci il brogio 4 a 7 maglie hahahahaaaa!!! alla domanda di che marca? non mi a risposto. ma non esiste un multifunzione 52 2.5 cv :hahahaaaa. o sono fuori io Shocked sabato voglio propio vederlo io glio sconsigliato quella testina ma lui e convinto di non avere noie dice ma ti pare che se puo usare la funzione zappa si sciupa con 1 testina ma ?????

alexio79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Gio Giu 07, 2012 10:46 pm

alexio79 ha scritto:oggi mi sono piegato dalle risate un ragazzo vicino a me a comprato un multifunzione mi a detto che e 52 cc con 2.5cv con un asta da 27 vuole metterci il brogio 4 a 7 maglie hahahahaaaa!!! alla domanda di che marca? non mi a risposto. ma non esiste un multifunzione 52 2.5 cv :hahahaaaa. o sono fuori io Shocked sabato voglio propio vederlo io glio sconsigliato quella testina ma lui e convinto di non avere noie dice ma ti pare che se puo usare la funzione zappa si sciupa con 1 testina ma ?????
devi ricrederti invece... Smile si chiama Evolution 5,4 ha 3 cv e lo fabbrica l'azienda italiana Active...il diametro asta è 26mm e la dotazione di attrezzi intercambiabili è notevole e completa (dall'agevolatore a diversi tipi di potatore,tagliasiepi,decespugliatore ed anche...zappette) costo...caro (assai) costo degli attrezzi intercambiabili...caro...il motore è buono (in assoluto) il sistema rotofix di accoppiaggio pare assai ben progettato...però,a mio avviso, l'uso del complesso macchina+accessori di taglio (potatore,tagliasiepe,agevolatore) risulta poco maneggevole dato il peso rilevante del corpo motore...quanto all'accessorio zappette...mi rifiuto di commentare.
Catene, lame flottanti,testine pesanti,fili giganti su una macchina con asta smontabile ancorché di qualità superiore? Se,come dici,lo vedrai presto all'opera non ci rimane che attendere... ok capo
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Giu 08, 2012 4:00 am

i fili grossi e la lama sul multifunzione li uso anche io e non danno problemi, il brogio onestamente non l'ho mai provato

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Ven Giu 08, 2012 7:23 am

piccolo boscaiolo ha scritto:i fili grossi e la lama sul multifunzione li uso anche io e non danno problemi, il brogio onestamente non l'ho mai provato
il mio (Kawasaki TJ 27,-0,77 kw) l'ho usato sino a ieri eslusivamente con testa abbacchiatore e prolunga all'occorrenza...qualche volta con accessorio potatore (meglio scala e seghino monomano) da poco anzi pochissimo tempo lo sto usando per rifinire nell'interceppo...con testina Diatop BVJ70 col filo più sottile che riesco a trovare...usare testine con filo grosso, lame o altri accessori "pesanti" su una macchina di 0,77 kw e pergiunta con asta smontabile???...no grazie snort
***************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Giu 08, 2012 9:31 am

il mio e' un po' piu' grosso di cilindrata.... ok capo

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  alexio79 Dom Giu 10, 2012 10:34 pm

è un multifunzione cinese 53cc, riporta 3cv, copia tl52 mitzubishi, non la a nemmeno provato abbiamo fatto uno scambio lo aveva preso per sfizio ,lo messo in garage vedro come va quando mi rimetto. apparentemente sembra ben fatto ma dubito molto.

alexio79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  psq Mar Giu 12, 2012 6:58 am

Stavo valutando di prendere un tosasiepi migliore rispetto al mio elettrico. Il venditore mi ha proposto l'accessorio Stihl kombi per il mio fr 130 t.

Mi domando se abbia senso farsi delle remore a non usare il disco per non stressare il flessibile e poi montare un tosasiepi.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Robinia Mar Giu 12, 2012 11:42 am

....io valuterei l'acquisto di un buon tagliasiepi...(ovviamente consigli circa modello e quant'altro nell'apposita sezione ok capo Very Happy ) quelli sugli zainati non gli ho mai visti dal vivo,ma solo su qualche video su youtube e.....non mi sono piaciuti molto... sentiamo il parere di altri... Wink
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Giu 12, 2012 11:50 am

io l'ho usato e non e' molto comodo meglio sicuramente uno standard anche se di qualita' non eccelsa

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  psq Mar Giu 12, 2012 11:51 am

Tra l'altro c'è l'equivoco sul fatto che sul sito il mio modello non compaia nella pagina dedicata ai kombi, tuttavia nella descrizione e sul libretto viene indicato come multifunzione.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  psq Dom Lug 01, 2012 7:41 am

In questi giorni ero andato ad informarmi sul prezzo del tosasiepi da montare sul mio multifunzione. vogliono 320€.

Ieri ero in una sorta di brico e ti vedo questa offerta.
Ce n'era uno esposto e non sembrava neppure malvagio come finiture ero quasi tentato di prenderlo poi ho desistito consapevole che sicuramente sarebbero stati soldi buttati.

Mi domando però come sia possibile con 149€ che tutti gli attori della filiera, dalla produzione al venditore finale, possano avere un margine di guadagno.

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 30062010
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Poseidon X6 Dom Lug 01, 2012 5:16 pm

psq ha scritto:In questi giorni ero andato ad informarmi sul prezzo del tosasiepi da montare sul mio multifunzione. vogliono 320€.
Identica cifra per quelli da montare sui decespugliatori EFCO. Sono carissimi, considerando che con quella cifra prendi un tosasiepi Kawasaki con lame Ideal o uno Active...

Riguardo a quel Blumendgarten cito un utente di questo forum di cui non ricordo il nome: roba compra e getta.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty ACCESSORIO FRESATRICE PER TUCSON

Messaggio  chris8 Gio Lug 12, 2012 5:46 am

qualcuno ha mai sentito parlare o usato questo oggetto?

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Accessorio_fresatrice_per_tucson
chris8
chris8
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 41
Località : Ruffano(LE)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ferrari-tractor Gio Lug 12, 2012 6:01 am

guarda, io ho un motocoltivatore che pesa 100kg, e quando la terra è dura ci rimbalza sopra.
Figurati un frullino del genere, può andare bene a rimescolare del terriccio sciolto ma scordati di fresarci un orticello.

PS: benvenuto nel forum!
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  chris8 Gio Lug 12, 2012 6:20 am

hihihhiihi

si infatti era solo per chiedere visto che ieri ho aquistato il mio primo decespugliatore a scoppio della valex,un tucson 26cc,poca roba ma per quello che devo fare basta e avanza spero bla bla bla

grazie per il benvenuto se c'è una sezione presentazioni lo faccio subito Very Happy
chris8
chris8
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 41
Località : Ruffano(LE)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ferrari-tractor Gio Lug 12, 2012 6:56 am

in ogni caso, un 26cc non lo muove neanche.

OT: Questo forum non ha la sezione presentazioni ,è stata rimossa tempo fa, basta un ciao e si è subito accettati Very Happy
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  chris8 Gio Lug 12, 2012 6:58 am

ferrari-tractor ha scritto:in ogni caso, un 26cc non lo muove neanche.

OT: Questo forum non ha la sezione presentazioni ,è stata rimossa tempo fa, basta un ciao e si è subito accettati Very Happy

grazie del consiglio ok capo

ciao allora Very Happy

chris8
chris8
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 41
Località : Ruffano(LE)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty consiglio decespugliatore multifunzione

Messaggio  monaco Gio Lug 19, 2012 7:58 am


Salve,

mi presento sono alberto, 30 anni.
Sono già felice possessore di una motosega ECHO350 e di una ECHO320, ed ora è giunta l'ora dell'acquito di un decespugliatore / potasiepi telescopico.

L'uso che ne farei è il seguente:
- taglio di circa 100 mt di siepe di lauro alta 2,5 metri due volte all'anno
- sfalcio di un fosso/scarpata di 40x5 mt = 200m2 due volte all'anno

un decespugliatore vecchio (efco ... 15 anni) già ce l'ho, quindi l'utilizzo principale del nuovo sarebbe per il taglio siepe. Ho già provato un tagliasiepi tradizionale (non telescopico) ma ho il problema del taglio in altezza e in prossimità di alcuni punti difficilmente raggiungibili quindi sono deciso per un "telescopico".

Secondo voi è un utilizzo tale da permettermi un hobbistico?
ho visto blumengarten (conoscete???), valex,

o meglio un professionale/semiprofessionale?
ho visto oleomac e per un 280 con decespugliatore più barra per siepi mi hanno sparato 480 eur ma il mio budget ad oggi è 300 eur max

nessun professionale viene venduto solo motore + tagliasiepi (Senza unità decespugliatore)?

grazie in anticipo
attendo commenti

Alberto










monaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  chris8 Gio Lug 19, 2012 8:27 am

premetto che ci capisco meno di te però se posso darti un consiglio ti dico

meglio avere uno strumento che faccia solo un lavoro,la roba multifunzione non mi ispira molta fiducia Very Happy
chris8
chris8
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 41
Località : Ruffano(LE)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  andry steel Gio Lug 19, 2012 11:30 am

Io ho provato questo: http://www.zenoah.net/node4103.aspx?pid=257099
L' altra settimana insieme ad un mio amico giardiniere. Lui l' ha pagato 600 euro completo di telescopico e testa per decespugliatore. Però lui lo usa professionalmente.

Valex lascia perdere, lo uccidi subito. Prova andare a sentire un po' i rivenditori della tua zona e vedrai. Se celi elenchi (intendo elencare i marchi trattati, non il nome del rivenditore) ti possiamo già dare una mano ad indirizzarti sulla marca e modello migliore.

Buona giornata
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  monaco Gio Lug 19, 2012 12:10 pm

andry steel ha scritto:Io ho provato questo: http://www.zenoah.net/node4103.aspx?pid=257099
L' altra settimana insieme ad un mio amico giardiniere. Lui l' ha pagato 600 euro completo di telescopico e testa per decespugliatore. Però lui lo usa professionalmente.

Valex lascia perdere, lo uccidi subito. Prova andare a sentire un po' i rivenditori della tua zona e vedrai. Se celi elenchi (intendo elencare i marchi trattati, non il nome del rivenditore) ti possiamo già dare una mano ad indirizzarti sulla marca e modello migliore.

Buona giornata



ho già visto OLEOMAC / ECHO / EFCO / ACTIVE tutti ottimi per il mio uso ma di granlunga sopra i 300 EUR preventivati

a parte questi ho visto una pletora di cineserie come valex, blumengarten (CONOSCETE?), pseudo alpina, ama, mc culloch, sandrigarden, wolfgarten ecc ecc


Mi servirebbe principalmente un tagliasiepi telescopico, le mie domande sono:

1- a max 300 eur non posso puntare a niente di professionale o semi professionale? anche solo motore + tagliasiepi senza decespugliatore
2 - il mio lo ritenete un utilizzo hobbistico puro o è già abbastanza impegnativo? dato il mio utilizzo un cinesino lo distruggerei a breve o potrebbe durarmi qualche anno se trattato bene?
3- tutte le cineserie elencate sono da evitare come la peste? blumengarten l'avete mai sentito / provato come multifunzione? 210eur all inclusive!



monaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 8 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 26 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.