Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Oggi alle 4:30 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Mikk73 Oggi alle 3:02 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da gabri93 Oggi alle 2:20 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Oggi alle 1:39 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:01 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:54 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Oggi alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Ieri alle 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Ieri alle 7:51 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 5:57 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Ieri alle 9:10 am

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 5:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24438 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Viler

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311276 messaggi in 16603 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 277 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 271 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, Giann93, IlFaco, Lello78, mauro 2, unpodibenenimondo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_lcap30%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_lcap35%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_lcap12%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_lcap4%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_lcap5%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_lcap9%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_lcap1%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti

Pagina 17 di 26 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 21 ... 26  Successivo

Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  cappe73 Mar Lug 22, 2014 5:08 am

Sì Kromer, mi riferivo proprio al CG 27EJ-SLNP
http://www.hitachi-powertools.it/a_ITA_906_1.html

E invece del nuovo Husqvarna 525LK cosa ne pensate ?
http://www.husqvarna.com/it/prodotti/decespugliatori-leggeri/525-lk/
Ha sempre l'asta 24 mannaggia ... e il mannaggia non è tanto x un uso intensivo del gingillo come decespugliatore,
ma per la flessione che può avere se usato come potatore in altezza





cappe73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Kromer Mar Lug 22, 2014 9:01 am

non dico che sia un brutto oggetto ma per un uso intensivo guarderei altrove, alla fine è pur sempre un piccolo decespugliatore adattato mentre i potatori telescopici veri e proprio sono un pochino diversi, progettati per quel lavoro.
attendi altri pareri, non sono esperto in materia Wink 

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Decespugliatore multifunzione, consigli per acquisto?

Messaggio  pier.angel Gio Ago 14, 2014 9:52 am

Buongiorno
consigli per acquisto uso hobbystico un multifunzione: tagliarami,tagliasiepe e tagliabordi. Consigliatemi i migliori "per cosi dire" spendendo per quello che posso dai 150/300 euro.
Grazie e buone vacanze a tutti

pier.angel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.02.13
Località : Bergamasco

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Leos86 Gio Ago 14, 2014 10:49 am

Buongiorno, per quel che ne so ti serve più del doppio circa 7-800 € per un multifunzione da 25cc 2t con gli accessori che hai elencato. Poi dipende da che cosa devi tagliare con il decespugliatore, perché potrebbe servirti qualcosa di più potente. C'è l'active, l'efco-oleo-mac, lo shindaiwa, quest'ultimo l'ho usato ogni tanto ed è affidabile leggero e senza vibrazioni, l'innesto dei vari accessori non mi ha mai dato problemi, ma ripeto ne ho fatto un uso saltuario. Io possiedo il kombi della stihl (35cc 4t) costa di più, ma ha più potenza e questo lo apprezzi soprattutto col decespugliatore. Di contro è anche più pesante e ha abbastanza vibrazioni.
Leos86
Leos86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 14.01.12
Età : 37
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  pier.angel Gio Ago 14, 2014 11:12 am

Leos86 ha scritto:Buongiorno, per quel che ne so ti serve più del doppio circa 7-800 € per un multifunzione da 25cc 2t con gli accessori che hai elencato. Poi dipende da che cosa devi tagliare con il decespugliatore, perché potrebbe servirti qualcosa di più potente. C'è l'active, l'efco-oleo-mac, lo shindaiwa, quest'ultimo l'ho usato ogni tanto ed è affidabile leggero e senza vibrazioni, l'innesto dei vari accessori non mi ha mai dato problemi, ma ripeto ne ho fatto un uso saltuario. Io possiedo il kombi della stihl (35cc 4t) costa di più, ma ha più potenza e questo lo apprezzi soprattutto col decespugliatore. Di contro è anche più pesante e ha abbastanza vibrazioni.  
. Ti ringrazio per la risposta ma non sono un professionista, l'uso del multi funzione e' hobbystico ho un prato di 100 mq circondato da una siepe alta 2metri.

pier.angel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.02.13
Località : Bergamasco

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Leos86 Gio Ago 14, 2014 11:33 am

Allora nel tuo caso può bastare un 25cc 2t, e per il momento potresti dotarti dei soli accessori per tagliare l'erba e la siepe, rimandando al futuro l'acquisto di un eventuale potatore ad asta. Così spendi di meno, ma hai qualcosa di affidabile che ti dura nel tempo. Ammesso che esistano, non ti consiglio l'acquisto di oggetti di bassa qualità. Quando devi tagliare l'erba o la siepe avrai sempre qualche spiacevole imprevisto. Questo è il mio personale parere, si intende.
Sennò un'altra alternativa potrebbe essere quella di acquistare un decespugliatore semplice che potrebbe rientrare nel budget e per la siepe dotarti di un paio di forbicioni. Immagino non sia una siepe lunga e la poterai un paio di volte l'anno.
In ogni caso aspetta gli altri interventi  ok capo 
Leos86
Leos86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 14.01.12
Età : 37
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty decespugliatore hobbystico multifunzione

Messaggio  pier.angel Lun Ago 18, 2014 2:04 pm

Buongiorno
vorrei acquistare un dece multifunzione per uso hobbystico: potatore-tagliasiepe-tagliabordi. Posso spendere dai 150/350 euro. Consigliatemi le varie marche e modelli del migliore tra i peggiori (probabilmente saranno cinesate) visto anche la mia soglia di spesa.
Un grazie e saluti a tutti


Ultima modifica di Anto86 il Lun Ago 18, 2014 2:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in "consigli per l'acquisto di un decespugliatore".)

pier.angel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.02.13
Località : Bergamasco

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Leos86 Lun Ago 18, 2014 4:28 pm

Ciao pier.angel, in questi giorni ho dato un'occhiata in rete riguardo ai multifunzione e ho visto il 25 cc della efco con gli accessori che ti servono ad un prezzo conveniente, molto vicino al tuo budget. Inoltre ho visto il kawasaki ad un prezzo di poco superiore.
Non ho esperienza diretta per entrambe le macchine, ma non dovrebbero essere male visto lo standard dei due marchi.
Queste mi sembrano le due possibilità migliori per qualità-prezzo e dovrebbero fare al caso tuo.
Certo, meglio acquistare da un rivenditore fisico, per un fatto di assistenza. Hai fatto un giro dai rivenditori della tua zona?
Leos86
Leos86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 14.01.12
Età : 37
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Kromer Lun Ago 18, 2014 4:43 pm

da rivenditore fisico temo non sia sufficiente la cifra indicata, anche online c'è da aggiungere il tagliabordi (in quelli cho ho visto non mi sembra fornito di primo equipaggiamento)

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ferrari-tractor Lun Ago 18, 2014 5:05 pm

Cerca di precisare meglio i lavori che andrai a fare, non è escluso che un modello di produzione cinese possa andare bene per piccole esigenze.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13688
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Leos86 Lun Ago 18, 2014 5:12 pm

kromer ha scritto:online c'è da aggiungere il tagliabordi (in quelli cho ho visto non mi sembra fornito di primo equipaggiamento)

Infatti, di solito vengono forniti decespugliatore, tagliasiepe e potatore. Il tagliabordi è escluso.
Ho dato per scontato che per tagliabordi pier.angel intendesse il decespugliatore, poiché qualche giorno fà aveva scritto in un altro post che deve tagliare 100 m quadri di prato e potare una siepe che lo delimita alta 2 m.
Leos86
Leos86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 14.01.12
Età : 37
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  pier.angel Lun Ago 18, 2014 6:15 pm

Grazie a tutti
comunque si intendevo un dece con potatore e tagliasiepe, mi serve appunto per tagliare 100mq di prato, alberi e una siepe alta 2mt. Ciao Consigliatemi cosa scegliere.


Ultima modifica di Anto86 il Mar Ago 19, 2014 7:44 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote.)

pier.angel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.02.13
Località : Bergamasco

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Kromer Lun Ago 18, 2014 6:18 pm

Leos86 ha scritto: Ho dato per scontato che per tagliabordi pier.angel intendesse il decespugliatore, poiché qualche giorno fà aveva scritto in un altro post che deve tagliare 100 m quadri di prato
ah ok, allora dev'essere come sostieni tu ok capo 
resta il fatto che i prezzi sono un pò fuori budget per Efco e Kawasaki;
ferrari non dice male, dai un'occhiata a quei cinesi accettabili tipo il multifunzione Ama

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  pier.angel Lun Ago 18, 2014 6:25 pm

Ok ma il problema è : quale è o quali sono i migliori (cinesi) per il mio budget ?


Ultima modifica di Anto86 il Mar Ago 19, 2014 7:45 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote.)

pier.angel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.02.13
Località : Bergamasco

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Kromer Lun Ago 18, 2014 6:38 pm

la versione Ama costa un pò di più (meno di 300€ online) dei cinesi infimi (meno di 200€...), però alle spalle dovrebbe avere una rete ricambi e assistenza degna

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  pier.angel Mar Ago 19, 2014 9:18 am

Kromer ha scritto:la versione Ama costa un pò di più (meno di 300€ online) dei cinesi infimi (meno di 200€...), però alle spalle dovrebbe avere una rete ricambi e assistenza degna

.  Ciao a tutti sapete indicarmi qualche altra marca (cinese) accettabile. Buona giornata

Leos86 ha scritto:Ciao pier.angel, in questi giorni ho dato un'occhiata in rete riguardo ai multifunzione e ho visto il 25 cc della efco con gli accessori che ti servono ad un prezzo conveniente, molto vicino al tuo budget. Inoltre ho visto il kawasaki ad un prezzo di poco superiore.
Non ho esperienza diretta per entrambe le macchine, ma non dovrebbero essere male visto lo standard dei due marchi.
Queste mi sembrano le due possibilità migliori per qualità-prezzo e dovrebbero fare al caso tuo.
Certo, meglio acquistare da un rivenditore fisico, per un fatto di assistenza. Hai fatto un giro dai rivenditori della tua zona?
Ciao
potresti indicarmi cosa hai visto in rete o segnalarmi i siti?
grazie


Ultima modifica di Anto86 il Mar Ago 19, 2014 10:33 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post.)

pier.angel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.02.13
Località : Bergamasco

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Anto86 Mar Ago 19, 2014 10:40 am

Messaggio di servizio:
pier.angel eliminare un post, in cui è già intervenuto un moderatore per eliminare un quote superfluo, per poi riscriverlo con le medesime modalità è una pratica che ti sconsiglio di utilizzare.
Ti consiglio di leggere alcune informazioni circa l'utilizzo del forum in maniera appropriata, informazioni che ti metto nei link di seguito:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4054-istruzioni-per-la-partecipazione-ad-una-discussione-e-per-l-apertura-di-una-nuova
https://lamotosega.forumattivo.com/t4055-istruzioni-per-l-uso-del-pulsante-edit
https://lamotosega.forumattivo.com/t4056-istruzioni-per-l-uso-del-pulsante-quote
https://lamotosega.forumattivo.com/t12957-uso-abuso-funzione-quote
https://lamotosega.forumattivo.com/t88-regolamento-del-forum

per ultimo il regolamento ma non come ordine di importanza.

Eventuali chiarimenti in MP con me.
Torniamo in argomento.

Detto ciò ricordo che eventuali link di siti vendita possono essere scambiati esclusivamente in MP.

Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  pier.angel Mar Ago 19, 2014 11:31 am

Buongiorno
mi scuso non volevo violare nessuna regola del forum.
Per quanto riguarda la posta personale ho provato ad inviare a te e a "Leos86" un messaggio ma mi risulta sempre come posta in uscita e mai inviata, non so se è un problema tecnico o altro. L'unico modo per comunicatertelo è questo.
Chiudo.


Ultima modifica di Anto86 il Mar Ago 19, 2014 1:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote a post immediatamente precedente. Utilizzare "postreply" per rispondere; funzione "quote" per mettere in evidenza concetti o per dare risposte a post non immediatamente precedenti.)

pier.angel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.02.13
Località : Bergamasco

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Anto86 Mar Ago 19, 2014 1:20 pm

Hai MP da parte mia.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty consiglio decespugliatore combinato

Messaggio  grede Lun Set 08, 2014 9:17 pm

salve a tutti
è il primo messaggio che invio per un consiglio su un decespugliatore combinato per uso privato. ho un giardino di 250mq di alloro, bosso, prato e un glicine secolare.
premetto che l'alloro non riesco bene a contenerlo per i suoi polloni che crescono alla velocità della luce, mentre il bosso ha bisogno di potature continue per tenerlo sempre bello nelle proprie forme. essendo su vari piani il giardino non posso usare il classico taglia erba, nonostante ne abbia uno elettrico ereditato da un nonno.
quest'anno con le ripetute piogge e il sole il giardino è diventato piu una selva che altro... così mi stavo sempre piu convincendo di comprare un decespugliatore che potesse soddisfare le mie esigenze. avreste qualche modello da consigliarmi il mio utilizzo? ho letto molto su questo forum, ed appena ho potuto mi sono registrato (grandissimo forum).
volevo pure aggiungere che talvolta assieme ad un gruppo di amici andiamo a pulire qualche sentiero cai per facilitare il lavoro agli addetti. ovviamente previa loro autorizzazione.
grazie per l'attenzione.

grede
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.09.14
Età : 42
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Nonno_sprint Lun Set 08, 2014 9:37 pm

Benvenuto e grazie dei complimenti.
Se speri di risolvere i tuoi problemi con i ricacci di polloni al ciocco usando il decespugliatore temo che sia l'attrzezo meno  indicato. Meglio olio di gomito e usare il maleinpeggio. Questo MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Dsc_3310
Se proprio vuoi fare un lavoretto certosino puoi scollettare leggermente il ciocco e andare di forbici.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  grede Lun Set 08, 2014 9:50 pm

in effetti è un'alternativa che ho considerato, ma gli allori sono tanti e buttano veramente tanti polloni... crescono veramente alla velocità della luce, in una settimana hanno gia ributtato, cercavo piu che altro di semplificarmi la vita...
il problema piu grosso è dare una forma alle chiome dell'alloro infatti pensavo proprio che un combinato potesse fare al caso mio potendolo usare sia per i polloni che con un tagliasiepi per le parti alte degli alberi. considera che sono allori di diametro sui 25-30 cm ma abbastanza bassi.
sarebbe piu una questione pratica per accorciare il lavoro, dedicando la domenica alla cura del giardino, e francamente se riuscissi a dimezzare il tempo (haimè ne manca sempre) sarebbe anche piu piacevole goderselo focalizzandosi magari sulla cura di altre parti dello stesso.

grede
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.09.14
Età : 42
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  cappe73 Lun Ott 06, 2014 5:33 am

Alla fine sono andato sull' Active Evolution e dopo un paio di mesi di utilizzo ne sono molto soddisfatto.
Considerando il peso però, se dovessi tornare indietro andrei sul 2.9 e non sul 3.4 che ho preso

cappe73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Tanaka Ibea TBC 356

Messaggio  buccietta Sab Ott 18, 2014 3:38 pm

Buongiorno, ho un vecchio decespugliatore della Tanaka Ibea TBC 356 IS , mi chiedevo se c'era la possibilità di applicargli il Tosasiepi al posto della coppia conica porta testina. Ho provato a guardare ne Sito, ma non fa vedere niente.


Ultima modifica di Anto86 il Sab Ott 18, 2014 5:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito ad argomento esistente. Spostato da "aste e coppie coniche".)

buccietta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 24.09.14
Località : bologna provincia

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  gian66 Lun Gen 05, 2015 6:30 pm

Visto oggi sul volantino promo della Dolmar, il nuovo potatore me246.4, motore 4T, peso 7.2 kg.
http://www.dolmar.it/catalog/product/potatore-4t-25-4-cc
pare interessante Very Happy
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 17 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 26 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 21 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.