Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Oggi alle 1:39 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:01 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:54 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Oggi alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Ieri alle 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Ieri alle 7:51 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da luca31 Ieri alle 7:25 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 5:57 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Ieri alle 9:10 am

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da falcetto Sab Mag 04, 2024 6:18 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 4:41 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24437 membri registrati
L'ultimo utente registrato è giuseppe.conigliaro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311269 messaggi in 16603 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 330 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 324 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

ferrari-tractor, gabri93, Geomic, Ghepardo, IRON, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_lcap30%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_lcap35%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_lcap12%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_lcap4%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_lcap5%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_lcap9%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_lcap1%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti

Pagina 5 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26  Successivo

Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty ppt-300 es echo kioritz collaudato

Messaggio  giperf Gio Gen 12, 2012 10:43 pm

Salve.Ieri è arrivato il potatore.Ieri sera l'ho assemblato e stamattina caricato sul furgone,dopo avergli fatto pieni e tensionamento catena.
Arrivati sul lavoro,ha subito mostrato carattere:abbiamo abbattuto un pino alto 8mt ca. depezzandolo a fette da meno di 1mt,onde evitare danni alle piante sottostanti(siamo in una villa).

Mi ha subito sorpreso con che voracità tagliasse il pino,anche se tenero come essenza. Smile
Premetto che monta una catena da 1/4 chisel.Troppo aggressiva invece per la potatura dell'ulivo,fatta successivamente.A volte mi saltellava,anche se con asta sfilata a circa 3mt. Crying or Very sad
Ciò nonostante,mi ha dato parecchia soddisfazione.I consumi sono ridicoli,oltre tutto.
Nel pomeriggio abbiamo abbattuto un'acacia secca,ed anche qui tutto ok.
Infine,ho faticato ad intestare(accorciare) una fila di bouganville all'altezza di 5mt,quindi ad asta tutta sfilata.
Qua,invece,quando lo utilizzavo totalmente in verticale,a volte il motore soffocava.Ho notato che ha un carburatore al quale non si può settare la carburazione. ?????


Risultato:A mio avviso,per chi ci lavora a cottimo,è un valido alleato.I soldi che costa,li vale tutti. ok capo
Domani affronteremo un abbattimento controllato di un pino con inclinazione di 45° che si affaccia sulla corte della villa sottostante.Qua assoluta calma,altro che cottimo.... Exclamation
Buona serata a tutti. Wink

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  matrix888 Mar Gen 17, 2012 6:38 pm

ciao gente! e da un po che non riesco a passare Sad
vi chiedo un consiglio visto che avevo già citato su post precedente, allora a me interessa un decespugliatore kombi da portare in auto perche non voglio prendere un portatutto e rovinare il tetto
io lo userei diciamo non ogni giorno ma capita di usarlo circa 4 ore mattina e 4 pomeriggio su terreno misto es: erba,rovi,e anche erba piu grossa.
io pensavo a questi 2

1 Kawasaki tj35 Kawasaki Kombi

2 Active 4.0 evolution Active 4.0

il motivo e che non mi va di prendere un porta tutto e rovinare il tetto della macchina ho dove va installato il portatutto tra le portiere.
io non sono un meccanico però penso che rovini le guarnizioni delle porte Sad
Grazie come sempre non arabbiatevi se vi chiedo la stessa cosa ma prima con la macchina vecchia non mi interessava ma adesso che questa e nuova non vorrei rovinarla
matrix888
matrix888
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 20.08.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Mar Gen 17, 2012 6:50 pm

sono buone macchine entrambe. anche se con caratteristiche molto differenti fra di loro. fai tu... Very Happy

******************************************************************************************************
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  mastiff Mar Gen 17, 2012 6:56 pm

se lo usi come decespugliatore soltanto e non tagli roba troppo impegnativa potresti prendere anche uno spalleggiato : sfili il flessibile e lo metti nel bagagliaio .
hai paura di rovinare le guarnizioni delle portiere ma non di sporcare l'auto con miscela ecc.. ?????
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  matrix888 Mar Gen 17, 2012 7:02 pm

ciao peppone secondo te sono robuste per fare la giornata ho dopo un po di tempo iniziano a sganciarsi la parte del taglio ho si rompe piu facilmente l'asta interna?
io pensavo al kawasaki che forse dalle mie parti si trovano piu facilmente i pezzi di ricambio senza fare tantissimi chilometri.

Edit:
mastiff scusa ma anche a zaino devo metterlo dentro con una kia picanto non ho spazio poi sotto metto un telo di plastica come ho sempre fatto
il problema e l'asta che non mi sta anzi penso che mi rovini il cruscotto e poi non penso che sia possibile andare in giro con materiale cosi libero dentro l'abitacolo.

CHIEDO VENIA quanto e lunga l'asta del spalleggiato e poi quanto si puo piegare il flessibile perche io come sempre piu di mezzo rimbambito che sono ...àcc ...àcc ho sempre calcolato la lunghezza di quello che ho ad asta fissa glugluglu glugluglu glugluglu di 180cm circa.
matrix888
matrix888
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 20.08.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty efco jet 220

Messaggio  JR1987 Ven Mar 02, 2012 9:59 pm

salve a tutti sono nuovo del forum e mi congratulo con voi per l'aiuto che date a tutta la collettività!
possiedo un vecchio ma ancora ben funzionante efco jet 220 che uso per mantenere in ordine il giardino intorno casa. ora tuttavia mi occorre sapere se è possibile montare su questo decespugliatore l'attrezzo potatore e se montandolo ho potenza sufficiente per tagliare rami di 10/15 cm di diametro.

grazie

JR1987
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Ven Mar 02, 2012 10:09 pm

ciao e benvenuto sul nostro forum.
dipende da quale numero di serie ha il tuo efco jet dato che ad un certo punto della produzione la efco ha cambiato coppia conica e tramissione rendendolo adatto ad alloggiare la testina motopotatore. per quei diametri, se il tuo efco jet è predisposto, non avrai problemi particolari a condizione che non superi i 15cm di diametro che per quella macchina sono il massimo.

******************************************************************************************************
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  JR1987 Sab Mar 03, 2012 7:51 am

grazie peppone il numero di serie dove lo posso trovare così lo metto qui sul forum?

un consiglio: secondo te mi conviene vendere (quanto ci si potrebbe ricavare?) il jet e passare ad una macchina piu potente?

JR1987
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Sab Mar 03, 2012 7:57 am

il numero di serie lo dovresti trovare sul corpo motore della macchina.
un buon motopotatore di solito si aggira fra i 30 ed i 35cc...il tuo è molto sottodimensionato...come ti ho detto 15cm di taglio è il suo limite massimo, ma dipende anche da quali essenze devi tagliare...se ad esempio si tratta di rovere o ulivo allora tale limite scende ulteriormente.
quanto al valore di vendita del tuo efco jet dipende molto anche da come è tenuto...diciamo orientativamente sui 150 euro.

******************************************************************************************************
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  JR1987 Sab Mar 03, 2012 8:18 am

lo reputeresti un prodotto valido il multimate?
oppure meglio il classico monta-smonta tradizionale?


JR1987
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Sab Mar 03, 2012 10:25 am

JR1987 ha scritto:lo reputeresti un prodotto valido il multimate?
l'efco multimate non è un granchè: potenza molto ridotta e troppa plastica.
quale è il tuo budget di spesa?

******************************************************************************************************
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  JR1987 Sab Mar 03, 2012 10:56 am

grande budget non ne ho però diciamo che posso spendere sui 250 euro eventualmente venderei il vecchio decespugliatore a 100 euro e avrei sui 350 quindi... potrei darmi via anche un gardena tagliasiepe orientabile e allungabile pagato sui 200 circa (nuovo usato una volta) se sul decespugliatore potrei mettere il tagliasiepe... in modo da avere una sola macchina che mi faccia più funzioni...

arriverei così a circa 500 euro totali

ciao

JR1987
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Sab Mar 03, 2012 8:06 pm

con poco più di 500 euro ti puoi prendere un multifunzione shindaiwa con attrezzo potatore...ottima macchina.

******************************************************************************************************
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  JR1987 Dom Mar 04, 2012 11:39 am

la shindaiwa a parità di prezzo è superiore a efco o echo?
comunque ti vorrei chiedere in zona macerata chi può vendere la shindaiwa? (sul sito non ci ho capito gran che)

JR1987
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Dom Mar 04, 2012 11:43 am

JR1987 ha scritto:la shindaiwa a parità di prezzo è superiore a efco o echo?
comunque ti vorrei chiedere in zona macerata chi può vendere la shindaiwa? (sul sito non ci ho capito gran che)
nel segmento multifunzione shindaiwa è superiore ad efco e alla pari di echo.
ti ho mando ora via mp una indicazione per l'acquisto.

******************************************************************************************************
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  wolfmurex Dom Mar 04, 2012 1:00 pm

vero il multifunzione Emak è bello, pratico, fa tutto, ma è per uso obbistico, e come tale può fare lavoretti domestici nel giardino di poche centinaia di metri quadri.
dovresti oriantare verso ditte Giapponesi che in questo settore sono dei specialisti.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  JR1987 Dom Mar 04, 2012 1:14 pm

come ho detto anche in pvt a peppone orientativamente devo fare lavori come potatura olivi e piante varie come agave, mimosa, palma.


JR1987
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Potatore Lidl

Messaggio  The Red Baron Dom Mar 11, 2012 10:32 am

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_16360.htm


Qualcuno lo ha usato?

funziona bene?

Saluti
The Red Baron
The Red Baron
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  andry steel Dom Mar 11, 2012 12:11 pm

Ho visto ora la scheda "tecnica" e sembra abbastanza una cinesata, con 90 euro ti compri metà asta telescopica di un potatore di qualità. Poi ovviamente se uno deve tagliare solo un po' di rami di piccole dimensioni l' anno va più che bene. Il tendicatena rapido su questa macchina è parecchio debole fatto tutto in plastica (se solo uno andasse a vedere com'è fatto penso che ci faremo 2 risate). Premettiamo un altra cosa, la catena Oregon viene già solo lei sui 14 euro. Personalmente sono contrario al fatto che in dei supermercati vengano vendute motoseghe, decespugliatori e potatori in quanto chiunque le può comprare sopratutto gente inesperta.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Dom Mar 11, 2012 12:15 pm

Qualcuno lo ha usato?

funziona bene?
personalmente no...vedo però che è elettrico...dicci cosa,quanto e dove vorresti "potare"...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  The Red Baron Dom Mar 11, 2012 3:37 pm


non per uso professionale,
ma per tagliare dei rami nel giardino senza arrampicarsi con la scala che è sempre un rischio,

ho preso molte altre cose al LIDL come il tasselatore Parkside a massa pneumatica per 30€, l'ho usato quasi a livello professionale e devo dire che non mi aspettavo una riuscita così positiva,

in Genere il LIDL fregature non le dà.

ma quelli che si mettono sul decespuglaitore come vanno????

saluti
The Red Baron
The Red Baron
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  domybsl Dom Mar 11, 2012 4:48 pm

The Red Baron ha scritto:


Qualcuno lo ha usato?

funziona bene?

Io l'ho comprato e l'ho usato, con discreti risultati.
Gli inconvenienti sono solo 2:
- ti devi portare dietro il cavo elettrico
- ha un preponderante di peso in testa, in quanto il motore è solidale naturalmente al gruppo catena, e questo è un pò stancante.
Detto questo io ho potato i miei alberi da frutto (susini, albicocchi,ciliegi) e non ho mai avuto difficoltà , con i suoi 550w di potenza taglia anche rami di oltre 15 cm di diametro senza problemi.
Poi ha un asta allungabile che ti consente di lavorare da terra fino a 4 metri d'altezza, e questo è un grosso vantaggio anche perchè puoi lavorare con l'asta inclinata e quindi non rischi che il ramo tagliato ti cada in testa.
naturalmente poi il giudizio finale va dato in base al lavoro da effettuare.

domybsl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 01.01.11
Età : 67
Località : 50 km Nord Roma

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Dom Mar 11, 2012 5:44 pm

The Red Baron ha scritto:
non per uso professionale,
ma per tagliare dei rami nel giardino senza arrampicarsi con la scala che è sempre un rischio,

ho preso molte altre cose al LIDL come il tasselatore Parkside a massa pneumatica per 30€, l'ho usato quasi a livello professionale e devo dire che non mi aspettavo una riuscita così positiva,

in Genere il LIDL fregature non le dà.

ma quelli che si mettono sul decespuglaitore come vanno????
saluti
Generalmente nei sistemi " Combi " ,cioé corpo macchina e attrezzi vari,è prevista tale possibilità ma considera che il costo del solo attrezzo potatore è pari,e in alcuni casi, anche doppio dell'offerta lidl...considera che và previsto anche il costo dell'asta di prolunga, ricorda,però,un particolare che a mio avviso non và tralasciato: l'apparato di taglio deve essere provvisto di rampone...può essere determinante...quanto a tagliare diametri di 15 cm , uhm...dipende da cosa... tagli
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  The Red Baron Dom Mar 11, 2012 5:58 pm

MASTROTURI ha scritto:
The Red Baron ha scritto:
non per uso professionale,
ma per tagliare dei rami nel giardino senza arrampicarsi con la scala che è sempre un rischio,

ho preso molte altre cose al LIDL come il tasselatore Parkside a massa pneumatica per 30€, l'ho usato quasi a livello professionale e devo dire che non mi aspettavo una riuscita così positiva,

in Genere il LIDL fregature non le dà.

ma quelli che si mettono sul decespuglaitore come vanno????
saluti
Generalmente nei sistemi " Combi " ,cioé corpo macchina e attrezzi vari,è prevista tale possibilità ma considera che il costo del solo attrezzo potatore è pari,e in alcuni casi, anche doppio dell'offerta lidl...considera che và previsto anche il costo dell'asta di prolunga, ricorda,però,un particolare che a mio avviso non và tralasciato: l'apparato di taglio deve essere provvisto di rampone...può essere determinante...quanto a tagliare diametri di 15 cm , uhm...dipende da cosa... tagli


l'apparato di taglio deve essere provvisto di rampone...
------------------------

Cosa si intende????? ?????
The Red Baron
The Red Baron
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Robinia Dom Mar 11, 2012 6:08 pm

il rampone è quell'oggetto che si trova a inizio motosega dalla parte della barra che ti permette da fare fulcro quando tagli...ma su uno sramatore o potatore non ne vedo molto l'efficienza....sentiamo il parere di altri... ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 5 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.